Croda Way - Spring 2025 - Italian

Page 1


Croda’s CEOs over the last 100 years

Pagina dei contenuti

Risultati annuali 2024

Investire per il nostro entusiasmante

futuro

Celebrazioni del centenario

SHE come valore

Successi strategici per Assistenza ai consumatori

Istantanee di sostenibilità

Celebrazione della Giornata internazionale della Donne e ragazze nella scienza

Incontro con la Fondazione Croda

Momenti di festa

Risultati recenti

Grida dei dipendenti

Le nostre persone

Lettera dell'editore

Non ci credete, è l'anno del nostro centenario e possiamo dire che sono stati due mesi molto impegnativi, ma entusiasmanti. Il 2025 ha già visto la nascita del nostro marchio evoluto, l'inizio delle celebrazioni per il centenario e i risultati annuali. Come sempre, sono rimasto sbalordito dalla quantità di notizie che ho ricevuto negli ultimi mesi, quindi vi ringrazio. In questa edizione, facciamo un'immersione profonda nella strategia di Consumer Care e nel modo in cui il nostro personale l'ha realizzata, presentiamo alcuni dei nostri investimenti negli Stati Uniti e in Asia e facciamo un resoconto delle attività del centenario finora svolte. Nel corso dell'anno questo sarà un appuntamento fisso in tutte le edizioni, quindi continuate a inviarci le vostre foto e i vostri ricordi. Questa edizione è ricca di storie incredibili della nostra gente, ed è stata una gioia compilarlo. Spero davvero che vi faccia sentire orgogliosi di far parte del team Croda, sfogliando tutti i successi, le iniziative e i contributi - il nostro spirito di iniziativa sta certamente risplendendo!

Hattie

Come si può ottenere questo risultato?

Risultati annuali 2024

Il 2024 è stato un altro anno di transizione per Croda, dopo due anni di eccezionale anni forti nel 2021 e nel 22. Facciamo due chiacchiere con il nostro Group Chief Executive, Steve Foots, per parlare dei risultati di quest'anno e delle sue priorità per il 2025!

Come riassumerebbe i risultati annuali del 2024?

Nel complesso, le vendite del Gruppo sono aumentate del 2%*. Il risultato è stato più debole di quanto sperassimo, ma grazie alle azioni di efficientamento siamo stati in grado di ottenere un utile in linea con il nostro budget e con le aspettative del mercato, a testimonianza dell'impegno e della dedizione che ho riscontrato da parte del nostro personale in tutta Croda.

Può parlare degli aspetti positivi dei nostri risultati?

Le vendite del Consumer Care sono aumentate del 7% a valuta costante, raggiungendo i 920 milioni di sterline. Le vendite ai clienti locali e regionali sono aumentate dell'11%, in quanto continuano a crescere bene. Siamo ben posizionati per trarre vantaggio dal loro continuo successo, grazie all'espansione della nostra presenza locale e alle nostre solide capacità di innovazione e di ricerca e sviluppo.

Nel settore delle scienze biologiche, abbiamo assistito a una crescente stabilità dei prezzi delle materie prime agricole, che hanno sostenuto il miglioramento della domanda nella seconda metà dell'anno. Nel settore farmaceutico, sebbene i mercati della salute dei consumatori e della veterinaria rimangano difficili, i mercati biofarmaceutici hanno registrato un certo miglioramento, che si riflette nella performance dei nostri eccipienti e lipidi.

Cosa si aspetta la nostra gente nel 2025?

Prevediamo che sia il Consumer Care che il Life Sciences aumenteranno le vendite nel 2025, con una continua ripresa dei volumi. Anche se abbiamo visto dei progressi nel 2024, siamo molto lontani da dove vogliamo arrivare. C'è molto da fare nell'anno a venire e siamo concentrati sul ripristino della redditività, sul miglioramento dei rendimenti e sullo sfruttamento del grande portafoglio che costituisce il cuore della nostra attività.

È chiaro che i nostri mercati continuano a frammentarsi, con clienti locali e regionali in continua crescita. Ne trarremo ulteriore vantaggio sfruttando il nostro modello di vendita diretta, l'impronta globale dei centri di innovazione e la capacità di soddisfare clienti di tutte le forme e dimensioni, per ottenere volumi di vendita più elevati. Vogliamo anche ottenere ancora di più dai recenti investimenti che abbiamo fatto. Ciò include la conversione della nostra pipeline farmaceutica e la massimizzazione del potenziale delle ceramidi e dei fosfolipidi aggiunti al nostro portafoglio tramite acquisizione nel 2023. Infine, cosa molto importante, implementeremo 25 milioni di sterline di risparmi nel 2025 come parte del nostro lavoro di posizionamento per il futuro. Dobbiamo dimostrare una crescita dei ricavi proteggendo la nostra base di costi.

Per saperne di più sull'anno fantastico di F&F, Croda Way ha incontrato Jose Balibrea, Vicepresidente - Aromi e profumi.

"La divisione F&F ha ottenuto ancora una volta risultati eccellenti nel 2024, raggiungendo e superando molti dei nostri obiettivi. Questo risultato è una testimonianza dello sforzo collettivo di ogni membro del team e serve a dimostrare l'efficienza del nostro modello di business e la forza della nostra proposta di valore. Senza dubbio, il consolidamento delle nostre competenze interne, rafforzato dall'aggiunta di nuovi talenti, continua a giocare un ruolo fondamentale nella nostra performance.

Anche la fiducia e il sostegno dei nostri clienti sono stati fondamentali per il nostro successo e ci impegniamo a mantenere questi rapporti anche in futuro. Abbiamo ancora una volta ottenuto una crescita a due cifre, conquistando quote di mercato rispetto ai nostri concorrenti, non solo continuando a servire i nostri fedeli clienti esistenti, ma anche acquisendone molti di nuovi. Questo approccio equilibrato è fondamentale per la nostra stabilità e per la nostra espansione in un mercato in continua evoluzione e competitività.

Sulla base dei risultati dello scorso anno, con i miglioramenti in termini di qualità e numero di progetti in cantiere, sono fiducioso nella nostra capacità di rispettare il budget 2025, in linea con il nostro piano aziendale 2030 recentemente confermato. Continueremo a perseguire i nostri obiettivi strategici con la stessa passione e concentrazione che ci ha guidato nell'ultimo anno. Abbiamo l'ambizione cristallina di aumentare la nostra redditività entro i prossimi cinque anni, contribuendo al più ampio business del Consumer Care".

* A valuta costante ed escludendo il contributo delle vendite del lipide Covid-19 dell'anno precedente

Investire per il nostro un futuro entusiasmante

Con la continua crescita dei clienti locali e regionali, cresce anche la nostra esigenza di soddisfare clienti di ogni forma e dimensione!

In questa rubrica parleremo di alcuni dei nostri interessanti investimenti che si stanno realizzando.

Iniziamo da Lamar, il nostro nuovo stabilimento all'avanguardia in Pennsylvania, USA, che ha aperto le porte a gennaio. Svolgendo un ruolo chiave nel sostenere i progressi che migliorano i risultati della salute globale, questa struttura potenzierà le nostre capacità di produrre componenti critici per i sistemi di somministrazione di farmaci, compresi i lipidi utilizzati per la somministrazione di terapie a base di acidi nucleici, vaccini a base di mRNA, terapie di editing genico e nuovi trattamenti contro il cancro.

Ecco cosa ha detto David Cherry, Presidente ad interim di Life Sciences, su questo passo significativo nella strategia commerciale di Croda Pharma!

"L'apertura di questa struttura dimostra il nostro impegno a promuovere la salute attraverso l'innovazione e la collaborazione.

"Ampliando le nostre capacità di produzione di lipidi, non solo soddisfiamo le crescenti richieste dell'industria farmaceutica, ma ci assicuriamo anche di essere pronti a sostenere future emergenze di salute pubblica, il tutto rimanendo fedeli al nostro obiettivo di migliorare le vite attraverso una scienza intelligente."

In Asia si stanno delineando sviluppi interessanti. In Cina, a Guangzhou, è in corso di realizzazione un impianto pionieristico a basse emissioni di carbonio per potenziare le nostre attività nel settore dei profumi e degli attivi di bellezza. L'obiettivo è quello di triplicare la nostra capacità di produzione di fragranze in Cina e di stabilire per la prima volta una capacità di produzione di Beauty Actives, che diventerà il secondo sito di Iberchem per dimensioni a livello globale.

La struttura sarà dotata di un ufficio pienamente operativo per ospitare i clienti e di un centro di innovazione R&T di eccellenza, che offrirà palette di profumi su misura per i mercati cinesi e asiatici in generale.

Jeffrey Wu, Amministratore delegato di Croda Cina, ha dichiarato: "La decisione strategica di costruire nella città di Guangzhou aumenterà l'agilità per ridurre i tempi di consegna, migliorando al contempo il servizio, la consegna e la qualità". Il sito è stato progettato all'insegna della sostenibilità: nessun rifiuto verrà conferito in discarica. Una volta disponibile, funzionerà anche con elettricità verde. Questo investimento sostiene l'ambizione di crescita di Consumer Care in Cina e in Asia".

Lo sapevate che...

Dalla cerimonia di apertura del cantiere nell'ottobre 2023, il nuovo sito di Guangzhou ha raggiunto 328.724 ore di sicurezza con zero incidenti registrabili. L'amministrazione locale ha riconosciuto a Croda questo risultato con un Safety Excellence Award. Siamo arrivati tra i primi tre su 230 altri progetti della comunità.

Scoprite di più sull'apertura di Lamar in questo video.

Investire per il nostro un futuro entusiasmante

Abbiamo anche un aggiornamento dall'India, dove la costruzione del nostro nuovo sito produttivo, Croda Dahej, sta procedendo rapidamente! In programma per la messa in funzione entro il secondo trimestre del 2025, questo splendido impianto di alcossilazione aiuterà Croda India ad aumentare la sua quota di mercato e a rafforzare la sua posizione di fornitore affidabile per i nostri clienti. È anche una testimonianza del nostro impegno per l'innovazione, la sostenibilità e l'eccellenza operativa. Come? L'impianto sarà alimentato interamente da energia elettrica e combustibile verde al 100% e implementerà un sistema di Scarico Liquido Zero, garantendo che nessun rifiuto liquido venga rilasciato nell'ambiente. Croda Dahej aspira inoltre a raggiungere il 30% di forza lavoro femminile, superando gli standard del settore.

Anche le dimensioni del progetto Dahej sono impressionanti. Con 6.000 persone che hanno lavorato sul sito a un certo punto del processo di costruzione, il recente raggiungimento di quattro milioni di ore uomo in sicurezza è esemplare.

Murali Duvvuri, Amministratore delegato per l'India, ha dichiarato: "Il sito greenfield di Dahej rappresenta per Croda un'opportunità entusiasmante per soddisfare le esigenze dei clienti nel mercato indiano, in rapida crescita, e non solo. Il sito è situato in una posizione strategica con forti credenziali di sostenibilità, sicurezza e tecnologia, e siamo molto entusiasti della prospettiva di mettere in funzione il sito a metà del 2025".

Che cos'è la tecnologia di alcossilazione?

Prendiamo l'ossido di etilene e/o l'ossido di propilene e lo facciamo reagire con un estere o un alcol (possono essere anche altri), ottenendo così un prodotto etossilato/alcossilato. Questi prodotti sono ottimi emulsionanti e finiscono in una varietà di prodotti per la cura della persona, aiutando a controllare e regolare la viscosità e la lubrificazione. Vengono inoltre utilizzati come eccipienti per migliorare i sistemi di somministrazione dei farmaci, mantenendo sia la stabilità del farmaco che della formulazione finale grazie al loro ridotto profilo di impurità. Per Croda Agriculture, vengono utilizzati sia come coadiuvanti che come emulsionanti per migliorare le prestazioni e consentire una distribuzione efficace dei prodotti fitosanitari.

Al via gli eventi in Cina

Celebrazioni del Centenario

È l'anno del nostro centenario! Per celebrare questa ricorrenza unica nella vita, ogni edizione di Croda Way per tutto il 2025 conterrà un articolo speciale che illustrerà gli eventi e i ricordi della vostra squadra.

Quale modo migliore per iniziare se non condividendo la nostra nuova timeline animata, lanciata a febbraio per dare il via all'anno del nostro centenario. Molte cose sono cambiate dai nostri umili inizi nel 1925, ma il nostro approccio innovativo e il nostro spirito di iniziativa sono rimasti, e questa timeline ne è un esempio. Realizzata internamente da Chris Holman, Creative Designer, l'animazione dà vita alla nostra ricca storia, alle pietre miliari e ai risultati più significativi della scienza intelligente e utilizza fotografie esclusive del nostro archivio di immagini.

Sandra Breene, Presidente del Consumer Care, ha dichiarato: "Spero che questa animazione vi faccia sentire orgogliosi del contributo che tutti voi state dando oggi e grati per l'eredità che i nostri predecessori ci hanno fornito".

"Mentre ci avviamo verso il nostro secondo secolo, possiamo guardare avanti per continuare la nostra storia di successo e migliorare ancora di più le vite attraverso la scienza intelligente".

Con eventi programmati durante tutto l'anno, è toccato ai nostri team in Cina dare il via ai festeggiamenti per il centenario. Con il capodanno lunare cinese che cadeva nello stesso periodo, la nostra gente aveva più di un motivo per festeggiare! L'evento di Shanghai ha riconosciuto i colleghi che hanno dimostrato una dedizione e un impegno eccezionali per Croda nel corso degli anni. In occasione dei festeggiamenti di Iberchem a Guangzhou, che hanno coinciso con la riunione annuale, il vicepresidente di Iberchem Jose Balibrea e il direttore generale di Guangzhou Iberchem, Tony Xu, hanno pronunciato i discorsi per il nuovo anno. Come potete vedere da queste foto, entrambi gli eventi sono stati pieni di gioia, unità e un forte senso di comunità. Sherman Chau, Vicepresidente per l'Asia, ha dichiarato: "Questa celebrazione non si limitava a guardare indietro ai nostri successi, ma anche a guardare al futuro. In Asia, negli ultimi decenni abbiamo assistito a una crescita e a un progresso notevoli. I nostri team in tutta la regione sono stati determinanti nel fornire soluzioni che soddisfano le esigenze specifiche dei nostri clienti. Siamo entusiasti di vedere cosa ci riserveranno i prossimi 100 anni e siamo fiduciosi che, con i nostri sforzi collettivi, Croda continuerà ad essere leader nell'innovazione e a raggiungere un successo ancora maggiore a livello globale."

È stato anche bello vedere che il nostro centenario è stato presentato ai clienti in occasione del più importante evento commerciale cinese per i fornitori di ingredienti nei settori della cosmetica, della cura della persona e della cura della casa, il PCHi. Croda Way ha apprezzato particolarmente gli stampini per il caffè a marchio centenario!

Come si entra in contatto con Croda?

Negli ultimi mesi, il team di Corporate Communications ha contattato i colleghi che sono dipendenti di seconda e terza generazione di Croda. In questa edizione, abbiamo il piacere di ascoltare Eve Booth, Communications and Project Lead - Strategy Execution Consumer Care, il cui padre e la cui defunta nonna hanno entrambi lavorato in un'azienda di servizi per i consumatori per Croda. Parlando con Croda Way Eve ha detto: "Non ho mai conosciuto un momento della mia vita in cui Croda non abbia avuto un ruolo importante. Crescendo a West Cowick, i prati di Cowick Hall erano un luogo ideale per correre e giocare da bambini. Non solo, ma diversi membri della mia famiglia sono stati impiegati dall'azienda, quindi sono cresciuto con storie e conversazioni legate a Croda e alla sua comunità. Il parente più prossimo è mio padre (Barry Booth), con una carriera di 37 anni, e la mia defunta nonna (Barbara Howell/Wordsworth), che ha iniziato a lavorare con l'azienda negli anni Settanta, rendendomi un dipendente di terza generazione.

"Sono quasi sette anni che faccio parte dell'azienda, ho iniziato a soli 19 anni nel team di Customer Relationship Export come coordinatore. Mi sono state offerte grandi opportunità e sono cresciuta professionalmente, permettendomi di ricoprire diversi ruoli e di fare esperienza in vari reparti, tra cui l'assegnazione delle forniture, lo sviluppo delle vendite e ora l'esecuzione della strategia. Ciò che amo davvero di Croda è la comunità e tutte le persone meravigliose che ho incontrato e con cui ho stretto amicizia in tutto il mondo, tutte impegnate nello stesso obiettivo di fornire ingredienti specializzati, innovativi e sostenibili per migliorare la vita.

