__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 1

DA OLTRE TRENTA ANNI L’azienda, fondata nel 1980 ad Arezzo, si appresta a celebrare nel 2020 il suo quarantesimo anniversario: una storia di imprenditoria familiare nel segno di tradizione e innovazione.

ESPERIENZA & MODERNITÀ in gioielleria e in laboratorio

IN COLLABORAZIONE CON:


Damiano Parati nasce nel 1980 ad Arezzo,

nel cuore di uno dei distretti orafi più importanti a livello italiano ed internazionale, come laboratorio artigianale

D La chiesa di Santa Maria a Pigli, nei pressi di Olmo, paese natale della famiglia Parati. La chiesa è stata recentemente oggetto di restauro grazie al contributo della famiglia stessa.

omenico, fondatore dell'azienda, apre il suo primo punto vendita in una piccola frazione del Comune di Arezzo, Olmo, paese natale della famiglia Parati. Grazie alla sua creatività ed abilità nella manifattura orafa, Domenico diviene in breve tempo uno degli artigiani più conosciuti ed apprezzati del territorio. Nel 1985 Parati inaugura un nuovo esercizio commerciale ad Arezzo in Via Vittorio Veneto. La clientela della Gioielleria diviene ben presto numerosa e sempre più persone provenienti da fuori provincia arrivano ad Arezzo per acquistare monili ed orologi presso Damiano Parati. Nella seconda metà degli anni' 90 Andrea e Sara, figli di Domenico, entrano a far parte dell'azienda, dando avvio ad un processo di sviluppo che porterà la Gioielleria alla commercializzazione di nuovi prestigiosi marchi ed all'apertura di altri tre punti vendita, tra cui, nel 2005, quello di Corso Italia nel centro di Arezzo. Nel 2007 Damiano Parati inaugura il suo primo negozio in Umbria, nel cuore di Perugia. Nel 2009 apre l'esercizio di Cortona. Damiano Parati è oggi una catena italiana di gioiellerie, concessionaria dei brands più importanti, presente con 13 Boutiques situate nelle zone più esclusive di Arezzo, Perugia e Porto Cervo.


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

UNA PASSIONE ARDENTE

NUDO COLLECTION 2019 Pomellato presenta nuovi e irresistibili design: il sautoir e NUDO Ossidiana

I

n ciascun colore, l’essenza unica di ogni donna. Non convenzionale e inconfondibile, NUDO nasce per una donna libera, capace di essere, ed esprimere sempre, se stessa: originale, forte, ricca di “sfumature”.

Inesauribile nell’espressione del suo amore per le gemme, per la prima volta Pomellato racconta la misteriosa bellezza dell’ossidiana. Di origine vulcanica, e tradizionalmente descritta come una pietra dall’auramistica, l’ossidiana rivela un’ineditacontemporaneità nell’anello NUDO, proposto in tredimensioni.In oro rosa, la bellezza notturna e opalescente della gemma è incastonata nel titanio e impreziosita da un pavé di diamanti neri.

mano dagli artigiani della Maison - duplica la sua capacità di catturare la luce, grazie alle 57 faccette scolpite su entrambe le facce della pietra. NUDO rifulge come non mai, amplificato nella sua tridimensionalità, ancor più libero di mostrare tutta la sua bellezza.

UN INEDITO SAUTOIR

GOCCE DI COLORE Da abbinare al sautoir o per impreziosire soltanto il volto, Pomellato propone seducenti orecchini pendenti. Doppie catene di oro rosa danzano tra riflessi di madreperla e topazio bianco, topazio sky blue con pavé di diamanti o ossidiana con pavé di diamanti neri.

Ingegnosamente asimmetrico, il sautoir in oro rosa lega le sue sette gemme con catene alternate, singole o doppie, terminando con un’elegante doppia chiusura. In tre varianti cromatiche, madreperla con topazio bianco, topazio sky blue o ossidiana, Pomellato ne propone anche una versione più preziosa, con pavé di diamanti bianchi o neri.

Per la prima volta NUDO splende in collana che s’indossa in tre modi: come sautoir classico, come lariat con pendente o come collana a due giri. E per la prima volta le pietre NUDO mostrano il taglio “Clessidra” a due facce, che espone la gemma in tutta la sua essenziale preziosità. Il taglio più iconico di Pomellato - realizzato a

4

5


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

DA OLTRE TRENTA ANNI

A

d Arezzo è nato il laboratorio di Damiano Parati, ad Arezzo ha esordito la sua prima gioielleria. Non è un caso. Ad Arezzo esiste da secoli una tradizione Orafa che ha dato e continua a dare prestigio a questa città. Un 'ibridazione tra architettura, scultura e pittura, che caratterizza la produzione dell'oreficeria aretina, appare evidente nel corso dei secoli e ne ha accompagnato il suo sviluppo fino ad oggi. Il territorio toscano, e in particolare il distretto di Arezzo, nel corso degli anni è divenuto infatti un punto di riferimento a livello prima nazionale e poi globale nel settore dei preziosi.

Quella di Damiano Parati è una storia di imprenditoria familiare che si è sviluppata come molte delle più riuscite attività imprenditoriali degli ultimi trenta anni nel nostro Paese.

6

con competenza chi acquista. Chi ha alle spalle una tradizione di manifatturae un territorio che da secoli coltiva questa tradizione non può che essere avvantaggiato in questo compito. Il percorso professionale di Damiano Parati appare quindi perfettamente sincronico con questa esigenza. Aver voluto affrontare per tempo l'aspeto della distribuzione è stata una mossa vincente. Il passaggio dalla bottega orafa alla gioielleria con vetrine affacciate nelle vie centrali di una città oggi appare un'evoluzione naturale del modello di business, ma c'è voluto un intuito speciale per fare che questo succedesse in tempi non sospetti.

Nell'ultimo decennio, con il consolidarsi della globalizzazione sulla scena internazionale, sono emersi nuovi players. Informazioni e merci attualmente si muovono con una velocità che non ha paragoni in nessuna altra epoca storica; con un'immagine particolarmente efficace potremmo dire che il pianeta si è"ristretto". Di fronte a fenomeni così complessi si è resa sempre più necessaria la figura del rivenditore che deve essere oggi davvero un esperto, un profondoconoscitore del suo specifico, insomma un professionista in grado di orientare

Il desiderio della bellezza, la creatività e la passione sono i capisaldi di questa gioielleria f in dal 1980.

7


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

jewelr y

jewelr y

NUOVI GIOIELLI PREZIOSI GUCCI FLORA

NUOVI GIOIELLI PREZIOSI GG RUNNING CON BORCHIE DECORATIVE

La Maison amplia la linea di gioielli preziosi Gucci Flora introducendo una serie di nuovi pezzi in oro bianco 18 carati impreziositi con diamanti e caratterizzati dall’inconfondibile motivo floreale della Maison.

La collezione GG Running offre da sempre un’interpretazione innovativa della caratteristica doppia G. Contraddistinti da linee pulite, micro borchie e materiali lussuosi, i nuovi anelli e i bracciali rigidi di facile apertura sono modelli inconfondibili della Maison. I sei pezzi sono disponibili in tre diverse varianti cromatiche: oro giallo 18 carati, oro giallo 18 carati decorato con diamanti o oro bianco 18 carati decorato con diamanti.

La collezione comprende bracciali, collane, anelli e orecchini, dando vita a un mix di elementi romantici floreali realizzati in diamanti incastonati e, in alcuni modelli, arricchiti da piccole perle.

La delicatezza delle borchie dona a ogni pezzo un’estetica pura e contemporanea, ideale per l’uso quotidiano. Tutti i modelli possono essere indossati da soli o insieme ad altri per un look eclettico, mentre gli anelli sono perfetti da abbinare o come fedi nuziali.

Due modelli di collane e bracciali sono impreziositi con delicate catene mentre i nuovi anelli includono un modello “between the finger” rifinito con il dettaglio GG e motivo floreale con diamanti incastonati. Infine tre paia di orecchini diversi l’uno dall’altro si aggiungono ai gioielli della collezione. Tutti e tre i design fondono armoniosamente fiori diamantati con il dettaglio GG, e le chiusure di due paia sono impreziosite da perle.

