Proposte Temi EXPO

Page 1

EXPO 2015

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

PERCORSO PROPOSTO PER VALORIZZARE A LAINATE I GRANDI TEMI DI EXPO


MAGGIO 2015

LE PROPOSTE

I commissari del Partito Democratico nelle Commissioni Comunali hanno predisposto un documento con delle proposte concrete per affrontare sul territorio di Lainate i grandi temi oggetto delle manifestazione EXPO 2015: 1.

2. 3.

4.

5.

ORGANIZZARE UN CONVEGNO sulla promozione di stili di vita sani ed ecosostenibili; assumere MISURE CONCRETE PER LA RIDUZIONE DEGLI SCARTI ALIMENTARI e promuoverne il riuso; PROMUOVERE UNA FIERA MERCATO , possibilmente nell’ambito della Festa di S. Rocco , sui temi del commercio equo - solidale, dell’agricoltura biologica e sostenibile e della Green Economy; AFFRONTARE I GRANDI TEMI DEL CONSUMO DEL SUOLO E DEL RISPETTO DELL’AMBIENTE CON LA FINALITÀ DI ELABORARE UN PIANO di gestione dell’Ambiente e della Viabilità in sicurezza Promuovere, con gli atri comuni del territorio, la richiesta di INSERIRE NEL CURRICOLO DELLE SCUOLE SECONDARIE I TEMI DI EXPO e quelle relative ai beni culturali come fattore di sviluppo economico ed umano


GIUGNO – SETTEMBRE 2015 Il documento redatto dai nostri commissari è stato presentato alla

Commissione Cultura in data 8 giugno 2015. La valutazione delle proposte è stata sollecitata poi in data 6 luglio SENZA TUTTAVIA AVERE RISCONTRI POSITIVI da parte dell’ amministrazione comunale. Terminata la Fiera di San Rocco, all’interno della quale non hanno trovato spazio le nostre proposte, abbiamo deciso di attivare un percorso con la società civile per realizzare almeno il primo punto proposto.


OTTOBRE – NOVEMBRE 2015

Grazie alla collaborazione e al lavoro dello SPI CGIL LEGA LAINATE abbiamo stimolato l’organizzazione da parte delle stesso di un ciclo di lezioni da svolgersi a Lainate.


OTTOBRE – NOVEMBRE 2015


OTTOBRE – NOVEMBRE 2015


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.