Insurance Magazine

Page 8

NEWS

Proteggere l’abitazione? Ecco come fare QUALITY HOME È LA POLIZZA ACQUISTABILE ON LINE CHE GARANTISCE ANCHE CONTRO I DANNI DA ALLUVIONI E DA TERREMOTI

S

i chiama Quality Home la nuova offerta dedicata alla casa proposta da Genertel, assicurazione esclusivamente online del gruppo Generali. Due le novità principali: la possibilità di declinare la polizza sulle proprie peculiari esigenze e specifiche abitative e il fatto che oltre a proteggere la casa, il suo contenuto e i suoi abitanti in un unico contratto, copre anche l’evenienza costituita da alluvioni, inondazioni o terremoti e i danni gravi all’edificio che ne derivano. L’offerta è flessibile, le proposte di garanzia partono da un minimo di 2,20 euro al metro quadro, per consentire al cliente di modulare spese e garanzie a seconda delle proprie necessità, scegliendo il livello di protezione che ritiene più indicato per la sua casa e i suoi familiari. Il prodotto è personalizzabile anche sulla base del tipo di abitazione da assicurare: villa indipendente, villetta a schiera, o condominio; alla metratura e alla condizione contrattuale delle diverse situazioni abitative, dalla casa di proprietà alla casa presa o concessa in affitto.

Genertel per l’abitazione non prevedono il tacito rinnovo, per cui non occorre dare disdetta, e semplicemente poco prima della scadenza si riceve un avviso che consente di prorogare il contratto per un’altra annualità. La partnership istituita con la compagnia Europ Assistance, inoltre, arricchisce la polizza di ulteriori garanzie di protezione: oltre all’assistenza legale gratuita è possibile avere a disposizione 24 ore su 24 – e con massimale triplicato in caso di intervento di emergenza – fabbro, idraulico ed elettricista per i piccoli imprevisti domestici quotidiani. Infine Quality Home propone un’altra novità, il “bonus protezione” ovvero la possibilità, nel caso in cui non si siano verificati incidenti, di azzerare la franchigia al rinnovo della polizza.

Altri vantaggi per il consumatore Genertel – prima compagnia a proporre in Italia polizze auto e moto al telefono nel 1994, poi anche su internet dal 1996 – ha voluto distinguere Quality Home dalla maggior parte delle polizze offerte sul mercato, istituendo anche il calcolo dell’indennizzo “a primo rischio assoluto”. Significa che sul fabbricato e sul suo contenuto viene risarcito completamente l’importo del danno fino al massimale indicato dalla propria polizza. Ancora, le polizze di D.P.

6 4-8 news.indd 6

13/03/12 11.14


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.