Corti di capitanata 2011

Page 17

Ha partecipato a un master di canto lirico sotto la guida di Bruno Praticò e Maria Paola De Luca debuttando nell’ opera “Lo Speziale” con il ruolo di Volpino e nell’opera di “Pescatrici” con il ruolo di Lesbina di F.J. Haydn. Vincitrice dell’audizione indetta dal coro del Teatro Marrucino di Chieti partecipa alla master e al concerto lirico sinfonico diretto da Riccardo Muti alla presenza del Presidente della Repubblica Napolitano. Ha partecipato alla rassegna “Telethon” e alla Rassegna “I Giovani e la Musica Sacra”. In qualità di allieva effettiva ai Corsi di Interpretazione del “Festival Musicale Savinese” partecipa a due concerti lirici. Ha partecipato in qualità di solista ai concerti organizzati dal “Club Unesco” di Foggia per il restauro del pianoforte del compositore Umberto Giordano (Teatro del Fuoco, Tennis Club Foggia). È risultata fra i migliori allievi del master di Teatro Musicale per Cantanti e Attori svoltosi a Roma presso l’ Istituto IALS (Istituo Addestramento Lavoratori dello Spettacolo) tenuto dall’attrice e regista Virginia Barrett, il soprano Maria Paola De Luca e il maestro spartitista Valentina Usai.

Gualano

Antonetti

16

Nazario Pantaleo Gualano È un giovane baritono di 24 anni. È seguito nella sua preparazione artistica dalla soprano soprano Rosa Ricciotti presso il Conservatorio “Umberto Giordano” sezione di Rodi Garganico. Dotato di un timbro caldo e di una spiccata musicalità si è già esibito in numerose manifestazioni, tra cui la festa di Primavera a San Severo, l’Evento Sannicandro For Africa, la Festa della Musica a Foggia, nonché nel concerto dei migliori allievi del suo Conservatorio. La sua vocalità e l’eleganza del suo canto gli permettono di essere un valido interprete sia nel repertorio lirico sia della canzone classica. Ha interpretato la “Via Crucis” di Liszt per il Festival di Pasqua della Provincia di Foggia con la “Cappella Iconavetere”. Si è esibito in mondo visione su Tele Radio Padre Pio da San Giovanni Rotondo con il “Quintetto Cherubini” diretto da Agostino Ruscillo. Michele Antonetti Fondatore degli “OverTop” , ha cantato in molte rock band classificandosi al primo posto in svariati concorsi del settore. Attualmente studente di canto lirico nella classe del mezzosoprano N. Ciliento, al Conservatorio N. Piccinni di Bari; ha arricchito la sua esperienza musicale prendendo parte a diversi stage e master, tenuti da personalità illustri nell’ambito canoro quali il Dott. F. Fussi, A. Hera, ha conseguito l’attestato C.F.P. nel Voicecraft E.V.T. con il M° E. Turlà. Ha preso parte in numerosi concerti come basso solista nel “Concentus Foveanus”, coro dell’Università degli Studi di Foggia, è basso-baritono nell’ensemble vocale “I Belcantisti, baritono solista in “Siberia” di “Umberto Giordano” in occasione della “Giordaniana Atto I” tenutasi a Foggia, basso nell’Opera “Misha e i lupi” di F.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.