






2Cor 5:17 Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove
Nell’Evangelo di Giovanni al c. 3 versetto 3, GESÙ si rivolse ad un uomo religioso di nome Nicodemo insegnandogli che se « Uno non è nato di nuovo non poteva entrare…e ne vedere il regno di Dio. Quanto era ed è essenziale questo tema per il Maestro! Ma in cosa consiste una ‘’vera’’nuova Nascita? Essa rassomiglia ad un piccolo fanciullo appena nato che ha tutto da imparare. Che non ha un passato ,ma va incontro ad un futuro tutto nuovo! Una nuova vita,un nuovo inizio,una nuova opportunità. Tutto nuovo ,Fresco , e Vivo!!!
Come bambini appena nati, desiderate ardentemente il puro latte della parola, affinché per suo mezzo cresciate, se pure avete gustato che il Signore è buono.
SALMO 90:10
Ap 20:12 E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti a Dio, e i libri furono aperti; e fu aperto un altro libro, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati in base alle cose scritte nei libri, secondo le loro opere
Abbi CuRa Del tuo tempo.
Pace a tutti ! Mi chiamo Antonella .Sono cresciuta in una famiglia cattolica non praticante ,dove si andava a messa a ricorrenza ,a Natale ,Pasqua ,quando c' era qualche funerale oppure sacramenti come il battesimo , la comunione oppure un matrimonio .Il Signore mi ha guardato sempre , da quando ero nel grembo di mia madre . Lui già aveva un proponimento per la mia vita. All' età di 1 anno ebbi una convulsione febbrile ma il Signore mi ristabilì . All' età di 4 anni ebbi un ' altra convulsione febbrile , dove i medici mi davano per morta .fui 3 giorni in sala rianimazione ,che non mi riprendevo ,ma il Signore aveva la mia vita sotto il suo controllo, mi ripresi e da lì non ho più avuto convulsioni febbrili .Mi ricordo che all' età di 8 anni, frequentavo la 3 elementare, ogni mattina andavo a casa di una mia amichetta di scuola ,che erano cristiani evangelici e notavo che c' era una pace in quella casa , a dire qualcosa di speciale , ma non riuscivo a capire. Anche se premetto che i miei genitori erano delle brave persone , ma io in quella casa notavo qualcosa di meraviglioso .Leggevo delle scritture che avevano dei quadri appesi ai muri e mi attiravano. .Avevo una zia testimone di geova e una cugina evangelica. Diciamo che stavo nel bel mezzo di varie religioni .Dentro di me c' era il desiderio di conoscere la verità. C' è un passo nelle scritture che dice: mi cercherete e mi troverete .Così fu nella mia vita. All' età di 16 anni ho conosciuto mio marito e la sua famiglia, mia suocera mi parlò del Signore .Io dicevo si sono belle cose ,che mi state raccontando del Signore ,ma io sono nata cattolica e così voglio rimanere. Ma un giorno andando a casa di mia suocera ,ascoltai una delle sue testimonianze che stava raccontando a sua cugina .Una testimonianza davvero forte , che ti entra nel cuore il desiderio di conoscere il Dio Vivente. Io dentro di me, mi chiedevo e dicevo Signore ma allora tu davvero sei Vivente ,non è come i cattolici mi hanno insegnato che tu nasci una volta all' anno. E da quel momento posso dire che Dio si fece conoscere da me e ebbi il desiderio di andare in chiesa il giorno dopo che era la domenica delle palme.
La mattinamio padre mi svegliò , perchè dovevo andare a lavorare , ma io dissi : Papà oggi non vado a lavoro ,ma in chiesa. Lui fù così felice , credendo che andassi in chiesa cattolica , così non andava lui a prendere la palma. Mi disse sì fai bene , porta la palma a casa . Ed io gli risposi no papà non la posso portare , devi andarci tu , perchè vado in una chiesa evangelica e li non me la daranno la palma . Mio padre disse : come in chiesa evangelica ? Io dissi si Entrai in chiesa evangelica per la prima volta , e pensai che erano pazzi , perchè li sentivo pregare ad alta voce . Ma qualcosa era entrato dentro di me , era il seme della verità . La domenica dopo ci ritornai e ricordo che anche io innalzai una preghiera ad alta voce . Tutti erano sbalorditi della mia preghiera , perchè non erano frasi carnali ma parole dettate dallo Spirito Santo . Il profeta domandò al Pastore , chi fosse quella ragazza , che aveva innalzato quella bellissima preghiera . Il pastore disse che era la nuora di Anna luongo , e che era venuta per la seconda volta . E da lì è iniziata la mia vita cristiana . Avrei da raccontare tanto altro ancora , ma non mancherà modo . Grazie a Dio oggi sono quasi 23 anni che ho accettato Gesù nella mia vita ,come il mio Personale Salvatore . Dio vi benedica , pace a tutti!
La famiglia è sempre stato uno degli obiettivi principali del diavolo.
Sin dall’inizio è dimostrato nella bibbia che egli vuole guastare, dividere e distorcere quest’immagine perfetta della famiglia ,che Dio in ogni tempo ha benedetto in Lui.
I Giovani sono il Frutto della famiglia. Essi rappresentano la forza e il sostegno della nuova Generazione di quelli che porteranno avanti ,non solo la stirpe degli uomini ,ma molto di più,la Stirpe degli ELETTI!
Oltre alla questione socio/economica,che potrebbe portare beneficiosia per le famiglie che per i nostri giovani, le nostre preghiere per i governi dovrebbero essere interessate alla loro salvezza.
Ma oggi chi prega per il Proprio governo?