GSA 6/2016

Page 27

ISSA INTERCLEAN AMSTERDAM TERZA PAGINA

issa interclean amsterdam 2016, i mille volti di una fiera di Simone Finotti

Clima mite, visitatori ed espositori sereni, tanta innovazione con una spiccata vocazione per la robotica applicata al cleaning. Issa Interclean Amsterdam si conferma una fiera di successo, a livello europeo e mondiale. Ma i limiti, per Toni D’Andrea AD di Afidamp Servizi, non sono mancati: “Resta la spaccatura fra una parte “ricca” e una parte “povera” della fiera, con gli espositori di quest’ultima un po’ delusi. E resta una certa opacità nella divulgazione dei dati. La app? Sostanzialmente un flop”.

“Felice” è forse l’aggettivo più adatto per descrivere l’edizione 2016 di Issa Interclean Amsterdam. Almeno in parte. Felice il tempo, che ha baciato la capitale olandese per tutta la durata della manifestazione e ha regalato a tutti quattro giorni di clima mite e piacevole, molto apprezzato soprattutto perché ha garantito il successo delle numerose dimostrazioni esterne. Felici gli espositori – a partire da quelli italiani, che si confermano i primi “clienti” della fiera – , che hanno visto premiate la creatività e la voglia di inno-

vare e rinnovarsi. E che nei loro stand non si sono limitati alla semplice presentazione dei prodotti e dei sistemi, ma hanno addirittura inscenato spettacoli, sketch, piccoli eventi che hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più distesa e serena.

Oltre 30mila visitatori da tutto il mondo

Abbastanza felici anche i numerosi visitatori (oltre 30mila provenienti da tutto il mondo), che hanno trovato ad Amsterdam una fiera al passo con

27 GIUGNO 2016


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.