Anno LIII • febbraio-aprile 2018 • N. 2
Le nuove del Pais BOLLETTINO DEL DECANATO DI LIVINALLONGO 32020 BL-I
Poste Italiane s.p.a. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004 n°46) art. 1, comma 2, NE/BL - In caso di mancato recapito restituire al mittente che si impegna a pagare la relativa tariffa.
Il saluto di P. Gianpietro Colle St. Lucia, 19 marzo 2018
A la jent da Col, L é sourì a comané, plu difizile l é a stimé! Per mi sto viade no l é per nìa sourì stimé e mossei me n jì demez da Col per tourné fora a Persenon. Ma co pense che nzacàn – davánt troc de agn – è fat ence l “voto de obbedienza”, no me resta nia auter da fè che stimé. È stato un periodo bello e intenso quello che ho vissuto con voi qui a Colle; peccato sia passato così in fretta e sia terminato troppo presto! È stato facile abituarmi tra di voi, conoscere e capire la vostra mentalità, anche perché tra Colle e Fodom non ci sono grandi differenze.
Abbiamo percorso insieme il cammino della fede e della vita cristiana, aiutati e sostenuti anche dalle tradizioni, che sono parte della vostra storia e caratterizzano la vostra identità. Porto con me l’esempio e la testimonianza di fede di molte persone e di varie famiglie. Una delle cose più belle per me è stato vedere famiglie al completo (papà, mamma e figli) venire alla Messa la domenica. Così si trasmette la fede alle generazioni che vengono dopo di noi... E poi, non posso andarmene via da Colle senza ringraziare sinceramente e di cuore tutti voi. Segni ed espressioni della vostra stima, amicizia ed affetto non sono mancati; per questo “gramarzé a duc cánc” e “Dio ve l paie ben tánt”! E ajache Persenon no l é da l’autra pert del mondo, avaron ncora ocajion de se vedei e de se nconté. Hasta siempre! P. Gianpietro