"La missione della nostra azienda è speciale, ma ciò che è ancora più speciale per me è sapere che sto seguendo le orme della mia famiglia e che mi sto aggiungendo ai loro contributi".

I ricordi

Grazie all'ex dipendente Jane Evison per averci inviato questa foto, che si ritiene sia stata scattata dopo il 1986. Si è trattato di un evento globale sulla strategia della lanolina, al quale hanno partecipato dipendenti di tutto il mondo Croda provenienti da Italia, Sudafrica, Singapore, Francia, Messico, USA, Giappone, Canada, Germania e India.

Continuate a inviare i vostri ricordi a corporatecommunications@croda.com.

SHE come valore

Sono passati due anni da quando è iniziato il lavoro per incorporare SHE come valore in tutta la nostra organizzazione, ma cosa significa per le nostre persone?

Nel 2024, nell'ambito dell'iniziativa "Supported Site" del Gruppo SHE, Atlas Point ha lanciato l'iniziativa C.A.R.E.S., ovvero "Commitment to Achieving Results and Excellence in Safety". Si tratta di costruire una cultura SHE sostenibile agendo con integrità, guidando l'eccellenza, prendendosi cura delle persone e guidando con coraggio. I suoi dipendenti sono i motori di questo cambiamento, quindi abbiamo voluto sentire le loro opinioni su come C.A.R.E.S. sta lasciando un impatto positivo.

"Considerare SHE come un valore significa che la sicurezza dei nostri dipendenti, dell'ambiente e delle comunità che ci circondano è considerata e prioritaria in ogni fase del nostro lavoro. Possiamo dimostrare che SHE è un valore segnalando i pericoli per la sicurezza che incontriamo piuttosto che accettarli. Come un'organizzazione, possiamo dimostrare che SHE è un valore ricercando diverse prospettive sui pericoli del nostro sito, lavorare per affrontarli e comunicare quando ne veniamo a conoscenza".

Margaret Rescavage, consulente ingegnere SHE

"Per me, la sicurezza come valore significa assumersi la responsabilità personale in materia di sicurezza e l'impegno personale di tutti i dipendenti di Croda. Sia i dipendenti sindacali che quelli dipendenti lavorano insieme come una squadra per raggiungere i nostri obiettivi e per dare ai dipendenti la possibilità di fare le cose giuste".

"Instillare un senso di orgoglio e di appartenenza in modo che 'fare la cosa giusta anche quando nessuno ci guarda' diventi la norma. Anche noi, come dirigenti, dobbiamo fornire ai dipendenti gli strumenti adeguati e progettare al meglio le cose per eliminare i pericoli e offrire le migliori condizioni di lavoro possibili".

Sam Crossman, responsabile della produzione ECO

"SHE come valore per me significa che il mio datore di lavoro si preoccupa di me come persona, non solo come lavoratore. Sicurezza: tornare a casa nelle stesse condizioni in cui sono arrivato, e non avere paura di essere qui. Salute: darmi delle opportunità, come le cliniche sanitarie, e se mi perdo un giorno, non c'è problema. Ambiente: Ci preoccupiamo delle condizioni generali in cui lasciamo il nostro pianeta e cerchiamo di migliorarle".

Suzy Yoder, amministratore degli acquisti

Ken Coale, operatore dell'Unione

SHE come valore

Premi per le prestazioni umane

È giunto il momento di celebrare alcune delle nostre sedi in Asia, dopo che la regione ha tenuto il suo primo Human Performance Awards.

Progettato specificamente per la nostra azienda, il nostro programma Human Performance si concentra sulla massimizzazione delle opportunità di apprendimento in materia di sicurezza, ogni volta che il nostro personale interagisce e a tutti i livelli dell'organizzazione. Crea opportunità per conversazioni significative su come viene svolto il lavoro, sui rischi reali che le persone corrono e dà a tutti i dipendenti la possibilità di essere coinvolti e di fornire soluzioni per promuovere il miglioramento.

Lanciato nel maggio 2022 in tutta l'Asia Pacifica (APAC), il programma comprende ora tutti i siti produttivi e di costruzione, nonché alcune sedi non produttive, come magazzini, laboratori e uffici.

Dariya Nurtazayeva, Responsabile SHE regionale APAC, ha dichiarato: "Nel 2024, l'APAC ha registrato una forte performance, un eccellente livello di impegno e progressi nel suo programma Human Performance. Inoltre, l'area APAC è riuscita a completare il maggior numero di miglioramenti. Pertanto, con questi premi celebriamo e riconosciamo questi risultati".

Congratulazioni vivissime a...

Sito dell'anno per la migliore performance nel 2024 in tutti i trimestri: Shiga

Squadra dell'anno per il miglior impegno del team Human Performance nel 2024: Dahej

Premio per il riconoscimento del sito: Croda Sipo e Croda Indonesia

Premio di riconoscimento per i campioni delle prestazioni umane: Allen Li, Phyllis Hou, Koji Agata e Samir Patil.

Successi strategici per Assistenza ai consumatori

Alzi la mano chi conosce la strategia di Consumer Care! Ebbene, non temete: Croda Way ha incontrato il team per conoscere la sua missione e i quattro cambiamenti strategici che guidano il lavoro di Croda Beauty, Home Care e Flavours and Fragrances.

Al centro della strategia di Consumer Care c'è la sua missione: "Innovare per un mondo bello, un'esperienza alla volta, creando un mondo di bellezza sostenibile e inclusivo attraverso soluzioni innovative".

Per capire meglio questo aspetto, Croda Way ha incontrato Sandra Breene, Presidente del Consumer Care: "Il senso di questa iniziativa è stato quello di riunire tutte le parti del Consumer Care. Nel complesso, contribuiamo a creare un mondo bello in molti modi, ad esempio attraverso la nostra attività di bellezza, facendo apparire e sentire le persone al meglio, sollevando gli spiriti e promuovendo il benessere.

"Un'esperienza alla volta si riferisce alle interazioni con i nostri clienti e, in ultima analisi, con i consumatori, assicurando che i vantaggi in termini di prestazioni offerti dai nostri prodotti creino ogni volta esperienze davvero uniche". Essere sostenibili e inclusivi è per noi importante per garantire che la nostra attività protegga le risorse naturali della Terra tanto quanto fornisce benefici nel presente, e che contribuiamo a portare questa bellezza a persone di tutte le culture e provenienze in tutto il mondo.

"Lo facciamo differenziandoci con la nostra scienza e con una più ampia innovazione, creando non solo prodotti ma anche benefici, fornendo soluzioni che aiutano ad espandere il valore dei marchi dei nostri clienti e a soddisfare le esigenze dei loro consumatori."

L'altro aspetto più importante della sua strategia, che è un "must", è rappresentato dai suoi quattro turni strategici: Posizionamento, Innovazione, Collaborazione e Geografia. Quindi, senza ulteriori indugi, vediamo come i nostri team del Consumer Care hanno portato avanti la loro missione e come hanno visto questi cambiamenti strategici in azione!

1. Posizionamento

Attraverso il cambio strategico di posizionamento, il team si è concentrato sulla costruzione del proprio marchio e della propria reputazione di leader di pensiero. Nel 2024 hanno lanciato con orgoglio due nuovi siti web. Adam Halls, Digital Activation Lead, ha condiviso quanto segue: "Il rilancio dei siti Croda Beauty e Home Care è stato uno sforzo congiunto tra il team globale, i team regionali e le agenzie esterne, che hanno lavorato duramente per un anno per produrre nuovi siti web con un'esperienza utente significativamente migliorata.

In particolare, il sito web Beauty ha una nuova brand identity che meglio si adatta alla sua mission. I primi riscontri sono stati molto positivi: sia i clienti che i dipendenti hanno apprezzato il look and feel, la facilità d'uso e le nuove immagini di grande impatto".

2. L'innovazione

Questo cambiamento strategico si concentra sul modo in cui il Consumer Care sta accelerando l'innovazione di prodotti e dati sostenibili e ad alte prestazioni. Ci sono molti esempi di questo tipo, ma noi ci concentreremo sull'entusiasmante lancio di Natrineo™ CR8. Cilver Coleman, Technical Marketing Coordinator, ha dichiarato a Croda Way: "Natrineo™ CR8 è un emulsionante a base di esteri fosfati privo di polietilenglicoli

(PEG) che consente di formare emulsioni acqua-olio-acqua con un solo ingrediente, offrendo ai formulatori la flessibilità necessaria per creare texture più innovative senza alcuno sforzo. Questo emulsionante multifunzionale e sostenibile non solo risponde alla crescente domanda di soluzioni di bellezza ecologiche da parte dei consumatori, ma dimostra anche l'impegno di Croda Beauty nell'utilizzo di competenze e risorse locali. Lo sviluppo di Natrineo™ CR8 è iniziato cinque anni fa con il team globale di Beauty Formulation ed è poi passato al team regionale del Nord America per il lancio ufficiale. Attualmente in fase di valutazione da parte di marchi leader come L'Oréal e P&G, questo risultato esemplifica l'impegno costante di Croda per l'innovazione e il lavoro di squadra in tutte le regioni. Grazie alla collaborazione, i team hanno superato complessi ostacoli normativi al di fuori del loro controllo, dando prova di resilienza e coordinamento strategico per portare con successo questo prodotto al mercato".

Successi strategici per Assistenza ai consumatori

Prodotto in primo piano

3.Geografico

Il prossimo passo è il cambiamento strategico in ambito geografico, che consiste nello sfruttare le infrastrutture locali, nel garantire la facilità di lavorare con noi e nel puntare alla crescita nei Paesi prioritari. Una pietra miliare nel calendario di Croda per il 2025 sarà la messa in servizio del nostro nuovo sito di alcossilazione in India e si può leggere tutto su questo entusiasmante sviluppo a pagina 4.

4.Collaborazione

L'ultimo cambiamento strategico è la collaborazione. Si tratta del modo in cui il team utilizza l'intelligenza artificiale e il digitale per eccellere nel servizio clienti e costruire un'immagine più forte.

Naturalmente, siamo sempre alla ricerca di modi per servire meglio i nostri clienti. In Iberchem, il team ha lavorato duramente per soddisfare la crescente necessità di dati sui prodotti ecologici. Michael J. White, direttore della ricerca e della tecnologia, ha condiviso quanto segue:

"Come parte del nostro impegno per la sostenibilità, il dipartimento di tecnologia delle fragranze ha investito in un laboratorio all'avanguardia per i test di biodegradabilità, l'IB-BI (Iberchem's Biodegradability Investigation). Utilizzato per determinare efficacemente la biodegradabilità delle fragranze, questo laboratorio ha aumentato la capacità di Iberchem di soddisfare questa esigenza globale di dati, garantendo una risposta più rapida alle richieste dei clienti di soluzioni olfattive biodegradabili. Manuel Serna, Isa Martinez ed Elena del Amour hanno lavorato duramente per creare, gestire e mantenere il laboratorio fin dalla sua nascita, circa due anni fa".

I nostri ingredienti e le nostre tecnologie sono presenti in molti dei marchi di maggior successo al mondo, come Keravis™, che è un bestseller per la cura dei capelli! Conosciuto come "l'alleato definitivo" per ottenere capelli più forti e sani, è presente in molti prodotti sul mercato come il Damage

Lo Shampoo All Soft per capelli secchi e fragili all'olio di Argan di Kérastase e Redken e il suo Shampoo Extreme. È anche un ingrediente chiave della linea Maria Nila Structure Repair. Con sede in Svezia, Maria Nila vende in tutti i Paesi nordici e sta cercando di espandere la propria presenza sia in Europa che negli Stati Uniti, dopo aver recentemente aperto un ufficio a New York.

Amy Ryan, specialista dello sviluppo delle vendite, ha dichiarato:

"Per contribuire a questa espansione, Maria Nila ha avuto bisogno di aiuto per la convalida dei claim, che è stata completata dal team di cura dei capelli negli Stati Uniti. Dopo il trattamento con lo shampoo riparatore di struttura, il balsamo e la maschera, la rottura dei capelli è stata ridotta del 66% rispetto allo shampoo non condizionante dopo 10.000 cicli totali di pettinatura, con un livello di confidenza significativo del 95%.

"A destra, il pop-up di Maria Nila presso Liberty of London, mentre cresce la sua presenza nel Regno Unito. Maria Nila è ora disponibile nel Regno Unito presso Selfridges e Liberty. Negli Stati Uniti sono ora disponibili presso Nordstrom. Sul loro sito web è possibile fare acquisti anche in molti paesi diversi".

Per saperne di più sulla tecnologia, cliccate qui!

Per condividere i vostri successi strategici nell'ambito del Consumer Care, contattate: Eve.Booth@Croda.com

Ripristino del fiume Tordera

Istantanee di sostenibilità

Accademia della sostenibilità in arrivo...

Cominciamo questa carrellata con l'entusiasmante notizia del nostro nuovo Sustainability Academy, il cui lancio è previsto per la fine dell'anno!

Progettata per aumentare la fiducia e la comprensione di tutti nei temi della sostenibilità, l'accademia consentirà anche a un maggior numero di colleghi di collegare la sostenibilità al loro lavoro quotidiano, come ha dichiarato Phil Ruxton, Chief Sustainability Officer: "Vogliamo dare a tutti l'opportunità di aggiornare le proprie conoscenze sui grandi temi della sostenibilità che il mondo si trova ad affrontare e sul perché sono importanti per Croda e per i nostri clienti". La nostra leadership in materia di sostenibilità è uno dei motivi principali per cui le persone scelgono di entrare a far parte di Croda, quindi questo sarà un aspetto importante anche per l'inserimento futuro dei nuovi assunti".

L'Accademia della sostenibilità fornirà moduli di apprendimento online, supporto alla formazione sul posto di lavoro e, potenzialmente, futuri workshop per sviluppare competenze specifiche. Queste fantastiche opportunità saranno disponibili per tutti, concentrandosi inizialmente sul nostro personale addetto agli acquisti, oltre che su ruoli selezionati nei team di ricerca e tecnologia e di vendita, i cui sforzi possono avere un impatto sull'impronta di carbonio delle nostre materie prime e aiutare i nostri clienti a scegliere soluzioni a basse emissioni di carbonio.

Michelle Lydon, Presidente delle Risorse Umane, ha aggiunto: "La Sustainability Academy consentirà a tutti noi di sviluppare e applicare con fiducia le nostre competenze e conoscenze per fare la differenza nella sostenibilità e raggiungere i nostri obiettivi aziendali".

A febbraio, i volontari dello stabilimento Mevisa di Fogars de la Selva, in Spagna, si sono attivati per ripulire il fiume Tordera, una fonte d'acqua vitale per i nostri processi produttivi. Il team ha rimosso circa 200 kg di rifiuti, tra cui imballaggi in plastica, lattine, carta, cartone, scarpe e persino due materassi dismessi, trasformando un'area fortemente inquinata in uno spazio più pulito e sano per l'ecosistema locale. Jordi Junca, Direttore del sito, ha dichiarato: "In Mevisa, il nostro impegno ambientale va oltre la conformità e cerchiamo attivamente di proteggere e ripristinare le risorse naturali da cui dipendiamo. Migliorando la gestione dell'acqua, contribuiamo a un futuro più sostenibile per le nostre attività e per le comunità che ci circondano".

I volontari da sinistra a destra: JM Herrera, T. Gifreu, X. Vidal, J. Soler, Y. González, J. Jiménez, A. Garrido, M. Cabrera, C. De la Hoz, J. Juncà, JC. Crespo.

Istantanee di sostenibilità

Premi Purpose in Action in primo piano!

Se si pensa ai premi Purpose in Action 2024, c'è stato un sito in particolare che ha impressionato il nostro Comitato per la Sostenibilità - Holambra, Brasile.

Il comitato ha deciso di assegnare al sito un premio speciale, Transforming with Purpose Award, per riflettere l'ampia inclusione dei nostri scopi, impegni e valori nel loro approccio alla trasformazione e allo sviluppo.

Uno dei progetti per cui il team è stato elogiato rientra nella categoria Impegno e riguarda la piantumazione di alberi autoctoni della Foresta Atlantica in un'area di rimboschimento a Holambra.

Per ogni tonnellata di prodotto privo di microplastica (MPF) venduto, verranno piantati due alberi, uno dedicato al cliente e l'altro a un dipendente Croda: un'iniziativa meravigliosa che collega le vendite dei nostri trattamenti innovativi e leader di sostenibilità con la riforestazione locale.

Dopo la consegna del premio da parte di Bruno Hoeltgebaum, Global Business Director, e Rafael Mendez, Regional Vice President, i dipendenti si sono recati ad aiutare a piantare alcuni degli alberi che porteranno il loro nome prima di un pranzo celebrativo!

Un Natale sostenibile

Infine, è stato meraviglioso vedere molti dei nostri team pensare in modo sostenibile quando si è trattato di fare i regali di Natale alla fine dello scorso anno.

Con una stima di 40 milioni di sterline di regali di Natale indesiderati inviati in discarica ogni anno, il team delle operazioni di vendita del Regno Unito ha dato una svolta sostenibile al Babbo Natale segreto. Il team aveva un budget rigoroso di 10 sterline e tutti i regali dovevano essere acquistati nei negozi di beneficenza locali. Tra le sorprese sostenibili c'erano una casetta per uccelli, un puzzle, capi di abbigliamento, un gioco da tavolo e molto altro ancora!

Rick Barcock, Country Sales Manager, che ha avuto l'idea, ha dichiarato: "In un momento in cui l'ambiente e le organizzazioni caritatevoli sono in prima linea nei nostri pensieri, è stato bello incoraggiare il team a fare acquisti più consapevoli. Con la partecipazione di 20 persone, 200 sterline sono state devolute a vari enti di beneficenza piuttosto che alle casse dei negozi, e questo ha aggiunto un nuovo livello di attesa all'apertura dei regali!".

Croda Italiana ha anche avuto l'idea geniale di organizzare uno "swap party" al ritorno dalle vacanze di gennaio. I colleghi hanno portato i regali di Natale che sapevano di non utilizzare per scambiarli tra loro, nel tentativo di essere il più possibile sostenibili!

Celebrazione della Giornata

internazionale delle donne e

delle ragazze nella scienza

Questa giornata toccante, l'11 febbraio, ci ha offerto una splendida opportunità per riflettere e riconoscere le nostre donne e i loro significativi risultati nella scienza. Sebbene i settori della scienza, della tecnologia, dell'ingegneria e della matematica (STEM) siano ampiamente considerati fondamentali per le economie nazionali, finora la maggior parte dei Paesi, indipendentemente dal loro livello di sviluppo, non ha raggiunto l'uguaglianza di genere nel settore STEM.

Abbiamo intervistato alcune delle nostre fantastiche donne sul perché amano la scienza, da dove nasce la loro passione e cosa direbbero per ispirare la prossima generazione. Ecco cosa hanno detto...

Uyai Ikpatt, Ricerca e Responsabile della tecnologia

A chi si è ispirato?

Crescendo in Nigeria, non posso dire di aver visto nessuno scienziato che mi assomigliasse o che fosse ritratto dai media come avrei voluto essere.

Tuttavia, mia madre è stata la mia fonte di ispirazione proprio perché non è stata in grado di completare gli studi. Grazie a lei ho capito l'importanza di educare le giovani ragazze, così ho lavorato duramente per ottenere una laurea (la prima della mia famiglia) e spero di aver ispirato le mie due figlie che stanno entrambe studiando materie STEM (all'università e a livello A).

Mariana Martins, Assistenza ai consumatori laureati

Riesce a ricordare da dove è nata la sua passione per la scienza?

Sono sempre stato il bambino che chiedeva sempre "perché". Mi piaceva esplorare, creare cose con le mani e sperimentare. La scienza è diventata il modo perfetto per combinare la mia curiosità e la mia creatività in qualcosa di significativo.

Hollie Dodds, tirocinante laureata

Che cosa trova più eccitante nel lavorare nella scienza?

Amo la scienza perché mi piace molto risolvere i problemi e trovo che la scienza possa essere la più interessante quando si vedono risultati inaspettati e inspiegabili. Mi piace essere uno scienziato nel clima attuale, in cui si pone un'enorme enfasi sullo sviluppo di prodotti nuovi o esistenti che possano aiutarci a muoverci verso un futuro più verde.

Marta Dobrowolska-Haywood, responsabile Scienza dei dati e gestione delle conoscenze

Cosa direbbe per ispirare le ragazze a intraprendere una carriera in ambito STEM?

Direi loro che la curiosità, la determinazione e l'audacia sono gli strumenti più potenti in ambito STEM.

Se vi appassiona scoprire l'ignoto, creare nuove possibilità o risolvere problemi complessi, il mondo ha bisogno della vostra prospettiva unica! Non abbiate paura di occupare spazio, di fare domande difficili e di sfidare lo status quo. Il futuro delle STEM dipende da voci diverse e voi avete il potere di plasmare questo futuro. Abbracciate il vostro potenziale: il vostro posto è qui e le vostre idee possono cambiare il mondo.

Celebrazione della Giornata internazionale delle

donne

e delle ragazze nella scienza

Juliana Siqueira, Responsabile Ricerca e Tecnologia

Perché ritiene che esista un significativo divario di genere nelle discipline STEM e come possiamo cambiare questa narrazione?

Diversi fattori contribuiscono, tra cui le aspettative della società e la storica mancanza di modelli di ruolo femminili in molti settori STEM. Anche se ci vorrà tempo per colmare questo divario in tutte le fasi delle carriere STEM a livello globale, sono in corso cambiamenti positivi. Credo che mostrare i modelli di ruolo femminili nelle STEM, incoraggiare le ragazze a intraprendere carriere STEM, offrire mentorship e promuovere le pari opportunità siano passi cruciali per cambiare questa narrazione.

Amy Goddard, Responsabile Ricerca e Tecnologia

Riesce a ricordare da dove è nata la sua passione per la scienza?

Credo che la mia passione per la scienza derivi in gran parte da mio padre. È uno scienziato e ha sempre incoraggiato la mia curiosità e le mie domande.

"Penso che il privilegio di essere in grado di studiare le scienze a scuola alimentato la mia naturale curiosità per il mondo che mi circonda".

- Jessica Otter, tirocinante laureata

Incontro con Fondazione Croda

La Fondazione Croda ha finanziato ben 46 progetti in 23 paesi per un totale di 5,4 milioni di sterline! Qui a Croda Way abbiamo pensato di approfondire uno di questi progetti, la Foundation of Light, un'associazione benefica con sede nel Regno Unito.

Approvata nel 2024, la Foundation of Light è l'ente di beneficenza ufficiale del Sunderland AFC. Il suo programma Improving Futures riduce gli ostacoli all'occupazione dei giovani offrendo una formazione basata sul settore industriale. I consigli della contea di Durham, South Tyneside e Sunderland hanno un numero elevato di persone che vivono in condizioni di disagio. La sovvenzione biennale della Fondazione migliorerà le possibilità di vita di 600 giovani svantaggiati provenienti da queste aree, 300 dei quali potranno trovare un impiego.

Il Consiglio di amministrazione ha accolto con favore i criteri di finanziamento della Fondazione per quanto riguarda la capacità del progetto di migliorare i mezzi di sussistenza e l'opportunità di aumentare l'impatto grazie al tempo, alle competenze e al know-how dei nostri dipendenti.

E i nostri dipendenti si sono certamente messi all'opera! L'Amministratore Delegato del Gruppo, Steve Foots, e la Presidente delle Risorse Umane, Michelle Lydon, hanno tenuto una sessione di domande e risposte sulla carriera con gli studenti, prima di passare le consegne a Daniel Bowes, Responsabile dei Talenti, Hannah Gorman, Responsabile delle carriere precoci e del coinvolgimento dei dipendenti, e Chris Parker, Responsabile dei Servizi HR. Il trio delle Risorse Umane ha tenuto dei colloqui di prova 1-2-1 con 20 studenti del programma finanziato dalla Fondazione.

È stata la prima volta che gli studenti hanno partecipato a una qualsiasi forma di colloquio e l'esperienza è stata preziosa, come ha affermato Clare Wilson, direttore dello sviluppo della Fondazione della Luce: "La giornata di colloqui Croda è stata di grande aiuto per dare ai nostri giovani la fiducia e le competenze di cui hanno bisogno per crescere. I workshop sui colloqui hanno rappresentato un'incredibile opportunità per i nostri studenti di acquisire una preziosa esperienza pratica del processo di candidatura al lavoro, mentre completano la loro formazione in vista delle loro future carriere."

Claire ha aggiunto: "Grazie a Chris, Daniel e Hannah e al team della Croda Foundation, le sessioni non sarebbero state possibili senza il vostro sostegno". Parlando dell'esperienza, Chris Parker ha dichiarato: "È stato fantastico incontrare gli studenti della Fondazione della Luce. Il sostegno fornito dalla fondazione è fantastico ed è stato un piacere potervi partecipare in piccola parte".

