1 minute read

GIOCHI D'ATTENZIONE E MEMORIA

Proposte per allenare la mente con attività sviluppate per aumentare la concentrazione, la memoria e l'attenzione.

La strega Babacadabra ha bisogno del vostro aiuto per ritrovare tutti gli ingredienti necessari per realizzare i suoi incantesimi. Il gioco desidera stimolare la collaborazione tra giocatori, apprendisti stregoni, e, contemporaneamente, sviluppare le loro capacità di osservazione e le abilità descrittive.

Advertisement

Dai 6 anni

Un gioco di destrezza e rapidità, in cui ogni giocatore dovrà mostrare di avere una memoria di ferro ed essere abile e veloce nel sottrarre le carte sul tavolo e quelle già vinte dagli avversari. Rubamemo stimola la memoria, l'autocontrollo emotivo e la velocità.

Dai 5 anni

Riuscirai a raccogliere più frutta di tutti? Sarai veloce e abile nel dire i nomi dei frutti cambiando le vocali in base alle carte? Tutti parlano, tutti cambiano le lettere ma solo pochi riescono a farlo correttamente.

Mettiti alla prova e sfida adulti e bambini, ma non ridere troppo perché potresti distrarti e far vincere gli avversari!

Dai 5 anni

Un divertente gioco in scatola capace di sviluppare la memoria di lavoro, l’attenzione, e la pianificazione. Per vincere il giocatore deve essere un attento osservatore, usare furbe strategie e non farsi ingannare dalle folte barbe vichinghe.

Dai 5 anni

Un divertente gioco in scatola capace di sviluppare la memoria di lavoro, l’attenzione, l’ascolto e la pianificazione. Per vincere il giocatore deve pescare e raccogliere velocemente le carte, superare gli avversari e costruire il totem!

Dai 4 anni

Un gioco in scatola per sviluppare l’attenzione, l’autocontrollo, l’abilità di calcolo, la velocità di reazione agli stimoli. Stai attento e concentrati. Devi essere un ottimo osservatore. Gira le carte e, dopo aver eseguito un rapido calcolo, decidi come muoverti cercando di essere più veloce e più abile del tuo avversario. Sarai tu a portarti a casa il bottino più ricco? Attento alle sfide e non abbassare mai la guardia, è un gioco per ladri abili e astuti.

Dai 5 anni

Un divertente gioco in scatola capace di sviluppare la memoria di lavoro e l’attenzione di tutti i bambini e non solo. Per vincere il giocatore deve girare la carta e osservare l’animale, ma attenzione! Gli animali sono tanti e bisogna ricordarli tutti! Il vero obiettivo del gioco sono le dolci caramelle: il giocatore ne deve conquistare il più possibile per sbaragliare i suoi avversari.

Dai 4 anni

This article is from: