BRINI LEGNAMI ARTIGIANATO

Page 1


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod

Artigianato

Il mercato dell’oggettistica in legno ha una grande sfida da a rontare. Questa sfida, a prescindere dal tempo che passa e dagli interpreti che cambiano, non muta mai.

Parlo della necessità di fare ricerca.

Le cose che si possono apprendere sul legno sono infinite, anzi, aumentano ogni giorno di più.

Ma partiamo da un assioma:

Il legno è unico!

Non esiste un altro materiale che abbia un legame così profondo con l’uomo.

I primi gruppi di uomini utilizzavano il legno come risorsa primaria per realizzare tutti gli utensili di cui avevano bisogno.

Si può dire che i primi artigiani siano stati proprio loro!

In seguito, con l’evoluzione della specie, il legame con questo prezioso materiale non si è indebolito a atto, tutt’altro.

Il legno si è ritagliato uno spazio tutto suo, diventando assolutamente È riuscito a creare una connessione genetica e psicologica con

Allora pensa a questo:

“Vari studi hanno dimostrato che: vivere in un ambiente con una forte presenza di legno contribuisce alla riduzione della frequenza cardiaca, abbassa la pressione arteriosa e i livelli di stress contribuendo ad un generale miglioramento dello stato emotivo.”

Non è un tizio qualsiasi a dirlo, ma il Dottor David Robert Fel,l in uno studio pubblicato nel 2010 dalla “University of British Columbia”.

C’è un altro aspetto da tenere in considerazione quando si pensa al mondo dell’oggettistica in legno oggi: ovvero che il legno sta finalmente tornando protagonista nel mondo dell’Interior design. Come sai bene, le tendenze dell’Home Decor stanno sempre più concentrandosi su materiali naturali e sostenibili. In altre parole, è il momento giusto di investire.

La riscoperta e il rinnovato amore nei confronti del legno, e di quanto realizzato con questo materiale, è da ricercarsi in diversi fattori.

Uno su tutti è la sensibilità che le giovani generazioni hanno sviluppato nei confronti dei temi ambientalisti.

Difendere il pianeta e il nostro futuro, oggi, è una vera e propria missione. È così che ha avuto inizio la ricerca di soluzioni che favoriscano il suo compimento.

Nel nord Europa, in paesi come Norvegia e Svezia, realizzare case in legno è la norma. Circondarsi di oggetti in legno lo è altrettanto.

Questo trend, già giunto anche in Italia, diverrà sempre più evidente e di uso.

Sempre più persone vorranno aggiudicarsi il proprio orologio da muro in ulivo, un elegante centrotavola in ciliegio, un portafrutta in cedro, una penna in acero, un anello o degli orecchini in beli, una cornice in rovere, un tagliere in castagno, un portaspezie in frassino o chissà cos’altro.

E quando, domani, queste persone arriveranno a chiederti uno di questi prodotti, tu vorrai essere pronto!

Brini Legnami sarà al tuo fianco in questo percorso.

È per questo motivo che desideriamo mettere a tua disposizione nostri materiali per supportare la crescita del tuo sogno imprenditoriale.

All’interno di questa brochure dedicata a te, artigiano dell’oggettistica in legno, troverai un elenco completo dei materiali che attualmente possiamo mettere a tua disposizione oltre ai riferimenti per contattare uno dei nostri consulenti.

Foto prodotto

Parola agli Esperti Parola agli Esperti

Parere cliente

Dettagli materiale

Box tabella materiali

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.