VINCENZO MARRA in collaborazione con RAI CINEMA presenta
UN DOCUMENTARIO FORTE E CORAGGIOSO UN VIAGGIO ALL’INTERNO DELLA GIUSTIZIA
Senza provocare o giudicare, “L’Udienza è aperta” mostra come la giustizia non sia solo un’esperienza politica, ma anche sociale, culturale, religiosa e personale. Il film usa fatti veri, interviste, dialoghi e scene svoltesi realmente. I protagonisti sono il Giudice d’Appello settantenne, il suo Giudice a latere, Elena di quarantacinque anni, simpatica e vulcanica, e l’avvocato, il più grande e autorevole penalista napoletano, tutti impegnati in un processo di Camorra a Napoli. Il film è un autentico viaggio nella vita dei protagonisti, che delinea allo stesso tempo il loro stare al mondo, e l’universo della giustizia in Italia. SOGGETTO E SCENEGGIATURA Vincenzo Marra Mario Amura MONTAGGIO Cristina Flamini SUONO Massimo Mittiga UNA PRODUZIONE Vincenzo Marra IN COLLABORAZIONE CON Rai Cinema
FOTOGRAFIA
CONTEN UTI SPECIALI : l
Scene tagliate
l
Inter vista a Vincenzo Marra
Biografia del regista
“Un ritratto realistico che è come una sentenza. Impietosa.”
“Un documentario duro, bello e toccante.” La Repubblica
Regia: Vincenzo Marra
l
Il Venerdi di Repubblica
LINGUE
ITALIANO
2.0
SOTTOTITOLI
fascetta.indd 1
È APERTA
AUDIOVISIVO NON DESTINATO ALLE SALE CINEMATOGRAFICHE
AUDIO
Nazionalità: Italia
01872
L’UDIENZA
FILM PER TUTTI
Durata: 75 minuti ca. Genere: Documentario
L’UDIENZA È APERTA
L’Udienza è aperta è un’indagine sulla giustizia italiana dei nostri tempi, sulle sue istituzioni e i suoi protagonisti. Partendo dal Tribunale di Napoli illumina la condizione della giustizia in Italia. Lo spettatore è trasportato dentro queste istituzioni, vede come i protagonisti pensano, come vivono e come sviluppano il processo nel quale sono coinvolti.
Distribuito da 01 DISTRIBUTION S.r.l. www.01distribution.it P 2007 01 DISTRIBUTION Tutti i diritti riservati.
COLORE
DVD 5
VIETATO IL NOLEGGIO
Italiano per non udenti inglese
È Proibito qualsiasi uso di questo DVD diverso dalla visione privata domestica. È severamente vietata la riproduzione totale o parziale delle immagini, la proiezione in pubblico, sia a pagamento che gratuita nonché la diffuzione tramite emittenti televisive. I trasgressori saranno puniti secondo le vigenti leggi civili o penali.
un film di
8 032807 018720
vincenzo marra
01872
20-07-2007 12:27:17