Issuu on Google+

30.000 TONNELLATE DI GREGGIO AL GIORNO. 365 GIORNI L’ ANNO. ZERO COMPROMESSI. INTERFONICO INDUSTRIALE | Per condizioni estreme.

P


L’Interfonico industriale Commend.

Soluzioni per l’industria petrolchimica.

Quando è necessario indossare abbigliamento di sicurezza, quando elmetto e cuffie fanno parte integrante degli strumenti di lavoro, è indispensabile poter contare su una comunicazione sicura e in grado di sopportare le condizioni più estreme. I terminali interfonici Commend

sono pensati per funzionare in modo affidabile in qualsiasi ambiente. Ed affidabilità significa qualità cristallina della voce, distinguibile anche negli ambienti più rumorosi, mentre si lavora a bordo macchina o in luoghi quali aree di carico e scarico.

Resistente alle condizioni estreme

Hub di comunicazione

Indipendentemente dall’umidità, dalla polvere, dalle temperature elevate o dalla rumorosità, l’INTERFONICO INDUSTRIALE con la sua ampia gamma di stazioni interfoniche garantisce il massimo livello possibile di comunicazione, anche negli ambienti più ostili.

Le sale di controllo locali e centralizzata, abbinate a singole stazioni di chiamata dislocate all’interno del sito, formano la struttura portante del sistema di comunicazione. Forti di un’infrastruttura di comunicazione come questa, non avrete più problemi di connessione. Ogni singolo ordine, domanda e risposta arriva a destinazione con chiarezza cristallina.

Certificazione antideflagrante Le robuste stazioni della linea di INTERFONICI INDUSTRIALI con grado di protezione EX sono state progettate per l’assoluta affidabilità e semplicità d’uso anche in aree con atmosfera potenzialmente esplosiva, Zona I / Gruppo IIC/ T6.

Forte e chiaro Grazie all’integrazione video ed all’esclusiva qualità audio a 16 kHz, l’INTERFONICO INDUSTRIALE garantisce conversazioni chiare ed intellegibili in qualsiasi situazione.

Utilizzo universale Impianti di trivellazione, condotte, raffinerie, aziende petrolchimiche, fino alla cabina aerea di una gru, su di un carrello elevatore o in una fabbrica, l’INTERFONICO INDUSTRIALE è stato specificatamente sviluppato per soddisfare le esigenze di queste tipologie di ambienti. Negli impianti industriali un'infrastruttura di rete di comunicazione dedicata assicura la costante disponibilità dei canali di comunicazione per l’intero sito.

Affidabilità L’INTERFONICO INDUSTRIALE è sinonimo di eccellente affidabilità operativa, grazie alle tecnologie ridondanti intelligenti e all’ultima generazione di Server interfonici.

Efficienza Speciali connessioni coordinano le connessioni tra le singole aree del sito, non solo semplificando efficacemente il lavoro, ma aiutando a ridurre i tempi di fermo delle attività.

Sempre pronti per affrontare le emergenze In situazioni critiche, la sala di controllo si trasforma in un centro di controllo globale. Il coordinamento dei team di emergenza interno ed esterno attraverso l’INTERFONICO INDUSTRIALE facilita le procedure di emergenza, garantendo un elevato livello di sicurezza.

Gestione di barriere/ varchi e video Grazie alle stazioni interfoniche dotate di videocamera integrata installate presso porte e varchi, il responsabile del sito sarà sempre al corrente delle richieste di accesso. Sarà possibile indirizzare gli ospiti verso l’ingresso opportuno mentre i visitatori indesiderati potranno essere riconosciuti ed allontanati.

Un investimento sicuro I tempi cambiano, come le esigenze e i requisiti. L’INTERFONICO INDUSTRIALE cresce di pari passo. I sistemi esistenti, con tutte le loro caratteristiche e funzioni, si integrano facilmente e perfettamente con gli ampliamenti del sistema. E’ così che Commend protegge i vostri investimenti.


