Cake Magazine Ottobre 2010

Page 26

MODA rispetto all’uomo in gonna pensato da Givenchy: non si sta parlando dell’uomo in kilt scozzese, ma di un’era, la nostra, in cui, se la parità dei sessi permette un pantalone alla donna, perché non una gonna all’uomo?

Se la donna il prossimo “ inverno godrà di stravaganza ed

eccesso adatti a tutti i gusti, l’uomo che le starà accanto si dividerà tra noblesse e pauvreté

Se la donna il prossimo inverno godrà di stravaganza ed eccesso adatti a tutti i gusti, l’uomo che le starà accanto si dividerà tra noblesse e pauvreté. Ferrè propone un uomo borghese, dallo stile raffinato, in un look tipicamente Principe di Galles: linee aderenti su capi bianchi e neri e doppio petti a gogò.

Non mancano però i cappotti lunghi ed ampi, maglioni di lana maxi taglia e abbinamenti di questi a pantaloni di pelle nera. La pelle è infatti protagonista anche chez l’homme, per il quale Dsquared, Frankie Morello e C’N’C realizzano giacche, giubbotti, gilets e pantaloni in pelle stile vintage. Al contrario, l’uomo vestito da Vivienne Westwood e Prada diventa “clochard” (tipico uomo di strada francese), indossando jeans sporchi, ampi maglioni bucati e bretelle consumate. Quella proposta non è vera trascuratezza, ma uno stile bohemien in realtà ricco di dettagli: anche i capelli sono spettinati in perfetto stile clochard, ma è una trasandatezza appositamente studiata. Non si può certo dire che le nuove collezioni siano sobrie, perché tutte nel loro genere sono create con dettagli studiati e tessuti lavorati, ponendo l’uomo e la donna ad un livello nuovo, quasi oltre-mondo.

25

a cura di Federica Aliberti


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.