casertafocus n. 13

Page 1

Tutte le strade del mondo. Periodico d’informazione della Provincia di Caserta Direttore responsabile, Francesco Marino - Editore, PF edizioni srl, via Daniele, 45 - Caserta - Tipografia, Centro Offset Meridionale srl - Località Lo Uttaro - Caserta - Tel 08231873101. Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE) n. 771 del 30/09/2010 - Per informazioni: 328.3997148 - E-mail: casertafocus@gmail.com - www.casertafocus.net

BENZINA bufera sugli aumenti Le principali compagnie sotto inchiesta dalla guardia di finanza a causa Pag.3 del Codacons.

ASL stop agli atti: diffidato Caldoro Il sindaco di Aversa: nessun provvedimento prima di un confronto prePag.4 ventivo con i sindaci.

UDC-PDL tutto in discussione Del Gaudio e centristi ancora su posizioni lontanissime: finisce tutto sul Pag.5 tavolo provinciale.

SERRATA contro la ztl sul Corso La protesta dei commercianti mercoledì con tanto di manifestazione in Pag.6 prefettura.

MELORIO salvo: garantisce il Pdl Mastroianni: è merito del presidente Paolo Romano e del governatore Pag.8 Caldoro.

PDL Zinzi spariglia le carte sul sindaco Il presidente della Provincia tenta di mettere la questione Marcianise sul tavolo provinciale. Pag.11

PDL polverizzato: tutti candidati La coalizione di centrodestra si divide: ecco le forze in campo a Maddaloni. Pag.12

Per informazioni 328.3997148 casertafocus@gmail.com www.casertafocus.net

Anno IV n. 13 06/04/2013 distribuzione gratuita

Bluff Galimberti Il broker non versa la quota: Juve nel baratro CaSERTa. Mai una gioia. Questo è il pensiero del tifoso bianconero all'indomani del Consiglio d'Amministrazione svoltosi mercoledì 3 Aprile e che ha visto l'assenza di gianluca galimberti, dal primo Marzo neo socio di maggioranza della Juve Caserta, ma, a tutti gli effetti, latitante. Riavvolgiamo il nastro riassumendo, brevemente, la storia: nella settimana santa, come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia che Galimberti non ha ancora versato la sua quota per entrare in società, quei famosi 51.000 euro, immediati, che servono per saldare parecchie spettanze imminenti, ovvero quelle di metà Aprile. Il buon Galimberti, inizialmente irreperibile, viene raggiunto telefonicamente, affermando, con fermezza, che i soldi ci sono, ma dovendo essere trasferiti da fondi esteri (una banca risiedente a Malta) c'è un ritardo logistico, ma dice di non preoccuparsi. Il problema è che la Comtec e Petrucci, presidente federale, spingono per avere chiarezza sulla vicenda, vogliono società che non abbiano problemi economici e che siano in grado di portare a termine la stagione. Si convoca il famoso CdA per il 3 Aprile, Galimberti continua ad essere irreperibile dopo la fugace "apparizione" telefonica, i soldi continuano a non arrivare, la città, ovviamente, saputa la notizia, piomba in uno stato d'ansia e preoccupazione totale. Il broker bolognese non si presenta al CdA, non si hanno tracce di lui, la società lo dice con un comunicato freddo come il ghiaccio: «La Juvecaserta comunica che il CDA, riunitosi in data odierna, constatata l'assenza del sig.Gianluca Galimberti e preso atto dei suoi mancati adempimenti, ha conferito ampio mandato al presidente Dr. Raffaele Iavazzi di intraprendere le azioni che riterrá opportune nei confronti della

L’editoriale

Reggia, Saviano e la necessità di non esagerare di Francesco Marino

gianluca galimberti

Sileno Ltd e del sig. Gianluca Galimberti, a tutela degli interessi e dell'immagine della Juvecaserta. In considerazione delle difficoltà e delle incertezze del momento, nel ringraziare la squadra e l'intero staff per la professionalità e l'impegno manifestato, sollecita le istituzioni, gli imprenditori ed i tifosi ad una particolare vicinanza alla Società». Che dire, manca quel 51% che il broker bolognese aveva assicurato alla sua presentazione, in pompa magna, poco più di un mese fa. E' una coltellata che fa malissimo, una pugnalata alle spalle che ti mette ko, la Caserta cestistica ripiomba nell'incertezza, c'è nuovamente la paura che possa finire tutto, perchè Caputo è uscito di scena, gervasio, per quelle che sono le sue possibilità, non è che possa fare chissà quanto. C'è Raffaele Iavazzi, visibilmente nervoso all'uscita dal CdA, che assicura che farà il possibile per portare a termine, quanto meno, questa stagione, e intanto diffida Galimberti, che avrà 30 giorni di tempo per versare il denaro nelle casse bianconere.

Un’immagine grottesca quella che lo scrittore Roberto Saviano fornisce di Caserta e delle Pasquette nel Parco della Reggia. Sulla sua pagina Facebook, l’autore di Gomorra racconta di orde di barbari, che agivano indisturbati all’interno del monumento patrimonio dell’Unesco negli anni della sua adolescenza o prima giovinezza nel giorno del Lunedì dell’Angelo. Saviano racconta di cartacce, di incivili che imbrattano statue, con un fare divertito a metà tra chi si compiace di essere stato interprete di quello scempio, e chi, guarda la Reggia e il nostro territorio con distanza, con quella boria di chi è una spanna su e non si confonde con tanta mediocrità. «Pasquetta. Ricordo quelle alla Reggia di Caserta. Migliaia di persone che portavano di tutto: casatielli, ragù, capretti. C’erano braci alimentate con la legna degli alberi del parco della Reggia e tonnellate di carta argentata che raccoglieva la cioccolata avanzata dal giorno prima. Nella mia testa il ricordo di infinite partite di pallone con il Supersantos, e risse. Pallonate a germani e cigni – scrive Saviano - Alberi piegati dai calci. Canzoni napoletane a squarciagola. Gare estreme di limbo con mazze di scopa. Gare di bocce.

continua a pag.2

continua a pag.2

Agenzia Generale della Unipol Assicurazioni LO.DE. S.r.l. Via Roma 74 - Maddaloni - Tel. 0823/432715 - fax 0823/203600


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
casertafocus n. 13 by claudio desiato - Issuu