Ecuador e Galapagos

Page 23

ECUADOR E GALAPAGOS - ITINERARI ANDE E VULCANI 1° Giorno - Quito / El Boliche Station / Hacienda Alegria / Cotopaxi / Urbina Station / Tagua workshop / Riobamba: L’avventura inizia dalla stazione di Chimbacalle a sud di Quito. Qui si partirà per visitare la slpendida e meravigliosa regione andina dell’Ecuador. La prima tappa del Chiva Express è alla stazione di El Boliche. Una sosta verrà effettuata lungo la strada per ammirare tutti i prodotti lattiero-caseari dell’ Hacienda La Alegría, dove gli ospiti verranno accolti dal proprietario, serviti con uno spuntino e potranno vedere il processo di mungitura degli animali. Dalla Stazione di El Boliche, si prenderà un bus per continuare lungo l’autostrada americana Pan, su e giù per le pendici del vulcano Cotopaxi e fino alla valle fertile di Latacunga per una visita in una piantagione di rose ecuadoriane, pronte per l’esportazione.Si gusteranno anche i famosi prodotti del paese, come i broccoli, le patate, i fagioli e il formaggio fresco. Si proseguirà in bus sino alla stazione ferroviaria di Urbina ai piedi del vulcano Chimborazo, visita di Tagua con workshop aspettando, dinanzi al camino, un tramonto sorprendente. Partenza in bus fino a Riobamba per la cena e il pernottamento. 2° Giorno – Marco Cruz ‘s House / Chimborazo: Prima colazione nella casa privata di Marco Cruz, il famoso scalatore, fotografo e autore di libri delle montagne dell’Ecuador. Si potranno ammirare pezzi di archeologia, fotografia molto rare, si varà l’ idea di stare in una casa museo. Successivamente si indosserà il poncho di lana, sciarpa, cappello e proprio come dei veri nativi si partirà per le colline del Chimborazo dove piccoli ma forti cavalli da montagna saranno pronti ad iniziare un giro di quattro ore in mezzo tra paesaggi mozzafiato, su pista lungo il panorama andino – tra 3000 e 4000 metri. Si arriverà al campo all’ ora di pranzo, dove saranno messi a dispposizione ottimi formaggi locali, pane, salumi, frutta fresca e caffè ottimo per rinnovare le energie per la seconda parte della giornata. Si riparte e lo scenario muta fino a quando non si arriva ad ammirare la maestosa cima del Chimborazo. Si arriverà alla Locanda di montagna “Star di Chimborazo” e ci si riscalderà intorno al camino con una tazza di cioccolata calda e successivamente sarà servita la cena. Pernottamento. 3° Giorno – Trail of Yungas / Chimborazo: Dopo la prima colazione si inizierà un trekking di circa 3 ore e mezza lungo l’antica «Trail of Yungas». Si arriverà alla visita di una piccola foresta dell’antica polylepis o “struttura di carta”, uno dei pochi resti di questa struttura millenaria, che ora si trova solo in luoghi inaccessibili, poiché abbattuta per la costruzione della legna da ardere. Pranzo in tenda appositamente preparata tempo a disposizione per osservare lo spettacolare paesaggio al fianco del Chimborazo. Durante la cena si condivideranno storie di montagna, leggende e aneddoti.

Top Travel Collection - Via G.Torti 226 R -16143 Genova (Italy) Tel. 010.35.45.56, Fax 010.35.14.044 email: info@toptravelcollection.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.