4 minute read

QUESTONLINE

Next Article
SCUOLATTIVA

SCUOLATTIVA

Facile Con un’ampia gamma di moduli preconfezionati messi a disposizione, in pochi minuti puoi creare il tuo questionario personalizzato: dal gradimento sulle destinazioni delle gite di classe, alle indagini di soddisfazione sull’intero istituto. Le statistiche dei sondaggi sono visibili in tempo reale, tramite grafici personalizzabili. QuestOnLine è uno strumento intuitivo utilizzabile dall’App, dai social, dalla mail e dal sito.

Veloce

Advertisement

Attingendo a tutte le anagrafiche presenti nell’ecosistema Spaggiari puoi creare in pochissimo tempo un questionario

e inviarlo con un semplice click. Le rubriche sono anche personalizzabili con nominativi importati da altre fonti, tramite foglio Excel. È anche possibile creare un questionario condiviso tra scuole o reti di scuole per delle indagini collettive (per esempio l’utilizzo degli spazi comuni o la soddisfazione per la mensa scolastica).

Tutto questo con il minimo sforzo e in pochi minuti.

Sicuro Dà la possibilità di impostare il livello di privacy, facendo scegliere tra questionario anonimo o nominativo. Per questo, la profilazione degli utenti è una garanzia in più. Hai la certezza che solo chi ha ricevuto l’invito può compilare il questionario. Inoltre può essere compilato solo una volta, evitando così risultati non precisi o falsati. È una piattaforma che possono utilizzare tutti: studenti, genitori, docenti, aziende, partner, altre scuole, personale ATA e comunità territoriale. Dà anche la possibilità di catturare un gruppo di destinatari molto dettagliato, come una classe, oppure molto ampio, come tutte le classi quinte della regione.

Integrato È parte integrante dell’ecosistema digitale Gruppo Spaggiari e dialoga con Classeviva, Segreteria Digitale, PrimaVisioneWeb, Scuola&Territorio e i Nuovi Gestionali Scolastici. Tutti gli utenti già registrati nelle altre piattaforme saranno automaticamente profilati anche su QuestOnLine, rendendo così più semplice e veloce la selezione di rubriche e l’invio di questionari. Così creare rubriche e inviare questionari sarà più semplice e veloce.

Perché scegliere QuestOnLine invece di altre piattaforme? • Dà la possibilità di scegliere se far compilare il questionario una o più volte. • Utilizzando la connessione a SegreteriaDigitale, consente di archiviare documenti compilati dagli utenti, come autocertificazioni, conferma iscrizione del primo anno e iscrizioni successive. • Assicura il massimo rispetto della privacy dell’utente. • Dà la possibilità di controllare e filtrare i contenuti. • Utilizzando PrimaVisioneWeb è possibile pubblicare questionari pubblici e rendere visibili in tempo reale i risultati sui sondaggi proposti. • Utilizzando il sito e le App di ClasseViva si possono compilare i sondaggi in modo semplice e rapido.

Vuoi saperne di più? Guarda il video!

Crea Questionario Crea il tuo questionario su misura e scegli i tipi di domande e risposte che vuoi inserendoli nel format. Scegli Questionario Scegli quello che preferisci tra una

vasta selezione di questionari già creati da redattori e controllati da esperti del

Gruppo Spaggiari. Se vuoi riproporre un questionario già creato, lo puoi fare con un semplice click. Grazie a questa funzione è possibile anche confrontare vari questionari, anche di anni diversi.

Scegli i destinatari È un questionario per gli studenti? Per i professori? Per i genitori? O semplicemente per tutti? Grazie agli utenti già profilati in ClasseViva e nelle altre piattaforme del Gruppo Spaggiari, puoi selezionare i tuoi

destinatari senza doverli inserire uno a

uno manualmente. Inoltre, è compilabile direttamente dall’App ClasseViva.

Pubblico Se vuoi sapere cosa pensa la community della scuola su un tema a tua scelta, puoi

creare un questionario al quale tutti possono

rispondere. Modifica Questionario Se non soddisfa le tue necessità o i tuoi gusti, puoi personalizzarne i contenuti e anche le grafiche a tuo piacimento. Per avere risultati sempre più precisi,

QuestOnLine permette anche di

personalizzare gli strumenti di analisi.

Persone specifiche Oppure puoi scegliere delle categorie specifiche (classe, età, corso, docenti) e creare dei questionari che verranno inviati agli utenti e ai quali solo loro potranno rispondere.

Raccogli i risultati Puoi raccogliere i risultati in tempo reale e vedere l’avanzamento delle risposte ai questionari. Anche i risultati possono essere nominativi o anonimi. In entrambi i casi i risultati potranno essere estratti in formato Excel per riutilizzarli in vario modo. Visualizza le statistiche

Fornisce statistiche predefinite o

personalizzate e permette di paragonare questionari di anno in anno all’interno dell’istituto. QuestOnLine ti fa risparmiare tempo ed energie assicurando qualità e affidabilità. Inoltre potrai essere a

conoscenza dell’opinione della community

e scoprire i punti di forza e le aree di miglioramento della scuola per continuare un percorso di crescita.

Compilare i questionari

Con QuestOnLine i destinatari potranno compilare i questionari in modo semplice ed intuitivo, da pc oppure comodamente da tablet o smartphone tramite l’App ClasseViva.

Le statistiche aggiornate in tempo reale

L’istituto scolastico potrà avere le statistiche aggiornate in tempo reale su chi ha compilato il questionario e sulle risposte date. Delle intuitive rappresentazioni grafiche studieranno i risultati, che potranno anche essere pubblicati agli utenti.

Codice ATQL/SW

Descrizione

QuestOnLine - Servizio Web e assistenza telefonica 12 mesi compresa

Prezzo* a richiesta

Il cuore pulsante della scuola del futuro

Registro di classe Didattica multimediale Giornale del professore Valutazione tradizionale Valutazione per competenze ScuolaInforma e gestione circolari Colloqui on-line e sportello help alunni Cruscotti direzionali

This article is from: