1 minute read

2.2 Assemblea dei Soci

Assemblea Soci durante l’epidemia

Il Consiglio di Amministrazione, valutate le tre possibilità previste per lo svolgimento dell’Assemblea nel rispetto della normativa in vigore per l’emergenza sanitaria (mezzi di telecomunicazione, il Rappresentante Designato o il voto elettronico per corrispondenza), ha deliberato che la scelta più confacente alla nostra organizzazione fosse quella che riguardava il Rappresentante Designato, persona terza che avrebbe raccolto, prima dell’Assemblea, tutti i voti dei Soci e in Assemblea sarebbe stato lui a portare i voti espressi da tutti coloro che lo avessero delegato ad esprimere il loro voto. Pertanto, abbiamo nominato in qualità di Rappresentante Designato la Società Assocoop srl di Brescia, quest’ultima ha poi incaricato il proprio dipendente rag. Nicola Penna all’espletamento delle formalità richieste da detto incarico.

Advertisement

L’Assemblea si è svolta in prima convocazione in data 28 giugno 2020. Per ritenere l’Assemblea valida, dovevano

essere presenti il 50% +1 degli aventi

diritto di voto, pertanto si è dovuto ricorrere alla seconda convocazione (la cui validità è indifferente dal numero dei partecipanti) che era già fissata per il giorno 08 luglio 2020. Alle Assemblee erano presenti, in video collegamento su piattaforma SKYPE, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, il Segretario verbalizzante nella figura della collega Laura Veneri e il delegato dal Rappresentante Designato. L’ordine del giorno era: 1. Bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2019 corredato dalla relazione del Collegio Sindacale: destinazione del risultato di esercizio e delibere inerenti e conseguenti; 2. Bilancio Sociale al 31.12.2019: deliberazioni inerenti e conseguenti.

In seconda convocazione, la Cooperativa Sant’Anselmo (iscritti a Libro Soci n. 77), il rag. Nicola Penna ha comunicato di aver ricevuto un totale di n. 31 deleghe, ma di essere portatore di n. 25 deleghe valide e ammissibili in quanto: - n. 4 non ammissibili perché ricevute con modalità diverse da quelle previste nell’avviso di convocazione dell’Assemblea; - n. 2 non ammissibili in quanto non contenenti istruzioni di voto e quindi non computabili a norma dell’art. 135undecies del T.U.F.

Con n. 20 voti favorevoli e n. 4 voti astenuti è stato approvato il Bilancio

di Esercizio chiuso al 31.12.2019.

Con n. 21 voti favorevoli e n. 4 voti astenuti è stato approvato il Bilancio

Sociale 2019.