1 minute read

Despar emerge come il Supermercato con il “Miglior Servizio Clienti 2022-23”

La ricerca di Statista e del Corriere della Sera certifica che Despar fornisce un servizio di qualità ai propri clienti.

Despar nel mese di luglio 2022 ha ricevuto il premio come Supermercato con il “Miglior Servizio Clienti 2022-23”, all’interno della ricerca “Italy’s Best Customer Service 20222023”. Condotta dalla sezione Economia del Corriere della Sera e da Statista, società internazionale di ricerca e di analisi dati, l’indagine si proponeva di identificare le aziende che nel proprio mercato di riferimento forniscono un servizio di qualità ai propri clienti. L’iniziativa, alla sua prima edizione, ha visto la partecipazione di 16mila consumatori, che hanno espresso il loro giudizio su 2800 imprese suddivise in 182 categorie. La valutazione finale si è basata sulla disponibilità a raccomandare o meno il servizio, a cui si sommavano altri 5 criteri: la disponibilità del servizio, l’orientamento al cliente, la competenza professionale, la qualità della comunicazione e la varietà delle soluzioni offerte. Ogni partecipante è stato valutato su una scala da 0 a 10 e Despar ha registrato un punteggio medio di 8.4, spiccando per “ Disponibilità del servizio” e “Competenza professionale”.

Dopo la vittoria come Insegna dell’anno, Despar si riconferma capace di entrare in relazione duratura con la propria clientela fortemente affezionata all’organizzazione e disposta a raccomandarla. Una relazione, questa, basata sulla fiducia, la stima e la condivisione di valori importanti.

This article is from: