Page 1


La Terra.

La Terra

rosa


E’ il mio animale preferito perchè è bello!


Il monte carogne Martedì sedici ottobre siamo andati in gita al monte Carogne. Il mattino ho preso la navetta e sono andato a scuola come sempre:lì c’ era già la guida che si chiamava Linda e le prof Barilla e Felesini ci hanno fatto vedere delle cartine.Siamo partiti alle 8.30 abbiamo incominciato a camminare,e siamo arrivati a un sentiero;Linda e le professoresse ci hanno detto di guardare com’ era e di osservarlo attentamente per notare come cambiava durante la salita.Lungo il cammino abbiamo visto un prato dove c’ era una roccia con una grotta:io sono corso subito e ci sono entrato dentro.Proseguendo siamo arrivati al villaggio carogne la c’ era un cartello con scritto”Carogne”e c’ erano anche delle case diroccaté delle mucche e un cavallo.Poi siamo andati in un prato abbiamo fatto merenda e poi abbiamo giocato.Dopo un’ oretta abbiamo mangiato il rientro,ci siamo fermati ancora per pranzare su un pianoro.Quando stavamo per scendere abbiamo delle capre,,il percorso di discesa e’ durato un’ ora eventi minuti.Il momento che mi e’ piaciuto di piu’ é quando abbiamo mangiato perchè avevo tantissima fame. Marco Mazza La mappa del mio paese.

E’ la mia frazione!. La mia nazione.


L’Italia

L’Europa

La valle d’Aosta


Hi Emma, My name’s Marco and im thirteen years old. My borthday is on 23 december. I live in Italy wath my family and my dog Balto. I’ m a student at Verrès school.

Cosa ho imparato dalla tecnologia (Mazza Marco)

Dalla tecnologia ho imparato:ad andare su kidblog, a prendere i video su youtube e metterli su kidblog , le immagini di google e metterle su kidblog, il sistema per studiare meglio prima come la volpe leggendo i titoletti e le parole in eretto, poi come la rana saltellando le parti che mi interessano e infine come la tartaruga leggendo tutto. Considerazione sulla popolazione residente in italia popolazione residente al 1° gennaio 2012 11anni:565339 22anni:612342 33anni:791839 44anni:965757 55anni:778665 66anni:582321 77anni:506660 88anni:206741 99anni:11038 Le tastiere (Marco Mazza)


QWERTY:La tastiera Qwerty è stata progettata nel 1868 a Milwaukee da Christopher Latham Sholes suddividendo ai lati opposti della tastiera i tasti corrispondenti alle coppie di lettere più utilizzate nella lingua inglese per impedire agli steli (i supporti dei caratteri) delle macchine da scrivere dell’epoca di incrociarsi e di bloccarsi DVORAK:Nel 1936, August Dvorak (professore all’Università di Washington) ha elaborato una tastiera la cui disposizione dei tasti è interamente pensata in termini di efficI tipi di tastiera Esistono 4 tipi di tastiera per PC, i primi tre sono stati inventati da IBM, l’ultimo invece è la conseguenza di una modifica dovuta all’uscita di Microsoft Windows 95. Qui di seguito i quattro tipi di tastiera : la tastiera a 83 tasti, di tipo PC/XT La tastiera a 84 tasti, di tipo PC/AT La tastiera a 102 tasti, detta anche tastiera estesa La tastiera a 105 tasti compatibile Microsoft Windows 95 ienza. Le tastiere di tipo PC/XT : Si tratta della prima tastiera per PC, con la particolarità di essere dissociata dal computer, contrariamente a tutti i computer di quel periodo (Apple II, Amiga, …) nei quali il computer e la tastiera erano una sola ed unica entità. La tastiera di tipo PC/AT, con 84 tasti, è stata introdotta nei PC di tipo AT nel 1984. Questa tastiera corregge gli errori del tipo che la precede soprattutto ridimensionando i tasti Maiuscolo e Invio. Inoltre questa tastiera è bidirezionale, cioè può visualizzare degli stati mediate il visualizzatore LED. Infine, la scheda madre dei PC di tipo AT prevedeva un controllore che permetteva di impostare : La frequenza di ripetizione, cioè il numero di caratteri inviati al secondo quando si preme un tasto L’intervallo di ripetizione: il lasso di tempo dopo il quale il computer considera il tasto bloccato, per differenziare una semplice pressione da un blocco prolungato Le tastiere estese I nuovi computer compatibili IBM lanciati nel 1986 erano dotati di tastiere con 102 tasti. Questa tastiera prevede diversi blocchi di tasti: i tasti di funzione sono stati spostati sulla zona alta della tastiera partendo da questo modello, e sono stati aggiunti dei tasti di controllo del cursore a freccia. Le tastiere compatibili WindowsLe tastiere compatibili Windows Microsoft ha definito tre nuovi tasti che permettono di effettuare dei tasti di scelta rapida verso delle funzioni di Windows. Questi tre nuovi tasti sono, da sinistra verso destra : Il tasto Windows sinistro Il tasto Windows destro Il tasto Applicazione

Il mio primo e book di marco mazza  

Il mio primo e book di marco mazza