Amiacque Marketing Plan AMIACQUE s.r.l
P.E.S.T
OBBIETTIVI
Dal 2009 è l’unico soggetto operativo responsabile per le attività di erogazione dell’intero ciclo idrico nella Provincia di Milano.
La provincia di Milano è l’area economica più importante d’ Italia.
Sviluppare nei confronti del Brand Amiacque una maggiore “Brand Loyalty”.
Con 338.011 imprese attive nel 2005 concentra il 42,3% delle imprese lombarde ed il 6,6% delle imprese italiane attive ed operanti.
Penetrazione del Brand nei vari “Target Obiettivi”
In Amiacque sono confluite: CAP Gestione, S.I.No.Mi, TASM Service e TAM Servizi Idrici, società storiche che nel loro settore dimostrando grande capacità operativa e affidabilità. La mission aziendale è di assicurare ai territori serviti, con efficienza e qualità, la fornitura di acqua potabile e l’insieme dei servizi relativi alla captazione, all’uso, alla raccolta, alla depurazione dei reflui e alla restituzione delle acque di scarico, garantendo nel contempo la tutela e al salvaguardia delle risorse idriche del territorio e dell’ambiente.
Questo elemento le consente di generare un alto livello di produttività: con un PIL annuo pro capite di 30.629 euro conferma la sua leadership, poiché da sola concentra il 10,3% del PIL nazionale ed annualmente produce una ricchezza superiore ai 124 miliardi di Euro. La provincia di Milano è l’area italiana più assimilabile alle grandi regioni sviluppate dell’Europa per la complessa varietà delle attività che vi si svolgono.
Avvicinare i residenti della Provincia di Milano a questo “Ente Pubblico” Generare e infondere fiducia nel pubblico/consumatore Amiacque qualcosa di più di un’impresa pubblica, stimolare i cittadini a sentirsela propria