8 Pagine per catalogo 2019_ok.indd 2

9 02/07/19 11:54

Pagine per catalogo 2019_ok.indd 3

02/07/19 11:54


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

timepieces

timepieces

GUCCI PRESENTA GRIP, LA NUOVA GAMMA DI OROLOGI

NUOVI OROLOGI G-TIMELESS CONTEMPORANEI

Gucci è lieta di presentare Grip, la nuova linea di orologi genderless.

La contemporanea linea G-Timeless si arricchisce di due nuovi orologi al quarzo, entrambi caratterizzati da un’elevata attenzione ai dettagli ed emblematici della cifra stilistica della Maison che vede una continuità tra quadrante e cinturino. Questi sono inoltre i primi orologi Gucci a sfoggiare una nuova tecnica rivoluzionaria: la maglia milanese stampata.

La linea comprende una gamma di quattro nuovi orologi al quarzo. Tutti i modelli presentano una cassa quadrata con angoli arrotondati e con tre aperture, all’interno delle quali tre dischi rotanti bianchi indicano ore, minuti e data.

La versione da 38 mm presenta il motivo Kingsnake con cassa in acciaio, quadrante in maglia milanese stampata con la testa di serpente che si snoda poi sul bracciale realizzato nella stessa maglia milanese.

Da una parte un modello coniuga una cassa e bracciale entrambi in PVD oro giallo incisi con il caratteristico logo GG, mentre un’altra versione è realizzata interamente in acciaio.

Anche il modello da 42 mm presenta cassa in acciaio, quadrante con motivo in maglia milanese personalizzato e motivo Web della Maison verde-rosso-verde che, come nel caso del Kingsnake, si prolunga nel bracciale in acciaio.

Gli altri due stili prevedono invece cinturini in pelle colorata: verde per l’orologio con cassa in acciaio oppure bordeaux per quello con cassa in PVD oro giallo.

Entrambi gli orologi Swiss Made sono rifiniti con vetro zaffiro con trattamento antiriflesso e sono impermeabili fino a 50 metri.

Grip è la linea perfetta sia da uomo che da donna, pensata per chi apprezza un design accattivante e al contempo pulito, declinato con un tocco rétro.

10 Pagine per catalogo 2019_ok.indd 4

11 02/07/19 11:54

Pagine per catalogo 2019_ok.indd 5

02/07/19 11:54


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

ESPERIENZA & MODERNITÀ Domenico parati, il fondatore, proviene dal settore della modellistica orafa dove ha potuto esprimere la sua creativita e interpretazione della bellezza per moltissimi anni.

D

alle linee classiche a quelle più morbide e meno impegnative, dalla gioielleria all’orologeria, dai grandi brand che hanno segnato la storia del settore ai marchi giovani ed emergenti che stravolgono il paradigma della moda, dei gioielli e degli accessori. Ma anche l’esperienza, la cortesia e la professionalità del nostro personale: tutto questo è Damiano Parati Gioiellerie. Oggi il gruppo Parati rappresenta un punto di riferimento di eccellenza nel settore dei preziosi con migliaia di clienti provenienti da ogni parte di Italia e del mondo. Il laboratorio specializzato offre assistenza autorizzata ed elaborazione delle garanzie su tutti i marchi trattati.

12

13


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

D

oDo è una maison italiana di charm e gioielli di lusso fondata nel 1994. Il nome del brand deriva dal leggendario DoDo dell’Isola di Mauritius, simbolo evocativo di un’estinzione che avrebbe potuto essere evitata se gli uomini avessero mostrato un maggiore rispetto per la natura.

DoDo è stato il primo brand a proporre l’ idea del gioiello componibile e per tutti, che unisce un’ estetica giocosa ad un messaggio personale. La maison combina metalli preziosi, oro, argento e pietre di colore provenienti da fonti sostenibili con l’alto know-how artigianale e la creatività del design italiano.

