1 minute read

SU PROFUMI E COFANETTI PROFUMO

Next Article
Quartiere Darsena

Quartiere Darsena

Piano di Difesa Civile

Il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha approvato il nuovo “Piano Provinciale di Difesa Civile”, dando così seguito alle Linee Guida del Ministero dell’Interno per la gestione di eventi con armi o agenti di tipo nucleare, biologico, chimico e radiologico. La nuova pianificazione giunge a conclusione di un articolato percorso che ha coinvolto tutte le Istituzioni a livello locale. Il Prefetto: “Presto testeremo le funzionalità del nuovo Piano attraverso un’esercitazione ad hoc che sarà programmata a breve”.

Advertisement

Ravenna | Ambiente 3 febbraio Consumo di suolo: male

Ravenna

Tra le peggiori città

Presentati al Tecnopolo di Reggio Emilia i dati di Ecosistema Urbano 2022, la storica iniziativa di Legambiente che, con Ambiente Italia e la collaborazione de Il Sole24 Ore, monitora lo stato ambientale delle città capoluogo. Ravenna è ultima in regione e tra le peggiori d’Italia nel nuovo indice sul consumo di suolo, basato sui dati ISPRA (1,5 su 10). (foto Shutterstock.com)

Ravenna | Ambiente 31 gennaio Polveri oltre la soglia

2022: superato il limite

Nuovo report di Legambiente “Mal Aria di città. Cambio di passo cercasi”. Per quanto riguarda il PM10, 7 capoluoghi sui 9 della regione Emilia-Romagna hanno superato il limite di 35 giornate di sforamento del valore limite giornaliero nel 2022: tra queste anche Ravenna che ha sforato i valori limite per PM10 per ben 59 giorni, quarta in Regione. (foto Shutterstock.com)

Ravenna | Economia

2 febbraio

Industria, bene il 2022

I dati per l’area romagnola

Positivi gli indicatori 2022 per l’industria romagnola, che ora si prepara ad affrontare il 2023 con una prospettiva di crescita e investendo in sostenibilità energetica e autoproduzione, soprattutto da fotovoltaico. È quanto emerge dall’indagine congiunturale sul II semestre 2022 e le previsioni sul I semestre 2023, realizzata dal Centro Studi di Confindustria Romagna tra le proprie associate della manifattura e dei servizi nel mese di gennaio, con un focus sugli investimenti. (foto Shutterstock.com)

This article is from: