Page 1

C Coon nccoorrssoo ““L Laa p prreeggh hiieerraa p piiù ùb beellllaa”” a 66aa eed diizziioon nee D Doom meen niiccaa 1155 aap prriillee 22001122


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

Parrocchia S. Cristoforo alle Sciare in Catania

CONCORSO: “LA PREGHIERA PIÙ BELLA”

Pagina

Domenica 15 aprile 2012

1

6a Edizione


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

C

PREMESSA

ari fratelli e sorelle, desideriamo spendere qualche parola in merito al concorso de “La Preghiera più bella 2012”. Quest’anno siamo giunti alla sesta edizione e ci sono pervenute tante belle preghiere, ma non è nelle possibilità della commissione quella di entrare nel cuore dell’uomo. Ogni preghiera di per sé è un grande capolavoro dinanzi a Dio. Solo il Signore conosce i sentimenti che albergano in noi. Ogni uomo è un mistero che solo Dio conosce fino in fondo, più di quanto ogni uomo possa conoscere sé stesso. Ricordiamo le parole del Salmo 138: “Signore, Tu mi scruti e mi conosci, tu sai quando seggo e quando mi alzo. Penetri da lontano i miei pensieri, mi scruti quando cammino e quando riposo. Ti sono note tutte le mie vie; la mia parola non è ancora sulla lingua e tu, Signore, già la conosci tutta.” Nel presente volume sono pubblicate, le prime tre preghiere classificate. Tutte le altre avranno una collocazione cronologica, in ordine di consegna alla redazione. Anche quest’anno è stata offerta la possibilità di poter inviare la preghiera anche attraverso l’indirizzo di posta elettronica “lapreghierapiubella@gmail.com”, abbiamo utilizzato questo nuovo canale telematico come corsia privilegiata, in quanto il testo della vostra preghiera ci è pervenuto già da voi formattato nella maniera da voi desiderata. Daremo la possibilità di scaricare il presente documento per download (PDF) direttamente dal mio sito web personale [www.doneziococo.it]. Ringraziamo il buon Dio che anche quest’anno ci ha permesso di lodarlo e di ringraziarlo con questo evento in cui Lui stesso è il soggetto e l’oggetto di tutta l’iniziativa. Diamo a tutti voi un arrivederci al prossimo anno, a Dio piacendo. Catania, venerdì 13 aprile 2012

e la Commissione: Gianni Angemi, don Salvatore Caio e Antonella Colletta.

Pagina

2

Il parroco Sac. Ignazio Coco


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

NON SONO PRONTO

1a Classificata

.

S

o che ogni giorno e ogni ora devo essere pronto perchè non so quale giorno e quale ora verrai. Ma non sono ancora pronto. Ho sempre cose da sistemare, faccende sospese, idee da modificare, pensieri da allontanare, sentieri smarriti da riprendere. Aspetta ancora, non sono pronto. Quella rabbia, quel rancore abitano ancora dentro di me. Quell'ingratitudine ricevuta mi fa stare ancora male, non mi fa' vedere con gli occhi giusti. Voglio ricominciare ancora una volta da capo, riprendere ad amare il singolo attimo, rischiare altre delusioni per amore tuo. Non sono ancora pronto all'incontro con Te. Non so se sarò mai pronto perchè sono tanto fragile. Confido nella Tua immensa misericordia .

Pagina

3

SALVO PATANÈ


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

PORTAMI CON TE

2a Classificata

.

A

utore della mia vita, regista dei miei giorni, guida dei miei passi illumina il mio cammino affinché non inciampi nel caos del male e sorreggimi se debole carne sto per vacillare. Sollevami se fragile nel peccato io giaccio e se smarrita mi perdo tendimi il braccio. sgridami se recidiva nelle vanità del mondo mi cullo. Ascoltami se sincera mi batto e mi pento; perdonami se ingrata qualche volta nel pianto la tua croce rinuncio e picchia forte al mio cuore e consolami se nel dolore la tua voce non sento. Liberami se da mondane catene slegarmi non so, e scuotimi se con l’animo pigro incostante creatura mi allontano da Te. Lavami col sangue Tuo Divino e salvami martire d’amore. Fa che il buio non vinca mai sulla luce, cammina al mio fianco, sorridimi e portami con Te!

Pagina

4

ANTONELLA SEMINARA


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

A GESÙ CROCIFISSO

3a Classificata

.

E

ccomi Signore dinnanzi a te verità assoluta, realtà della nostra vita. Sia il tuo dolore riflessione per la nostra mente, ed esempio di umana sofferenza. Dalla tua contemplazione, nel silenzio, nasca in noi il desiderio di aiutare i nostri fratelli bisognosi di amore e di affetto che affrontano l’ultimo viaggio della loro vita. Infondi in noi il coraggio di consolare e di dare una carezza a chi soffre nell’anima e nel corpo. Aiutaci a guardare sempre in alto e a sperare nella misericordia divina.

Pagina

5

RENATA VASTA


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

DONO DELLA VITA

T

i ringrazio mio Dio della vita che mi hai donato ma a cosa servo, se l’intelletto non mi hai dato.

Da tutti sono evitato e rifiutato, anche dall’amore materno che mi ha allattato. Non servo a niente sono una nullità, perché mi hai fatto nascere, se in questo mondo, per me posto non ci sta’. Vorrei ridere con le lacrime agli occhi, ma poi piango come cascate a dirotto. Non voglio essere da altri diverso Tu mi hai fatto come te stesso. Non dico di essere infelice, ma felice non sono, Ti ringrazio sempre dell’immenso dono.

Pagina

6

SANTO FERRANTE


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

LA MIA PREGHIERA

A

Te divino Padre d’amore, con nel cuore la sola gioia ti volgo la mia sentita prece. Volgi i tuoi occhi ed illumina chi manca della tua fede. Dona grazia a chi ne bisogna, aiuta i fratelli sofferenti, dai il tuo conforto ai deboli, cingi di gioia gli afflitti, rabbonisci i duri di cuore, dona umiltà ai superbi, aiuta i poveri in Spirito, fai splendere la Tua luce, facci forti nel tuo amore, dona serenità alle famiglie unendo di essi il loro cuore. Benedici tutti gli esseri umani, esaudisci queste mie preci, essendo il Padre dei giusti, Tu, Dio Padre Onnipotente. Amen

Pagina

7

NUNZIO RAPISARDA


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

HO PERSO DIO, Pensieri nella tempesta

T

i ho perso Dio, forse sei annegato nelle lacrime della donna cui è morto il figlio o sei nascosto tra i poveri che sulla strada vivono?....

Saltato in aria sei coi bambini che giocavano Sui campi minati o scappato sei con gli emigranti ed i perseguitati?.... Chiuso sei in una cella coi carcerati o disteso ed addolorato all’ospedale sei, con gli ammalati?... Eppure una volta mi sembrava di averti dentro, è colpa mia lo so’ sono cambiato, non so’ più a cosa credere ed egoista son diventato. Ma… se potessi, se potessi ritrovare il dolore e la pena che sento nel profondo, forse riuscirei ad accettare, e un po’ di gioia e di conforto al prossimo mio potrei donare. Quest’ultimo pensiero m’incoraggia e lieto mi accorgo che la tempesta si è attenuata, un pallido sole tra le nuvole si sporge e il viso sorridente di un bambino mi sogguarda.

MICHELE LA ROSA

Pagina

Davanti alla tua croce, prendo respiro e pentito Sinceramente, lentamente il capo reclino, poi con un po’ di emozione e sottovoce, quasi in silenzio, perché ho poco fiato, prego te mio Dio e ti ringrazio, il tuo pensiero mi ha salvato.

8

Come un piccolo fiore che tra gli arbusti e i rovi mostra la faccia così in me vedo nel cuore rinascere una speranza.


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

FAR SORRIDERE… DIO!

L

a preghiera più bella secondo me Sarebbe quella… di far sorridere Dio!

In un mondo che adora d’iniquità; in cui l’uomo, artefice di guerre, omicidi, soprusi, violenze sugli innocenti… l’ha reso tale; siamo figli ingrati, incongruenti, colmi di tracotanza, e ingordigia umana, per niente riconoscenti, rechiamo a Dio, ogni giorno, sol dolore… rattristando il Suo cuore. Lo preghiamo solamente per chiedere, continuamente, “grazie su grazie” eludendo sia la nostra “conversione”, il Suo perdono, che parteciparGli, come “piccolo dono”, la gioia di un sorriso! Ma un giorno, il mio pensiero a Dio è volato… ai miei piccoli momenti di gaudio l’ho invitato… e all’unisono del creato, una preghiera a Lui ho innalzato: “Abbà! (Padre) condividi… con questo tuo figlio peccatore un sorriso vagabondo obliando, sebbene per pochi istanti, i peccati del mondo”! …grazie, DIO!

Pagina

9

LILIANA BELLIA


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

AD AGATA, LA SANTUZZA AMATA DAI CATANESI

S

ant’ Agata a te ci affidiamo, tu sei la nostra speranza di salvezza; a te, contriti, rivolgiamo una prece: rendici tuoi devoti figli spirituali e cittadini esemplari non solo a parole o con il pensiero ma con azioni e fatti concreti. Tu conosci le nostre debolezze, la nostra empietà ma ti preghiamo di non tenerne conto di far cadere le nostre colpe nell’oblio della tua misericordia. A te che hai dato prove inconfutabili di santità rifiutando – fino al martirio – profferte vantaggiose e le tentazioni del piacere presentate ora con lusinghe, ora con protervia, noi vogliamo dire: Agata pura sei il nostro modello; Agata onesta sei la nostra meta; Agata bella sei l’antidoto alle bruttezze del mondo; Agata forte sei il nostro scudo nelle battaglie; Agata santa, noi ti veneriamo ora e sempre come patrona nostra e della città.

Pagina

10

Tu che puoi godere in cielo, di una bella e santa compagnia, mostraci che la tua protezione è un mezzo efficace per vincere tentazioni e peccato; persuadici che il male può essere vinto con il bene; evitaci di essere schiavi del denaro, della lussuria, dei piaceri e dei tanti idoli blasfemi di questa nostra società.


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

Agata rendici convinti testimoni – come tu lo sei stata – di una matura fede cristiana per potere noi essere veramente “compagni di cordata” dei nostri fratelli che si trovano in difficoltà. Agata, fiduciosi che ci vorrai custodire nel tuo grande cuore, ti assicuriamo che: “non ti dimenticheremo mai”.

Pagina

11

GIANFRANCO TORNATORE


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

SANCTUS – SPIRITUS – DOMINI, Invocazione a Dio onnipotente

I

o invoco la Santissima Trinità invoco i santissimi Pietro e Paolo invoco i santissimi Angeli Custodi affinché vengano a custodire la mia vita, i miei sentimenti, la mia salute, la mia famiglia. Dio misericordioso, volgi il Tuo sguardo su di me e aiutami, perdona i miei peccati e assistimi, proteggimi, guidami, illuminami, custodiscimi, reggimi, governami, toccami e guidami alla serenità, all’armonia, all’equilibrio della mia vita. Io non nutro odio, non porto rancore ad alcuno, perdono chi mi vuole del male, ma Tu mio Signore abbi cura di me. Sarò forte mio Signore, nulla può fare il male contro di me, perché Tu sei con me. Raggiungerò mete perché Tu sei con me, coronerò successi perché Tu sei con me, mio Signore. Sanctus – Spiritus – Domini ti ringrazio Mio Signore, ti ringrazio ti ringrazio.

Pagina

12

ROSARIO ALBERTI


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

TU, SPERANZA

S

e l’infinito m’ostino guardare da un dolce tepore mi sento cullare. Convinto che in alto c’è sempre il Divino che segue costante il mio stanco cammino. Non puoi non sentire la sua dolce presenza ti guida, soccorre e t’incute speranza. Se poi dal male mi trovo distratto con forza ed ardore respingo il ricatto. Attento io ascolto il mio cuore pulsare perdono ed amore continuo a sognare. Uniamoci tutti lasciamo il rancore per vivere insieme un mondo migliore.

Pagina

13

NUNZIO SPITALERI


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

INFONDI, SPIRITO NEL CUORE

I

nfondi, Spirito, nel cuore la divina limpida tua Grazia che come acqua di fonte rigenera e dà la vita. Largisci munifico i tuoi doni: fa’ sbocciare il fiore candido della fede. Fa’ germogliare il verde della speranza e maturare il frutto sapido della carità. Per sempre possa benedire il tuo nome, del Padre, del Figlio e di Maria.

Pagina

14

GAETANO QUATTROCCHI


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

LA LUCE DELLA SPERANZA

I

l mio faro nella tempesta, sei Tu, oh Signore che hai illuminato i giorni della mia esistenza. Hai permesso che i giorni, i mesi, gli anni mi offrissero dolori e gioie, ma, quando sono arrivata in fondo, Tu, oh Signore, mi hai rialzato. Oh sentito la Tua presenza, quando… stanca e sfiduciata, ho chiesto il Tuo aiuto. Mi hai fatto capire tanto, e oggi… che un filo bianco copre i miei capelli, voglio ringraziarTi per tutti i doni che mi hai donato!!!!

Pagina

15

MARIA TROVATO


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

PREGHIERA PER GLI ALTRI

M

io buon Gesù Io non chiedo per me alcuna cosa, né ricchezze né salute, né una rosa. Anche in povertà ti adorerei allo stesso modo ma per gli altri, prostrato ti imploro e ti lodo. Trova la maniera per illuminare le menti perché tu sai bene che fra le genti c’è chi si arricchisce senza pudore, e chi sfrutta il lavoro e l’amore c’è chi prepara guerre per smania di potenza c’è chi insidia i giovani e la loro innocenza. Fai pentire tutti questi malvagi, che rinunzino infine agli ozi e agli agi. Quante volte ancora dovrai morire sulla croce affinché arrivi al cuore delle genti la tua voce?

Pagina

16

GIGI CONSIGLIO


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

NON MI LASCIARE

T

GIUSI BAGLIERI

Pagina

17

i chiedo aiuto, Signore, quando in me non ho niente, quando sento che al mondo persa son tra la gente! Ti chiedo aiuto, Signore, quando vado per via e sento il deserto dentro l’anima mia mentre altro vorrei per trovare armonia. Per questo T’affido le parole del cuore mentre cerco pregando di vestirle d’Amore, perché questa è l’assenza che divampa e m’incendia e tutto di me par nel petto bruciare, e tutto dell’anima par nel mondo sfiorire. Ma se colpa ho Signore per le cose smarrite, se colpa ho Signore per le corse spezzate, m’inginocchio e Ti chiedo di poter perdonare tutto quel che di me non riesco a cambiare. Per questo i miei passi chiedo ancor di guidare… … E le mani protendo ogni giorno pregando: “Non mi lasciare!”


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

SIGNORE DAMMI UNA CAREZZA

L

a cosa più difficile per un essere umano è crescere, e ad ogni età ci scopriamo un po’ bambini, ogni tanto nei momenti addoloranti rimpiangiamo la nostra infanzia… …Signore vorrei fermare il tempo, per poter godere per sempre della Tua luce e della Tua Santa allegria, ma dentro di me so che c’è la fede a sostenermi. In alcuni momenti che chiamiamo “momenti di crisi” cerchiamo delle motivazioni alla nostra vita e ci chiediamo perché vivo. Sviluppiamo la nostra riflessione, cerchiamo anche le ragioni della nostra morte, coincidano mirabilmente con quelle della vita… Amando la vita non si può non amare anche la morte, è vero una vita serena prepara un tramonto sereno… …Signore dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, dammi il coraggio di cambiare quello che posso, dammi la chiarezza per distinguere le une dalle altre. …Signore dammi la forza di vivere e sentirmi amato da Te, nonostante i miei difetti, dammi un sorriso caldo come il sole e fa che io sia sempre onesto e proteggimi dal male. Aiutami Signore ogni giorno a vivere il Tuo vangelo e fammi sentire la Tua carezza.

Pagina

18

SALVATORE MARSIGLIA


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

PREGHIERA A MARIA

T

i scrivo una Preghiera perchè non ho altro da offrirti di quello che ho. Vergine Maria Tu che Sei l'unica vera Madre che ci sia cullami ancora tra le Tue braccia! Dopo un giorno pieno di dolore, Ti guardo, tutto si fa più chiaro e riesco a dare senso alla mia sofferenza. Sul Tuo altare mi vedi piangere fragile che potrei uccidermi Ti prego con un Ave Maria per darmi la forza di un uragano. Prendi in mano la mia vita salvala dal male Tu che cambi dall'Immacolata alle Grazie, dal Rosario al Carmelo, da Lourdes a Fatima... ma Sei e resti sempre la stessa meraviglia, la stessa roccia, la stessa pianta, lo stesso sole, la stessa luce e lo stesso orizzonte accoglimi se mi allontano. Ascoltatemi ed esauditemi. Così sia.

Pagina

19

ANDÒ ROSARIA


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

TI AMO GESU'

T

i amo Gesù ad ogni battito del mio cuore ti amo Gesù a tutte le ore ti amo dal mattino alla sera il mio cuore sempre ti invoca e spera. Spera in un mondo migliore dove regna pace e amore. Tu sostieni da mille difficoltà e doni tanta felicità tu non abbandoni chi con fiducia a te ricorre perché è immenso il tuo amore non si può misurare nessun cuore lo può contenere. Nella strada che porta a te voglio camminare così come sono ti voglio amare con tutta me stessa, con tutto il mio cuore, Signore. Prendiamoci la mano, Gesù, e non lasciamoci più. Amen.

Pagina

20

SIMONA COSTA


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

MADRE MIA

D

a una rosa che emana un‘immensa essenza , Io sento Madre mia la tua dolce presenza . Nello sguardo di un mendicante, Intravedo che non sei distante. Il Padre creatore di un’ avvincente natura, ti ha affidato la sua più preziosa creatura. E tu Madre ammirabile, hai custodito il Figlio di Dio, nel tuo grembo materno, pur sapendo che sarebbe tornato dal Padre Eterno. oh Madre mia, quanta sofferenza questo mondo ti procura, ma nonostante i nostri difetti, tu ci ami e ci accetti. il Santo Rosario, hai donato alla tua amata gente, come arma vincente. Vergine Maria, tu che ascolti di ogni uomo il suo pianto, proteggici con il tuo candido manto. Fa’ o Madre del cielo, che il mondo intero, trovi il suo sentiero.

Pagina

21

IRENE SOLDANO


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

LA VITA

S

ignore, insegnami a non arrendermi, a farmi forza per andare sempre avanti, perché solo tu sei il Signore della mia vita.

