2 minute read

Maracana

Next Article
Maracana

Maracana

Messo in cantiere nel 1948 in previsione del campionato del mondo 1950, in occasione del quale fu inaugurato, il Maracanã ha una struttura che copre un'area complessiva di 304284 m², che ne fanno uno degli impianti sportivi più estesi del mondo.

Originariamente previsto per una capienza tra i 140.000 e i 160 000 spettatori (anche se sono documentati casi in cui si sfiorarono i 200.000 accessi), dopo le ristrutturazioni che richiedevano solo posti a sedere, la capienza si è ridotta a 92 000 spettatori. Dopo l'ultima ristrutturazione i posti si sono ulteriormente ridotti a 78 838 spettatori.ì

Advertisement

Il Maracanã è stato completamente ristrutturato in vista della Coppa del Mondo 2014, evento tenutosi in Brasile anche nel 1950, e delle Olimpiadi e Paralimpiadi del 2016.

Paulo Coelho

Nato a Rio de Janeiro il 24 agosto 1947 da una famiglia borghese di origini portoghesi. Coelho sin da giovanissimo mostra una vocazione artistica. Iscritto alla Scuola Gesuita San Ferdinando, mal non sopporta le regole, soprattutto l'imposizione della preghiera, pur scoprendo qui la propria vocazione letteraria: il suo primo premio letterario lo vinse infatti con un concorso scolastico di poesia.Dopo un breve periodo in cui si dedica agli studi di economia, per assecondare i voleri del padre, nel 1970 li abbandona per poi partire, nei successivi due anni, alla scoperta del mondo per soddisfare il bisogno di esperienze (complice la sua completa immersione nella cultura hippie del periodo) ma soprattutto per evitare il rischio di venire nuovamente internato.

Alberto Santos-Dumont

Progettista di dirigibili e aeroplani, è considerato il padre di entrambe le macchine, i suoi primi voli furono i primi a svolgersi su circuiti chiusi. Erede di una prospera famiglia di coltivatori di caffè della città di Ribeirão Prato; si poté dedicare agli studi di scienza e meccanica a Parigi. Al contrario di altri aspiranti aviatori dell'epoca, dichiarava le sue ricerche di dominio pubblico, senza registrare alcun brevetto. La casa dove nacque Alberto SantosDumont si trova nella cittadina di Santos Dumont, così chiamata in suo onore, nella l'etoile

La sua carriera artistica iniziò mentre stava lavorando come campanaro presso la chiesa di "Nostra Signora della Candelaria" dove realizzò alcune piccole opere su temi religiosi. Il prete stesso non era sufficientemente impressionato dal suo lavoro, perciò andò a studiare a Rio de Janeiro Nel 1876, durante una visita della regione di San Paolo, l'imperatore Pietro II rimase colpito dal lavoro di José e gli offrì personalmente il suo sostegno finanziario. Nello stesso anno, un regio decreto gli assegnò 300 franchi al mese al fine di studiare a Parigi.

Av Niemeyer, 121, Vigesimo Sexto Andar, Vidigal. Hotel Sheraton, Rio de Janeiro, Stato di Rio de Janeiro 22450-220

BrasileZona

Sul (Zona Sud)

3,7 km da Ipanema Beach https://www.letoile-rio.com.br/ tel: +55 21 2274-1122 il fogo de chao tel: 21 22797117 https://fogodechao.com.br/ Av. Reporter Nestor Moreira, S/N - Botafogo, Río d... aperto tutta la settimanaIl "Fogo de Chao" è la opzione ideale per apprezzare il vero stile "gaucho" degli involtini di carne a Rio de Janeiro.

Porto dos Piratas Pizzeria 4 stelle

54) 3295-1600 http://www.portodospiratasgramado.com.br/ Rua Coronel Joao Correa, 432, Gramado

Aconchego Carioca 5 stelle

(tel: 0055) (21) 2273-1035 http://www.aconchegocarioca.com.br/ Rua Barao de Iguatemi, 379

Per chi vuole mangiare cibo autentico

Northeastern o per coloro che vogliono lasciare un po "di zona a sud di Rio, il ristorante

Aconhego Carioca, situato nella piazza

Bandiera, è il posto giusto. Arrivarci è facile. Ma non sempre ottenere, soprattutto nei fine settimana.

This article is from: