Lettera di Natale Casa del Fanciullo

Page 6

SEI

alle attività dell’associazione. Altre novità riguardano anche le altre attività della casa. Definitivamente chiusa l’esperienza coi migranti (continua ancora invece il progetto con i minori stranieri non accompagnati di casa Carolina), è stata invece incrementata l’ospitalità per gli studenti universitari, con i quali si vuole creare un luogo di accoglienza ove gli stessi, oltre eche avere un luogo per dormire e studiare ed aumentare la porpia cultura, abbiano la possibilità - oltre che di conoscere la figura di Don Giuseppe e della Casa del Fanciullo - anche di avere un luogo di crescita umana, con la condivisione di momenti ed esperienze di fraternità e volontariato. Dall’estate scorsa, inoltre, forniamo direttamente anche il servizio di mensa, aperto al pubblico, e numerosi sono gli apprezzamenti per la bontà e la genuinità delle nostre proposte con un rapporto qualità/prezzo davvero notevole e gradito soprattutto dai lavoratori, dagli studenti e da quanti, per scelta o necessità, pranzano fuori casa. Anche la palestra ed il parcheggio ormai continuano a pieno regime, mentre il “punto dolente” rimane l’attività del Melograno. Querst’anno il Comune ed i servizi sociali hanno ulteriormente ridotto il numero dei ragazzi inviati al Melograno, per cui è urgente un ripensamento dell’attività che finora è sempre stata in grande difficoltà ma che oggi, con i numeri attuali (poco più di

una decina di ragazzi) non è più sostenibile. Stiamo quindi valutando proposte di collaborazione e/o integrazione con altre strutture e progetti già attivi, al fine di “creare una rete” per condividere ed ottimizzare gli sforzi e le risorse per lo svolgimento di un progetto comune. Non mi resta, quindi, che ringraziarVi e porgerVi, a nome dell’intero CDA, i migliori auguri per un Sereno Natale e Buone Feste. E continuate a sostenere la Casa Del Fanciullo con la preghiera, col Vostro tempo, con generose donazioni e con tutto quantro potete!! Ancora un caro saluto a tutti!

Gianluca Gemelli


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.