Carnet Verona Settembre 2018

Page 86

EVENTI

Giocare per strada al Tocatì, in centro a Verona Dal 13 al 16 settembre si tiene a Verona la XVI edizione del Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada, organizzato dall’Associazione Giochi Antichi. Ospite quest’anno è La France du Midi - La Francia del Sud rappresentata da gruppi di gioco provenienti da Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Nuova Aquitania con i Paesi Baschi: protagoniste le comunità di gioco tradizionale di origine rurale dei Paesi Baschi come ad esempio Le Bûcheron, Le lever d’enclume, Le ramassage des épis de mais e altri giochi della Francia del Sud tra cui Tambourin, alcune modalità di Quilles e Pétanque.

La guida di settembre Scoprire un lato inedito del Lago di Garda e della Valle dell’Adige Vi piacciono le escursioni guidate? Si può organizzare un viaggio alla scoperta di panorami unici. Sono programmate escursioni guidate ogni giovedì di settembre. Con una vista incantevole dal Santuario della Madonna della Corona, aggrappato sulla roccia e a strapiombo sulla valle. Partenza alle 9 dall’ufficio turistico di Caprino in piazza Roma 6, vicino al municipio. Prenotazioni entro le 17 del giorno precedente l’escursione. Info: tel. 045 6209955 - Iat.baldovaldadige.caprino. vr@gmail.com

Fare yoga a oltre duemila metri di altitudine Al Rifugio Telegrafo, a Ferrara di Monte Baldo, tutto è pronto per Telegrafo yogico: kundalini a 2200m per alzare la connessione. Il 16 e il 22 settembre, alle 17, si possono fare esercizi e meditazione yoga kundalini. Bisogna portare con sé abbigliamento caldo per poter stare fuori ad oltre 2000m di quota, un materassino, un sacco a pelo o un sacco lenzuolo (altrimenti si può comprare al rifugio) per passare la notte al Telegrafo. Info: Equipenatura.it

CORRERE ALLA STORICA CAPRINO-SPIAZZI. L'edizione 2018 della Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi è prevista per sabato 8 e domenica 9 settembre: gli appassionati tornano a darsi appuntamento sulle rampe che da Caprino si inerpicano a Spiazzi. Grazie ad Automobile Club Verona, in collaborazione con ACI Verona Sport e AC Verona Historic e alle amministrazioni comunali di Caprino e Ferrara di Monte Baldo, la manifestazione non competitiva riporterà le auto d'epoca che hanno fatto la storia della cronoscalata. Come per le edizioni precedenti la Rievocazione ammetterà al via vetture di qualsiasi tipo (stradali, corsa, barchetta, prototipi, formula ecc) con l'allargamento dell'ammissibilità fino al 1994 e la consueta suddivisione in due categorie: la Parata Classica, dove saranno ammesse solo vetture stradali targate e assicurate dell'epoca 1919-1994, e il Raduno Rievocativo Dinamico potranno partecipare vetture '50-'94 in allestimento corsa anche senza targa. Le iscrizioni chiudono lunedì 3 settembre. La scheda di iscrizione e il programma completo sono disponibili su Caprinospiazzi.com. Aggiornamenti sulla pagina Facebook @ CaprinoSpiazzi.

carnet /

86

Dove andare, che fare, cosa vedere tutti gli appuntamenti del mese a cura Giorgia Cozzolino

Assistere alla cerimonia di premiazione del Film Festival della Lessinia L’1 settembre, dalle 21, al teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, si può partecipare alla premiazione dei film vincitori del Festival di cinema di montagna della Lessinia. Dopo la cerimonia, la proiezioni del capolavoro di Ermanno Olmi, “L’albero degli zoccoli”. Il 2 settembre, dalle 11, proiezione dei film premiati. Ingresso gratuito.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.