Programma Generale - 4a Settimana della Cucina Italiana nel Mondo_ITA

Page 1

ALTRI EVENTI

4

O

6-9 novembre 2019 ore 9.30 - 18.30 sabato 9 novembre ore 9.30 – 16.00 Inter Expo Center bul. Tzarigradsko shose 147, 1784 Sofia Esposizione internazionale “Interfood & Drink” Nell‘ambito del Piano Export Sud II, programma a favore delle PMI del Mezzogiorno, l‘Ufficio ICE Agenzia di Sofia organizza una partecipazione collettiva in occasione della 18° edizione dell’esposizione internazionale Interfood & Drink 2019. La fiera è dedicata ad alimenti e bevande, confezioni e imballaggi, macchinari e tecnologie. La collettiva italiana, composta da 15 aziende, è destinata alle aziende provenienti dalle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Tra le società italiane ci sono produttori di olio di oliva, pasta, salse e prodotti in scatola, latticini e formaggi, prodotti da forno, spezie, caffè, vino e liquori. Con l’obiettivo di incrementare le opportunità d’affari, ICE-Agenzia ha organizzato una missione di 22 buyer da Macedonia del Nord, Slovenia, Croazia, Albania, Romania e Ucraina. In concomitanza con la partecipazione collettiva italiana alla Fiera, il 7 novembre si svolge infine una cena di gala, preparata dallo chef stellato leccese Floriano Pellegrino, alla presenza di tutte le aziende italiane e le controparti estere. Partecipazione alla Fiera: a pagamento; Partecipazione alla cena di gala: gratuita – su invito. Organizzatore: Ufficio ICE Agenzia di Sofia www.ice.it/it/mercati/bulgaria

12 novembre 2019 ore 19.30, La Bottega Due Piani ul. Tsar Ivan Shishman 24, 1000 Sofia

Da lunedì 18 a domenica 24 Novembre 2019 si svolge la 4° edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, rassegna coordinata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dal Ministero dell’Istruzione, dell`Università e della Ricerca in sinergia con il Ministero dello Sviluppo Economico. Il tema dell‘edizione di quest‘anno è “Educazione alimentare: la cultura del gusto“. La “Settimana“ intende continuare a proporsi come un‘iniziativa corale volta a promuovere, coerentemente con l’eredità lasciata da EXPO Milano 2015, l‘approccio italiano alla nutrizione, all‘educazione alimentare e alla corretta informazione dei consumatori.

SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO 18-24 NOVEMBRE, 2019

NTI E V E ZATI Z A N I RIA G R A O ULG B IN

In Bulgaria l’appuntamento prevede una serie di eventi organizzati dall’Ambasciata d’Italia, dall’Istituto Italiano di Cultura a Sofia (IIC), da ICE Agenzia, dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria e da Confindustria Bulgaria.

Calabria Food&Tourism Media Dinner #CalabriaEXPerience Lancio ufficiale alla stampa del progetto di promozione integrata “Calabria Food&Tourism”, finanziato dalla Regione Calabria (Dipartimento Presidenza – Settore Internazionalizzazione) con degustazione di un menù speciale preparato con prodotti tipici gastronomici DOP e DOC abbinati a prodotti enologici calabresi IGT e STG. Partecipazione: gratuita – su invito. Organizzatore: Camera di Commercio Italiana in Bulgaria www.camcomit.bg

EDUCAZIONE ALIMEN TARE:

LA CULTURA DEL GUSTO


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.