Il Blog

Page 21

Ma un colore così vivace, come il mio amato rosso che porto anche nel cognome, non promette nulla di buono: è innaturale. È nato da diossine e scarichi tossici, dovuto a un utilizzo sfrenato di materiali dannosi alla natura e all’uomo stesso. Tutto ciò ci mette in guardia: cosa accadrà in questo contesto così controverso? Lo spettatore, in questo caso il lettore, vedrà tutto ciò per la prima volta, con gli occhi pieni di innocenza…come potrebbero essere quelli di un bambino. Come quelli del nostro protagonista.

Non ha un nome. Il suo volto non sarà mai interamente visibile per tutta la vicenda. Il suo ruolo è quello di osservare. Osservare, chiedersi, immaginare. I suoi occhi coglieranno una figura in alto nel cielo, il nostro cielo rosso e nocivo, che attirerà la sua attenzione. I suoi occhi diventano vivaci ed interrogativi. Si capisce ora che la storia ha un testimone. (Se un albero cade nel bosco e nessuno lo vede cadere quest’albero è realmente caduto?)


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.