Un DoDo è più di un semplice gioiello. Ogni ciondolo racconta una storia, racchiude un messaggio personale che celebra l’amore, la fortuna, la libertà o l’amicizia. I nostri charm parlanti hanno un forte valore emotivo e sentimentale per chi li indossa. Il loro spirito non convenzionale e positivo conquista tutte le generazioni, dai millennial ai baby boomer. DoDo è presente in Europa, America e Asia con una rete di 50 boutique e negozi in franchising e oltre 500 rivenditori autorizzati.

parati-170x250-granelli.indd 1

27/05/19 12:05

14

15


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

Corso Italia 36/38, Arezzo 10:00 - 13:00 15:30 - 19:30 chiuso lunedì mattina aperto prima domenica del mese

Corso Italia 167, Arezzo Lunedì 16:00 - 20:00 Martedi-Sabato 9:00 -13:00 16:00 - 20:00

Via Vittorio Veneto, 184/B 09:30 - 13:00 16:00 - 20:00

chiuso domenica

chiuso lunedì mattina

LE GIOIELLERIE DAMIANO PARATI Corso Italia 246, Arezzo 10:00 - 20:00 sempre aperto

Presente con 13 Boutiques situate nelle zone più esclusive di Arezzo, Perugia, Firenze e Porto Cervo.

16

17


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

Via Nazionale 50/52, Cortona

Corso Vannucci 103, Perugia 10:00 - 13:00 16:00 - 20:00

10:00 - 13:00 15:30 - 19:30 chiuso il lunedì tutto il giorno

chiuso lunedì mattina

Via A. Capitini 8, Corciano (PG) 09:00 - 21:00 sempre aperto

Ponte Vecchio 9/R, Firenze 10:00 - 19:30

Via A. Manzoni 214, Ponte. S Giovanni (PG)

da lunedì al sabato

10:00 - 13:00 16:00 - 20:00

11:00 - 19:30 domenica

chiuso il lunedì tutto il giorno

Poltu Quatu, Arzachena (OT)

Vicolo del Cervo, Porto Cervo (OT) 10:00 - 24:00

10:00 - 13:00 17:30 - 24:00

aperto tutti i giorni

aperto tutti i giorni

Piazza IV Novembre 37, Perugia 10:00 - 13:00 15:30 - 19:30 chiuso lunedì mattina e la domenica

18

19


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

LAUREATO

Gli intenditori e i collezionisti hanno atteso il suo ritorno per anni.

I

l Laureato è un orologio contemporaneo che combina un design innovativo e unico con l'amore per il dettaglio, le prestazioni eccellenti e il gusto raffinato. Questi sono gli attributi tipici di un orologio veramente iconico, che viaggia tranquillamente e senza sforzo attraverso le epoche. Girard-Perregaux infonde tutti i propri valori in questi segnatempo pieni di carattere, creati per uomini e donne che amano il design, la raffinatezza tecnica e l'arte di vivere. Ciascuno di essi porta l'impronta della perizia antica e dell'estro innovativo che caratterizzano la Manifattura di La Chaux-deFonds, centro di primo piano dell'orologeria svizzera. Nascita di un'icona Sintonizzate la vostra memoria con gli Anni 70, periodo in cui il design viveva trasformazioni profonde. Nell'orologeria, per esempio, si registrava l'affermazione di una domanda senza precedenti: il bisogno di un orologio che fosse sportivo, elegante, indossabile in ogni circostanza, con un'estetica d'impatto caratterizzata dall'integrazione della cassa con il braccialetto in un insieme unico. Fu in Italia che Girard-Perregaux trovò la soluzione, affidando lo studio a un architetto con sede a Milano. A quest'ultimo fu subito chiaro che l'elemento dell'orologio riconoscibile a colpo d'occhio doveva essere la lunetta. Lavorando da vero artista per assicurarsi che il cerchio e il poligono si integrassero perfettamente, creò una lunetta ottagonale delimitata da un cerchio. Al fine di evidenziarne la luminosità, gli otto angoli dell'ottagono non risultavano collegati da linee diritte e nitidamente definite, ma da curve armoniose che abbinavano superfici convesse e concave perfettamente lucide.

Sotto il profilo tecnico, il Laureato del 1975 riservava un'altra sorpresa: il movimento. Pochi anni dopo aver presentato il primo movimento al quarzo prodotto in Svizzera, che aveva dimensioni relativamente elevate, i tecnici di Girard-Perregaux erano già in grado di proporre un movimento nuovo, particolarmente sottile e piccolo. Fu questo il calibro scelto per il Laureato. Le sue prestazioni cronometriche erano stupefacenti, tali da consentirgli di superare brillantemente test di precisione leggendari per la loro severità. Negli anni seguenti, esso consentì a Girard-Perregaux di diventare la Manifattura orologiera capace di assicurarsi il maggior numero di certificati per i cronometri al quarzo. Il nobile Laureato si dimostrava così pienamente all'altezza del proprio nome. Essenza e presenza Il Laureato ha un'identità potente. Questa personalità eccezionale attinge a un codice genetico che gli permette di modificare l'aspetto senza tradire la propria essenza. Così, il Laureato si distingue per la sua lunetta ottagonale lucida sovrapposta a una cassa integrata, cioè senza anse. Il suo bracciale metallico è a pieno titolo un prolungamento naturale della cassa e un elemento essenziale del design. Questo bracciale metallico si caratterizza per le maglie satinate a forma di H e i raccordi bombati lucidi. L'interazione fra le superfici lucide e satinate crea un piacevole effetto di profondità e ravviva l'orologio. Quanto alla sensazione sul polso, il bracciale possiede la qualità più importante in assoluto: una flessibilità eccezionale. Questo rende il Laureato perfettamente confortevole su ogni tipo di polso.

Proviamo a osare un paragone tra l'architettura e il design orologiero. L'elemento più riconoscibile della cattedrale fiorentina Santa Maria del Fiore è la cupola circolare a sostegno della struttura ottagonale che si alza sopra la navata, il transetto e il coro della chiesa. L'architetto desiderava forse riprodurre l'idea nella taglia di un orologio da polso? Una lunetta ottagonale all'interno di un cerchio che sormonta una cassa e un bracciale perfettamente integrati? La risposta è certamente affermativa.

20

21


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

OLTRE LA RIVENDITA: i nostri servizi

Riparazione orologi I tecnici di cui ci avvaliamo vantano moltissime esperienze professionali con importanti aziende e laboratori del settore orologiero e, periodicamente, seguono corsi di aggiornamento tenuti dalle case madri. La riparazione degli orologi e dei gioielli viene effettuata con il massimo della diligenza: la lunga esperienza nel settore dell’ orologeria e gioielleria consente di fornire assistenza per orologi di tutte le marche, compresi orologi di lusso e preziosi.

Lucidatura professionale e riparazione gioielli Possiamo dare nuova vita al tuo gioiello oppure orologio rigato ed anche profondamente rovinato, sembrerà come nuovo. Possiamo intervenire senza difficoltà, con professionalità e con risultati eccellenti, come evidenziato dalle foto reali delle nostre lucidature e riparazioni, su orologi di marchi prestigiosi come Patek Philippe, Rolex, Omega, IWC, Chopard, Breguet e tutti i brand più famosi e prestigiosi.

22

Revisione completa _Verifica e sostituzione degli eventuali componenti danneggiati _Lavaggio e riassemblaggio dei componenti _Lubrificazione del movimento _Revisione completa del movimento _Sostituzione delle guarnizioni _Prova di impermeabilità ad aria _Controllo finale del funzionamento complessivo con simulazione del movimento umano del polso _Lucidatura della cassa e del bracciale metallico

IN LABORATORIO: assistenza & riparazioni I laboratori di Damiano Parati sono a disposizione dei nostri clienti per trattamenti specifici e manutenzioni altamente professionali. L’ attenzione particolare pear il mondo dell’orologeria e della Gioielleria sono un’elemento che contraddistingue Parati sin dalle sue origini.

23


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI Campanelle: un brillante oggetto del desiderio La prima Campana nacque a ottobre del 1944, quando Chantecler decise di realizzarne un esemplare in bronzo, ispirandosi alla leggenda dell’Arcangelo Michele. La Campana era il dono che Chantecler e i cittadini di Capri fecero al Presidente americano Roosevelt quale portafortuna per la Pace. La guerra fi nì pochi mesi dopo e la Campana, portatrice di pace, divenne il souvenir più ambito dagli americani e dai turisti di tutto il mondo. Icona di stile, foriera di pace e di fortuna, la Campanella oggi è un emblema, è la sublimazione del savoir faire di Chantecler, è sintesi di tutti i valori della marca. Anticonformista, giocosa e collezionabile, la Campanella ha superato epoche e mode, preservando nel tempo l’unicità del design e dello stile. Oggi la collezione offre un’ampia gamma di colori, dimensioni e forme permettendo di soddisfare ogni tipo di esigenza, con quel tocco di glamour e di esclusività dell’unico gioiello davvero “porte-bonheur”!

Campanelle Collection

Cherie: la perfetta armonia tra diamanti e pietre preziose.

Cherie Collection

CHANTECLER CAPRI

Lunghi sautoir dalle forme sinuose, in perle, onice, corallo rosso, corallo bianco e turchese, illuminati da diamanti fi nemente incastonati, sono i protagonisti della Collezione Cheriè. Il segreto dell’eleganza dei sautoir è una sapiente, impercettibile “scalatura” delle sfere, frutto di ore di selezione e abbinamento. Affiancano i sautoir gli anelli scultorei e gli orecchini, divertenti e di facile indossabilità. Gioielli che vestono la pelle di raffinata eleganza.

High Jewellery from a Visionary Island

Paillettes: il cuore più glamour di Chantecler. Ispirata alla Dolce Vita caprese degli anni Cinquanta, Paillettes è il simbolo di un’epoca festosa e libera. L’idea è quella delle paillettes, usate per decorare gli abiti più eleganti e renderli naturalmente più scintillanti. Più che gioielli, le creazioni Paillettes sono vere e proprie cascate di gioia effervescente; l’oro rosa circonda gli smalti colorati rosa cipria, verde acqua, bianco, nero e azzurro Capri. Lunghe collane che si prestano a essere indossate multiple in colori e lunghezze diverse e insieme ad anelli, orecchini e bracciali realizzati anche in oro e diamanti. Paillettes è glamour, è brio ed energia, è joie de vivre.

Il Made in Italy è il marchio più famoso al mondo e i gioielli Chantecler sono la miglior espressione del “bello e ben fatto” italiano. Fondata più di 70 anni fa, nel 1947, sin dai primi anni Chantecler è stata amata da tutte le dive del jet-set internazionale che visitavano l’isola azzurra. L’ Isola di Capri è da sempre stata la musa ispiratrice di Chantecler che riesce a trasformare in gioielli la sua energia, i suoi colori e i suoi profumi dando vita a qualcosa di straordinario e di unico. Più di settant’anni di eleganza, creatività, alta qualità manifatturiera, tradizioni, valori, scelte e sfide. L’arte del gioiello Chantecler è l’arte del gioiello che esalta la vita, la bellezza e l’amore.

24

Paillettes Collection

Storia, Artigianalità e un inimitabile Stile Italiano da oltre 70 anni

25


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

Una lavorazione artigianale per un gioiello senza tempo Forte di una tradizione che affonda le sue radici nel tempo e in un territorio in cui è nata la storia della gioielleria italiana, Marco Bicego conia uno stile unico e inconfondibile: l’eleganza di un lusso raffinato che accompagna la donna nel suo vivere quotidiano. Vera icona del Made in Italy, i gioielli Marco Bicego sono ispirati dalla bellezza delle pietre preziose e dalla Natura. Bellissimi da soli, si prestano ad essere abbinati fra loro in un audace gioco di accostamenti e contrasti, così che ogni donna può creare il suo stile personale e indossarli in ogni momento della giornata, dall’incontro informale all’occasione più esclusiva. Tutti i gioielli sono creati nella sede di Trissino, in provincia di Vicenza. Sono realizzati in oro 18 carati e montano gemme accuratamente selezionate, lavorate con tagli esclusivi che interpretano al meglio la bellezza di ogni singola pietra. La lavorazione è artigianale, nel rispetto delle tecniche della tradizione orafa del bulino e della corda di chitarra, e proprio per questo ogni gioiello è un pezzo unico e irripetibile, come la donna che lo indossa.

LAVORAZIONE BULINO Il bulino è un antico strumento di incisione a mano dell’oro utilizzato dai maestri artigiani per levigarlo e renderlo setoso.

LAVORAZIONE COIL Un sottilissimo filo d’oro viene avvolto attorno a un’anima fino a creare una delicata spirale. E’ una lavorazione unica nel suo genere ed esclusiva del Brand.

MARCOBICEGO.COM

26

27


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

Q

uando l’esperienza si fonde con l’avanguardia, quando la femminilità diventa ispirazione, quando l’amore arriva prima del resto, la formula finale è un tesoro che Recarlo custodisce gelosamente nel proprio scrigno dei sogni. Il solitario resta il protagonista della visione raffinata della Maison che è riuscita a disegnare in modo impeccabile collezioni differenti, tutte sotto il segno della perfezione italiana e del gusto di un artista dell’oro bianco. I gioielli rappresentano così un incredibile regalo, come i sentimenti che hanno ispirato le collezioni iconiche; perché il tempo resta il più grande dono che possiamo dedicare a qualcuno e quando viene condiviso diventa vita: insieme. Una visione che viene espressa anche nell’immagine di campagna pubblicitaria Recarlo che ha protagonista l’Amore, immortalato in un momento di tenerezza di una coppia, un gesto di complicità, di delicatezza e di sentimento senza tempo.

A

C’È UN TEMPO CHIAMATO AMORE E DURA PER SEMPRE. Il sogno di una donna è ricevere un diamante come pegno d’amore, Recarlo lo rende realtà da oltre 50 anni. Era il 1967 quando Carlo Re fonda l’azienda nella nobile regione del Piemonte con l’intenzione di creare gioielli che rendano eterna la bellezza.

28

nniversary Love: il nuove codice identificativo di Recarlo che conferma la vocazione romantica del Brand.

La collezione parla al cuore attraverso il Cuore, ricreando il simbolo dell’amore universale nella più preziosa delle sue versioni. L’anello “Incrocio” della Collezione Anniversary Love è già diventato un must have. La delicatezza di due fedi che si intrecciano, la luminosità avvolgente di brillanti tondi che si alternano a brillanti taglio cuore. Un gioiello unico che si distingue per l’impareggiabile qualità dei diamanti e l’inconfondibile stile Recarlo. Un anello esclusivo e senza tempo per illuminare il cuore di ogni donna. Ogni giorno è il giorno giusto per accendere un’emozione che durerà per sempre.

29


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

LA COLLEZIONE CLIFTON BAUMATIC SI ARRICCHISCE DI CINQUE NUOVI MODELLI

BAUME & MERCIER IN OCCASIONE DEL SIHH 2019 PRESENTA LE NUOVE CREAZIONI FEMMINILI DELLA COLLEZIONE CLASSIMA LADY DELICATEZZA E FEMMINILITÀ La linea Classima Lady si caratterizza per l’elegante semplicità. Quest’anno, all’attuale modello da 31 mm si affiancano i diametri 27 mm e 34 mm. Ogni segnatempo dispone delle classiche funzioni ore e minuti, alle quali si aggiunge sul quadrante l’indicazione della data a ore 3. Completa il tutto un bracciale in acciaio inossidabile a cinque file dotato di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza.

CLASSIMA LADY AUTOMATICO L’attenzione riservata ai dettagli conferisce a ogni modello un carattere unico. I segnatempo con movimento automatico si distinguono al primo sguardo grazie ai numeri romani a ore 3, 6, 9 e 12, e vantano un fondello trasparente in vetro zaffiro per ammirarne il movimento. Assolutamente femminili, le versioni con quadrante argentato si vestono di una raffinata minuteria perlata, mentre quelle con quadrante in madreperla vantano indici in diamanti.

CLASSIMA LADY CON DIAMANTI Autentico omaggio alla femminilità, questa creazione è impreziosita da una luminosa veste in madreperla bianca sublimata da una lunetta tempestata di diamanti. Questo Classima Lady è proposto con una cassa da 31 mm, disponibile in versione al quarzo o automatica, quest’ultima dotata di una minuteria che completa il quadrante con eleganza.

30

Animati dalla versione BM13 del calibro Baumatic, i cinque orologi Clifton Baumatic coniugano prestazioni, tecnica e design raffinato. Esprimono il savoir-faire orologiero, unito allo stile contemporaneo, che contraddistingue la Maison Baume & Mercier da 189 anni. Quest’anno, la collezione presenta una cassa in oro rosa e un quadrante blu sfumato. Il Clifton Baumatic è l’irrinunciabile alleato degli esteti dalla forte personalità, alla costante ricerca di performance e innovazione.

CLIFTON BAUMATIC COSC ORO ROSA Il quadrante, impreziosito da indici rivettati sfaccettati dorati, è proposto in una sfumatura “bianco caldo” con finitura effetto porcellana che si sposa perfettamente con l’oro rosa 18 carati della cassa. Un discreto mirino color antracite attraversa il quadrante, a simboleggiare la certificazione COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). La lancetta dei secondi, anch’essa antracite, contrasta con le lancette dorate di ore e minuti. Con la sua cassa da 39 mm in oro rosa lucido/satinato, è il segnatempo ideale per l’uomo che cerca performance ed eleganza classica.

CLIFTON BAUMATIC QUADRANTE BLU Per questo modello, la Maison Baume & Mercier svela un quadrante sfumato dal blu al centro verso il nero, ravvivato da una minuteria bianca e lancette rodiate. La cassa in acciaio da 40 mm presenta proporzioni armoniose. Sulle referenze certificate COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) un discreto mirino bianco attraversa il quadrante. Il Clifton Baumatic con quadrante blu si declina in una versione con cinturino intercambiabile in pelle di alligatore nera con fibbia ad ardiglione o in una versione con bracciale in acciaio a cinque file, dotato di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza. Caratterizzato da un tocco di originalità, questo modello automatico si adatta a ogni situazione.

31


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

Contatti AREZZO

Via Vittorio Veneto 0575 900 396 sede@damianoparati.it

Corso Italia, 36/38 0575 236 71 corsoitalia@damianoparati.it

Streetshop Corso Italia, 167 0575 900 396 streetshop@damianoparati.it

Corso Italia, 246 (DODO) Tel: 0575/1696040 dodoarezzo@dodo.it

CORTONA Via Nazionale, 50/52 0575 62870 cortona@damianoparati.it

FIRENZE Pontevecchio 9/R, 50/52 055 0981959 pontevecchio@damianoparati.it

32

33


DAMIANO PARATI

DAMIANO PARATI

Contatti PERUGIA

Via Aldo Capitini, 8 06073 Corciano (PG) Centro Commerciale Quasar 075 997 5081 quasar@damianoparati.it

Via A. Manzoni, 214 - 214/A Ponte San Giovanni 075 928 0213 pontesangiovanni@ damianoparati.it

Piazza IV Novembre 37 075 928 0225 4novembre@damianoparati.it

Corso Vannucci 103 075 573 2999 perugia@damianoparati.it

POLTU QUATU Strada Provinciale Porto Cervo 07020 Loc. Poltu Quatu Arzachena (OT) 331 344 77 88 poltuquatu@damianoparati.it

PORTO CERVO (DODO) Vicolo del Cervo 07021 Loc. Porto Cervo Arzachena (OT) 331 344 77 88 portocervo@damianoparati.it

Vieni a trovarci o seguici!

34

35


Profile for sitiwebegrafica.it

Damiano Parati  

Damiano Parati  

Profile for derelitto
Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded