Riepilogo delle vittorie e dei riconoscimenti sul posto di lavoro
Lettera dell'editore
Mentre il nostro caporedattore è impegnato in una nuova ed entusiasmante avventura, quella della maternità, questa edizione di Croda Way è stata un vero lavoro di squadra. Ci siamo riuniti per prendere le redini e, come è giusto che sia, questo numero celebra il potere del lavoro di squadra, dell'innovazione e degli incredibili progressi che si stanno verificando nei nostri siti. Dai team che vivono la SHE come un valore e raggiungono traguardi importanti, alla collaborazione che porta a innovazioni premiate in materia di sostenibilità, è chiaro: le nostre persone stanno alimentando il nostro progresso.
In questa edizione, ci prendiamo del tempo per incontrare il nostro CEO e il nostro CFO per saperne di più sulle nostre performance nei risultati semestrali e sul perché dobbiamo trasformarci per il futuro. Esploriamo il percorso accelerato di decarbonizzazione di Croda, che ha ormai raggiunto la metà del percorso verso il 2030. Mettiamo inoltre in risalto alcuni dei nostri ingredienti speciali grazie al brillante lavoro dei nostri team e continuiamo le celebrazioni del nostro centenario con aggiornamenti da tutto il mondo.
Un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito con storie, spunti e foto. Ci auguriamo che la vostra energia, creatività e impegno siano riflessi in queste pagine.
E se non ci hai ancora contattato, scrivici a crodaway@croda.com. Ci piacerebbe conoscere le vostre idee, i vostri feedback o anche solo menzionare un collega o un team che sta facendo grandi cose.
Nel frattempo, godetevi la lettura, restate curiosi e continuate a fare la differenza, Daniela, Chris, Hannah e Katie.
Risultati semestrali 2025
Il 29 luglio abbiamo annunciato i risultati semestrali. Di recente Croda Way ha incontrato il nostro CEO, Steve Foots, e il CFO, Stephen Oxley, per parlare dei risultati del primo semestre, del sentiment degli investitori e del percorso di trasformazione che ci attende. Ecco cosa hanno detto.
Come riassumeresti la nostra performance nella prima metà dell'anno?
SEF: Direi che si tratta di un insieme di risultati solidi. Abbiamo registrato una crescita delle vendite del 7% e un recupero dei volumi dell'11%, un'impresa non da poco nel contesto attuale. Abbiamo inoltre ribadito le nostre previsioni per l'intero anno, il che dimostra fiducia nella nostra direzione.
SRO: Sono completamente d'accordo. È una testimonianza del duro lavoro e della resilienza dei nostri team in tutta l'azienda. Stiamo ottenendo buoni risultati in un mercato difficile, e questo è un motivo di orgoglio.
Si tratta di mettere i nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo e di utilizzare la nostra scienza intelligente e lo spirito One Croda per migliorare la vita delle persone e offrire prestazioni eccezionali.
Qual è stata la reazione degli investitori?
SEF: Dopo l'annuncio dei risultati, abbiamo incontrato molti importanti investitori. C'è un forte sostegno per Croda e un reale desiderio di vederci tornare a ottenere le prestazioni forti e costanti per cui siamo conosciuti. Riconoscono i nostri punti di forza, in particolare nell'innovazione e nelle relazioni con i clienti.
SRO: Direi che c'è un senso di ottimismo, ma anche di realismo. Vedono che i nostri profitti e margini sono diminuiti negli ultimi anni e vogliono vederci diventare più efficienti e concentrati sul commercio. Ciò è in linea con quanto sentiamo anche internamente. Ecco perché stiamo compiendo i prossimi passi nel nostro percorso di trasformazione: liberare valore e migliorare i rendimenti.
Dopo la pubblicazione dei risultati, il
Steve Foots Amministratore delegato del gruppo
prezzo delle azioni è sceso. Cosa ne pensi?
SEF: È stato deludente, sì. Ma non siamo soli: molti nel nostro settore stanno riscontrando tendenze simili a causa delle minori aspettative di crescita, in particolare nel settore farmaceutico, e dell'aumento della concorrenza. Il prezzo delle azioni riflette il sentiment più ampio del mercato, non solo la nostra performance.
SRO: Ciò che conta ora è la consegna. Se restiamo concentrati, miglioriamo la coerenza e realizziamo risultati trimestre dopo trimestre, il prezzo delle azioni seguirà la stessa tendenza. È nelle nostre mani.
Perché la trasformazione è una priorità così importante in questo momento?
SEF: Perché la crescita da sola non basta. Negli ultimi anni abbiamo fatto investimenti significativi, in acquisizioni, capitali e infrastrutture, e ora dobbiamo vederne i risultati. Il contesto è difficile: la domanda è imprevedibile e le normative cambiano. Per raggiungere una crescita sostenibile e realizzare il nostro pieno potenziale, dobbiamo trasformarci per il futuro. Ciò significa essere più strutturati e disciplinati nel modo in cui svolgiamo le nostre attività. Si tratta di mettere i nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo e di utilizzare la nostra scienza intelligente e lo spirito One Croda per migliorare la vita delle persone e offrire prestazioni eccezionali.
SRO: Per supportarci, abbiamo istituito un Transformation Office, un piccolo team specializzato supportato da competenze esterne, per aiutarci a migliorare il nostro modo di lavorare insieme, rimanere sulla buona strada e accelerare i risultati. Stiamo costruendo su ciò che abbiamo già iniziato. Nei prossimi 18 mesi realizzeremo la trasformazione continuando a crescere insieme ai nostri clienti.
Cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi?
SEF: Questo è un viaggio che stiamo facendo
insieme e condivideremo regolarmente gli aggiornamenti e saremo trasparenti sulla
direzione verso cui ci stiamo muovendo. Nei prossimi 18 mesi, il nostro obiettivo iniziale per la trasformazione sarà sia la crescita che l'efficienza, per aiutarci a diventare più efficaci, più facili da gestire e in grado di svolgere al meglio il nostro lavoro.
Stiamo costruendo
su ciò che abbiamo già iniziato. Nei prossimi 18 mesi realizzeremo la trasformazione continuando a crescere insieme ai nostri clienti.
SRO: Questo ci aiuterà a migliorare il modo in cui lavoriamo con i clienti e a innovare per soddisfare le loro esigenze, rafforzando al contempo il modo in cui operiamo nella
produzione, nella catena di fornitura e nelle funzioni abilitanti come finanza, risorse umane e IT. E investiremo anche in nuove competenze e capacità, per essere pronti per il futuro.
Qual è il tuo messaggio per il resto dell'anno?
SEF: Siamo orgogliosi di aver ottenuto insieme risultati concreti in un mercato
difficile. Ciò dimostra che stiamo vincendo, anche quando le condizioni sono difficili. Ora costruiamo su queste fondamenta stimolando la crescita, migliorando l'efficienza e concentrandoci sui nostri clienti.
SRO: Grazie per tutto quello che fate per soddisfare i nostri clienti. C'è molto da fare nella seconda metà della stagione e, se restiamo concentrati, i risultati arriveranno.
Stephen Oxley
Direttore finanziario,
Guarda questo video in cui Stephen condivide
semestrali
Trasformazione per il futuro
Scrivere il prossimo capitolo della nostra
storia
Croda Way ha incontrato Mark Robinson, che sta guidando la nostra trasformazione, per saperne di più.
Abbiamo investito nei mercati giusti con i prodotti giusti per una crescita eccezionale, posizionandoci in prima linea nel contribuire a fornire cure per le principali malattie globali, ridefinendo ingredienti sostenibili per la cura dei consumatori e contribuendo a nutrire il mondo con colture e pratiche plasmate dalla nostra scienza e innovazione.
Ma il mondo che ci circonda sta cambiando rapidamente.
Tensioni geopolitiche, scambi commerciali globali interrotti, tecnologie emergenti e nuovi concorrenti stanno ridisegnando la mappa. I cambiamenti climatici, le mutevoli tariffe e normative, la localizzazione e l'intelligenza artificiale stanno accelerando questo cambiamento. Internamente, i nostri metodi di lavoro creano una complessità non necessaria che distoglie l'attenzione dai nostri clienti, fa aumentare i costi e ostacola la crescita.
Nell'ambito della trasformazione, abbiamo una serie di iniziative globali prioritarie in termini di impatto, con un focus iniziale di 18 mesi sulla crescita e l'efficienza per supportare la strategia e l'erogazione aziendale e per servire meglio i nostri clienti. Queste iniziative sono organizzate in cinque pilastri, ognuno dei quali promuove il progresso attraverso flussi di lavoro mirati.
Ecco una rapida panoramica dei pilastri della trasformazione:
Vincere
Portfolio
Guidato da Sandra Breene
Stiamo ottimizzando le combinazioni tra clienti e prodotti, accelerando l'innovazione e differenziandoci con la sostenibilità.
Eccellenza nella fornitura
Guidato da Thiru Selvan JM
Pensa a catene di fornitura integrate per offrire un servizio clienti eccezionale al giusto costo.
Organizzazi-
one efficiente
Guidato da Stephen Oxley
Stiamo riallineando la nostra base di costi in modo da poter investire di più nei mercati più importanti.
Eccellenza commerciale
Guidato da Thomas Riermeier
Supportiamo grandi clienti in rapida crescita con soluzioni personalizzate, sfruttando al contempo le opportunità locali, regionali ed emergenti.
Una squadra, una direzione, lavorare insieme
Decisioni più intelligenti attraverso dati e tecnologia
Mantenere un clima, una natura e delle persone positivi attraverso pratiche responsabili
Fondamenti solidi – Guidato da Michelle Lydon e Tom Brophy
Che aspetto ha un'organizzazione fiorente e trasformata?
Metto i clienti al centro di tutto ciò che faccio.
Ottengo di più utilizzando processi più chiari e standardizzati e metodi di lavoro più semplici.
Mi sento meno frustrato quando utilizzo sistemi più semplici, comuni e connessi.
Faccio parte di una squadra che si muove nella stessa direzione, insieme.
Sono orgoglioso del successo di Croda. Vivo il nostro Scopo, coltivo la nostra cultura e contribuisco a costruire un futuro migliore, per la nostra gente e per il nostro pianeta.
Un partner di fiducia: innovativo, affidabile e con cui è facile collaborare.
Creare valore aiutando i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità.
Ispirare fiducia attraverso prodotti e servizi orientati al valore.
Fornire garanzie con ingredienti e soluzioni coerenti e di alta qualità.
Garantire l'affidabilità attraverso una comunicazione trasparente e consegne puntuali.
Creare fiducia assicurando che i clienti ottengano ciò di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno e nel modo più adatto alle loro esigenze.
Dare priorità a ciò che conta: per i nostri
clienti, per il nostro futuro e per noi stessi
• Ci concentriamo su ciò che conta di più. Circa 40 progetti globali sono stati bloccati, liberando energie e risorse per guidare la trasformazione e il nostro successo futuro.
• Come team, manteniamo chiare le nostre priorità, rivedendo regolarmente cosa interrompere, cosa iniziare o cosa continuare.
• Non tutti saranno direttamente coinvolti nella trasformazione, ma tutti svolgono un ruolo. Vi preghiamo di continuare a concentrarvi su ciò che conta per i nostri clienti e di essere pronti ad accogliere nuovi modi di lavorare man mano che si sviluppano.
Mentre trasformiamo la nostra attività, l'innovazione rimane la forza trainante. Tutto inizia ascoltando i nostri clienti, trasformando le intuizioni in azioni e promuovendo una cultura aziendale ad alte prestazioni in cui le nuove idee possano prosperare. È così che cresciamo e che Croda continua a distinguersi.
Tommaso Riermeier
Presidente - Scienze della vita
Crescita in azione
Mentre continuiamo a dare slancio all'intera azienda, diamo un'occhiata ad alcuni esempi di come stiamo promuovendo la crescita attraverso un approccio strategico e un'esecuzione coraggiosa. Ecco come stiamo realizzando i nostri obiettivi: dallo sprigionare il valore degli investimenti recenti all'innovazione per i clienti di domani.
PRIORITÀ UNO
Massimizzando i rendimenti degli investimenti recenti, stiamo accelerando la crescita dell'intera azienda concentrandoci su tre aree ad alto potenziale.
1. Portafoglio di ceramidi
Acquisite tramite Solus nel 2023, le ceramidi offrono un forte potenziale di vendita e di margine. Noti per la loro rapida idratazione e protezione della barriera cutanea, questi ingredienti sono ora completamente commercializzati grazie all'abbandono degli accordi di distribuzione e all'aumento delle nostre capacità di vendita globali. Le vendite sono aumentate del 50%, con una crescita in tutte le regioni e in tutti i segmenti di clientela. Abbiamo inoltre lanciato Sphingo'HAIR™ Drypure™, la prima ceramide al mondo per la cura dei capelli, che segna un passo avanti decisivo rispetto alle tradizionali applicazioni sulla pelle.
2. Portafoglio di ingredienti farmaceutici
Guidato da Thomas Riermeier, Presidente Life Sciences, il progetto Flagship sta dando nuova vita al nostro consolidato portafoglio di eccipienti farmaceutici. Presso il nostro stabilimento di Leek, nel Regno Unito, abbiamo commissionato un nuovo processo di superraffinazione, rafforzando la nostra leadership nel settore degli eccipienti speciali. Un prodotto di spicco, Super Refined™ Poloxamer 188, un ingrediente chiave per la produzione di biofarmaci moderni, sta riscontrando una rapida adozione e dimostra il valore della nostra innovazione biotecnologica differenziata
3. Espansione dei mercati emergenti
Stiamo spostando la produzione verso regioni in rapida crescita, in particolare l'Asia. Nel secondo semestre, metteremo in funzione un nuovo impianto per tensioattivi a Dahej, in India, dove le vendite di Consumer Care sono aumentate del 30% nel primo semestre, sottolineando il valore della vicinanza ai mercati in crescita
PRIORITÀ DUE
Alimentare il successo dei clienti
locali e regionali
Questi clienti stanno innovando rapidamente e guadagnando quote di mercato. Da tempo investiamo nell'espansione della nostra presenza per servire al meglio i nostri clienti, soprattutto nelle regioni ad alta crescita.
Assistenza clienti:
I giganti regionali come Boticario (Brasile), Arma (Egitto), Kolmar (Corea) e Milbon (Giappone) stanno prosperando. Stiamo replicando il nostro modello cinese di successo per sostenere la loro crescita.
Farmaceutica:
PRIORITÀ TRE
Intensificare l'innovazione
Dopo la pandemia, i clienti sono pronti a tornare a creare e noi siamo pronti a guidare l'iniziativa.
Bellezza: Farmaceutica: 2 3
L'Asia è una regione chiave per la crescita: la Cina rappresenta ormai il 30% dello sviluppo farmaceutico mondiale. I nostri sforzi a lungo termine in Cina hanno generato una forte crescita dal 2020 e ci stiamo espandendo in altri mercati chiave.
Agricoltura:
Ci concentriamo sui clienti più piccoli in America Latina e Asia, dove la domanda di innovazione è più forte. Le vendite a questi clienti sono cresciute dell'11%, rappresentando ora il 56% delle vendite di Crop (in aumento rispetto al 44% del 2019).
Restiamo fedeli al nostro impegno nei confronti dei clienti multinazionali, ma è essenziale adattarsi a mercati diversificati e in rapida evoluzione.
La nostra attività di ricerca e sviluppo è focalizzata su progetti guidati dai clienti, che generano margini di vendita più elevati e la creazione di nuovi ingredienti. Sono disponibili i campioni e Kerabio K31, un prodotto vegano per la cura professionale dei capelli, è un lancio eccezionale nato da una profonda conoscenza dei clienti.
Dall'acquisizione di Avanti nel 2020 con un portafoglio di 2.000 lipidi, solo quest'anno abbiamo aggiunto 130 nuovi prodotti. Collaboriamo con Certest per offrire ai nostri clienti l'accesso alla loro gamma proprietaria di lipidi ionizzabili e le nostre vendite di lipidi per la ricerca sui farmaci continuano a crescere a due cifre.
Gli adiuvanti per le colture di Croda svolgono un ruolo fondamentale nel potenziare l'efficacia dei pesticidi. Grazie alla stretta collaborazione con i nostri clienti chiave, offriamo al mercato una rapida innovazione. Un esempio perfetto è Atplus DRT 8000: un prodotto personalizzato che è passato dall'ideazione alla commercializzazione in soli 9 mesi!
CARATTERISTICA
Celebrazioni del centenario
Il 2025 segna una pietra miliare importante: celebriamo i 100 anni dalla fondazione di Croda da parte del signor Crowe e del signor Dawe in un acquedotto in disuso a Rawcliffe Bridge, nel Regno Unito. Dopo che la Cina ha dato il via al nostro centenario all'inizio dell'anno, i festeggiamenti sono proseguiti per tutto il 2025 e siamo stati entusiasti di ricevere così tanti fantastici aggiornamenti dai team di tutto il mondo, ognuno dei quali mostrava modi creativi e significativi in cui i nostri dipendenti hanno festeggiato.
Celebrazioni
onorando la nostra eredità
A partire dai festeggiamenti presso la Cowick Hall, sede centrale di Croda, abbiamo allestito una mostra per presentare i nostri 100 anni di innovazione e le persone che in tutto il mondo hanno contribuito, e continuano a contribuire, al raggiungimento del nostro obiettivo odierno. La mostra è stata animata dai contenuti del nostro nuovo libro: Milestones and Memories, scritto da Alan Knights, ex direttore di Croda Way, la nostra rivista interna, e ora pensionato di Croda.
Questo straordinario libro cattura l'essenza dei nostri primi 100 anni, attingendo a decenni di storie, pubblicazioni e riflessioni per raccontare il nostro percorso dal primo giorno a oggi.
Il lavoro di Alan è un potente promemoria del fatto che le nostre persone sono la nostra più grande forza. La loro passione e il loro spirito innovativo hanno plasmato ciò che siamo oggi e continuano a plasmare ciò che diventeremo.
Grazie a Chris Holman, Creative Engagement Partner, puoi esplorare la mostra da qualsiasi parte del mondo attraverso una versione virtuale; entra in ogni sala, scopri la nostra ricca storia e unisciti a noi per celebrare ciò che abbiamo realizzato insieme.
I festeggiamenti sono proseguiti a Cowick con un vivace festival, un'occasione per rilassarsi, riconnettersi e trascorrere del tempo insieme. Con stand gastronomici, musica, giochi e intrattenimento, l'evento ha rispecchiato il calore e l'energia della comunità di Croda.
Incotec Netherlands ha celebrato l'occasione in vero stile olandese, con una vivace esposizione di tulipani, poi arricchita con begonie per rendere ancora più rigogliosa la festa.
Suonami
Croda Goole, Regno Unito, ha festeggiato con una dimostrazione scientifica "Fleece to Grease", per scoprire di più sulla nostra tradizione legata alla lanolina, insieme a un buffet di tè pomeridiano, giochi in giardino e gelato servito da un furgoncino dei gelati.
Il ponte Croda Rawcliffe nel Regno Unito, il nostro sito di fondazione, ha celebrato il centenario con un vivace tea party a tema anni '20, giochi all'aperto e mostre creative. Le celebrazioni hanno incluso anche omaggi alla comunità, come la piantumazione di alberi e la consegna di una capsula del tempo, insieme alla formazione umana "100" immortalata da un drone.
Croda Denmark ha festeggiato con bandiere danesi, una torta a strati e una canzone, oltre a una sessione di riflessione sul nostro scopo, sulla nostra cultura e sul vivere i nostri valori, guidata da Jette Kjeldal, direttore del sito e Martin Jelsted, responsabile delle operazioni.
Lo stabilimento Holambra di Incotec Brazil ha celebrato sia il centenario di Croda sia il 25° anniversario di Incotec Brazil.
Croda Korea ha ospitato una serie di attività significative che riflettono la speranza di un successo continuo.
Croda México ha potuto gustare una cena di gruppo, una torta e partecipare a un divertente corso di mixology.
Brazil
un
Croda France ha festeggiato in un'atmosfera calda e festosa. Il team ha abbracciato lo spirito di unione con un buffet gourmet realizzato con la passione e la creatività di tutti.
Croda Ditton, nel Regno Unito, è stata un'esperienza ricca di sorrisi, risate e giochi, a cui hanno partecipato anche colleghi di altre sedi del Regno Unito, Daresbury e Materials Innovation Factory (MIF).
Croda Leek, Regno Unito: si sono divertiti con cibo e giochi, e sono stati fortunati con il meteo!
Questo centenario non riguarda solo la nostra storia, ma anche il riconoscimento delle persone straordinarie che hanno reso Croda ciò che è e l'ispirazione per la prossima generazione a spingerci ancora più lontano. È una celebrazione del nostro passato e l'inizio di un viaggio. Vorrei ringraziare tutti per il duro lavoro svolto nell'organizzazione di celebrazioni in tutto il mondo e non vediamo l'ora di vedere come la nostra gente continuerà a festeggiare nel resto dell'anno.
Condividi la tua storia
Stiamo creando un libro dei ricordi di Croda e ci piacerebbe che tu ne facessi parte. Che si tratti di un breve aneddoto o di una riflessione più lunga, invia i tuoi ricordi (e un'immagine di supporto, se ne hai una)
IberchemSpain ha partecipato ai festeggiamenti con un pranzo speciale per celebrare due importanti traguardi presso la sua sede centrale di Murcia: i 40 anni di Iberchem e il centenario di Croda.
Sandra Breene, Presidente, Assistenza clienti,
Croda
si è riunita per
pranzo celebrativo in un ristorante locale.
CARATTERISTICA
Plasmare il futuro degli ingredienti innovativi
La nostra visione per i prossimi 25 anni
Penso che la prima frase sia sbagliata. Dovrebbe essere: "Mentre celebriamo il nostro centenario, non stiamo solo riflettendo sulla nostra eredità, stiamo anche guardando al futuro". Il nostro Vision Report, pubblicato di recente, "Navigare nel futuro degli ingredienti innovativi", delinea le tendenze trasformative che definiranno i prossimi 25 anni nel settore degli ingredienti speciali. Dall'intelligenza artificiale e dalla biotecnologia alla personalizzazione e alla sostenibilità, questo rapporto cattura le forze che stanno trasformando i settori dell'assistenza ai consumatori, dei prodotti farmaceutici e dell'agricoltura. Ideato dal team di comunicazione aziendale, riunisce le intuizioni dei leader globali di R&S e strategia di Croda, ognuno dei quali offre una visione di come queste tendenze stiano plasmando gli ingredienti innovativi di domani.
Cosa significa questo per noi
L'innovazione al centro: i nostri team di ricerca e sviluppo e strategia stanno già sviluppando la prossima generazione di soluzioni. Ogni funzione ha un ruolo da svolgere nel supportare questa innovazione.
La collaborazione è fondamentale: dobbiamo creare nuove partnership lungo tutta la catena del valore per sbloccare un valore condiviso e sostenibile.
Diamo potere alle nostre persone: il futuro è alimentato dalle nostre persone. La vostra competenza, creatività e impegno saranno gli elementi che guideranno il nostro impatto nel prossimo secolo.
Perché questo è importante per noi
Il settore degli ingredienti speciali è sull'orlo di profondi cambiamenti. Dai cambiamenti climatici alla sicurezza alimentare, fino all'ascesa dell'intelligenza artificiale e della biotecnologia, le forze che stanno plasmando il nostro mondo stanno rimodellando anche i nostri mercati.
ultra-personalizzate basate su dati biometrici all'innovazione inclusiva tra le diverse popolazioni del mondo, il futuro della bellezza e del benessere richiede agilità, sostenibilità e profonda comprensione culturale.
ai prodotti biologici, alle terapie genetiche e ai dati potenziati dall'intelligenza artificiale, l'innovazione farmaceutica dipenderà sempre più da soluzioni basate su ingredienti precisi, scalabili e sostenibili.
La necessità di nutrire una popolazione in crescita e al contempo ripristinare la natura richiede un'innovazione olistica. Biostimolanti, input microbici, agricoltura predittiva e ottimizzazione basata sull'intelligenza artificiale stanno ridefinendo il modo in cui sosteniamo la sicurezza alimentare globale.
Vicepresidente R&S – Assistenza clienti
Episodio del podcast
Andy Butterworth,
Finn Bauer, Vicepresidente R&S – Scienze della vita
James Hunt, Direttore della strategia globale –Agricoltura
Questo rapporto è al tempo stesso una tabella di marcia strategica e un invito all'azione.
Vi incoraggio a dare un'occhiata, a mettere in discussione il vostro pensiero e a partecipare alla conversazione su cosa succederà in futuro.
Davide Vescovo
Direttore delle relazioni con gli investitori e degli affari societari
Le principali tendenze che guidano il cambiamento
Intelligenza artificiale e innovazione basata sui dati: l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando tutto, dalla ricerca e sviluppo ottimizzazione della supply chain. Sta consentendo prodotti ultrapersonalizzati e soluzioni predittive in tutti i settori.
Biotecnologie e prodotti biologici: stanno aprendo nuove frontiere nel campo dell'assistenza sanitaria e dell'agricoltura, offrendo alternative scalabili e sostenibili agli ingredienti tradizionali.
Sostenibilità e zero emissioni nette: il nostro impegno per una crescita Nature Positive e per le emissioni nette zero è fondamentale per la nostra strategia di innovazione.
Personalizzazione e inclusività: le aspettative dei consumatori si stanno spostando verso soluzioni iperpersonalizzate e culturalmente consapevoli, soprattutto nei settori della bellezza e del benessere.
Produzione distribuita: i modelli di produzione localizzati e agili stanno diventando essenziali per la resilienza e la reattività.
Ascolta i nostri leader parlare delle principali tendenze che stanno plasmando i settori dell'assistenza ai consumatori, delle scienze della vita e dell'agricoltura
Clicca per saperne di più
Questo Vision Report rappresenta il nostro impegno a dare forma al futuro. Anticipando le tendenze trasformative e allineando la nostra strategia di innovazione, garantiamo che Croda rimanga all'avanguardia nel progresso sostenibile e basato sulla scienza per i prossimi 100 anni.
Elena Geremia, Vicepresidente globale, Collaboratore di marketing e reportistica
Questo è più di un semplice rapporto: è un progetto per il nostro futuro. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo importante materiale di thought leadership! - Andy Butterworth, Finn Bauer, James Hunt, Jennifer Hart, Helen Jeremiah, Laura Reilly, Damian Kelly e Phil Ruxton. Continuiamo a guidare con uno scopo, supportati dalla scienza intelligente, e rendiamo i prossimi 100 anni ancora più significativi di quelli passati.
Zero emissioni nette e decarbonizzazione: il percorso e gli obiettivi futuri di Croda
Mentre giungiamo a metà strada verso il nostro impegno per il 2030, è tempo di riflettere sul percorso di decarbonizzazione intrapreso finora. Croda Way ha incontrato Sarah Davidson, responsabile dello sviluppo tecnologico, e Rebecca Wood, direttrice della sostenibilità - Scienze della vita e decarbonizzazione, che hanno aiutato l'organizzazione a pianificare l'obiettivo di zero emissioni nette, insieme a Claire-Marie Grizaud, direttrice della sostenibilità del gruppo. D: Nel 2020 ci siamo prefissati l'obiettivo di dimezzare le nostre emissioni
operative entro il 2030, ridurre del 12% le emissioni associate ai nostri acquisti di materie prime e raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2050. Quanto è cambiato in questi cinque anni? E la decarbonizzazione è ancora importante per le aziende?
SD: Le cose sono decisamente cambiate negli ultimi cinque anni. Abbiamo assistito a guerre, cambiamenti di governo in tutto il mondo e una riorganizzazione di Croda, il tutto gettato nel mix. Tuttavia, la decarbonizzazione è ancora una priorità per Croda. Siamo spinti a ridurre le nostre emissioni dai nostri clienti, che sono costantemente alla ricerca di prodotti con un'impronta di carbonio sempre più ridotta.
RLW: Sono cambiate così tante cose, è difficile credere che quando abbiamo preso il nostro impegno, Covid non era nemmeno una parola di uso comune. Tuttavia, la crisi climatica globale non è cambiata né è scomparsa; continuiamo a sentire gli effetti del cambiamento climatico in tutto il mondo, che si tratti di inondazioni improvvise, siccità o ondate di calore, e sappiamo che la decarbonizzazione industriale è fondamentale per limitare l'aumento della temperatura globale. Croda opera in mercati con impegni decisi per ridurre le emissioni di carbonio nei settori della bellezza, della farmaceutica e dell'agricoltura. Ciò significa che non è importante solo per noi, ma anche per i nostri clienti.
D: Che dire delle emissioni di Scope 3 che si verificano al di fuori dei cancelli di Croda, sia a monte che a valle, come quelle associate alla produzione delle materie prime che utilizziamo?
RLW: Anche se può sembrare che queste emissioni siano al di fuori del controllo di Croda, ci sono molti modi in cui possiamo ridurle. Negli ultimi cinque anni abbiamo fatto molta strada nella misurazione e nella comprensione delle nostre emissioni di Scope 3.
Il nostro team di approvvigionamento sostenibile ha individuato fornitori in linea con le nostre ambizioni e continua a coinvolgerli e a sostenere i loro sforzi. Ma lo Scope 3 non è semplicemente una responsabilità di approvvigionamento: concentrarsi sull'efficienza produttiva, sulla qualità e sulla riduzione del trasporto aereo sono altri modi fondamentali per ridurre le emissioni dello Scope 3. Nei prossimi cinque anni passeremo dalla misurazione e comprensione alla realizzazione della decarbonizzazione, come afferma il nostro team Beauty Care: "misurare per padroneggiare".
CARATTERISTICA
D: Cosa dicono i nostri clienti?
RLW: Negli ultimi tre anni abbiamo assistito a un aumento significativo del numero di clienti del settore Life Sciences che richiedono dati sulle emissioni di carbonio, molti dei quali sono all'inizio del loro percorso verso la sostenibilità. Sicuramente vedono Croda come un leader nella sostenibilità e un partner per l'innovazione sostenibile. Man mano che un numero sempre maggiore di nostri clienti passa dalla misurazione delle emissioni di carbonio all'adozione di misure di decarbonizzazione, dobbiamo comprendere le opportunità per creare valore e continuare a rafforzare le nostre relazioni.
I nostri team di approvvigionamento in Nord America sono riusciti a identificare una materia prima a basso impatto di carbonio e a costo zero, che potrebbe portare a un risparmio di oltre 40.000 tonnellate di CO2 entro il 2030.
Marie Maisonette, Responsabile dell'approvvigionamento sostenibile
CMG: L'evento "Spread the Green Vibes" di L'Oréal del 2025 ha segnato la metà del suo percorso verso la sostenibilità, invitando Croda e altri partner a celebrare i progressi e a impegnarsi per raggiungere gli obiettivi del 2030. Gli ambiti di interesse includevano l'azione per il clima, la protezione della natura, il sostegno alla comunità e la circolarità. L'evento ha posto l'accento sulla collaborazione, l'innovazione e l'evoluzione dei modelli aziendali per un futuro più sostenibile.
D: E per quanto riguarda le emissioni nette zero?
CMG: Nel 2021 ci siamo impegnati pubblicamente a raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050. Ciò significa che dobbiamo ridurre le nostre emissioni totali di almeno il 90%.
Per raggiungere questo obiettivo, la nostra organizzazione e le nostre catene di fornitura devono ridurre drasticamente la dipendenza dalle materie prime e dall'energia dei combustibili fossili: una sfida davvero impegnativa! Anche se il 2050 sembra molto lontano, abbiamo già iniziato a delineare il nostro percorso verso l'obiettivo zero emissioni nette.
Dal punto di vista della ricerca e sviluppo, per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di zero emissioni nette e di decarbonizzazione dovremo trasformare il nostro portafoglio prodotti e sappiamo che questo obiettivo può essere raggiunto solo attraverso la collaborazione.
Amy Goddard, Responsabile R&T, EMEA
D: Cosa abbiamo realizzato finora?
: Negli ultimi cinque anni abbiamo ridotto le nostre emissioni di Scope 1 e 2 del 28%. Potreste chiedervi: è una buona idea? Sì, lo è davvero! In questo modo abbiamo raggiunto il nostro obiettivo del 2024 di ridurre le emissioni del 25%, arrivando a metà strada verso l'obiettivo del 2030. Tutti gli stabilimenti Croda nel mondo hanno fatto la loro parte per ridurre le emissioni, anche in tempi
RLW: Credo che il vero obiettivo sia lo zero netto e che dobbiamo prendere decisioni ora tenendo a mente l'obiettivo dello zero netto. Abbiamo chiamato questa attività "Net Zero Ready".
SD: La ricerca e sviluppo si concentra sull'obiettivo "Net Zero Ready", garantendo che le nuove tecnologie siano progettate con un percorso chiaro verso le emissioni zero. È in fase di sviluppo un'app predittiva per l'impronta di carbonio dei prodotti, che consentirà di stimare l'impatto delle innovazioni nelle prime fasi del processo di sviluppo del prodotto, supportando così un processo decisionale più informato.
CMG: Presso Atlas Point negli Stati Uniti, il team è riuscito a ridurre le emissioni del 36% dal 2018, il che ha contribuito a ridurre le emissioni aziendali del 12%! Croda Denmark ha fatto un lavoro straordinario, ottenendo una riduzione del 98% delle emissioni passando all'energia rinnovabile, che praticamente elimina tutte le emissioni di Scope 2 grazie ai suoi processi elettrificati a basso consumo energetico. Inoltre, gli stabilimenti di Chocques, IRB, Incotec e Alabaster hanno ridotto le proprie emissioni di oltre il 75% passando a fonti di energia più rinnovabili.
GSK, uno dei nostri principali clienti globali nel settore farmaceutico, si è impegnata per un pianeta più sano, a impatto zero e rispettoso dell'ambiente, con obiettivi ambiziosi fissati per il 2030 e il 2045. Ha un programma di collaborazione con i suoi fornitori, tra cui Croda, per aiutarli a raggiungere questi obiettivi.
La decarbonizzazione è un obiettivo fondamentale per le multinazionali dell'assistenza ai consumatori, dove i fornitori con solidi progetti di decarbonizzazione e obiettivi di zero emissioni nette vengono posizionati come fornitori strategici. La nostra capacità di dimostrare l'effetto dei progetti di decarbonizzazione a livello di prodotto ha migliorato notevolmente la nostra proposta di valore per i clienti e rappresenta un elemento di differenziazione per Croda.
Hayden Tomkinson, Alleanze per la sostenibilità Specialista, Assistenza Clienti
D: Chi è responsabile dell'azzeramento delle emissioni nette a Croda?
RLW: L'obiettivo di raggiungere zero emissioni nette in Croda è una responsabilità condivisa, guidata a livello esecutivo da Thiru Selvan JM, Presidente delle operazioni della catena di fornitura. Nel corso del 2024 e del 2025, un team interfunzionale, che comprende Strategia, Sostenibilità, Ricerca e Sviluppo, Innovazione dei processi e Operazioni, ha sviluppato roadmap per la transizione delle tecnologie della piattaforma. Questo lavoro prevede approfondimenti sulla chimica dei prodotti, sulla produzione e sulle traiettorie di mercato, contribuendo ad allineare la crescita aziendale con gli obiettivi di sostenibilità.
D: E cosa significa zero emissioni nette per il futuro?
RLW: Per continuare a progredire verso il nostro obiettivo, dobbiamo assicurarci che l'organizzazione si muova nella stessa direzione. I nuovi prodotti devono considerare l'obiettivo di zero emissioni nette fin dall'inizio, non come un ripensamento. Le operazioni e le catene di fornitura devono essere efficienti, intelligenti e integrate, dai nostri fornitori ai nostri clienti. In quanto produttore di prodotti chimici specializzati, raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette significa decarbonizzare la nostra domanda di energia e defossilizzare i nostri prodotti.
Ogni conversazione sulle emissioni nette zero deve iniziare con il modo in cui possiamo ridurre
la nostra domanda di risorse
D: Raggiungere l'obiettivo zero emissioni nette è realizzabile?
SD: Sì, è impegnativo ma realizzabile. Le prime roadmap per raggiungere l'obiettivo zero emissioni nette ci hanno fornito il quadro e la portata dell'opportunità, e sappiamo che dovremo collaborare con più partner e settori allineati. Sappiamo anche che molti dei nostri fornitori e clienti stanno seguendo lo stesso percorso e si affidano a Croda per supportare le loro ambizioni di sostenibilità. Nell'anno del nostro centenario possiamo essere orgogliosi della nostra tradizione e della nostra visione sostenibile per il futuro.
Scopri la nostra nuova Sustainability Academy in MyCroda per comprendere le sfide più grandi che il nostro pianeta e la nostra società devono affrontare, cosa sta facendo Croda per affrontarle con i nostri clienti nell'ambito della nostra strategia aziendale e come puoi contribuire a questo lavoro.
Visita l'accademia
Kim Carmichael
Direttore del sito – Ditton, Regno Unito
Quando nomini, il cambiamento avviene:
Come le sovvenzioni della Croda Foundation nel 2025 sosterranno 63.000 vite
Nominati
dall'America Latina:
Fondazione Juanfe | Colombia
Il programma Model 360 fornirà a oltre 700 madri adolescenti di Cartagena e Medellín assistenza psicosociale, competenze professionali e supporto all'occupazione per spezzare i cicli della povertà. Il progetto è stato candidato da Diana Diaz e Anngy Salas di Croda Colombia.
Candidati dal Nord America:
Centri di successo SERV | USA
Il progetto pilota Empower Inclusivity offrirà formazione pratica e apprendistato ad adulti con disabilità intellettive e dello sviluppo nel New Jersey, aiutandoli ad accedere a un impiego significativo. Il progetto è stato proposto da Farahdia Edouard di Croda Princeton.
Fondazione Keystone Central | Stati Uniti
Il programma Keystone Scholars: Pathways to Prosperity sosterrà 748 studenti svantaggiati in Pennsylvania attraverso tutoraggio, orientamento accademico e preparazione alla carriera per aiutarli a spezzare il ciclo della povertà. Questo progetto è stato nominato da Hana Graybill
Croda Way è lieta di annunciare che il Consiglio di amministrazione della Croda Foundation ha approvato otto sovvenzioni nel 2025. Ciascuno di questi progetti è stato nominato da un dipendente Croda durante il primo periodo di nomina all'inizio di quest'anno. Di seguito è riportato un riepilogo delle sovvenzioni approvate, che nel complesso miglioreranno in modo sostenibile la vita di oltre 63.000 persone.
Visualizza il sito
Mavi Kalem ha lanciato il progetto "Hatay si sviluppa con le donne produttrici", che sosterrà 225 donne colpite dai terremoti del 2023 fornendo attrezzi agricoli, formazione sull'agricoltura sostenibile e aiuto per accedere ai mercati. Questa iniziativa è Berivan Oncel di Croda,
Associazione delle Donne in Agricoltura
Kenya (AWAK) | Kenia
Il progetto Thriving Beyond Recovery fornirà a 2.600 donne urbane di Nairobi e Mombasa competenze in agricoltura, panificazione e produzione di energia pulita, oltre a formazione aziendale e supporto al benessere mentale. Questo progetto è stato candidato da Evonne Malefo di Croda South Africa.
Scava in profondità | Africa
Questo progetto fornirà acqua pulita, servizi igienici sicuri ed educazione all'igiene a 27.000 persone nella contea di Bomet, migliorando la salute e le opportunità economiche. È stato nominato di Croda Cowick.
Pianeta giusto | Tanzania
Questo progetto di continuazione sosterrà 31.000 piccoli agricoltori con formazione su pratiche agricole sostenibili e accesso a sementi migliorate, aumentando la sicurezza alimentare e il reddito. La nomina è arrivata da Erik Jan Bartels di Incotec Enkhuizen.
Quando nomini, il cambiamento avviene è la nostra campagna interna che celebra e incoraggia le candidature dei dipendenti di organizzazioni che trasformano la vita nelle comunità svantaggiate. Si tratta di riconoscere che ognuno di noi ha il potere di innescare un cambiamento significativo e duraturo.
Dal 2021, i colleghi di Croda hanno nominato progetti che hanno migliorato la vita di 22,9 milioni di persone in 23 paesi. Questa straordinaria trasformazione non sarebbe stata possibile senza le vostre candidature. Ogni candidatura ha contribuito a creare comunità più sane e resilienti in tutto il mondo.
Ogni sovvenzione ha inizio perché qualcuno si è preso il tempo di presentare una candidatura. Le tue idee, la tua passione e il tuo impegno possono avere un impatto trasformativo. Se conosci un'organizzazione o un progetto che potrebbe beneficiare del supporto della Croda Foundation, ti invito a proporlo.
Rommel Moseley,
Direttore esecutivo della Fondazione Croda
Se vuoi saperne di più sulla fondazione
Insieme possiamo continuare a trasformare l'ispirazione in azione e contribuire a migliorare la vita di milioni di altri.
Clicca qui per vedere il sito web
CARATTERISTICA
In prima linea presso Leek:
Innovazione, scopo e lavoro di squadra in azione
Apre i battenti il nuovo impianto di superraffinazione di Leek
Alla Leek tutti i sistemi sono operativi, a partire dalla messa in funzione con successo del nostro nuovo impianto di superraffinazione solida nel febbraio 2025. Questo investimento amplia le nostre capacità di bioprocessing consentendo la purificazione di ingredienti per colture cellulari come Super Refined™ Poloxamer 188. Questi ingredienti supportano la somministrazione di terapie mirate per condizioni precedentemente incurabili, tra cui vari tipi di cancro e malattie autoimmuni. In definitiva, ciò significa aiutare i nostri clienti a offrire terapie potenzialmente in grado di cambiare la vita ai pazienti che ne hanno più bisogno. La struttura offre inoltre la flessibilità necessaria per purificare altri prodotti in futuro, aprendo interessanti possibilità di innovazione e impatto.
Questo risultato riflette l'incredibile lavoro di squadra e l'impegno profuso in tutto il sito e oltre. Grazie a un team di progetto concentrato e a un atteggiamento positivo e propositivo in tutto il sito, il lancio dell'impianto è stato un enorme successo e qualcosa di cui possiamo essere tutti orgogliosi, nonché un altro grande esempio di come utilizzare la scienza intelligente per migliorare la vitaTM.
Assistete alla cerimonia del taglio del nastro per vedere in azione questo emozionante traguardo.
Altri progetti entusiasmanti a Leek
Squalene di provenienza sostenibile
Il nostro nuovo squalene di origine sostenibile è progettato tramite biologia sintetica, il che lo rende non derivato dagli squali. In questo modo si garantisce la fornitura di vaccini salvavita e si affrontano i problemi ambientali delle fonti tradizionali. Il progetto ha recentemente vinto un prestigioso premio nel settore dei vaccini e rispecchia i valori della nostra azienda: Responsabilità, Innovazione e Insieme.
Ascolta il nostro recente podcast qui per scoprire come i team di Croda hanno reso possibile questo sviluppo.
Suonami
Tricprilina
Il trasferimento della produzione del principio attivo tricaprylin, un eccipiente per applicazioni farmaceutiche, da Alabaster, negli Stati Uniti, a Leek è un vantaggio per i clienti esistenti e futuri. Libera inoltre preziosa capacità di Good Manufacturing Practice (GMP) presso Alabaster per nuove linee di prodotti.
Alcol benzilico
In collaborazione con il team di Princeton, negli Stati Uniti, abbiamo sviluppato un processo di superraffinazione su misura che rimuove le impurità e fornisce un eccipiente ad alta purezza per applicazioni farmaceutiche.
Rebecca Murray, responsabile delle operazioni presso Leek, ci ha detto: "Il team di Leek sta lavorando a una serie di progetti e ha numerose collaborazioni interessanti con partner esterni e altre sedi come Princeton e Alabaster negli Stati Uniti. Leek non è mai stato un posto così entusiasmante in cui stare e i nostri team sono pieni di energia e motivati!"
E c'è molto altro in arrivo. È
attualmente in corso la costruzione di un nuovo asset flessibile basato sui lipidi ALC e sui prodotti dell'ex impianto pilota, la cui messa in servizio è prevista per il terzo trimestre del 2026. Per completare il nostro attuale programma di investimenti, abbiamo appena presentato la proposta di capitale per il nostro nuovo laboratorio che ospiterà i nostri team di controllo qualità, sviluppo dei processi e sviluppo analitico.
Incontra Stephen Whittingham, direttore del sito, Leek
Il tempo vola quando impariamo e ci impegniamo a fare ciò che ci dà uno scopo e ci divertiamo! Sono sei mesi che lavoro nel mio nuovo lavoro e mi godo davvero ogni minuto. Mi sento privilegiato di far parte del Team Leek in un momento così entusiasmante (e impegnativo!) per il sito e per l'azienda in generale. Il sito vanta una solida esperienza in termini di consegne e agilità nel rispondere alle esigenze aziendali, dei clienti e della società, supportata da una solida cultura di sicurezza, salute, ambiente e qualità (SHEQ) e dalle licenze per operare. Disponiamo di nuove risorse e di un portafoglio di prodotti in crescita, ma ci stiamo anche concentrando sull'efficienza e sulla creazione di valore dal nostro stabilimento e dal nostro portafoglio consolidati. Tutto questo è fantastico, ma fondamentalmente un'azienda e un sito sono ben poca cosa senza le persone che lavorano insieme come un unico team: ed è qui che risiede il punto di forza più grande del sito Leek.
Risultati in materia di sicurezza nei siti di Croda
I team di Croda continuano a dimostrare il loro impegno nel vivere la SHE come valore. Dai principali traguardi raggiunti in materia di sicurezza del personale ai significativi aggiornamenti delle infrastrutture, ascoltiamo i nostri team di Dahej in India e SIPO in Cina parlare di alcuni dei loro recenti successi in materia di sicurezza.
Cinque milioni di ore di lavoro sicuro a Dahej, India
Un importante traguardo in termini di sicurezza è stato raggiunto presso il nostro sito del progetto Dahej in India. Al 5 luglio 2025, il team ha raggiunto con successo cinque milioni di ore di lavoro in sicurezza senza un singolo infortunio registrabile.
Questo traguardo è più di un numero: è il riflesso della cultura di cura, disciplina ed eccellenza operativa del sito. Con oltre 6.000 persone qualificate che hanno contribuito alla costruzione di questo nuovo impianto di alcossilazione, la sicurezza è rimasta un valore fondamentale in ogni fase.
Eknath Patil, coordinatore capo SHE presso Dahej, afferma: "Questo straordinario risultato è una vera testimonianza dell'impegno incrollabile di ogni membro del nostro team nel mantenere i più elevati standard di sicurezza, disciplina ed eccellenza operativa. Riflette la dedizione collettiva dei nostri dipendenti, appaltatori e partner
nel promuovere una cultura in cui la SHE non è solo una priorità, ma un valore fondamentale".
La sicurezza è stata integrata in ogni decisione operativa e il successo è stato reso possibile dall'approccio proattivo del team alla sicurezza, dalla rigorosa aderenza ai protocolli e dalla sincera cura reciproca.
Inoltre, Croda Dahej è un simbolo dell'impegno di Croda verso la sostenibilità, l'inclusione e l'impatto sulla comunità. L'impianto sarà alimentato al 100% da energia elettrica verde e progettato per non avere alcuno scarico di effluenti, stabilendo nuovi standard per una produzione responsabile. Siamo inoltre orgogliosi di impegnarci per raggiungere una forza lavoro femminile del 30%, superando gli standard del settore indiano e rafforzando la nostra convinzione che team diversificati portino a risultati migliori.
Croda SIPO completa
il progetto di ammodernamento della sicurezza in tempi record
In anticipo rispetto alla tabella di marcia, Croda SIPO in Cina ha completato l'aggiornamento del suo edificio di controllo centrale e del sistema antincendio. Questo risultato segna un importante passo avanti nel rafforzamento dell'infrastruttura di sicurezza del sito.
Il progetto è stato avviato in risposta ai requisiti normativi locali aggiornati e a una revisione interna proattiva della sicurezza. È stato identificato che l'edificio di controllo centrale originale si trovava all'interno del raggio di esplosione dell'impianto di ammide, il che rappresentava un grave rischio per la sicurezza in caso di incidente. Inoltre, si è scoperto che il sistema idrico antincendio era sottodimensionato, limitando la capacità del sito di rispondere efficacemente alle emergenze.
Per affrontare queste preoccupazioni, Croda SIPO ha avviato un ammodernamento completo del suo edificio di controllo centrale e del sistema antincendio, per soddisfare i moderni standard di sicurezza e garantire la piena conformità alle normative aggiornate. Il team del progetto ha dovuto affrontare una serie di sfide, tra cui condizioni geologiche complesse, lavori di costruzione tecnicamente impegnativi e tempi di consegna ristretti. Nonostante questi ostacoli, il team ha completato con successo il progetto in soli dieci mesi, dimostrando una gestione del progetto, una collaborazione e una disciplina operativa eccezionali.
Durante tutto il progetto, la sicurezza e la qualità sono rimaste le massime priorità. Il team ha ottenuto zero infortuni registrabili e zero problemi di qualità, a testimonianza della loro pianificazione dettagliata, della
loro collaborazione e del loro impegno verso l'eccellenza. Il nuovo edificio di controllo soddisfa ora gli standard di sicurezza intrinseci, eliminando i rischi associati alla sua precedente ubicazione. Il sistema antincendio potenziato ha migliorato significativamente le capacità di risposta alle emergenze del sito, garantendo una maggiore resilienza di fronte a potenziali pericoli.
Per celebrare il completamento del progetto, il team Croda China, guidato da Jeffrey Wu, amministratore delegato, ha visitato il sito per unirsi al team della fabbrica e celebrare questo importante momento.
Questo traguardo getta solide basi per un'eccellenza operativa continua e un successo a lungo termine. Congratulazioni e grazie infinite al team Croda SIPO!
Howard Peng, responsabile tecnico presso Croda SIPO, Al momento del completamento, ciò che ho visto era più di una semplice spaziatura degli edifici conforme al codice e di un sistema antincendio e idrico: era il frutto della saggezza e dell'impegno del nostro team, un record di completamento con 90 giorni di anticipo rispetto alla scadenza, senza incidenti, e un impegno per uno sviluppo sostenibile scritto nel futuro attraverso la tecnologia verde.
È importante che ci apriamo all'apprendimento, all'impegno e alla discussione su come pensiamo, cosa diciamo e cosa facciamo per incarnare LEI come valore. Possiamo farlo in molti modi, ad esempio aggiungendo momenti SHE alle nostre riunioni, integrando SHE nei nostri obiettivi personali o assicurandoci che SHE sia un fattore chiave nei piani di progetto e nella nostra gestione del cambiamento. Continuate a condividere il vostro feedback su SHE tramite YourVoice e ad agire affinché tutti noi continuiamo a vivere SHE come un valore.
Vivere LEI come valore
La tua voce
Sei mesi in
A marzo abbiamo lanciato YourVoice, la nostra nuova piattaforma di ascolto e coinvolgimento dei dipendenti. YourVoice ha sostituito il nostro Culture Survey e si basa su un feedback onesto e attuabile. Sono ormai 6 mesi che utilizziamo il nostro nuovo strumento e, con nuovi modi di lavorare per tutti, abbiamo voluto riflettere sul nostro percorso di ascolto con YourVoice finora e sentire i leader e i responsabili delle risorse umane su come lo sta aiutando a comprendere e coinvolgere i loro team.
Perché è importante?
YourVoice ci consente di raccogliere feedback regolari e significativi. È uno strumento che aiuta i manager e i leader a identificare le aree chiave del feedback da affrontare e ad agire di conseguenza. Chiamiamo questo processo “condividere, agire e chiudere il cerchio”.
Le ricerche dimostrano che i dipendenti coinvolti hanno maggiori probabilità di prosperare sia sul lavoro che nella vita privata e che le organizzazioni con prestazioni elevate raccolgono e rispondono al feedback con maggiore frequenza rispetto alle organizzazioni con prestazioni inferiori.
Come funziona?
Ogni mese riceverai una breve serie di domande, circa 15, a cui potrai rispondere in circa quattro minuti. Valuta come ti senti riguardo a cose come il riconoscimento, il benessere, le opportunità di crescita e altro ancora.
Puoi aggiungere commenti per spiegare i tuoi punteggi, fornendo al tuo responsabile un contesto su come ti senti. E se c'è una domanda che non ti sembra pertinente, puoi saltarla. È anonimo ed è facile.
IL TUO IMPATTO FINORA
Punteggio di coinvolgimento:
7,5 su 10
posizionandoci nella fascia medio-alta rispetto ai colleghi del settore
Partecipazione: 5.235 dipendenti (83%)
Punteggio Net Promoter dei dipendenti: su da 11 a 22
Commenti condivisi: Oltre 47.000
Condividere
Chiudere il cerchio
YourVoice mi fornisce regolarmente suggerimenti sugli aspetti che il mio team apprezza di più di Croda e del nostro modo di lavorare, ma anche sugli ambiti in cui vedono margini di ulteriore sviluppo. Sono stato in grado di applicare direttamente questo feedback per creare azioni specifiche per me e per il team e anche per inoltrare suggerimenti organizzativi più ampi ai forum
Cosa succederà adesso?
Abbiamo chiuso la sesta finestra di feedback, il che significa che tutti hanno avuto l'opportunità di rispondere a tutte le domande. Si tratta di un traguardo importante nel nostro percorso YourVoice. I leader e i manager stanno esaminando le intuizioni. Alcuni manager rispondono direttamente sulla piattaforma, mentre altri discutono il feedback a livello di team e i suggerimenti di azione durante le riunioni: entrambi gli approcci funzionano e garantiscono che la tua voce venga ascoltata e presa in considerazione.
L'83% di voi ha già partecipato: grazie! Se non hai ancora partecipato, controlla ogni mese la tua casella di posta per trovare il link. Nel nostro percorso di trasformazione, sarà più importante che mai condividere il tuo feedback ogni mese, in modo che il tuo feedback regolare ci aiuti a capire cosa è importante per te, assicurandoti che la tua voce influenzi direttamente le azioni positive sul posto di lavoro.
I membri del Consumer Care Leadership Team sono grati di avere una nuova fonte di spunti sull'esperienza dei dipendenti. Siamo da tempo lieti di avere numerose interazioni quotidiane con i nostri colleghi in tutto il mondo, che spesso includono feedback e approfondimenti sul coinvolgimento dei dipendenti, ma eravamo consapevoli che ciò non avrebbe mai fornito un quadro completo. L'aggiunta di YourVoice con le sue domande studiate, la regolarità e l'anonimato dà un grande impulso alle informazioni in nostro possesso.
Da quando sono stati resi disponibili per la prima volta all'inizio di quest'anno, i dati di YourVoice sono stati menzionati in molte delle nostre discussioni CCLT e, in effetti, abbiamo dedicato un punto all'ordine del giorno a YourVoice durante il nostro incontro di persona a luglio. A volte i dati in YourVoice sollevano tante domande quante risposte, e questo ci spinge ad avere conversazioni preziose e mirate con i nostri team su argomenti in cui sembra esserci l'opportunità di migliorare l'esperienza dei dipendenti.
YourVoice è per me, in qualità di Country Leader, uno strumento utile per ascoltare la voce dei dipendenti in modo sincero, immediato e frequente. Condividere-agirechiudere il cerchio è un metodo semplice ma efficace per identificare e mappare i margini di miglioramento, discutere e concordare quali azioni devono essere intraprese per avere un impatto significativo e, cosa ancora più importante, condividere con il team per chiudere il cerchio.
Vuoi saperne di più su alcuni dei nostri ingredienti speciali e sullo straordinario lavoro del nostro personale? Sei fortunato. Croda Way ha incontrato i team dei settori Consumer Care, Life Sciences e Industrial Specialties per mettere in luce alcuni dei nostri prodotti e le persone che li hanno creati.
Per prima cosa, parliamo di Scienze della vita, con un focus sul prodotto Squalene di provenienza sostenibile
Lo squalene è un composto naturale dotato di potenti proprietà bioattive. È ampiamente utilizzato nella cura della pelle e nei cosmetici e svolge un ruolo fondamentale nei vaccini. Nei vaccini antinfluenzali, le emulsioni a base di squalene, come MF59, AS03 e AF03, contribuiscono a innescare una risposta immunitaria più forte e duratura. Ciò è particolarmente importante per i gruppi vulnerabili come gli anziani e i bambini piccoli.
Storicamente, lo squalene è stato ricavato dall'olio di fegato di squalo, poiché gli squali ne immagazzinano grandi quantità nel fegato. Tuttavia, questo metodo ha gravi conseguenze ambientali. Dal 1970 al 2018 le popolazioni di squali oceanici sono crollate del 71,1% e metà di tutte le specie sono ora a rischio di estinzione. La continua raccolta non solo
minaccia gli ecosistemi marini, ma limita anche la disponibilità di questo prezioso ingrediente.
Per risolvere questo problema, Croda ha stretto una partnership con Amyris, un'azienda biotecnologica che utilizza la fermentazione per produrre squalene di qualità farmaceutica. Ingegnerizzando il lievito per convertire lo zucchero in squalene, Amyris offre un'alternativa sostenibile, etica e scalabile, molecolarmente identica allo squalene derivato dagli squali. Questa innovazione è stata resa possibile dalla nostra avanzata competenza in materia di purificazione presso il nostro sito di Leek, che ci ha consentito di realizzare un prodotto di altissima purezza, studiato appositamente per soddisfare le esigenze vitali dell'industria dei vaccini.
Per saperne di più, ascolta il podcast Croda sullo squalene di origine sostenibile. È anche possibile osservare al microscopio questa immagine dello squalene di provenienza sostenibile. I cerchi sono cellule di lievito utilizzate dal nostro partner Amyris per produrre squalene. I piccoli cerchi verdi all'interno sono squalene appena prodotto.
Sfruttando l'esperienza di Amyris nel campo della biologia sintetica e l'eccellenza di Croda in termini di elevata purezza, il team è riuscito a sviluppare un'alternativa sostenibile allo squalene di origine animale per il mercato dei vaccini. Questa svolta garantisce una catena di approvvigionamento più etica, scalabile e resiliente, aprendo la strada allo sviluppo di vaccini salvavita in tutto il mondo.
Phil Wroe, Rappresentante dello sviluppo aziendale
Prodotti in evidenza
Successivamente, Consumer Care con un focus sul prodotto Coltide™ Radiance
Coltide™ Radiance è un biopolimero innovativo con una struttura portante modificata che conferisce maggiore consistenza al tessuto e alle fibre. Il prodotto è studiato per proteggere capi e tessuti da danni, perdita di colore e ingrigimento. Viene utilizzato sia negli ammorbidenti concentrati che in quelli diluiti.
Collaborazione con i clienti Dropps – Nord America
Sean McMullen, Account Manager presso Croda Inc, ci ha fornito uno spaccato delle vendite di Coltide™ Radiance e della collaborazione con il cliente Dropps:
“Coltide™ Radiance continua a guadagnare terreno nel mercato del bucato per la cura della casa. Di recente abbiamo lavorato su una nuova formulazione per il bucato contenente ECO Brij™ L7L e Coltide™ Radiance con Dropps per il lancio di un nuovo prodotto presso Target. Dropps è nota per aver introdotto formule di pulizia a base biologica nei settori del bucato e delle stoviglie. Erano particolarmente interessati a dimostrare la riduzione delle microplastiche e la protezione dei tessuti. La ricerca e sviluppo locale di Princeton e quella del Regno Unito hanno svolto un ruolo fondamentale nel supportare Dropps durante l'intero processo di formulazione. Anche il dipartimento per la sicurezza e gli affari normativi dei prodotti (PSRA) fornisce documentazione essenziale che evidenzia il contenuto di origine biologica della formulazione. Gli ingredienti chiave e il supporto interno di Croda sono stati essenziali nella nostra partnership con Dropps.'”
BlueSun - Vari mercati in tutto il mondo
Il nostro stimato cliente BlueSun è produttore di alcuni dei marchi più importanti nel settore della cura della casa. Utilizzano Coltide™ Radiance nella produzione di detersivo liquido per bucato per vari marchi: potresti riconoscerne uno!
Mercadona
- Spagna e Portogallo
La più grande catena di supermercati in Spagna, Mercadona, detiene il 40% della quota di mercato nel settore della cura dei tessuti. Il nostro prodotto Coltide™ Radiance viene utilizzato nel loro marchio privato, Bosque Verde, come detersivo liquido per bucato per capi scuri, bianchi e colorati.
Prodotti in evidenza
La nostra ultima tappa è Industrial Specialties, con un aggiornamento da uno dei nostri clienti che utilizza i materiali a cambiamento di fase (PCM) Croda nel raffreddamento delle prestazioni. Questo potrebbe interessare a tutti gli appassionati di Formula 1...
INUTEQ e il sistema Adidas CLIMACOOL
In vista della stagione di Formula 1 2025, Adidas ha introdotto il sistema CLIMACOOL, un importante passo avanti nella tecnologia di raffreddamento dei piloti. Sviluppato in collaborazione con il nostro cliente
INUTEQ, il sistema è composto da una giacca isolante e da un gilet refrigerante personalizzato, progettati per aiutare il team Mercedes-AMG PETRONAS F1 a dare il massimo anche in condizioni di caldo estremo.
Test di laboratorio hanno dimostrato che abbinando la giacca al gilet
INUTEQ l'effetto rinfrescante è quasi raddoppiato rispetto al solo gilet. Ciò aiuta piloti come George Russell e Kimi Antonelli a rimanere concentrati e fisicamente in forma, anche quando le temperature nell'abitacolo raggiungono i 55-60 gradi Celsius.
La stessa tecnologia viene utilizzata anche al Tour de France, per supportare i ciclisti d'élite nella gestione del calore e nel mantenimento delle prestazioni durante uno degli eventi di resistenza più impegnativi al mondo. È un esempio lampante di come i materiali innovativi di Croda possano contribuire a migliorare le prestazioni atletiche.
Steve Johnson, Global Business Director, ha commentato: "Seguendo la Formula 1 è chiaro che i team cercano guadagni di decimi o centesimi di secondo che possono essere decisivi in una gara. Sebbene gran parte dell'attenzione sia rivolta al design dell'auto, sono estremamente orgoglioso del fatto che i nostri materiali a cambiamento di fase di origine biologica possano aiutare i conducenti a rimanere freschi e concentrati, offrendo un ulteriore vantaggio in termini di prestazioni".
Per maggiori informazioni consultare il sito web di INUTEQ.
Festeggiamo il nostro
Steve Foots insignito della onorificenza CBE e della laurea honoris causa
Il 2025 è stato un anno fondamentale per Croda e anche per il nostro CEO, Steve Foots. Siamo orgogliosi di celebrare il recente riconoscimento di Steve a livello nazionale e accademico.
A giugno, Steve è stato insignito dell'onorificenza di Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico (CBE) nell'elenco degli onori del compleanno del re. Questo prestigioso riconoscimento riconosce il suo straordinario contributo al settore chimico e delle scienze della vita e il suo ruolo nel guidare l'impatto globale di Croda, in particolare durante la pandemia, quando i nostri sistemi lipidici hanno svolto un ruolo fondamentale nel vaccino PfizerBioNTech contro il Covid-19.
Steve ha detto: "Da ragazzino, cresciuto a Sunderland, se qualcuno mi avesse detto che un giorno sarei stato onorato in questo modo, probabilmente avrei riso e di certo non gli avrei creduto. Questo premio è il riconoscimento del successo di Croda, l'azienda che
ho avuto la fortuna di guidare negli ultimi 13 anni, con la sua scienza all'avanguardia a livello mondiale e le sue persone incredibilmente talentuose, la linfa vitale di questa grande attività."
Poche settimane dopo, Steve ricevette una laurea honoris causa dall'Università di York, dove conseguì la laurea triennale in chimica. L'università ha elogiato la sua leadership visionaria, l'impegno per la sostenibilità e il continuo impegno con la comunità scientifica. Durante la cerimonia di accettazione, Steve ha condiviso il suo miglior consiglio
per i neolaureati che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro: "State entrando in un mondo che ha urgente bisogno di voi".
Il riconoscimento di Steve è un momento di orgoglio per tutti noi di Croda. È la prova che quando agiamo con uno scopo, il mondo se ne accorge.
Riepilogo delle vittorie e dei riconoscimenti sul posto di lavoro
Croda Way è lieta di condividere il riconoscimento che i nostri team hanno ricevuto per il loro eccezionale lavoro in materia di sostenibilità, sicurezza e innovazione.
A Singapore, il nostro team ha portato a casa tre premi ai Responsible Care Awards del Singapore Chemical Industry Council (SCIC) del 2025. Tra questi rientrano l'eccellenza nella sicurezza dei processi e il raggiungimento degli obiettivi in materia di salute e sicurezza dei dipendenti. Per la prima volta abbiamo ricevuto anche un Achievement Award per la prevenzione dell'inquinamento. Un risultato fantastico che riflette il nostro impegno per la sicurezza e la sostenibilità.
Riepilogo dei riconoscimenti
Nel Regno Unito, Croda Agriculture ha vinto il premio SCI
In America Latina, il nostro team Industrial Specialties si è aggiudicato il primo posto come miglior fornitore ai Faber-Castell Awards e ha vinto il Sustainability Award per aver ridotto la nostra impronta di carbonio.
Cesar Saavedra, responsabile per le specialità industriali in America Latina, ha dichiarato: "Questi riconoscimenti testimoniano il nostro incrollabile impegno verso l'eccellenza e le pratiche sostenibili in tutte le nostre attività".
Congratulazioni a tutte le squadre per i loro straordinari risultati!
Clinton. Nel corso di nove mesi, Dan e Brandis hanno esplorato i settori, i servizi e gli stili di leadership locali, rappresentando Croda.
Dan ha affermato: "La leadership della contea di Clinton è stata un ottimo posto per scoprire tutti i servizi e le attività industriali supportate dalla contea. Mi è piaciuto molto poter osservare il funzionamento interno della comunità mentre rappresentavo Croda Mill Hall!"
Brandis ha aggiunto: "La vera leadership non riguarda solo l'autorità o un titolo. Si tratta di dare il buon esempio e di creare una cultura in cui le persone si sentano ascoltate, supportate e motivate a dare il massimo."
Le operazioni di vendita nel Regno
Unito si affidano a ChemUK
Alla fine di maggio, Croda UK & Ireland ha fatto il suo debutto a ChemUK, uno dei principali eventi intersettoriali del Regno Unito dedicati all'industria chimica.
In quanto fiera multisettoriale, ChemUK ha rappresentato l'occasione perfetta per i nostri team di vendita del Regno Unito di riunirsi, riconnettersi con i clienti esistenti e coinvolgere nuovi potenziali clienti interessati alla nostra filosofia Smart Science.
Croda è stata orgogliosamente rappresentata da Kira Drabble per Crop and Industrial Specialties, insieme a Richard Barcock e Sofia Kazantzi per Consumer Care.
Parlando del valore dell'esposizione, Jamie Pocklington, direttore vendite di Industrial Specialties, ha affermato: "È stato fantastico partecipare a ChemUK quest'anno. Le fiere locali sono estremamente importanti per interagire direttamente con i nostri clienti, in particolare per Industrial Specialties, dove dobbiamo riaffermare la nostra presenza sul mercato. Non vedo l'ora di tornare lì l'anno prossimo".
delle materie prime
A giugno, il team Chocques in Francia ha festeggiato l'inaugurazione di un nuovo impianto di stoccaggio delle materie prime. Circa 50 colleghi si sono riuniti per celebrare l'occasione ed esplorare lo spazio ristrutturato.
Sostituendo il vecchio magazzino, la nuova struttura è ora il fulcro centrale per le materie prime, progettata per migliorare la sicurezza, semplificare i processi e aumentare l'efficienza in tutto il sito.
È 'Quality Time' da Croda Italia
Croda Italy ha recentemente ospitato il suo primo evento sulla qualità presso gli stabilimenti IRB di Altavilla e Mortara: una giornata stimolante che ha riunito i team per esplorare il significato della qualità nel lavoro quotidiano.
L'evento ha previsto sessioni di formazione, workshop collaborativi e una vivace Quality Game Challenge. Presso Mortara, il team marketing ha tenuto una sessione sui fattori emozionali, aiutando i team a comprendere in che modo le emozioni influenzano il comportamento dei clienti. Nel frattempo, all'IRB, una sessione sulla gestione dell'imprevisto ha introdotto i principi delle organizzazioni ad alta affidabilità, fornendo strumenti per aiutare i team a mantenere prestazioni costanti durante i periodi di cambiamento.
Nei workshop "Qualità nella pratica", i team hanno riflettuto sui propri processi e hanno individuato opportunità di miglioramento, trasformando le intuizioni in azioni concrete. La giornata si è conclusa con un pranzo condiviso in cui tutti hanno portato piatti fatti in casa, rafforzando il senso di comunità e collaborazione che ha caratterizzato l'evento. Un fantastico primo passo verso la costruzione di una cultura della qualità più forte e connessa!
Croda Chocques inaugura un nuovo impianto di stoccaggio
Croda Singapore celebra Hari Raya Haji
A giugno, Croda Singapore ha celebrato l'Hari Raya Haji con vivaci festeggiamenti sia presso il sito di Seraya che presso l'ufficio dell'International Business Park (IBP). Hari Raya Haji è anche conosciuta come la "Festa del Sacrificio" ed è una delle feste più importanti del calendario musulmano. Organizzato da un comitato DEI e guidato da Ruchika Kapoor, direttore vendite e responsabile APAC DEI, l'evento ha riunito circa 80 colleghi di Seraya e 30 colleghi dell'ufficio IBP. La giornata è stata ricca di apprezzamenti culturali, conversazioni significative e legami di squadra.
Presso il sito di Seraya, Vui Shung Chok, responsabile del sito, ha aperto i lavori con un discorso di benvenuto sull'accoglienza della diversità culturale, seguito da aggiornamenti operativi e da una sessione SHE.
Nel frattempo, presso l'ufficio dell'IBP, Ruchika Kapoor ha dato il tono con un sentito aneddoto personale che riecheggiava i valori del sacrificio e della gratitudine. Le riflessioni personali di Nabilah Aqilah, esperta in applicazioni, e Dariya Nurtazayeva,
responsabile regionale SHE, sulle tradizioni familiari e sul significato spirituale della giornata hanno offerto una visione più approfondita della celebrazione.
Un breve video, un quiz e un sondaggio DEI hanno mantenuto alta l'energia, concludendosi con cibo e piacevoli conversazioni.
La celebrazione dell'Hari Raya Haji di Croda Singapore ha reso omaggio alle tradizioni culturali e allo spirito di unione, rafforzando al contempo il nostro impegno nel creare uno spazio in cui le grandi menti possano pensare in modo diverso, connettersi in modo significativo e prosperare.
Croda nella comunità
Fare una differenza positiva
Siamo orgogliosi di condividere alcuni dei modi fantastici in cui i nostri dipendenti sostengono enti di beneficenza e comunità locali.
Il
team Incotec persevera nella battaglia
In condizioni fredde e piovose, il team Incotec ha affrontato oltre 36 ostacoli durante l'evento Battle4Life. Nonostante il meteo, lo spirito di squadra è rimasto alto e l'atmosfera è rimasta positiva per tutto il percorso.
Croda Polonia corre per i piccoli cuori
Il team Croda Poland ha recentemente preso parte alla Bieg Marzanny, una corsa di beneficenza volta a sostenere i giovani affetti da patologie cardiache. Dimostrando spirito di squadra e compassione, i colleghi di Croda si sono uniti a centinaia di altri corridori in due gare significative: mezza maratona e una corsa di 5 km per i piccoli cuori.
Entrambi gli eventi si sono svolti con l'obiettivo comune di sensibilizzare e raccogliere fondi per i bambini che affrontano problemi di salute legati al cuore.
Mezza Maratona – Robert Brozek e Pawel Wolanski
5 km di corsa per cuoricini – Lukasz Kutrzeba, Katarzyna Sieminska, Gabriela Boczek e Edyta Jaworska.
Il ponte di Rawcliffe si prepara a cucinare per il
Giorno della Vittoria in Europa!
Per celebrare il Giorno della Vittoria in Europa (VE) e onorare coloro che hanno prestato servizio e continuano a farlo, i team di Rawcliffe nel Regno
Unito hanno messo a frutto le loro abilità culinarie, creando una deliziosa selezione di torte, panini, biscotti e involtini di salsiccia fatti in casa. I colleghi sono stati invitati a gustare i dolcetti in cambio di donazioni a Help for Heroes. L'evento ha raccolto la fantastica cifra di £207,29 tramite la vendita delle torte, a cui si sono aggiunte ulteriori donazioni effettuate online.
La squadra ha festeggiato il traguardo raggiunto sul palco insieme al DJ e collega Peter Buitenhuis finale memorabile.
Il ricavato dell'evento andrà a sostegno di Inloophuis Pisa, un'organizzazione che fornisce assistenza e conforto alle persone affette da cancro e ai loro cari.
Il team di North America Community Engagement promuove l'istruzione STEM attraverso donazioni alla comunità
A maggio, il team di Mill Hall e Lamar ha donato 4.000 dollari alla Keystone Central Foundation. Ciò sosterrà l'istruzione STEM nel distretto scolastico locale. La donazione, effettuata tramite la Keystone Central Foundation, contribuirà all'introduzione delle stampanti 3D nelle scuole elementari locali e al lancio di un nuovo programma di minisovvenzioni per gli insegnanti.
In linea con l'obiettivo del North American Community Engagement di sostenere l'istruzione STEM, il team ha sponsorizzato otto studenti per il Bucknell's Summer Engineering Camp. Gli studenti provenivano da scuole vicine ad Atlas Point e Mill Hall. Il campo ha offerto un'esperienza pratica, la possibilità di frequentare l'università e di approfondire le carriere nel campo dell'ingegneria.
A giugno, il team di Mill Hall e Lamar ha partecipato con orgoglio alla parata Best of Clinton County. La squadra ha distribuito caramelle e condiviso informazioni aziendali, mentre colleghi e membri della comunità li incitavano.
In seguito al devastante terremoto di magnitudo 7,7 che ha colpito il Myanmar il 28 marzo, la comunità di Cowick nel Regno Unito si è unita in una sentita dimostrazione di sostegno.
