Cronaca&Dossier27

Page 33

TRASMISSIONE TV E RADIOFONICA

CONSIGLIATE

In televisione

a cura di Nicola Guarneri

PROFONDO NERO Considerato uno degli scrittori italiani più seguiti grazie alla sua formula narrativa che l’ha reso celebre, Carlo Lucarelli torna in onda dal 14 giugno alle ore 22:55 su Crime+Investigation con la seconda stagione di Profondo Nero. L’anno scorso la trasmissione televisiva aveva visto oltre un milione di spettatori unici appassionarsi ai casi di cronaca nera che più hanno caratterizzato la realtà italiana. Scritte da Carlo Lucarelli e dagli ex allievi di Bottega Finzioni (Francesca Gianstefani, Sara Olivieri, Francesco Tedeschi) con la supervisione e la collaborazione di Michele Cogo e Beatrice Renzi, la seconda stagione di Profondo Nero vuole puntare i riflettori su alcuni grandi casi di cronaca nera, dal caso Montesi al Mostro di Firenze, e sulle passioni e pulsioni che li hanno animati, dando voce non solo ai carnefici ma anche alle vittime.

In radio La Storia Oscura

Storia, crimine e criminologia su Radio Cusano Campus dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 15:00 con “La Storia Oscura”, un programma curato e condotto da Fabio Camillacci. Conoscere la storia per capire l’attualità.

33


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.