Premio Italia per le Arti Visive 2010

Page 8

PREMIO ITALIA PER LE ARTI VISIVE

PATRIZIA BACARELLI Senza titolo

ISABELLA BACCHI

Vedi scheda precedente.

Nata a Castelfiorentino, vive a Gambassi Terme (Firenze). Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Firenze ed ha partecipato a seminari sulle tecnologie avanzate per l’arte e la pittura digitale. Nel 2000 ha vinto il “Fiorino di bronzo” (sezione digitale-multimediale) al XVIII “Premio Firenze”. Tiene corsi di computer grafica e pittura ed è docente di Educazione Artistica. Ha partecipato a numerose collettive.

LUCIA BACCINI

KATIA BALDINI

“Le finestre sulla città silenziosa” - acquerello 44x60

“Bambino nello spazio” - gesso, pietra, tempera h. 40

Nata a Firenze, dove vive e ha compiuto gli studi di Architettura. I primi disegni a matita sono della metà degli anni Ottanta; dal 2006 si dedica all’acquerello seguendo gli insegnamenti di Marzia Pieri ed iniziando ad esporre nelle rassegne dell’omonimo Studio fiorentino. Nel 2008 ha partecipato al “Premio Italia per le Arti Visive” venendo premiata con una rassegna alla Galleria del Candelaio a Firenze.

Nata a Figline Valdarno (Firenze), dove vive. A Firenze ha studiato all’Istituto d’Arte, all’Accademia di Belle Arti e, tramite concorso della Regione, alla Scuola di grafica “Il Bisonte”. Dal 1994 espone in collettive e concorsi ricevendo vari premi. Nel 2006 è in “Assonanze e discordanze” in Palazzo Pretorio a Certaldo. Si interessa di “Mail-Art” e ha partecipato a performance del Teatro-Studio di Scandicci.

“Pedra”, 2005 - arte digitale 50x70

7


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.