Grazie al sostegno di Su Pyae, originaria del Myanmar, e di Marie Maisonette, del team dedicato all'approvvigionamento sostenibile, una semplice vendita di dolci si è rapidamente trasformata in qualcosa di molto più grande. Grazie alla generosità del team di Cowick, sono state raccolte oltre 500 sterline per l'appello della Croce Rossa britannica per il terremoto in Myanmar.
James Beevers, vicepresidente del Cowick Wellbeing Committee, afferma: "Su Pyae e Marie
I volontari di Croda Pharma R&T sostengono
la lotta alla fame a
Maisonnette ci hanno proposto di organizzare una vendita di dolci. Ho pensato che il Cuppa Club avrebbe rappresentato l'occasione perfetta per catturare l'attenzione del maggior numero possibile di partecipanti e ho colto al volo l'occasione per dare il mio contributo. Su e Marie hanno lavorato molto velocemente per scegliere l'ente benefico più adatto e organizzare la presenza dei fornai sul posto. È stato bello vedere così tante persone unirsi a noi per una tazza di tè e una fetta di torta quel giorno. Sono rimasto stupito dall'affetto dimostrato dai nostri colleghi di Cowick. Il denaro raccolto per questa grande causa è il risultato della forte comunità presente qui sul posto”.
livello locale
Nel New Jersey, negli Stati Uniti, il team R&T di Croda Pharma ha collaborato come volontario con America's Grow-a-Row, raccogliendo 5.700 libbre di prodotti. Questa cifra è sufficiente per 22.800 porzioni destinate alle famiglie bisognose.
1% Club Stars
Da ottobre 2023, Stefania Zugni, coordinatrice del servizio clienti presso Mortara, Italia, è volontaria presso Angeli Colorati. Si tratta di un gruppo locale che si impegna a portare gioia negli ospedali e nelle case di cura attraverso la "Terapia del sorriso". Vestita con costumi vivaci e nasi rossi, Stefania contribuisce a diffondere risate, compassione e ottimismo tra pazienti di tutte le età.
L'1% Club è il nostro programma di volontariato per i dipendenti, che ti consente di dedicare l'1% del tuo tempo lavorativo per aiutare la tua comunità locale.
Scopri di più qui
Celebrazione del mese dell'orgoglio
Il mese dell'orgoglio è un'opportunità per celebrare, attraverso conversazioni sincere, storie personali e un impegno condiviso per l'inclusione.
In tutta Croda abbiamo condiviso un'animazione del Pride con la partecipazione dei nostri membri provenienti da tutto il mondo, ricca di citazioni sentite e riflessioni su cosa significhi sentirsi parte di un gruppo. Jacob Wegbreit, analista aziendale per il Nord America, ha spiegato come la cultura aziendale di Croda consenta
loro di essere se stessi senza esitazione. Sarah Everett, ricercatrice scientifica per il Nord America, ha affermato: "Croda mi ha dato dei colleghi che mi amano e mi accettano sinceramente per come sono. È un messaggio potente e ci ricorda che l'inclusione non è qualcosa che diciamo, ma qualcosa che sentiamo".
Clicca per guardare la nostra animazione sull'orgoglio
Suonami
In Brasile, Maximiliano Diaz D´Esposito ha raccontato il suo intenso percorso di genitorialità, profondamente personale per lui e la sua compagna. Accompagnati da altre famiglie che condividono storie vere, piene di amore, sfide e resilienza. Hanno parlato apertamente di pregiudizi, affetto, adozione e di come crescere i figli con orgoglio. Maxi ha commentato: "Vedere i miei colleghi ascoltare con empatia, porre domande ponderate e relazionarsi a un livello così umano è stato emozionante per tutti i soggetti coinvolti. L’inclusione non è una questione di risorse umane, è un valore che deve essere vivo nella cultura delle aziende”.
In Thailandia, vorremmo segnalare una fantastica celebrazione del Pride in cui il team ha organizzato una sessione di cocktail analcolici fai da te. Ognuno ha creato i propri drink, scegliendo sapori e colori che riflettessero il proprio stile e la propria identità. È stato un modo vivace e gioioso per celebrare l'individualità e la solidarietà.
A Singapore, il nostro team di assistenza domiciliare ha preso parte alla Settimana dell'armonia razziale. I colleghi si sono presentati vestiti con abiti etnici tradizionali e il team ha assistito al discorso della dottoressa Nita Mosby Tyler, "Volete un mondo più giusto? Sii un alleato improbabile." Sono seguiti dibattiti di approfondimento che hanno dato vita a conversazioni significative su inclusione, alleanza e sul ruolo che ognuno di noi ha da svolgere nella costruzione di un ambiente di lavoro più giusto.
In Nord America, il nostro LGBTQ+ Affinity Group ha invitato i colleghi a un evento virtuale in vista del 56° anniversario della rivolta di Stonewall. Era uno spazio per celebrare la resilienza, la gioia e la bellezza delle persone LGBTQ+, riflettendo al contempo su come possiamo continuare a costruire una cultura che ci sostenga a vicenda. Quell'onestà e quel senso di unione spiccavano davvero.
Questi momenti, vissuti nelle nostre regioni, possono sembrare diversi, ma condividono lo stesso spirito, fatto di orgoglio, apertura e profondo rispetto reciproco. Il mese dell'orgoglio ci ha ricordato che quando creiamo uno spazio per ascoltare e imparare, diamo forma a una cultura in cui tutti possono sentirsi al sicuro e visti, e in cui le grandi menti pensano in modo diverso
Appuntamenti e promozioni
Congratulazioni alle seguenti persone. Auguriamo a tutti loro il meglio per i loro nuovi ruoli.
CRODA INTERNATIONAL
Jason Shelley è stato nominato responsabile globale della sicurezza dei prodotti (PSRA) e della garanzia della qualità (QA).
Jason è entrato a far parte di Croda come Global Head of QA nell'aprile 2024, lasciando Clinigen Ltd, dove ricopriva il ruolo di Global Director of Quality.
Linz Phillips è stato nominato Chief Information Officer (CIO) il 16 giugno 2025. Linz entra a far parte di Croda con oltre 30 anni di esperienza nella promozione della trasformazione digitale e organizzativa a supporto del cambiamento e della crescita aziendale. Più recentemente è stato Vice President Engineering & CIO per Cirata Plc.
Daniela Martin-Queen è entrata a far parte dell'azienda il 30 giugno come responsabile delle comunicazioni interne e del coinvolgimento. Daniela vanta oltre 20 anni di esperienza, maturata più di recente presso GSK, dove ha ricoperto diversi ruoli di comunicazione nei settori Global Supply Chain, Finance e Specialty Medicines. È una giornalista qualificata e prima di entrare in GSK ha lavorato presso Walgreens Boots Alliance e Syngenta.
promosso a Creative Engagement Partner
nominata consulente per le registrazioni.
Sophie Reid è stata nominata responsabile delle risorse umane per il Regno Unito.
EMEA/FRANCIA
Frédéric Brassart è stato nominato Shift Logistics Operator.
Paul Taylor è stato nominato Business Change Manager.
Thomas Nurse e Ashley Jackson, apprendisti di processo. Inizieranno a lavorare a tempo pieno a Rawcliffe Bridge per completare i restanti due anni del loro apprendistato.
EMEA/SVEZIA
Zoé Ourdouillie è stata nominata coordinatrice logistica.
Emelie Ekesbo è stata nominata coordinatrice del servizio clienti.
EMEA/GERMANIA
Benjamin Lindner è stato promosso a Area Sales Manager Industrial Specialties.
Yvonne Büsen è stata promossa Account Manager Croda Beauty.
Chris Holman è stato
Robert Watson è stato nominato Senior Data Migration Specialist.
Madeline Waller è stata nominata specialista in retribuzioni e benefit.
Hazel Waller è stata nominata specialista delle registrazioni.
Elijah Maserom è stato nominato coordinatore del progetto IT.
Imogen Manterfield è stata
Babu Alagappan è stato nominato
Senior Managing Director, Consumer Care Asia
Herbert Shen è stato nominato
Direttore Finanziario per l'Asia
ASIA/GIAPPONE
Esther Tay è stata nominata responsabile della divisione SHE. per l'Asia.
ASIA/GIAPPONE - TOKYO
Hideki Maeda è stato nominato responsabile degli acquisti.
Shoichi Matsuura è stato nominato responsabile delle vendite del settore.
ASIA/GIAPPONE - SHIGA
Kei Namba è stato nominato coordinatore del servizio clienti.
Muhammad Iman Bin Mohsin è stato nominato tecnico dei processi di turno.
Nur Juliana Binte Mohd Rashid è stata nominata analista QC responsabile.
Muhamad Nawawi Bin Zolkiple è stato nominato tecnico dei processi di turno.
AMERICA LATINA/ARGENTINA
ASIA/SINGAPORE
Nayli Batrisyia Binte Aruna Rashid è stata nominata Shift Process Technician. Hadiyanto Bin Mohamed Sahuri è stato nominato tecnico dei processi di turno.
ASIA/AUSTRALIA
Melody Tan è stata nominata Marketing Associate.
Mariya Roy è stata nominata amministratore del supporto al servizio clienti.
LATAM/MESSICO
Francis Hii è stato nominato Site IT Engineer.
Junya Yagita è stato nominato operatore di processo.
Yoshiyuki Matsui è stato nominato scienziato dello sviluppo.
Tatsuya Higashino è stato nominato operatore di processo.
Luciano La Fico è stato nominato Direttore Commerciale.
Diego García è stato nominato assistente contabile.
Ivonne Montes De Oca è stata nominata coordinatrice principale delle spedizioni internazionali.
Mayda Hernandez è stata nominata Account Manager.
Lungo servizio
EMEA/Regno Unito
SALA COWICK
Congratulazioni ad Amy Goddard, responsabile della ricerca e della tecnologia, e a Kathryn Knight, direttrice della ricerca e delle applicazioni, che hanno entrambe recentemente festeggiato 15 anni di servizio.
Congratulazioni a Jasmine Barcock, Direttore vendite di Croda Pharma, che ha recentemente festeggiato 15 anni di servizio.
Congratulazioni ad Angelina Penistone, Sales Development Specialist, che ha recentemente festeggiato 15 anni di servizio.
Congratulazioni a Christopher BannisterBailey, responsabile marketing – Insights, che ha recentemente festeggiato 20 anni di servizio.
Congratulazioni ad Andy Hugman, responsabile delle applicazioni globali, che ha recentemente festeggiato 35 anni di servizio.
PONTE
RAWCLIFFE
Congratulazioni a Martin Callery, responsabile del team di manutenzione, che ha recentemente festeggiato 25 anni di servizio. Martin ha ricevuto il premio da Nigel Singer, responsabile della manutenzione.
Congratulazioni a Bryan Jackson, addetto al magazzino, che ha recentemente festeggiato 20 anni di servizio.
DITTON
Congratulazioni a Matt Thrall, coordinatore dello stabilimento, che ha recentemente festeggiato 15 anni di servizio.
Congratulazioni a Paul Stephenson, Shift Process Technician, che ha recentemente festeggiato 15 anni di servizio.
Congratulazioni a Kenneth Thompson, responsabile del magazzino, che ha recentemente festeggiato 20 anni di servizio.
Congratulazioni a Craig Hurst, specialista analitico, che ha recentemente festeggiato 30 anni di servizio.
Congratulazioni a Stephen Walton, Shift Process Technician, che ha recentemente festeggiato 15 anni di servizio.
Congratulazioni ad Andrea Beswick, amministratore, che ha recentemente festeggiato 40 anni di servizio. Andrea ha lavorato ininterrottamente presso Croda Leek fin da quando, da adolescente, vi si è unita come stenodattilografa.
EMEA/GERMANIA
Congratulazioni a Markus Hansen, Sales Coordinator Life Science, che ha recentemente festeggiato 5 anni di servizio.
Congratulazioni a Lorenz Dinn, Site IT Engineer, che ha recentemente festeggiato 10 anni di servizio.
Congratulazioni a Christine Bergmann, Key Account Manager Henkel Global, che ha recentemente festeggiato 20 anni di servizio.
NORD AMERICA/ALABASTRO
Congratulazioni a David Humphrey, caposquadra del turno, che ha recentemente festeggiato 20 anni di servizio.
Congratulazioni a Michelle Addington, tecnico di laboratorio senior, che ha recentemente festeggiato 20 anni di servizio.
NORD AMERICA/PUNTO ATLAS
EMEA/POLONIA
Congratulazioni a Magdalena Tarnawska, responsabile delle vendite, che ha recentemente festeggiato 30 anni di servizio.
NORD AMERICA/MILL HALL
Congratulazioni a Chad Alley, tecnico SHE, che ha recentemente festeggiato 25 anni di servizio.
