GSA Igiene Urbana 02-16

Page 34

TERZA PAGINA ECOMONDO 2016

tutte le novità di ecomondo 2016 di Simone Finotti

34 igiene urbana igiene urbana aprile-giugno 2016

A colloquio con Simone Castelli, Direttore della Business Unit Green, Technology & Entertainment di Rimini Fiera che ci illustra le principali novità di Ecomondo 2016 che quest’anno celebra il suo ventennale.

Dall’8 all’11 novembre è in calendario l’edizione 2016 di Ecomondo, all’insegna dell’economia circolare: quali saranno le principali novità rispetto alle edizioni precedenti? Intanto, la grande novità è che l’edizione 2016 si presenterà come la grande piattaforma in cui è evoluta la fiera, secondo i criteri della circular economy e del climate change. Una piattaforma delle green technologies nella quale Ecomondo e Key Energy taglieranno il nastro delle venti edizioni, sviluppando la propria offerta espositiva all’insegna di tante altre novità, fra le quali spiccheranno le nuove sezioni Material Handling, Lifting Solutions & Logistics e Monitoring & Control. E poi, focus sull’efficienza energetica in termini industriali con White Evolution e soluzioni applicative urbane all’interno dell’area Città Sostenibile, che diverrà una sorta di hub dove saranno tangibili i percorsi avviati sotto i vari profili dell’efficienza, da quella energetica a quella in edilizia.

Come sta procedendo il roadshow mondiale di presentazione dell’evento? Molto bene e a ritmo sostenuto. Rappresentano un ottimo veicolo di diffusione dell’evoluto know how italiano di settore, leader al mondo. Siamo stati e saremo in Turchia, Bulgaria, Croazia, Macedonia, Slovenia, Russia, Emirati Arabi, Messico e Romania. Dal 23 al 25 maggio le 32 tappe previste in ogni continente hanno celebrato uno degli appuntamenti più importanti: quello in Oman, dove Rimini Fiera parteciperà come partner strategico all’evento OWES (Oman Waste & Environmental Services) nell’ambito della Oman Utility Week. L’obiettivo è massimizzare la componente internazionale della nostra manifestazione. Grazie ad una rete di agenti ulteriormente ramificata, a Rimini saranno presenti delegazioni di buyers esteri altamente profilate e qualificate. Azioni sono già in corso in Paesi chiave quali quelli di Africa, Medio Oriente, Balcani. E poi in Iran, Cina, Russia, Usa e Brasile.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.