
1 minute read
A tu per tu con gli autori in biblioteca Ospite la scrittrice francese Mélissa Da Costa Visite guidate, aperte le iscrizioni
La rassegna di iniziative culturali della stagione primaverile in biblioteca è densa di appuntamenti. Giovedì 13 aprile alle ore 18 l’appuntamento è con il poliedrico Francesco Nucera che presenta “Gli inutili”, un libro di ambientazione fantastica con supereroi e personaggi, tanto divertenti quanto improbabili, alle prese con gli inghippi della vita quotidiana e le trame oscure di un serial killer.
Sabato 15 aprile, alle ore 16, la giornalista esperta di cronaca nera, Raffaella Fanelli presenta il suo libro “Chi ha ucciso Simonetta Cesaroni? Tutta la verità sul delitto di via Poma”. Conduce l’incontro la giornalista del Corriere della Sera, Valentina Baldisseri. Interverrà inoltre Mario Vanacore. La diva Maria Callas, l’ammiraglio Horace Nelson, la spia olandese Mata Hari e il re d’Inghilterra Enrico VIII, sono solo alcuni dei protagonisti del libro “L’ombra del Gabbiano”.
Advertisement
La nuova opera di Barbara Garosi è una raccolta di brevi e appassionanti racconti che sarà presentata sabato 22 aprile alle ore 16.
Dal 15 al 29 aprile la biblioteca ospita inoltre la mostra dell’illustratrice e artista Sara Capolungo dal titolo “Tratto e ritratto”.
In esposizione una selezione di 20 immagini dedicate al tema dei ritratti, con una carrellata di personaggi noti al mondo dell’arte nelle sue declinazioni. Da non perdere infine l’appuntamento di venerdì 5 maggio con la scrittrice francese tra le più lette in Italia, Mélissa Da Costa. Alle ore 18, l’autrice che sta riscontrando un grande successo di critica e di pubblico presenterà il suo ultimo libro “Bucaneve”. Un romanzo toccante sull’amicizia, sulle seconde possibilità e sulle intermittenze del cuore, un inno al coraggio di ricominciare. Per maggiori informazioni e prenotazioni sulle iniziative contattare la biblioteca al numero di telefono 028925931