Intercom 2.0 aiuta a gestire qualunque sfida di comunicazione. Qualunque sia la dimensione della fabbrica, il tipo di produzione o il numero di dipendenti. Il nuovo concetto alla base dell'INTERFONICO INDUSTRIALE di Commend costituisce una soluzione su misura, per qualsiasi esigenza interfonica in ambito industriale: grazie alla profonda esperienza, al grado di soddisfazione dell'ampio parco clienti, alla completezza della gamma di prodotti ed alla innovativa tecnologia Intercom 2.0. A prescindere dall'obiettivo specifico, tutto può essere collegato intelligentemente in rete attraverso l'impiego di connessioni analogiche, digitali, IP o wireless.

01 | Terminali interfonici industriali con funzionalità di audio conferenza Stazioni di chiamata industriali che integrano la tecnologia DSP con supporto audio di elevato livello, per comunicazioni in fonia ottimali in ambito industriale; Supporto per audio conferenze interfoniche pre-configurabili (attraverso linee duplex); Funzioni di comunicazione semplificate e immediatamente disponibili per l'intero processo produttivo; Involucro estremamente robusto di colore arancione ad alta visibilità; Tasti azionabili con i guanti, provvisti di LED di stato bicolore; Tutti i tasti liberamente programmabili; Annunci di chiamata ottici e acustici; Monitoraggio funzionale continuo.

02 | Terminali interfonici per ambienti EX Stazioni di chiamata antideflagranti per atmosfere in Zona I / Gruppo IIC / T6; Audio di alta qualità; Involucro a prova di intemperie di colore arancione ad alta visibilità; Tastiere ergonomiche; Design modulare per una semplificazione delle operazioni di manutenzione; Volume regolabile da tastiera.

03 | Terminali per chiamate d'emergenza e comunicazione Terminali interfonici anti-vandalo con videocamera e monitor; Connettività analogica, digitale e IP; Videocamera integrata (opzionale); Messaggi vocali automatici (p.e. messaggi di rassicurazione); Monitoraggio funzionalità di altoparlante / microfono; Annunci vocali ad alto volume dalla consolle di controllo; Attivazione vocale; Monitoraggio audio; Comando di segnalatori ottici.

04 | Sistemi di diffusione sonora industriali Diffusione annunci tramite amplificatore integrato nella stazione interfonica; Interfaccia a sistemi di Public Address per diffusione annunci e allarmi.

05 | Connettività wireless e integrazione di sistemi Radio Frequenza Interfaccia per connessioni wireless tra terminali interfonici; Fino a quattro terminali per stazione base; Portata: fino a 50 m in edifici o 300 m all’aperto (in linea d’aria); Autonomia operativa con l’uso delle tecnologie a celle solari; Supporto per sistemi radio da analogici a DECT e TETRA; Soluzioni speciali senza fili per gru, carrelli elevatori e radiomobili; Utenti con dispositivi radio sono raggiungibili da qualunque terminale interfonico.

06 | Comunicazioni sicure per edifici e spazi aperti Controllo degli accessi con tecnologia RFID; Stazioni di chiamata per ingressi / Sistema apriporta/ Gestione di permessi di accesso; Controllo di porte a tenuta stagna; Visualizzazione automatica di testi nel corso di una chiamata; Visualizzazione stato porte; Commutazione automatica immagine video; Gestione centralizzata di accessi; Inoltro chiamate a sistemi telefonici; Monitoraggio altoparlante / microfono; Comunicazione interna per fabbriche e uffici; Chiamate in conferenza; Allarme silenzioso.

07 | Stazione operatore centralizzata Consolle di controllo per la gestione di fonia, immagini e dati; Deviazione ed inoltro di chiamata; Interfaccia grafica (Stazione di controllo dotata di PC); Intercom Client (Terminale interfonico su PC); Monitoraggio audio; Reportistica e statistiche, controllo e pianificazione, statistiche di chiamata; Registrazione vocale.

08 | Integrazione di sottosistemi 22°

Integrazione OPC; Sistema altoparlante / allarme; Sistema di controllo video; Chiamate di emer­ genza per ascensori; Sistemi VoIP (SIP, IAX); Integrazione personalizzata di sistemi di terze parti (p.e. bus EIB).

09 | Infrastrutture interfoniche Server interfonici scalabili; Monitoraggio del sistema; Analogico / digitale / IP (o qualunque combina­ zione); Connessione flessibile (cavo-IP-OWG); Rete senza fili (WLAN); Server per montaggio a parete o installazione in rack da 19”.


Commend Una Rete Globale Quando ogni secondo è importante, le persone hanno bisogno di una tecnologia che non si limiti a funzionare, ma che sia affidabile al cento per cento dovunque, in qualsiasi momento. In Commend, non dimentichiamo mai quali sono le nostre responsabilità.

Europa SVIZZERA LIECHTENSTEIN FRANCIA

Americhe Commend AG Tel. +41-44-955 02 22 www.commend.ch

SPAGNA

ITALIA

STATI UNITI CANADA AMERICA LATINA

Commend Ibérica S.L.

BELGIO LUSSEMBURGO AUSTRIA SLOVENIA RUSSIA CROAZIA SERBIA BOSNIA-ERZEGOVINA SLOVACCHIA REPUBBLICA CECA

REGNO UNITO

Tel. +34-91-395 24 98 (Madrid) Tel. +34-93-567 76 79 (Barcelona) www.commend.es

Commend Italia S.R.L. Tel. +39-035-95 39 63

CINA

Tel. +31-76-200 01 00 www.commend.nl

Commend Österreich GmbH Tel. +43-1-715 30 79 www.commend.at

Commend Adria d.o.o. Tel. +385-1-369 11 23 www.commend.hr

Commend Slovakia spol. s r.o. Tel. +421-2-58 10 10 40 www.commend.sk Commend UK Ltd

IRLANDA

POLONIA

C&C Partners Telecom Sp.z o.o.

NORVEGIA FINLANDIA

Tel. +48-65-525 55 55 www.ccpartners.pl

JNT Sound System AB

Isolectra China Tel. +86-21-52 13 19 28 www.commend.cn SINGAPORE

Commend Business Hub Asia Isolectra Far East Pte. Ltd Tel. +65-6272-2371 www.commend.com.sg

Africa AFRICA DEL SUD

Commend Business Hub South Africa Evolving Management Solutions (Pty) Ltd Tel. +270-112-746 665 www.commend.co.za

ALGERIA

Commend France S.A.S.

TUNISIA

Tel. +33-149 18 16 40 www.commend.fr

MAROCCO

Vicino Oriente ISRAELE

Sberlophone Ltd Tel. + 972-4-834 10 32 www.sberlophone.co.il

Oceania AUSTRALIA NUOVA ZELANDA

Tel. +46-8-99 30 60 www.jnt.se

DANIMARCA

Commend Australia Tel. +61-3-9755-3947 www.commend.com.au

Altri Paesi

ISLANDA GERMANIA

Commend Business Hub China

Commend B.V.

Tel. +44-1279-87 20 20 www.commend.co.uk

SVEZIA

Tel. +1-201-529-2425 www.commendusa.com

Asia

www.commend.it PAESI BASSI

Commend Inc.

Commend France S.A.S. Tel. +33-149 18 16 40 www.commend.fr

PORTOGALLO

Questo è il motivo per cui milioni di persone dimostrano quotidianamente la loro fiducia in noi e nei nostri prodotti. Dalla metropolitana di Londra, ad un parcheggio in Italia o un ospedale negli Stati Uniti: perché ogni parola conta, tutto parla a favore delle soluzioni di Commend.

Schneider Intercom GmbH Tel. +49-211-88285-333 www.schneider-intercom.de

Commend International GmbH Tel. +43-662-85 62 25 www.commend.com


IS-Industrial-IT-V20-0810