STREETARTSENALE

Page 1

STREETARTSENALE BANDO PER IL RESTYLING DELLE PORTE DI SICUREZZA DEL CINEMA Il Cinema Arsenale di Pisa, nell’ambito della rassegna STREETARTSENALE, organizza un concorso per l’individuazione del nuovo proge@o decoraAvo delle porte di sicurezza del cinema. Il presente bando fornisce le informazioni e stabilisce le regole necessarie per il corre@o svolgimento del concorso. Descrizione del concorso L'obieEvo è realizzare una proposta grafica per la nuova veste delle uscite di sicurezza del cinema. Il concorso è completamente gratuito, aperto a tuE e non richiede registrazione alcuna. Sogge/ ammessi Al concorso è possibile partecipare singolarmente o in gruppo. Nel secondo caso il gruppo eleggerà un rappresentante, esplicitamente indicato nella domanda di partecipazione, il quale si interfaccerà con gli organizzatori del concorso. Cosa fare e tema del concorso Il lavoro consiste nella realizzazione di un bozze@o di street art a tema cinematografico, realizzando un tema o narrazione che si sviluppi su 3 porte. In caso di vi@oria, il vincitore dovrà realizzerà il restyling grafico di tu@e le 3 uscite di sicurezza del cinema. Queste le porte su cui realizzare il lavoro e le relaAve dimensioni:


Tempi e scadenze Il concorso inizia in data 15 O@obre 2015. Le proposte devono essere inviate entro e non oltre le ore 23:59 (ora italiana) del 15 Novembre 2015. Il vincitore del concorso sarà annunciato il 24 Novembre 2015, in occasione di un evento dedicato alla Street Art organizzato presso il Cinema Arsenale. Come partecipare Per partecipare è sufficiente mandare il bozze@o della propria proposta allegata ad una mail entro la data sopra stabilita. La consegna dei lavori deve avvenire esclusivamente tramite mail al seguente indirizzo: comunicazione@arsenalecinema.it. Sono consenAte più proposte per ogni persona. Inviando una proposta si acce@a quanto scri@o in questo bando. Materiale da inviare Affinchè una proposta sia considerata valida, la mail dovrà inoltre includere: •  Il vostro nome e cognome •  Un indirizzo mail e recapito telefonico a cui essere conta@aA •  Descrizione della proposta (moAvazioni arAsAche, scelte sAlisAche, messaggio...) •  Il file della proposta Selezione e premiazione Un’apposita commissione valuterà i lavori pervenuA e selezionerà, a insindacabile giudizio, le proposte ritenute più efficaci. I migliori progeE saranno ogge@o di una votazione “popolare” che avverrà a@raverso il nostro canale facebook (www.facebok.com/arsenalecinema) a parAre dal 16 Novembre 2015. Le 3 migliori proposte saranno nuovamente valutate dalla sudde@a commissione, che il 24 Novembre 2015, in sala, proclamerà il vincitore. Il candidato vincitore del concorso sarà insignito della Tessera Gold del Cinema Arsenale, valida per l’anno 2016, che gli consenArà l’accesso gratuito a tu@e le proiezioni del Cinema Arsenale. La tessera verrà consegnata al termine del lavoro di restyling delle uscite di sicurezza del cinema. Realizzazione dell’opera Al vincitore del concorso spe@erà il compito di decorare le porte di sicurezza del cinema basandosi sul bozze@o proposto. Il Cinema Arsenale fornirà al vincitore un contributo per l’acquisto del materiale necessario all’opera, del valore di 200 Euro.


Regolamento •  Saranno ritenute valide solo le proposte inviate entro i termini stabiliA e che rispeEno le specifiche riportate in questo bando. •  Proposte inviate in maniera anonima o incompleta non saranno considerate come valide e quindi escluse dal concorso. Così come saranno esclusi i progeE che perverranno oltre la data stabilita dal regolamento e quelli che non rispe@eranno i requisiA tecnici •  Il vincitore del premio, dichiarato entro il 24 Novembre 2015 sarà scelto a insindacabile giudizio della commissione. •  Le proposte inviate saranno uAlizzate a fini promozionali dall’organizzazione su tuE i media a disposizione. Il vincitore concede quindi al Cinema Arsenale diriE di uAlizzo sul web, su carta stampata e altri media ritenuA necessari nel corso degli anni a venire. •  Inviando la propria proposta si acce@a, in caso di vincita, che questa venga integrata, ada@ata e aggiornata con nuove informazioni. •  In caso in cui le proposte ritenute valide alla scadenza del concorso risulAno non soddisfare le esigenze dell’organizzazione nessuna proposta sarà presa in considerazione. •  Il Cinema Arsenale non è responsabile del contenuto delle proposte inviate. Ogni partecipante al concorso deve assicurarsi e prendersi responsabilità del contenuto delle proprie opere, che deve essere a tuE gli effeE legale, di propria creazione, originale e non offensivo. •  Il premio sarà assegnato al vincitore solo al termine della realizzazione dell’opera. Conta/ Per qualsiasi informazione riguardo al concorso, ai materiali, alle specifiche tecniche o a quanto scri@o in questo stesso bando, è possibile conta@are il Cinema Arsenale alla mail comunicazione@arsenalecinema.it.

Cinema Arsenale Vicolo Scaramucci, 2 -­‐ Pisa telefono 050.502640 web www.arsenalecinema.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.