Attrezzature e strumenti da lavoro per un barbiere
Se stai pensando di avviare un salone da barbiere o parrucchiere, ci sono necessariamente determinate attrezzature e prodotti dei quali non puoi fare a meno. In questo articolo andremo ad elencare quali sono i più importanti, quelli che devi avere con te sin dal primo giorno.
Le attrezzature da lavoro
Sedia girevole: ne servono due o tre a seconda delle dimensioni del tuo salone e dell'afflusso di clienti. La sedia deve anche essere regolabile in altezza. Arredi per l’attesa: i tuoi clienti dovrebbero poter stare comodi mentre aspettano il loro turno, prevedi per questo dei divanetti o poltrone. Sedia lavatesta: è necessario disporre anche dei comode sedie per il lavaggio dei capelli. Tavoli da barbiere: qui verranno poggiati gli strumenti da barbiere, ti consigliamo di scegliere dei modelli con cassetti sul tavolo per un maggiore ordine e uso dello spazio. Un buon negozio di forniture per parrucchieri saprà consigliarti il modello giusto. Specchi ampi e ben illuminati. Inoltre se vuoi offrire un servizio aggiuntivo puoi prevedere anche una poltrona per manicure e pedicure, oltre a un impianto audio per l'ambiente.
Strumenti indispensabili per aprire un barbiere Le macchine e gli utensili da barbiere sono quegli oggetti con cui un barbiere presta il suo servizio, dunque indispensabili per lavorare. Ecco quali sono: