Page 1

AUTUNNO - INVERNO 19-20 1


Elizabeth Tabacco Direttore Editoriale & Fashion designer Anna Rita Mazzaglia Hairstylist & Art director Salvo Di Stefano Photographer Chiara Ezechia Graphic Designer Make Up Artist Vanessa Caltabiano Special regards to Ionella Marletta Maria Marino Luca Rapisarda Luana Licciardi Best regards to Hairmodels Kasia Sulek, Veronica Rotella, Annalisa Pirrone, Antea Platania


Editoriale La donna di questo autunno-inverno è una donna finalmente libera di essere se stessa, di esprimere la propria personalità nei modi più svariati, non più compressa in ruoli predefiniti o vittima dell’immagine perfetta ed eterea, imposta dai social o delle influencer più famose. Una donna che ritrova la sua unicità e ne fa il suo baluardo contro tutti i cliché del momento. Libera di mostrare le sue imperfezioni, di manifestare i suoi stati d’animo, di giocare con forme e colori, per ritrovare la sua identità più nascosta e proprio per questo più preziosa! La proposta di Parrucchieri felici per la stagione ricalca perfettamente questa esigenza, lasciando ampio spazio all’interpretazione e al gusto personale di ogni donna. Ogni look è studiato per fare si che possa essere personalizzato in ogni suo aspetto, creando un’infinità varianti che rendono ogni outfit unico ed inconfondibile. Una vera e propria firma di stile! Il taglio più modaiolo del momento è il “Chin-Bob”, un caschetto la cui lunghezza non supera il mento, dalle punte libere e dallo stile fresco. Con il Chin-Bob il caschetto torna alla sua misura più classica e ha già conquistato le dive del cinema ! Sarà chic avere anche i capelli scompigliati da un colpo di vento improvviso! Tra i tagli corti il pixie cut è la tendenza più forte della stagione fredda! Ci sono mille modi per portare un taglio corto, ma uno dei più trendy del momento è il pixie cut scalato in modo volutamente disordinato e a ciocche, da portare preferibilmente con un biondo luminoso. Per i biondi non ci sono mezze misure in questa stagione: ultra-freddi o super-dorati! Si passa dall’Icy White, una gradazione di biondo dalle sfumature molto fredde e luminose, quasi metalliche, alle tonalità più calde e dorate, che danno luce a tutto il viso. Continua l’inarrestabile successo dei colori pastello, nella variante bi-color. Chiome che giocano sui contrasti come il viola e verde e che danno vita a un hair look in perfetto “mermaid style”. La chioma bicolore è perfetta per le donne che amano giocare con il proprio look e non temono i pregiudizi! Gli effetti luce sono personalizzati e creano giochi di chiaro-scuro capaci di valorizzare i lineamenti, ottenendo gradazioni di colore in sintonia con il tono della pelle. Perfetti per esaltare i capelli naturali o per creare sfumature studiate ad arte che evidenziano lo sguardo e minimizzano le piccole imperfezioni del viso.

3


4


Charlize

Si chiama Icy White, è una combinazione di biondo platino e bianco ed è stato eletto il colore di questo autunno inverno! È una gradazione di biondo dalle sfumature molto fredde e luminose, quasi metalliche.  L’Icy White dona molto a chi ha un incarnato chiaro e spicca particolarmente con gli occhi azzurri, grigi e verdi. Per chi ama osare ed essere originale ma con quel tocco chic che non guasta mai!

5


6


7


9


10


Sfatiamo il cliché che una donna con i capelli corti non è femminile! I tagli corti esaltano i lineamenti e metteno in evidenza lo sguardo. Il pixie cut è perfetto per far emergere tutti gli aspetti di una donna, dal più grintoso al più sbarazzino, dal più sexy al più modaiolo!

11


12


Il pixie cut è la tendenza capelli corti 2019, la più forte della stagione fredda. Ci sono mille modi per portare un taglio corto: di certo una delle scelte più trendy del momento è un taglio pixie come questo, scalato in modo volutamente disordinato e a ciocche, da portare preferibilmente con un biondo luminoso e frangia laterale. L’Icy White si abbina benissimo ai tagli corti, soprattutto se sono frizzanti e sbarazzini. 13


14


15


16


Veronica

Il taglio più modaiolo del momento è il “chin bob”, un caschetto la cui lunghezza non supera il mento, dalle punte libere e dallo stile fresco.


18


Il risultato è un taglio giovane e leggero che può essere portato a tutte le età. Le punte sfilate danno un’aria mossa al taglio, che così asseconda i movimenti della testa lasciando massima libertà ai capelli. Con questo taglio, sarà chic avere anche i capelli scompigliati da un copo di vento improvviso! La sua versatilità è il suo punto di forza. Bastano poche mosse per passare con disinvoltura da uno stile all’altro, a seconda del mood del momento o dell’occasione.

19


In caso di capelli mossi basta una spuma volumizzante e qualche tocco sapiente con le mani per avere sempre una piega sempre al top.

20


Gli stili che si possono sfoggiare indossando un chin-bob sono moltissimi e passare da uno all’altro è facile e divertente. Pensate che bello poter cambiare ogni giorno la propria pettinatura, con un semplice colpo di spazzola!

21


22


Il Chin-bob nella versione liscia è un taglio molto facile da gestire. L’asciugatura è estremamente veloce e basta una passata con spazzola e phon per dare immediatamente loro la giusta piega dopo lo shampoo.


24


25


26


27


28


Annalisa

Vorresti indossare i colori pastello in un’occasione speciale, ma ti spaventa l’idea? Niente paura! Oggi puoi osare in tutta sicurezza con le tinture temporanee, che vanno via in pochi shampoo!


30


Capelli da sirena!

Perché scegliere uno solo tra i mille colori pastello, quando il top delle tendenze moda è il bicolore? Puoi puntare su una chioma che gioca sui contrasti come il viola e verde che danno vita a un hair look in perfetto “mermaid style”. La chioma bicolore è perfetta per le donne che amano giocare con il proprio look e non temono i pregiudizi.


32


33


34


35


36


37


38


39


40


Antea

Questo autunno, accanto ai biondi piĂš freddi troviamo quelli piĂš caldi e dorati. Gli effetti luce personalizzati creano giochi di chiaro-scuro capaci di valorizzare i lineamenti, ottenendo gradazioni ideali in sintonia con il tono della pelle. Le sfumature calde nelle tonalitĂ dorate e caramello, danno luce a tutto il viso.


42


43


44


Nella vita di tutti i giorni le donne sono spesso costrette a legare i capelli o a spostare i ciuffi dal viso. Le hair clip permettono di unire praticitĂ e glamour in un “clipâ€?. Decorati, colorati, brillanti, i fermagli e le mollette fissano i capelli in modo assolutamente personalizzato, rendendo unico qualsiasi outfit!

45


46


Le hair clip impreziosiscono anche le pettinature piĂš semplici e danno quel tocco in piĂš a tutte le acconciature!

47


48


49


Indice PAGINA 4

Charlize PAGINA 14

Veronica PAGINA 24

Annalisa PAGINA 36

Antea


52

Profile for Chiara Ezechia

Book collezione autunno-inverno 2019 Parrucchieri Felici  

La donna di questo autunno-inverno è una donna finalmente libera di essere se stessa, di esprimere la propria personalità nei modi più svar...

Book collezione autunno-inverno 2019 Parrucchieri Felici  

La donna di questo autunno-inverno è una donna finalmente libera di essere se stessa, di esprimere la propria personalità nei modi più svar...

Advertisement