Sei Bellezza e Salute

Page 4

SEI - Salute e Bellezza

Dr. Adilardi Chrurgia estetica plastica

www.chirurgiaesteticatrento.com

LIPOSUZIONE e

BENEFICI CARDIACI Il più criticato degli interventi estetici può apportare anche dei benefici, e non solo alla linea. Gli esperti affermano che a volte la liposuzione è un toccasana per il muscolo cardiaco. L’autore dello studio è il Dr. Eric Swanson, un chirurgo plastico del Kansas che si dice stupito dei risultati ottenuti dalla liposuzione. Premesso che quest’intervento va praticato solo quando si presenta estrema necessità, cioè quando ci si trova dinanzi ad un’obesità effettiva e comunque sempre in una struttura specializzata ed attrezzata per le emergenze, il Dottor Swanson afferma che a soli 3 mesi dall’operazione il livello di trigliceridi nel sangue si abbassa del 43%. Si tratta di un risultato significativo se pensiamo che alti livelli di trigliceridi nel sangue possono condurre il soggetto a malattie cardiovascolari abbastanza significative. Lo studio è stato molto accurato ed ha analizzato 270 donne e 52 uomini per un totale di 322 persone. Questi soggetti sono stati sottoposti ad interventi di liposuzione o di addominoplastica. Tra queste persone, solo il 22% erano persone obese e dunque il chirurgo non pensava che i risultati dello studio evidenziassero una diminuzione dei trigliceridi. In realtà oltre ai trigliceridi a diminuire sono anche i globuli bianchi.

4 - 2012

Cosa vuol dire questo? Per Swanson questo significa che diminuisce anche lo stato infiammatorio dovuto ai chili di troppo. Va ricordato comunque che per eliminare il grasso in eccesso è sempre meglio fare un po’ di allenamento per velocizzare il metabolismo e tonificare la massa muscolare. Con la consulenza del Dr Adilardi


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.