Reggio Emilia, Prot. n. GIORNATA PAESE BULGARIA Reggio Emilia, 18 settembre 2018 La Camera di Commercio di Reggio Emilia organizza una giornata di approfondimento sulla Bulgaria, a partecipazione gratuita, in programma Martedì 18 settembre 2018 – inizio ore 10,00 Sala Giunta P.zza della Vittoria, 3 Reggio Emilia L’incontro è aperto a tutte le imprese della provincia. Partecipando a questa iniziativa le imprese esportatrici non abituali(1) potranno eventualmente beneficiare di una premialità nel Bando Regionale promozione export e internazionalizzazione intelligente. Si informa inoltre che l’evento è inserito in un pacchetto di interventi su temi a valere per le finalità del bando, che viene costantemente aggiornato, e che prevede anche una formazione generale di base in tema di internazionalizzazione, consultabili al link: seminari tecnici e giornate paese. (1):
è impresa non esportatrice quella che nel biennio 2015-2016 non ha svolto operazioni di vendita diretta dei propri prodotti all’estero; è impresa esportatrice non abituale quella che nel biennio 2015-2016 ha svolto operazioni di vendita diretta dei propri prodotti all’estero per meno del 10% del proprio fatturato complessivo.
PROGRAMMA Ore 09,45 Registrazione partecipanti Ore 10,00 Intervento su “Opportunità d’affari per le imprese reggiane in Bulgaria – inquadramento generale” Rosa Cusmano, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria Ore 10,30 Intervento su “Opportunità di finanziamento in Bulgaria – fondi strutturali e programmi operativi 2014-2020” Tanya Trayanova, Esperto in euro-progettazione della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria Ore 11,15 Intervento su “Come fare business in Bulgaria: il panorama del diritto societario e aspetti fiscali in Bulgaria” Francesco Frattini, CEO e Amministratore della Alias Group Bulgaria Ore 12,00 Domande e risposte Ore 12,30 Conclusione lavori * * * Ore 14,00 Incontri individuali con i relatori Ore 16,30 Conclusione lavori.