Incontro con Fondazione Croda

Riflettori puntati sui dipendenti

Il lavoro della Fondazione Croda non sarebbe possibile senza le nostre persone. Come Chris, Hannah e Daniel, sono molti i dipendenti del Gruppo che prestano il loro tempo come volontari per aumentare l'impatto della Fondazione sul territorio. Uno di questi è Eduardo Bocatto, Specialista in Apprendimento e Sviluppo, che ha recentemente ricevuto un certificato di apprezzamento per essersi impegnato al massimo per aiutare la Fondazione fin dalla sua nascita. Eduardo ha fornito supporto all'Instituto Amazonas, un progetto finanziato dalla Fondazione nell'Amazzonia brasiliana, ha accompagnato il team nelle visite di monitoraggio in America Latina ed è sempre a disposizione per aiutare con le traduzioni.

Roberta Grassi (L), Rafael Mendez (R)

Momenti di festa

Il Natale può sembrare un ricordo lontano, ma Croda Way ha apprezzato molto ricevere queste foto degli eventi del vostro team durante le feste e ha voluto diffondere la gioia!

A Sydney e Melbourne, in Australia, le squadre si sono date da fare con il Go-Kart e il bowling. Seguito da cibo delizioso, hanno detto che è stato bello vedere i colleghi ridere e intrattenere conversazioni coinvolgenti.

Nel sud della California, il team si è riunito a Chino Hills per un pranzo natalizio per mostrare i maglioni di tutti e partecipare a uno scambio di regali a elefante bianco, in cui i partecipanti impacchettano regali divertenti, poco pratici o buffi! I regali vengono messi in un'unica pila anonima e i partecipanti scartano a turno un regalo a loro scelta dalla pila.

Man mano che il gioco procede, possono rubare i regali non incartati dagli altri giocatori. I dipendenti hanno detto che c'è stato un sacco di furto di regali e di allegria durante le vacanze, mentre conoscevano i nuovi membri del team commerciale che sono entrati a far parte del 2024!

Anche il nostro team del Medio Oriente si è riunito per un meraviglioso incontro di fine anno, riflettendo sui risultati ottenuti e guardando al 2025.

Momenti di festa

In Incotec Holambra, i dipendenti hanno condiviso i successi dell'anno con i loro familiari. L'evento "La mia famiglia in Incotec" è stato organizzato per dare ai colleghi la possibilità di portare i loro parenti al lavoro per conoscere la loro famiglia professionale!

In totale, hanno aderito circa 100 persone. Dopo il benvenuto da parte di Francisco Serra, Direttore Generale, e un briefing sulla sicurezza, sono stati invitati a visitare la struttura dove i dipendenti hanno fornito una sintesi della nostra attività e delle attività quotidiane.

Organizzata dal team CIPA (Comitato interno per la prevenzione degli infortuni), è stata un grande successo, come ha detto Debora Esperanca, Operations Manager: "È stato davvero bello vedere i nostri cari nel luogo in cui non solo lavoriamo, ma in cui viviamo così intensamente, impariamo, ci divertiamo e affrontiamo le sfide insieme come una squadra". Entrare a far parte di entrambe le famiglie è stato speciale! Ha anche dato ai dipendenti una spinta motivazionale, visto che siamo appassionati e orgogliosi del lavoro che facciamo!".

In pieno spirito Croda, molte squadre hanno deciso di aiutare i meno fortunati anche a Natale, attraverso raccolte di fondi come il Comitato per il benessere del Cowick Hall.

Questa volta, il Comitato ha scelto di sostenere il più grande appello per i giocattoli del Regno Unito, Cash for Kids - Mission Christmas, un'associazione di beneficenza che si impegna a garantire che nessun bambino si svegli senza un regalo sotto l'albero il giorno di Natale.

Oltre alle donazioni di giocattoli, i dipendenti hanno raccolto l'incredibile cifra di 168 sterline per aiutare l'associazione ad acquistare i regali mancanti. Naturalmente, come da tradizione Cowick, è stata organizzata anche una vendita di torte, che ha riunito la nostra comunità di pasticceri di talento quando era più importante! Queste deliziose leccornie hanno permesso di raccogliere altre 137 sterline, che il Comitato ha utilizzato per acquistare altri giocattoli e beni di prima necessità per i bambini e i giovani bisognosi.

Il Comitato ha poi sentito l'ente di beneficenza e ha appreso come i suoi sforzi siano stati utili. Tra questi c'era anche una mamma che era recentemente fuggita da un abuso domestico con i suoi tre figli. Mentre l'assistenza sociale è stata in grado di fornire cibo e vestiti, l'associazione di beneficenza è stata in grado di intervenire e fornire regali di Natale, rendendo un momento difficile un po' più luminoso.

Risultati recenti

Prima di parlare di affari, Croda Way ha voluto iniziare questa carrellata di notizie positive con la vittoria di Incotec al torneo annuale di calcio indoor della Seed Valley. Per chi non lo sapesse, la Seed Valley si trova nella parte nord-occidentale dei Paesi Bassi ed è il centro più importante al mondo per la selezione delle piante e la tecnologia delle sementi.

La passione, l'impegno e il lavoro di squadra di Incotec li hanno portati alla vittoria e sono stati gli orgogliosi destinatari dell'ambita Challenge Cup.

L'inizio dell'anno ha visto non uno ma ben tre premi per il team Croda. Dopo aver conquistato l'ambito titolo di azienda chimica più ammirata della Gran Bretagna per l'ottavo anno consecutivo, i premi non hanno smesso di arrivare!

Il nostro team in Cina è stato incoronato "2025 China Top Employer" dal Top Employers Institute. Il processo di selezione di quest'anno ha visto 156 aziende del Paese di vari settori e campi sottoporsi a rigorose ricerche, certificazioni e revisioni per ottenere questo prestigioso riconoscimento. Nell'ultimo anno Croda Cina si è impegnata a migliorare costantemente l'esperienza dei dipendenti e a qualificare il proprio personale, come ha dichiarato Irene Shen, responsabile delle risorse umane in Cina: "Questo è stato il primo anno in cui Croda China ha partecipato alla certificazione Top Employer e siamo orgogliosi di essere stati certificati. Conferma che abbiamo una base forte e solida per le risorse umane in Cina, e siamo fiduciosi di essere sulla strada per essere riconosciuti come uno dei principali datori di lavoro in vista del 2030".

Anche Dean Nie, Business Development Manager, ha condiviso i suoi pensieri: "Come dipendente, provo un immenso senso di orgoglio e gratitudine. Tutti, me compreso, apprezzano gli eccellenti programmi di formazione offerti e le varie opportunità di sviluppo personale e professionale. La cultura lavorativa positiva, con l'enfasi sulla collaborazione e sull'innovazione, rende piacevole lavorare in Croda".

Il 2025 è iniziato alla grande anche per Croda Beauty, che si è classificata al secondo posto nella classifica dei 100 migliori fornitori di ingredienti cosmetici stilata da SpecialChem, la piattaforma leader nella selezione dei materiali che aiuta i formulatori a trovare gli ingredienti giusti. Ogni anno analizzano i prodotti più ricercati per evidenziare i migliori fornitori tra oltre 1.100 aziende, rendendo questo riconoscimento un vero riflesso dell'interesse e della domanda del mercato.

Grida dei dipendenti

Qui ci sono stati anche alcuni meravigliosi successi dei dipendenti negli ultimi mesi.

Innanzitutto, congratulazioni a Dominik Neuser, coordinatore della catena di approvvigionamento e del servizio clienti, e Nick Huth, operatore di magazzino, che hanno superato gli esami teorici e pratici per ottenere la qualifica di apprendisti. Entrambi non vedono l'ora di ricoprire altri ruoli di volontariato!

All'Assistenza clienti sono stati premiati altri dipendenti del mese! Complimenti a Naomi Ebrahimi, coordinatrice dei clienti e senior. Le rappresentanti del servizio clienti Jennifer Mayo e Robbin Kimmel sono state incoronate vincitrici da novembre a gennaio.

Un plauso va anche a Vijay Dhaygude, Shift Manager di Thane, che ha partecipato alla Tata Mumbai Marathon per il terzo anno consecutivo. La maratona è tra le prime 10 maratone al mondo e Vijay l'ha completata in 04:04:42 ore, il suo record personale!

In tutto il mondo, 22 dipendenti sono diventati professionisti della Customer Experience (CX) recentemente accreditati da The CX Academy, che stabilisce lo standard globale per le qualifiche CX. Il corso fornisce una comprensione completa dei principi chiave della CX e delle best practice.

Sarah Dennett, responsabile dell'esperienza del cliente, ha dichiarato: "Questi dipendenti hanno dimostrato un forte impegno nell'apprendimento e nello sviluppo. Il loro accreditamento garantisce che possiedono le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari per far progredire le pratiche di CX locali. Questo risultato non solo rafforza la nostra competenza in questa disciplina aziendale critica, ma fa progredire la capacità di CX complessiva di Croda. Congratulazioni a tutti i nostri CX Professional appena qualificati!".

Irwin Vargas, Vitoria Lanna, Rhthym Sharma, Leslie Rudd, Jennifer Mayo, Jennifer Reynen, Eden Mok, Ryoko Ariizumi, Maria Stanley, Ann Wee, Thanaporn Jiamjunyong, Mathilde Couvelaere, Josephine Nagbo, Francesca Fasano, Laura Herrera, Sophie O'Grady, Amelia Parrish, Samira Reyhani, Daniela Kemps, Isobell England, Damla Bayru e Pawel Wolanski.

EMEA/UK Ditton

Appointments and promotions

Congratulations to the following. We wish them all well in their new roles.

Mark Robinson has been appointed Global Head of Business Excellence. Mark will be leading our significant investment programme covering the transformation to a new SAP S4/ HANA system, as well as other large business process change projects. The programme will aim to simplify our ways of working, improve customer service, making it easier to efficiently access and process information. Mark will leave the Executive Committee on 1 July to focus on this new role.

Thiru Selvan will be appointed to the role of Vice President – Supply Chain Operations, reporting to Mark Robinson as part of a six-month phased transition to succeed Mark on the Executive Committee on 1 July. Thiru’s priority will be driving a supply chain transformation, focused on customer service, alongside assuming functional responsibility for driving standards, competence and assurance in SHE, Quality Assurance (QA), Product Safety and Regulatory Affairs (PSRA), Procurement, Process Technology Innovation and Decarbonisation.

Helen Jeremiah has been appointed Vice President – Marketing, Consumer Care. Degree qualified in Applied Chemistry with 31 years’ experience in Boots, Helen worked initially in Innovation and Insights, with the last 16 years spent in senior marketing roles.

Mariana Wood has been appointed External Communications Manager, as part of the Corporate Communications Team.

Kim Carmichael has been appointed Site Director, Ditton. Joining Croda in 2005, Kim has held roles in R&D and Operations. Kim’s last position as Decarbonisation and Process Technology Director involved working with all Croda sites to develop our company wide approach to decarbonisation and introduce new innovative manufacturing technologies with the Process Innovation Team.

Jessica Yorke has been appointed EMEA Indirect Procurement Manager.

Claire Davenport has been appointed EMEA Procurement Compliance Manager.

Hannah Monkhouse has been appointed EMEA Capex Buyer.

Viola Whittaker has been appointed Strategic PSRA Manager Consumer Care.

Croda International
Cowick Hall
Nicklas Nilsson has been appointed Customer Service Coordinator.
Laura Buccoli has been appointed Lead Applications Scientist in Home Care.
EMEA/Sweden

Selestine Yap has been promoted to Regional Talent Manager.

In her expanded role, Selestine will work closely with stakeholders to develop talent strategies to address current and future talent needs across the organisation. Her scope spreads across talent management to attract, develop and retain talents. Asia’s Graduate Development programme will come under her ownership, ensuring effective management of the programme in the region.

Asia/Japan

Yong Chuan Lew has been appointed Country MD of Croda Japan in addition to his current role, Business Director of Fragrance & Flavours Asia.

Tokyo

Miyu Fujita has been appointed Accounting and Administration Assistant.

David Chan has been appointed Regional L&D specialist. David will provide learning and development programmes and will report to Selestine to develop talent in Asia.

Jasmine Leong has been promoted to Technology Development Manager. In her expanded role, Jasmine will work closely with teams in the region to

expand our sensory and neuroscience capabilities.

Kaori Ito has been appointed PSRA Manager at Tokyo office.

Shiga

Koji Yamaguchi has been appointed Process Operator.

Asia/Singapore

Lilian Tan has been appointed Sales Coordinator.

Jolaine Tay has been appointed Research Administrator.

Boon Hao Ngo has been appointed QA Laboratory Technician.

Yuri Kawaguchi has been appointed Sales Manager.

Yuriko Takemura has been appointed Customer Complaints and Returns Lead Coordinator.

Kesavan Elancoven has been appointed Senior Shift Process Technician.

Saravanakumar Kalimuthu has been appointed Maintenance Technician.

Guo Cong Chow has been appointed SHE Manager.
Yi Shan Yeh has been appointed Production Planner.
Zheng Le Lim has been appointed Lead QC Analyst.
Ming Jie Kong has been appointed Site IT Manager.

Asia/Australia Asia/India Dahej

Manoj Sharma has been appointed Sales Representative –Pharma.

Jigneshkumar Pate has been appointed Process Technician.

Lala Macchi has been appointed Process Technician.

Niraj Soni has been appointed Process Technician.

Viral Rathod has been appointed Shift Manager.

Sandip Modi has been appointed Process Technician.

Alpitaben Vasava has been appointed QC Analyst.

Dharmesh Nakum has been appointed Shift Manager.

Rana Yadav has been appointed Process Technician.

Siraj Malek has been appointed Process Technician.

Rohit Verma has been appointed Shift Manager.

Ankit Gaurasiya has been appointed Process Technician.

Vinay Kumar Tripathy has been appointed Process Technician.

Rushikesh Pawar has been appointed Marketing Associate, Life Sciences.

Harsh Shringi has been appointed Plant Manager.

QC Analyst.

Dhaygude has been appointed Shift Manager.

Thane
Vijay
Badal Patel has been appointed

Latin America/Brazil

Bruna Borges has been appointed Account Manager – Consumer Care.

Rafael Ferreira has been promoted to Market Applications Specialist, Croda Agriculture R&D.

Latin America/Colombia

Juliana Ariza has been appointed Account Manager – Consumer Care.

Matheus Hossri has been promoted to Croda Agriculture and Incotec LATAM Marketing Coordinator.

Maximiliano Diaz has been promoted to Croda Agriculture Account Manager.

Julian Moya has been appointed Sales Administrator.

Rodrigo Almeida has been promoted to Procurement Coordinator, Croda and Incotec Brazil.

North America

Maci Guercio, Operations Manager, Incotec – Salinas, has accepted the role of Senior Manufacturing Manager at Atlas Point. In this role, Maci will be responsible for leading union and non-union teams in safe operations, production and compliance to ensure accountability of commitments to customers and the organization. We thank Maci for her hard work during her time as Operations Manager for Salinas, she has been integral in improving safety and made positive changes to culture and engagement at Salinas and Urbandale.

Ryan Latham, R&D Manager – Incotec, has been promoted to the new role of Site Head Incotec - Salinas. Ryan has more than 20 years of experience at the Salinas site and most recently held the position of Research Manager. This new position will bring more efficiency to the Incotec organisation and will further increase the collaboration between

Paul DeCarli has accepted the role of Sales Development Team Leader at Incotec with responsibility for the vegetable business.

Jeffrey Hein has accepted the role of Sales Development Team Leader at Incotec with responsibility for the field crops business.

Long service

EMEA/UK

Congratulations to Steve Mellor, Head of Life Sciences R&T EMEA and Global Head of Croda Pharma R&T, who recently celebrated 30 years’ service.

Congratulatons to Susanne Hall, Customer Relationship Team Leader, who recently celebrated 15 years’ service.

Congratulations to Jenny Illingworth, Sales Development Coordinator, who recently celebrated 15 years’ service.

Goole

Congratulations to Abby Boughen, Planning and Logistics Team Leader, who recently celebrated 15 years’ service.

Congratulations to Amanda Smith, Finance Business Partner, who recently celebrated 15 years’ service.

EMEA/Spain

Iberica

Congratulations to Manel Herrera, Head of Regional IT, who recently celebrated 30 years’ service.

EMEA/France

Congratulations to Kevin Bozec, IS Portfolio Manager, who recently celebrated 15 years’ service.

