News ccib 30 03 2015

Page 2

Djukanovic ha detto che questa posizione “non è stata accolta con entusiasmo dai paesi dei Balcani occidentali”. “Aspetteremo la fine del mandato di questa Commissione per poter diventare membro effettivo dell’UE”, ha aggiunto. Djukanovic si è incontrato a Sofia anche con il Presidente della Bulgaria, Rossen Plevneliev, e con il Presidente del Parlamento, Tsetska Tsaceva. FINANZE Il nuovo Governatore della Banca centrale bulgara potrebbe essere nominato entro la fine di aprile Il nuovo Governatore della Banca centrale di Bulgaria (Bnb) potrebbe essere nominato entro la fine del mese prossimo. È quanto affermato dal Ministro delle Finanze, Vladislav Goranov, commentando l’indiscrezione apparsa sulla stampa secondo cui due rappresentanti bulgari del Fondo Monetario Internazionale potrebbero essere i successori del Governatore uscente, Ivan Iskrov. Si tratta di Dimitar Radev e Nikolai Gheorghiev che, secondo Goranov, sono due buoni candidati ma anche che sono in lista altri potenziali candidati. Gheorghiev è il capo della missione dell’FMI in Ucraina, mentre Radev dirige la missione di assistenza tecnica in Europa orientale, Asia centrale, Medio Oriente e Africa. Iskrov è finito più volte nel mirino per la gestione della Banca centrale in seguito alla crisi di Corporate Commercial Bank (CorpBank) e aveva annunciato la sua intenzione di dimettersi non appena il Parlamento avrà definito un suo successore.

Founded in 2003 and acknowledged by Italian Government in law no.518/70 Member of the Association of Italian Chambers of Commerce Abroad Bul. Knyaghinya Maria Luisa, 2, Business Center TZUM, fl.5 – Sofia 1000 – Bulgaria Tel: +359 2 8463280/1–Fax: +359 2 9440869 info@camcomit.bg –www.camcomit.bg


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.