5 torri luglio 2012

Page 11

BONDENO RICEVE LA TENSOSTRUTTURA

Il concittadino don Roberto Antonelli da alcuni anni presta il proprio servizio pastorale in due frazioni del Comune di Bondeno duramente colpito dalla recente ondata sismica che ha interessato l’Emilia Romagna. Bondeno, è una delle città più colpite, basti ricordare l’immagine apparsa nei giorni scorsi su tutti i telegiornali dell’abbattimento da parte dell’esercito di una ciminiera gravemente danneggiata. Il sindaco Stefano Simoncini si è attivato subito per aiutare la popolazione emiliana. Grazie all’impegno e alla fattiva collaborazione del Presidente del Consiglio Comunale Mirco Gallina, del presidente Coletta e di alcuni dipendenti della Geos Ma.ver., del Gruppo Volontari Radiamatori della Protezione Civile di Osimo coordinati dal signor Franco Maggi, della ditta Litargini di Ancona e della ditta Giuliodori srl di Osimo, si è concretizzata la prima fase dell’iniziativa di solidarietà “Aiutiamo Don Roberto”. I cittadini osimani potranno fare la loro donazione con la certezza che andrà tutto a buon fine perché lo stesso primo cittadino osimano andrà a consegnare personalmente il ricavato a don Roberto. Una delle due chiese in cui celebra la messa è stata danneggiata e dichiarata inagibile, identica situazione anche per quanto riguarda la scuola materna. Insomma a Bondeno la situazione è davvero critica così come in tutte le zone colpite dal terremoto. Ricordiamo che è ancora possibile effettuare donazioni attraverso il seguente conto corrente:

ASFALTATURA STRADE

AIUTIAMO DON ROBERTO

Il sindaco insieme a don Roberto, Gallina e Gasparoni

COMUNE DI OSIMO - AIUTIAMO DON ROBERTO Tesoreria Comunale Banca delle Marche Agenzia 1 di Via San Filippo Osimo. CODICE IBAN: IT94 Y 06055 37492 000000000382

Con la bella stagione prendono sempre più corpo i lavori sulle strade, in questi giorni si sta provvedendo al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. Inoltre ha ottenuto il placet della giunta il progetto preliminare di asfaltatura di alcune arterie danneggiate dalla neve per un totale di due lotti da 520 mila euro. I lavori di ripristino interesseranno via Marco Polo, via Mazzo, via Molino Mensa, via Petrarca, via Fontanele di Passatempo, via Abbadia, via dello Sport, via Vescovara, via Flaminia II e via Coppa. In alcuni casi si provvederà anche alla realizzazione dei fossi a bordo strada per scolo delle acque.

Domenica 17 giugno 2012 il montaggio della tensostruttura Gallina, Rebichini, De Noni, Gasparoni

11


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.