EMEA/Germany

Congratulations to Ly-Kien Lieu, Supply Chain and Customer Service Team Leader, who recently celebrated 35 years’ service.

Congratulations to Pascale Sicre, Supply Chain and Customer Service Coordinator, who recently celebrated 35 years’ service.

Congratulations to Muriel Den Braber, Supply Chain and Customer Service Coordinator, who recently celebrated 15 years’ service.

Congratulations to Frédéric Jehan, IS Country Sales Manager, who recently celebrated 35 years’ service.

Congratulations to Verena Hüesken, Sales Coordinator, who recently celebrated 15 years’ service.

Congratulations to Birgit Schmidt, Credit Controller, who recently celebrated 15 years’ service.

Cowick Hall

Asia/Korea

Congratulations to Hojin Shin, Labor Union Leader, who recently celebrated 20 years’ service.

Asia/Dubai

Congratulations to Ghassan Garabed, Area Sales Manager, who recently celebrated 20 years’ service.

Congratulations to Sukhee Jung, Logistics Process Analyst, who recently celebrated 15 years’ service.

Congratulations to Ayesha Ranasinghe, Customer Service and Import-Export Specialist, who recently celebrated five years’ service.

Congratulations to Ather Aziz, Customer Service and ImportExport Specialist, who recently celebrated five years’ service.

Congratulations to Krishna Kaushik, Account Manager, who recently celebrated five years’ service.

Congratulations to Zaffar Ahsan, Area Sales Manager, who recently celebrated five years’ service.

Asia/India

Congratulations to Savita Kocharekar, Research Team Leader, Industrial Specialties, who recently celebrated 20 years’ service.

R&D.

Congratulations to Rakesh Kothare, Engineering Manager, who recently celebrated 10 years’ service.

Rakesh received his award from

Congratulations to Luis Correa, Technical Business Development Manager – Croda Beauty, who recently

celebrated 17 years’ service.

Congratulations to Sandra Estupiñan, Customer Service Team Leader, who recently celebrated 15 years’ service.

Savita received the award from Dr Anu Chaphekar, General Manager,
Naishadh Ajgaonkar, Operations Director.
Latin America/Colombia

Retirements

EMEA/UK

Leek

Ian Willshaw, Shift Process Technician, retired at the end of 2024. Ian started with Croda in August 2011 as a Shift Process Technician based at Croda Leek and has accumulated just over 13 years’ service. We wish Ian a long and healthy retirement.

Rawcliffe Bridge

Carol Readshaw, Canteen Assistant, retired in December 2024 after 47 years with the company. We wish Carol a long and healthy retirement.

Asia/Japan

After a 40-year illustrious career, Junko Kubokawa, Country Managing Director of Croda Japan, will retire at the end of March 2025. Since joining Croda in 2014, Junko has been leading the country organisation, strengthening the company’s position as well as shaping our success in Japan. She has also led the Diversity, Equity and Inclusion initiative for Croda in Asia since 2021 and is a valued member of the Asia Leadership Team. We would like to thank Junko for all her contributions and wish her a happy and healthy retirement.

EMEA/France

Chocques

Weddings

Asia/Singapore

Jacky Clement, Production Shift Team leader, retired at the end of last year. Jacky started at Croda Chocques on 1 October 1989. We wish him a long and happy retirement.

Congratulations to Weng Hooi, Maintenance Planner, on his recent wedding.

EMEA/UK

Congratulations to Laura Day, Tax Manager, and Josh Middleton, Tolls & Merchants Buyer, who met in the Cowick Applications labs in 2016, and married in July 2024 in Salcombe, Devon.

Asia/Japan

Births

EMEA/UK

Cowick Hall

Congratulations to Izzie England, Executive Administrator, on the birth of Lily May Thackeray. Lily arrived six days early on 6 January at 02:40am, weighing 6lbs 12oz. She’s the second child for Izzie and her partner Scott Thackeray. They already have a son called Leo who is a very proud big brother.

Congratulations to Jenna Clayton, UK Business Development Specialist, and her husband Ben, who welcomed Austin Blake Clayton into the world on 16 December weighing 7lb 8oz. Big sister Ophelia has adapted to her duties and is enjoying showing her little brother off at school!

Congratulations to Ryan Chapman, Sales Development Lead, and his wife Megan on the birth of their first child, Alana, on 8 January.

Congratulations to Lee Myers, Warehouse Operator, on the birth of his daughter, Maeve Margaret Myers, who was born on 19 December 2024 at 16:31pm weighing 9lb 15.

Congratulations to Matheus Hossri, Marketing Coordinator Croda Agriculture and Incotec Brazil, and Carolina Andrade Hossri, on the birth of their second child, Stella Andrade Hossri, who was born on 14 September 2024.

Congratulations to Rodrigo Almeida, Procurement Coordinator at Croda and Incotec Brazil, and Tamires da Silva, on the birth of their second child, Lucca Almeida, who was born on 13 January 2025.

Goole

Obituaries

Asia/Singapore

A tribute written by Chan Chian Yeow, Marc Teo, Sherman Chau and Pui Lin Low

Mr Yeow Hwee had a long and successful career in Croda. He was affectionately known to people as Mr Hia. We will always have fond memories of Mr Hia in Croda. A few stories came to my mind when I recalled memories of him.

You could always count on Mr Hia for his help. He had accumulated a wealth of experience in his 30 years in Croda and was always willing to be a listening ear to those who needed his help. Anyone could approach Mr Hia for advice on technical issues.

In the early days of Croda’s greenfield project in Singapore, he ‘gambled’ on the loop reactor for esterification process. This brought about a new way in which Spans are being made. High quality products being made at half the batch times compared to conventional stir pots configurations! Talk about being INNOVATIVE.

Never once did I hear Mr Hia complain about working with people around him. He was like the elder statesman, guiding the young ones and the new joiners. He connected people to one another, bringing to life our value of working TOGETHER!

Mr Hia was also the gatekeeper of quality standards. He challenged the Seraya team to go for higher standards, hence how we were able to progress from ISO 9K to EXCiPACT! To him it was not just about achieving high throughput numbers but delivering high quality products to customers and being RESPONSIBLE to uphold Croda’s reputation.

As some people will put it, he symbolised what it meant to work in Croda. Living out the Croda Way! More importantly, he always brought hope to people he connected with. No matter what the business looked like, or transitions that the site was going through, he would always be there to bring you hope!

We will truly miss Mr Hia, may he rest in peace.

We are saddened to report the deaths of the following. We extend our deepest sympathies to their families.

Mr P Goddard, formerly of Croda Bitumen & Croda Hydrocarbons, on 16 October 2024

Mr M Raisbeck, formerly of Croda Mebon, on 16 October 2024

Mrs J Pritchard, formerly of Tara-Pak, on 26 October 2024

Mr T Gilligan, formerly of Croda Colloids, on 31 October 2024

Mr D Mitchell, formerly of Croda GmbH, on 31 October 2024

Mr D Coupland, formerly of Croda Chemicals Ltd, on 10 November 2024

Mr A Tierney, formerly of Croda Paints Ltd, on 14 November 2024

Mr B C Marsden, formerly of Croda Hydocarbons, on 30 November 2024

Mr J D Frances, formerly of Croda Uniquema, on 7 December 2024

Mr G H Coggin, formerly of Croda Universal, on 17 December 2024

Mr F C Horn, formerly of Richards & Appleby, on 18 December 2024

Mrs S Doney, formerly of Tara-Pak, on 22 December 2024

Mr T Johnston, formerly of Ameron Coatings UK, on 31 December 2024

Mr R Bell, formerly of Croda Universal, on 31 December 2024

Mr A Mcmillan, formerly of Croda Paints Ltd, on 1 January 2025

Mr G Baxter, formerly of Croda Chemicals/Rawcliffe Bridge on 5 January 2025

Mrs P Higgins, formerly of Croda Chemicals/Rawcliffe Bridge, on 8 January 2025

Mr T Bonnon, formerly of Croda Colloids & Croda Bowmans/Ditton, on 9 January 2025

Mr A Doris, formerly of Croda Colloids, on 13 January 2025

Mr R D Goosey, formerly of Croda Bowmans, on 17 January 2025

Mrs M Lodge, formerly of Croda Application Chemicals, on 17 January 2025

Mr M Stone, formerly of Croda Adhesives Ltd, on 18 January 2025

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.