Congratulazioni a Dave Niehaus, responsabile tecnico, che ha recentemente festeggiato 20 anni di servizio.
Congratulazioni a Jon Elliott, responsabile tecnico, che ha recentemente festeggiato 30 anni di servizio.
Congratulazioni a Rick Grimminger, specialista in sicurezza dei processi, che ha recentemente festeggiato 15 anni di servizio.
EMEA/FRANCIA
Pensionamenti
PONTE EMEA/RAWCLIFFE
Roger Taylor, operatore logistico, è andato in pensione alla fine di marzo. Roger ha iniziato a lavorare presso Croda nel 2003 come operatore di processo 700, per poi diventare responsabile nella stessa area. Negli ultimi 5 anni Roger ha lavorato come operatore logistico nel team addetto alla movimentazione dei materiali.
Ringraziamo Roger per tutto il suo contributo e gli auguriamo una pensione felice e in salute.
EMEA/PORRO
Chris Readshaw, operatore logistico, è andato in pensione alla fine di febbraio. Chris iniziò a lavorare per Croda nel 1988 presso l'originale Goole Warehouse. Successivamente si è trasferito a Rawcliffe Bridge nello stabilimento di Lano, dove ha ricoperto il ruolo di operatore dello staff e tecnico di processo capo nell'area 400, prima di lavorare infine come operatore logistico nel team di movimentazione dei materiali. Auguriamo a Chris una pensione felice e in salute e lo ringraziamo per oltre 36 anni di servizio.
Mick Brookes, Shift Lead Process Technician, è andato in pensione a maggio dopo 19 anni di servizio. Durante la sua permanenza presso Leek, Mick ha ricoperto diversi incarichi, nei settori Logistica e Operazioni. Auguriamo a Mick tutto il meglio per la sua pensione.
ASIA
Jean-Marc Aly, Production Planner, è andato in pensione alla fine di aprile. Jean-Marc ha iniziato a lavorare presso Croda Choques nel reparto acquisti nel 1990. Auguriamo a JeanMarc una felice pensione con tanti nuovi fantastici progetti.
Dopo oltre 30 anni di lavoro nel settore chimico, Sherman Chau, il nostro vicepresidente regionale per le scienze della vita in Asia, andrà in pensione a settembre.
Da quando è entrato a far parte di Croda nel 2013, Sherman ha avuto un ruolo determinante nella guida dei nostri team APAC nei mercati Consumer Care e Life Sciences e ci ha aiutato a realizzare molti progetti chiave, fondamentali per il nostro successo nella regione. In particolare, abbiamo trasformato la nostra attività in Cina da un singolo ufficio vendite all'azienda completa che è oggi, con capacità di ricerca, produzione, digitale e regolamentazione. Insieme a Marc Teo, è stato l'ideatore di una strategia di grande successo, denominata "One Asia", che ha prodotto risultati straordinari anno dopo anno. Sherman è stato ampiamente rispettato non solo per il suo acume strategico, ma anche per il suo spirito collaborativo e la sua capacità di coltivare i talenti. Forse la più grande testimonianza della sua leadership è che lascia dietro di sé una solida successione: ha costruito e sviluppato un team altamente capace ed è stato un leader, un mentore e un collega fidato, il cui contributo lascerà un'eredità duratura in tutta l'organizzazione. Auguriamo a Sherman tutto il meglio per questo nuovo capitolo della sua vita e ci mancherà moltissimo.
EMEA/Regno Unito
EMEA/ITALIA
Siamo lieti di annunciare la nascita del nostro primo bambino di Croda Way! Congratulazioni a Hattie Holt, specialista in comunicazione interna e coinvolgimento, e a suo marito Jamie per la nascita della loro figlia Honey, avvenuta a giugno.
Congratulazioni ad Adam Humphreys, responsabile della finanza commerciale, e a sua moglie Fiona per la nascita di Lily Meredith, avvenuta il 6 marzo.
Congratulazioni ad Andrea Gallo, Shift Team Leader dell'IRB Altavilla, e a sua moglie Elisa per la nascita di Diana a febbraio.
Congratulazioni a Greta Matteazzi, receptionist dell'IRB Altavilla, e a Michele per la nascita della loro figlia Ayla ad aprile.
EMEA/GERMANIA
Congratulazioni a Vanessa Linnepe, coordinatrice dello sviluppo aziendale per il settore Life Sciences, e a suo marito Falk per la nascita del loro primo figlio Rune, nato il 25 febbraio.
Congratulazioni a Saskia Schürmann, Area Sales Manager di Croda Beauty, e a suo marito Dennis per la nascita del loro primo figlio Taavi, nato il 22 aprile.
Congratulazioni a Christina Völkel, Global Account Manager, e al suo compagno Andreas per la nascita del loro primo figlio Valentin, avvenuta il 16 maggio.
Congratulazioni a Julia Samin, Key Account Manager, e a suo marito Michael per la nascita della loro prima figlia Luna Sahar, nata l'11 marzo.
Congratulazioni a Jana Sendal, Area Sales Manager, Pharma, e a suo marito Micha per la nascita del loro primo figlio Jone, nato il 7 maggio.
LATAM/BRASILE
Congratulazioni ad Ana Carolina Franco Hipólito, valutatrice di fragranze, e a suo marito Rodrigo Hipólito per la nascita del loro figlio, Francisco Franco Hipólito, avvenuta il 10 gennaio.
EMEA/GERMANIA
Matrimoni
EMEA/REGNO UNITO
EMEA/FRANCIA
Congratulazioni a Jean-Charles Beauchamp, tecnico di campionamento, per il suo recente matrimonio nel maggio 2025.
Congratulazioni a Josephine Atkinson, coordinatrice delle relazioni con i clienti del Regno Unito, e al marito Will per le loro nozze nel maggio 2025. Josephine e Will si sono recati sulle colline di Glencoe, in Scozia, per fuggire insieme con una splendida cerimonia privata. Con solo il figlio Archer, il cane Cali e i genitori presenti, il grande giorno è stato pieno di amore, risate e sole!
EMEA/ITALIA
Congratulazioni a Lisa Gullì, Process Technician, che si è sposata il 2 maggio 2025. Dopo il pranzo di nozze, la coppia si è goduta una gita a Venezia con gli amici di lei, navigando e festeggiando fino a tarda sera su un galeone pirata!
Congratulazioni a Marc Peters, responsabile del team logistico, e alla sua compagna Anna-Lena, che si sono sposati il 10 maggio 2025. Hanno festeggiato questa giornata meravigliosa con la loro figlia Clara di 11 mesi, la famiglia e gli amici, a Bracht, in Germania.
EMEA/SPAGNA AMERICA DEL NORD
Congratulazioni a Laura Herrera, Account Manager, e al marito Patxi, che si sono sposati il 20 giugno 2025 a San Lorenzo de El Escorial.
LATAM/BRASILE
Congratulazioni a Jake Wegbreit, Business Analyst - Business Excellence, per il suo recente matrimonio con Talmage Sykes.
Congratulazioni a Isabella Justino, Planning Team Leader, che ha sposato Paulo Valério il 17 maggio 2025. Gli sposi hanno trascorso la luna di miele a Praia do Patacho –Maceió/AL.
Necrologi
EMEA
Anne Hetier è scomparsa a giugno. Membro stimato del nostro team Sederma da quasi 30 anni, Anne era nota non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua generosità, il suo umorismo e il suo sorriso. I suoi colleghi la ricordano come una persona su cui potevano sempre contare per condividere momenti gioiosi, ricchi di conoscenza e cultura.
Michelle May, assistente marketing di Sederma dal 2004, è scomparsa il 23 febbraio. Ricordata per il suo calore, la sua grazia e la sua natura caritatevole, lascia dietro di sé un'eredità di gentilezza e professionalità che ha toccato tutti coloro che l'hanno conosciuta.
ASIA
Cyril Hew è mancato nella sua casa il 4 marzo. Cyril Hew ha guidato Incotec in Asia per diversi anni, fino al 2023. È ricordato come un grande collega, sempre pieno di passione, energia e desideroso di fare del suo meglio per Incotec e Croda. Il suo impatto è stato significativo e mancherà profondamente a tutti i suoi amici e colleghi.
AMERICA DEL NORD
Sherri Barsness, stimata membro del nostro team di controllo qualità presso Atlas Point, è scomparsa il 10 maggio. Sherri non era solo una tecnica dedita e qualificata che ha dato un grande contributo alle nostre operazioni, ma anche una presenza gentile e rispettata tra i suoi colleghi. Ci mancheranno profondamente il suo calore, la sua professionalità e il suo spirito positivo. Anche Steve Barsness, il marito di Sherri, fa parte del team Atlas Point e lavora presso ULS Production. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno a Steve e alla sua famiglia.
Raymond Cordoba, del nostro team del servizio clienti presso Incotec, è mancato il 13 maggio. Raymond era con noi da cinque anni ed era noto per la sua dedizione, la sua competenza e la genuina gentilezza che dimostrava a tutti coloro che lo circondavano. Ha costruito solidi rapporti sia con i colleghi che con i clienti e il suo atteggiamento positivo ha lasciato un segno duraturo in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco. Il suo contributo e la sua presenza all'interno del team Incotec saranno ricordati con profonda gratitudine.
Evan Mayomi, purtroppo scomparso il 6 luglio, era un tecnico di processo dedicato e un membro stimato del team di produzione di Avanti. Il suo contributo, in particolare nell'elaborazione finale dei lipidi durante la pandemia di Coronavirus, ha avuto un impatto significativo. Evan ha servito il suo Paese nella Riserva dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti ed è stato impegnato attivamente nell'addestramento a Montgomery. Era noto per la sua gentilezza, la sua allegria e le risate che regalava ai suoi compagni di squadra. Evan ha sempre dimostrato un atteggiamento positivo ed è stato molto coinvolto. Lui e la sua presenza positiva ci mancheranno moltissimo.
Manny Serrano è mancato il 26 dicembre. Da tempo lottava contro una malattia, che lo ha stroncato durante le vacanze. Manny, lavorando con i team della catena di fornitura e del servizio clienti del Nord America, ha compiuto progressi eccezionali nel migliorare l'esperienza dei nostri clienti e nel supportare le nostre attività.
Siamo addolorati nel segnalare la morte delle seguenti persone. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alle loro famiglie.
Il signor FR Lowry, precedentemente di Croda International Plc, il 18 gennaio
Il signor M Stone, precedentemente di Luton - Polymers / Croda Adhesives, il 18 gennaio
Il signor KR Crouch, precedentemente di Croda Colloids, Ditton, il 21 gennaio
La signora AW Dugdale, precedentemente di Richards and Appleby Ltd, il 26 gennaio
Il signor WJ Booty, precedentemente di Croda Universal, Hull, l'8 febbraio
La signora GH Griffiths, ex Croda Paints, l'8 febbraio
Il signor CJ Hunter, precedentemente di Croda Chemicals / Rawcliffe Bridge, il 9 febbraio
La signora E Wrigglesworth, precedentemente di Croda Chemicals / Rawcliffe Bridge, il 14 febbraio
Il signor JS Mahil, ex Croda Resins, il 20 febbraio
Il signor G Atkinson, precedentemente di KLK Cosmetics England Ltd / Croda Cosmetics, il 21 febbraio
Il signor PC Goodwin, precedentemente di Croda Universal, Hull, il 9 marzo
La signorina GM Bailey, ex London Oil Medina Ltd, Bristol, il 12 marzo
Il signor RJ Foulkes, ex Croda Resins, il 21 marzo
Il signor K Renehan, precedentemente di Croda Brighouse, il 25 marzo
La signora CM Shaw, ex Standard Soap Ashby, il 6 aprile
Il signor AH Kirby, precedentemente di Richards and Appleby Ltd, l'8 aprile
Il signor GH Hildreth, precedentemente di Croda Universal, Hull, il 9 aprile
Il signor PC Holland, precedentemente di Croda Food Services Ltd, il 22 aprile
Il signor MR Pennington, precedentemente di Croda Universal, Hull, il 9 maggio
Il signor TC Mackney, ex Croda Paints, il 13 maggio
La signora BJ Simmons, ex Croda International Plc, il 23 maggio
Il signor S Paterson, precedentemente di Rawcliffe Bridge, il 26 maggio
La signora CM Packer, precedentemente di Croda Colloids, Plymouth, il 31 maggio
Il signor MR Pratt, precedentemente di Croda Colloids, Luton, il 2 giugno
La signora HL Bates, ex Standard Soap Ashby, il 18 giugno
Il signor S Galea, precedentemente di Croda Agriculture Ltd, il 18 giugno