Coris Tech - Insieme Ad Amsterdam

Page 10

INFO PRATICHE Documenti necessari Per entrare nel territorio olandese è sufficiente il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio.

Lingua: l'Olandese Prima di partire, date una spolverata al vostro inglese scolastico: è la seconda lingua degli olandesi, studiata alla perfezione fin dalle scuole elementari. Se l’unica parola inglese che conoscete è goal, allora vi conviene comprare un dizionario con i termini fondamentali per farsi capire: raramente troverete qualcuno che comprenda l’italiano.

Moneta Le banche sono aperte dalle 9 alle 16 dal martedì al venerdì, mentre al lunedì aprono all’una. Gli uffici della GWK, la Banca Centrale d’Olanda, sono aperti 7 giorni su 7. Presso i Bancomat, aperti 24 ore su 24, si può prelevare denaro contante con il Bancomat internazionale (circuito Maestro) e con le principali carte di credito, tra cui VISA, MasterCard, American Express. La moneta ufficiale è l’euro.

Clima e temperature medie ad Amsterdam Amsterdam è vicina al mare, per cui le temperature non sono particolarmente rigide: vanno da un minimo di 1 grado, a dicembre, ad un massimo di 21 gradi, a luglio. L’estate inizia a giugno e prosegue sino a fine agosto, regalando talvolta temperature di 26-29 gradi. Il periodo più favorevole alla visita della città va da metà aprile, concomitante all’inizio della fioritura dei tulipani, a metà ottobre.

12 – 15 maggio 2011

10


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.