Signore, anche se la strada della mia vita, è spesso in salita, non lasciarmi sopraffare, dammi pazienza e fede. Signore, fa che aprendo il mio cuore a te, io senta la gioia di essere amato, per trovare senso e significato alla mia vita. Signore fa che la mia vita sia sempre circondata dal tuo amore, perché dove regna l’amore si vive nella gioia, anche se si è nel dolore. Signore, fa che ognuno di noi, sia desideroso di fare della propria vita una luce che rischiari tutto attorno porti sguardi di solidarietà e diventi compagno di un viaggio di chi ne ha bisogno. Amen

Pagina

22

PIPPO COCO


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

IL PERDONO DI DIO

S

ignore, il mio cuore diventa nuvoloso, quando non riparo il male fatto. Signore, fa freddo dentro di me se non parlo con tutti. Signore fa buio quando non aiuto chi ha bisogno. Signore, divento triste quando penso solo a me stessa e tutti si allontanano da me. Ma il tuo perdono Signore mi fa rialzare, un raggio di sole scende nel mio cuore se chiedo perdono ed ammetto di aver sbagliato. Fa caldo quando sono amica di tutti e dono un sorriso a chi incontro. C’è tanta luce quando aiuto i fratelli che hanno bisogno: è come un vento leggero che arriva e porta di nuovo amore. Signore, la tristezza fugge via quando mi rendo disponibile agli altri, anche se comporta rallentare e cambiare la mia corsa. Signore ho bisogno del tuo abbraccio per chiudere a chiave la porta del peccato e aprire quella di una vita nuova. Amen.

Pagina

23

MARIA VERA STRANO


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

IL DONO DELLA ROSA

O

Signor Gesù, la morte entra nel mio cuor non per far soffrire ciò che io sono ma a riportar a Te ogni sapor. Non la paura più m’invade ma il vuoto che ogni giorno la natura mi vuol colmare. La pena di non poter più cantare le note del tuo Amor, son più che morte e vita che vive solo nel dolor. O amato sposo e creatore oggi ti offro la spina di una rosa che più stringea il mio cuore. Sanguina la ferita perché la via sembra smarrita ma so che Tu sei lì ad aspettare che da essa zelo e amor per Te possa sgorgare. Qual nutrimento va alla rosa se non la linfa della mia vita lei, e a lei soltanto ogni cosa.

Pagina

24

Come sperar che essa cresce se non morte e vita a lei donar.


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

Ogni spina che muore in caritate voi trasformate. ogni sustanza non è più per sé stessa ma alla rosa porta ciò che gli è stato regalato. Come non contemplare la rosa del mio Amato senza essa nulla avrebbe più significato. I suoi petali son come perle incastonate a una corona d’oro che a prezzo del Tuo sangue furon conquistate. I suoi colori sono come i raggi dell’Amore che trasformano le azzurre acque in trasparente candore. L’aere che attraversa i suoi profumi per magici sentieri al Padre mio voglian condurmi.

Pagina

25

SAC. MARCO CALLERAME


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

INDICE PROGRESSIVO DELLE PREGHIERE

TITOLO DELLA PREGHIERA

AUTORE

PAG.

Non sono pronto

Salvo Patanè

3

Portami con te

Antonella Seminara

4

A Gesù crocifisso

Renata Vasta

5

Dono della vita

Santo Ferrante

6

La mia preghiera

Nunzio Rapisarda

7

Ho perso Dio, pensieri nella tempesta

Michele La Rosa

8

Far sorridere… Dio!

Liliana Bellia

9

Ad Agata, la santuzza amata dai catanesi

Gianfranco Tornatore

Sanctus – Spiritus - Domini, Invocazione a Dio onnipotente

Rosario Alberti

12

Tu, speranza

Nunzio Spitaleri

13

Infondi, Spirito nel cuore

Gaetano Quattrocchi

14

La luce della speranza

Maria Trovato

15

Preghiera per gli altri

Gigi Consiglio

16

Non mi lasciare

Giusi Baglieri

17

Signore dammi una carezza

Salvatore Marsiglia

18

Preghiera a Maria

Andò Rosaria

19

Ti amo Gesù

Simona Costa

20

Madre mia

Irene Soldano

21

La vita

Pippo Coco

22

Il perdono di Dio

Maria Vera Strano

23

Il dono della Rosa

Sac. Marco Callerame

10-11

Pagina

26

24-25


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

INDICE ALFABETICO DELLE PREGHIERE

TITOLO DELLA PREGHIERA

AUTORE

PAG.

A Gesù crocifisso

Renata Vasta

Ad Agata, la santuzza amata dai catanesi

Gianfranco Tornatore

Dono della vita

Santo Ferrante

6

Far sorridere… Dio!

Liliana Bellia

9

Ho perso Dio, pensieri nella tempesta

Michele La Rosa

8

Il dono della Rosa

Sac. Marco Callerame

Il perdono di Dio

Maria Vera Strano

23

Infondi, Spirito nel cuore

Gaetano Quattrocchi

14

La luce della speranza

Maria Trovato

15

La mia preghiera

Nunzio Rapisarda

La vita

Pippo Coco

22

Madre mia

Irene Soldano

21

Non mi lasciare

Giusi Baglieri

17

Non sono pronto

Salvo Patanè

3

Portami con te

Antonella Seminara

4

Preghiera a Maria

Andò Rosaria

19

Preghiera per gli altri

Gigi Consiglio

16

Sanctus – Spiritus - Domini, Invocazione a Dio onnipotente

Rosario Alberti

12

Signore dammi una carezza

Salvatore Marsiglia

18

Ti amo Gesù

Simona Costa

20

Tu, speranza

Nunzio Spitaleri

13

5 10-11

24-25

Pagina

27

7


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

INDICE ALFABETICO DEGLI AUTORI

AUTORE

TITOLO DELLA PREGHIERA

PAG.

Andò Rosaria

Preghiera a Maria

Antonella Seminara

Portami con te

Gaetano Quattrocchi

Infondi, Spirito nel cuore

Gianfranco Tornatore

Ad Agata, la santuzza amata dai catanesi

Gigi Consiglio

Preghiera per gli altri

16

Giusi Baglieri

Non mi lasciare

17

Irene Soldano

Madre mia

21

Liliana Bellia

Far sorridere… Dio!

Sac. Marco Callerame

Il dono della Rosa

Maria Trovato

La luce della speranza

15

Maria Vera Strano

Il perdono di Dio

23

Michele La Rosa

Ho perso Dio, pensieri nella tempesta

8

Nunzio Rapisarda

La mia preghiera

7

Nunzio Spitaleri

Tu, speranza

13

Pippo Coco

La vita

22

Renata Vasta

A Gesù crocifisso

Rosario Alberti

Sanctus – Spiritus - Domini, Invocazione a Dio onnipotente

12

Salvatore Marsiglia

Signore dammi una carezza

18

Salvo Patanè

Non sono pronto

3

Santo Ferrante

Dono della vita

6

Simona Costa

Ti amo Gesù

19 4 14 10-11

9 24-25

5

Pagina

28

20


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO PER LA GENTILE COLLABORAZIONE A:

SALUMERIA VINCIGUERRA via Plebiscito, 367 95122 Catania

EDICOLA CONTINI via Plebiscito, 322 95122 Catania

FARMACIA GIUNTA via Plebiscito, 391 95122 Catania

PANIFICIO CUFFARI

Pagina

29

via Plebiscito, 371 95122 Catania


CONCORSO “LA PREGHIERA PIÙ BELLA” - 6 EDIZIONE A

Domenica 15 aprile 2012

Codice QR

Stampato in proprio nell’anno del Signore 2012

Pagina

30

Tutti i diritti sono riservati © All right reserved

La preghiera più bella 2012  

CONCORSO DI PREGHIERA, La preghiera più bella 2012. Parrocchia San Cristoforo alle Sciare, Via plebiscito, 353, Catania.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you