Page 1

dal 1993 Ricerca, Tecnologia, Bellezza


3 ___ Biotec Italia 5 ___ La famiglia del rimodellamento corporeo 7 ___ Coaxmed 9 ___ Le tecnologie per la rigenerazione cutanea 11 ___ Mesotherm 13 ___ Tecnologie che utilizzano sorgenti di luce: laser e luce pulsata 15 ___ X-Lase 21 ___ Biotec Italia: i Cosmeceutici 23 ___ Marketing: web, media e comunicazione

Indice


Chi siamo

I nostri valori

Biotec Italia è un’azienda che si occupa di Estetica, Medicina Estetica e Benessere, orientata a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso innovazioni tecnologiche. Con sede in provincia di Vicenza, e un organico di circa 50 dipendenti, Biotec Italia opera in più di 50 paesi in tutto il mondo. La società è cresciuta di anno in anno fino a diventare leader di mercato nella produzione e nella vendita di tecnologie d’avanguardia per l’estetica, la medicina estetica, il benessere e di prodotti per la cura della pelle.

Biotec Italia è attivamente impegnata al raggiungimento dell’eccellenza producendo tecnologie di alta qualità e affidabilità e fornendo servizi unici ai propri clienti. Per raggiungere questo obiettivo e garantire “la soddisfazione totale del cliente”, tutti i dipendenti Biotec Italia si impegnano attivamente per raggiungere il massimo livello di qualità nelle loro attività quotidiane.

Grazie alla sinergia di un know-how di eccellenza e di competenze cliniche, Biotec Italia produce dispositivi per offrire soluzioni concrete al trattamento di inestetismi cutanei comuni quali invecchiamento precoce, fotoinvecchiamento, macchie iperpigmentate (cloasma, melasma, ecc.), acne, rosacea e deficit dei tessuti molli, come le rughe, sia sottili che profonde. Biotec Italia offre un’ampia gamma di prodotti innovativi che assicurano sempre risultati eccellenti su ogni zona del viso e del corpo: dispositivi laser e luce pulsata, radiofrequenza, ultrasuoni a bassa ed alta frequenza, microdermoabrasione, needling, correnti bio-stimolanti, elettroporazione e formulazioni cosmetiche avanzate per la cura della pelle.

La nostra azienda non si limita agli standard qualitativi esistenti. Il concetto di miglioramento continuo, responsabilità e progresso sono necessari per assicurare una costante crescita della qualità dei prodotti e dei servizi. Inoltre, la collaborazione attiva con tutti i nostri partner e fornitori garantisce il perseguimento della nostra Missione di Qualità Totale. Tutti gli aspetti della nostra attività, dallo sviluppo iniziale del prodotto fino alla consegna finale della merce e al servizio clienti, viene monitorata per garantire conformità con la nostra Missione di Qualità Totale ed è conforme alle norme Medicali ISO 13485. Essere in un mercato competitivo implica la necessità di un costante miglioramento, per garantire un servizio insuperabile ai nostri clienti, profitti per i nostri partner ed un ambiente di lavoro piacevole per i nostri dipendenti.

3


La famiglia del rimodellamento corporeo Piattaforme multifunzionali per il trattamento di pelle e tessuto adiposo

Pubblicazioni Scientifiche Steven A. Teitelbaum et al. Plastic and Reconstructive Surgery 2007, 779-789. | J. Moreno Moraga et al. Lasers in Surgery and Medicine 39:315–323 (2007). | Rinaldi et al. Journal of plastic dermatology 2006, p. 17-22 | Basil M. Hantash et al. Lasers in Surgery and Medicine 41:1–9 (2009) | Mohamed L. Elsaie et al. Dermatologic Surgery 2010;36:577–589 | Swenson C. et al. Sand J Med Sci Sports 1996: 6: 193-200 | French SD et al., Published by JohnWiley & Sons, Ltd. 2011 | A. Tülin Güleç, International Journal of Dermatology 2009, 48, 265-270. | W.I. Worret, JEADV 2004, 18, 527-530


COAX MED RF Bipolare 850KHz RF Monopolare Da 300KHz a 1 MHz Energia nominale Fino a 350 Watt Ultrasuono 28 KHz Energia nominale Fino a 100 Watt Crio - 10° Durata di impulso continuo/pulsato Vacuum (max) 40 lt al minuto Alimentazione 220 - 110 VAC ± 10%, 60 Hz Dimensioni 740 x 560 x 1360 mm Peso 50 Kg

LA FAMIGLIA DEL RIMODELLAMENTO CORPOREO CoaxMed ● Fusi omed

CoaxMed, l’eccellenza: risultati clinicamente testati per viso e corpo CoaxMed è la piattaforma tecnologica più avanzata finalizzata al rimodellamento corporeo, che unisce diverse tecnologie in un unico dispositivo, sicuro e non invasivo per il trattamento di viso e corpo. È proprio la combinazione delle tecnologie la chiave vincente per ottenere un aumento considerevole dei risultati estetici. CoaxMed è quindi una piattaforma tecnologica che garantisce l’assoluta efficacia dei trattamenti: un vero generatore di bellezza e benessere, caratterizzato da un design unico ed esclusivo. Gli esperti Biotec Italia hanno sviluppato protocolli di trattamento specifici per trattare ogni area del corpo con diversi tipi di applicazioni. I trattamenti eseguiti con CoaxMed variano in funzione dell’area trattata (viso, pancia, glutei, gambe), consentendo l’intervento su aree specifiche con diverse combinazioni di trattamento.

La piattaforma multifunzionale CoaxMed combina 5 diverse tecnologie (radiofrequenza monopolare e bipolare, ultrasuono, massaggio endodermico e criolipolisi) che agiscono sinergicamente per l’ottenimento di: • Lifting viso e corpo • Riduzione del pannicolo adiposo • Rimodellamento generalizzato di viso e corpo • Drenaggio linfatico Grazie alla costante ricerca e al continuo miglioramento dei prodotti, “le tecnologie per il rimodellamento corporeo” offrono grande versatilità, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

5


CRF: Cavitazione/RF monopolare

RF monopolare corpo

LipoShock

RF viso monopolare/bipolare

Come funziona?

Come funziona?

Come funziona?

Come funziona?

• Emissione combinata simultanea di ultrasuoni cavitazionali e radiofrequenza. • L’ultrasuono a bassa frequenza distrugge le cellule adipose grazie all’effetto cavitazionale • Le onde elettriche a radiofrequenza da 300KHz a 1 MHz riscaldano selettivamente il tessuto sottocutaneo per potenziare le fibre di collagene. • Sia gli ultrasuoni che la radiofrequenza aumentano notevolmente l’assorbimento dei principi attivi veicolati nella pelle grazie rispettivamente alla sonoforesi e alla fluidificazione del cemento intercorneocitario.

• Combina la radiofrequenza monopolare con il massaggio endodermico per innescare tre diversi processi: il riscaldamento profondo dei tessuti , lo stiramento della pelle e il massaggio meccanico. • La radiofrequenza monopolare distribuisce il calore in modo profondo e tale da raggiungere tutti gli strati della pelle, sino all’ipoderma. • Il massaggio endodermico per mezzo del vacuum ritmato intensifica ulteriormente il trattamento, migliorando la circolazione sanguigna, favorendo il drenaggio linfatico e quindi promuovento una riattivazione metabolica a livello del tessuto adiposo. • Ne risultano uno straordinario miglioramento della texture cutanea e una notevole riduzione delle circonferenze.

• Uno speciale applicatore aspira il grasso corporeo tra due piastre e lo sottopone ad alte e basse temperature (alternate). • Il corpo in seguito elimina spontaneamente le cellule adipose danneggiate. • È una tecnica non invasiva di riduzione del grasso corporeo che non richiede tempi di recupero. • Ciascuna sessione di lavoro porta ad una riduzione del 20% dello spessore di grasso nella zona trattata. • Si possono trattare aree come braccia, addome, cosce e natiche. • Il trattamento non è concepito per la perdita di grandi volumi di grasso o per la riduzione di peso.

• L’applicazione di radiofrequenza monopolare prevede un solo elettrodo attivo localizzato sull’applicatore. Il riscaldamento interessa sia i tessuti superficiali che profondi. • Nell’applicazione monopolare, un elettrodo di ritorno, nella forma di una piastra, viene posizionato sul paziente, di norma a livello lombare o scapolare. • Nel sistema bipolare invece entrambi gli elettrodi sono localizzati sull’applicatore. • Nell’applicazione bipolare la corrente fluisce soltanto nel tessuto compreso tra i due elettrodi sull’applicatore. Il riscaldamento in questo caso interessa solo la parte superficiale del tessuto. • L’azione di riscaldamento indotto dalla radiofrequenza agisce direttamente sul collagene e sulle cellule deputate alla sua sintesi, portando ad una immediata tonificazione del tessuto.

FUSIOMED RF Bipolare 850KHz RF Monopolare Da 300KHz a 1 MHz Energia nominale Fino a 350 Watt Ultrasuono 28 KHz Energia nominale Fino a 100 Watt Crio - 10° Durata di impulso Continua/Pulsata Vacuum (max) 40 lt al minuto Alimentazione 220 - 110 VAC ± 10%, 60 Hz Dimensioni 740mm x 560mm x 300mm Peso 30 Kg


CoaxMed è un dispositivo rivoluzionario che unisce gli effetti di cinque diverse tecnologie in un’unica piattaforma, per ottenere una forte sinergia in grado di migliorare in tempi eccezionalmente rapidi qualsiasi problematica cutanea. Operatori medici, fisioterapisti e personale specializzato hanno a disposizione un unico dispositivo per rimodellare i contorni del corpo ed eliminare i segni dell’invecchiamento sul viso: CoaxMed è il dispositivo medico estetico più potente ed efficace disponibile sul mercato.

Risultati

CoaxMed presenta la rivoluzionaria combinazione di radiofrequenza (RF) monopolare e bipolare, ultrasuono cavitazionale, massaggio endodermico e raffreddamento localizzato. CoaxMed è caratterizzato da un generatore di radiofrequenza a 350 watt che opera in una frequenza variabile da 300 kHz a 1 MHz e un generatore di ultrasuoni che opera ad una frequenza di 28 KHz. Ciò che distingue CoaxMed dagli altri sistemi a radiofrequenza o cavitazione è sicuramente la versatilità. La possibilità di operare a diverse frequenze con il sistema RF consente di raggiungere diverse profondità nei tessuti. Contemporaneamente l’impulso RF può essere modulato per aumentare la tolleranza del paziente al trattamento rendendo il segnale RF pulsato (da 1Hz a 20Hz).

Il dispositivo

L’utilizzo simultaneo di radiofrequenza monopolare e ultrasuono a bassa frequenza consente di ottenere con un unico trattamento tonificazione dei tessuti e riduzione del pannicolo adiposo. Una speciale testa consente attraverso l’aspirazione modulata di diffondere in modo uniforme il calore erogato e contemporaneamente il sistema di raffreddamento preserva l’epidermide da qualsiasi forma di scottatura. Successivamente l’adiposità localizzata viene sottoposta a temperature prossime allo zero, condizione che danneggia le cellule adipose irrimediabilmente; il grasso viene poi naturalmente eliminato dall’organismo.

• • • • • • •

Eliminazione dei sintomi della cellulite Riduzione delle adiposità localizzate Riscaldamento superficiale e profondo del derma Immediata contrazione della fibra di collagene Rimodellamento del collagene a lungo termine Nessun tempo di recupero per il paziente Trattamento ambulatoriale

Procedura RF Monopolare Viso e Corpo

La procedura monopolare è usata principalmente per trattare il rilassamento cutaneo, grazie alla sua straordinaria attività tonificante; è adatta a pazienti con rilassamento cutaneo viso o corpo da lieve a moderato, di età in genere compresa fra i trenta e i sessant’anni, di qualsiasi fototipo. Il flusso di energia elettrica prodotto dalla radiofrequenza, viene trasformato dalla resistenza dei tessuti in calore, a livello del derma profondo. I flussi di corrente generati dall’RF attraversano il corpo e necessitano di una piastra di ritorno per una corretta diffusione. La modifica immediata della fibra di collagene indotta dal calore genera contrazione del tessuto e conseguente produzione di nuovo collagene.

Procedura Bipolare Viso e Corpo

Con il sistema bipolare la corrente a radiofrequenza fluisce tra i due elettrodi fissati sulla sommità dello stesso applicatore, e quindi attraversa solo il tessuto tra essi interposto, creando un “arco” di radiofrequenza. Questi elettrodi aprono e chiudono il circuito elettrico. Quindi, con il sistema bipolare, non è necessaria una piastra di ritorno.

CRF, Trattamento Combinato Corpo Cavitazione Radiofrequenza Monopolare

La procedura corpo CRF migliora i sintomi della cellulite e riduce le adiposità localizzate grazie a diversi meccanismi. Gli ultrasuoni a bassa frequenza distruggono le cellule adipose e danneggiano la fibrosi. La radiofrequenza rinforza il connettivo innescando un processo infiammatorio e stimolando i fibroblasti alla produzione di nuovo collagene, migliora inoltre il microcircolo e il drenaggio linfatico; aumenta il catabolismo dei grassi, portando ad una riduzione del volume della cellula adiposa.

Massaggio Endodermico con il Vacuum (Applicatori RF Viso e Corpo)

Il massaggio endodermico eseguito con speciali punte consente di levigare il tessuto e facilita la diffusione del calore emesso dalla radiofrequenza. Migliora inoltre il metabolismo degli accumuli adiposi e il drenaggio linfatico.

Procedura LipoIce

Le cellule del nostro corpo reagiscono al caldo e al freddo in diversi modi e a diversi livelli. Durante la procedura “LipoIce”, un sofisticato applicatore viene fatto aderire all’area da trattare grazie alla contemporanea azione di un sistema di aspirazione. Un processo sequenziale di esposizione del tessuto ad alte (60º) e basse (-10°) temperature è in grado di danneggiare selettivamente gli adipociti. A seguito del trattamento si innesca negli adipociti un processo apoptotico, che li porta ad una morte naturale, fisiologica. Le cellule del sistema immunitario determinano il naturale smaltimento degli adipociti danneggiati. La procedura consente una riduzione significativa del pannicolo adiposo nell’area trattata.

7


Le Tecnologie per la rigenerazione cutanea L’eccellenza nella rigenerazione della pelle Pubblicazioni Scientifiche Mala Bhalla et al. dermatologic Surgery 2006; 32: 809-814. | Mohamed L. Elsaie et al. Dermatologic Surgery 2009; 35: 563-573. | Joseph F. Sobanko et al. Dermatologic Surgery 2008; 37: 46. | Pereira AN et al. Lasers in Surgery and Medicine 2002; 31: 263. | Medrado AR et al. Lasers in Surgery and Medicine 2003; 32: 239. | Almeida-Lopes L. et al. Lasers in Surgery and Medicine 2001; 29: 179. | A. Tülin Güleç, International Journal of Dermatology 2009, 48, 265-270. | W.I. Worret, JEADV 2004, 18, 527-530 | Woan-Ruoh Lee et al. Lasers in Surgery and Medicine 2008, 40:468–476 | J. Gehl, Acta Physiol Scand 2003, 177, 437–447 | Lei Zhang et al. Bioelectrochemistry and Bioenergetics 1999; 48: 453–461


LE TECNOLOGIE PER LA RIGENERAZIONE CUTANEA

MESOTHERM Sorgente Laser Dimensione del raggio Fluenza massima del Laser Vacuum (max) Sistema Peeling RF Monopolare Energia Nominale Elettroporazione Alimentazione Dimensioni Peso

Diodo 16 mm2 100 m/w 60 lt al minuto Cristalli Da 300KHz a 1 MHz Fino a 350 Watt 1100 - 1800 Hz 220 - 110VAC ± 10%, 60 Hz 640 x 580 x 360 mm 25 Kg

Me sothe rm

Mesotherm, l’eccellenza: la soluzione medico estetica completa per il trattamento del viso Mesotherm è il dispositivo ideale per qualsiasi procedura finalizzata alla rigenerazione cutanea. Mesotherm non si limita a migliorare l’aspetto della pelle, ma ne ripristina giovinezza e salute. Mesotherm permette di trattare con successo e in modo selettivo i più diffusi inestetismi, seguendo un percorso di applicazioni integrato e differenziato. In un’applicazione di soli 30 minuti Mesotherm garantisce risultati straordinari;

il suo approccio multifunzionale offre una tipologia completa di trattamenti viso che rappresentano la delicata alternativa agli interventi di chirurgia estetica. Il dispositivo combina le più moderne ed efficaci tecnologie: Micropeeling con Cristalli di Corindone, Radiofrequenza, Needling, Massaggio Endodermico con il Vacuum ed Elettroporazione.

9


Abralase: laser e peeling della pelle

Rassodamento: vacuum ed RF monopolare

CIT: Vacuum, RF monopolare e Microneedling

Mesoskin, Vacuum ed Elettroporazione

Come funziona?

Come funziona?

Come funziona?

Come funziona?

• Il flusso di cristalli rimuove lo strato più esterno della pelle, l’epidermide. • La profondità del Peeling dipende dalla forza del flusso di cristalli, dalla velocità di esecuzione del trattamento e dal numero di passaggi eseguiti sulla stessa area. • Il puntatore laser permette selettività durante l’esecuzione del trattamento. • L’azione del peeling meccanico freddo garantisce una rapida rigenerazione cutanea. • Quando la zona trattata cicatrizza completamente, la pelle appare più levigata e soda.

• E’ un trattamento di tonificazione cutanea che utilizza radiofrequenza monopolare e vacuum ritmato. • L’impulso elettrico viene trasmesso in profondità nel derma grazie al vacuum che permette il perfetto accoppiamento elettrodo pelle. • La radiofrequenza riscalda dolcemente i tessuti molli inducendo prima la contrazione del collagene e successivamente la sua sintesi. • Ogni trattamento è personalizzato grazie ad un sistema di controllo computerizzato che gestisce la profondità di azione della radiofrequenza e l’entità del riscaldamento.

• Il manipolo è posizionato sull’epidermide e l’aspirazione prodotta sull’elettrodo seleziona la parte di tessuto da trattare. • I microaghi penetrano nella pelle (La profondità di penetrazione è regolabile in funzione della lunghezza dell’ago). • I microfori che ne conseguono vengono creati a livello dermico ed epidermico. • La radiofrequenza monopolare viene emessa per indurre stimolazione del derma profondo. • Il manipolo viene poi sequenzialmente spostato su tutte le aree da trattare, per garantire un trattamento completo.

• Lo strato corneo rappresenta la barriera principale all’assorbimento dei principi attivi applicati a livello topico; la seconda barriera è sicuramente la membrana cellulare delle cellule target. • L’elettroporazione facilita l’assorbimento dei principi attivi per effetto della modifica della funzione barriera dello strato corneo, fluidifica infatti il cemento intercorneocitario per effetto di dissipazione termica. • Inoltre l’elettroporazione porta alla formazione di canali acquosi temporanei sulla membrana cellulare con conseguente passaggio di principi attivi dallo spazio extracellulare a quello intracellulare per meccanismi di diffusione passiva o elettroforesi.

10


Mesotherm è il sistema più avanzato di rigenerazione cutanea, combina 5 tecnologie in un’unica piattaforma, sicura e facile da usare. La funzione Abralase racchiude un sistema Laser che permette un’esatta selezione della zona da trattare e un sistema di peeling meccanico per la rigenerazione tissutale. La funzione tonificazione opera con radiofrequenza, needling e massaggio ritmato per aumentare l’elasticità cutanea. La funzione Mesoskin sfrutta un sofisticato sistema di elettroporazione per veicolare cocktail mesoterapici in profondità nei tessuti. Mesotherm è una tecnologia rivoluzionaria e non-invasiva per il ringiovanimento cutaneo e la rigenerazione dei tessuti, appositamente progettata per correggere le imperfezioni della pelle, come rughe superficiali e profonde, “raggi di sole” intorno agli occhi, rughe di espressione della fronte e del contorno labbra. Il dispositivo è particolarmente efficace anche su cicatrici da acne, macchie e smagliature. Mesotherm combina tre differenti modalità di trattamento: 1 - rimozione dello strato corneo per stimolare la produzione di nuove cellule nello strato basale della pelle. 2 - riscaldamento del derma per mezzo della radiofrequenza , microneedling e vacuum, per aumentare l’elasticità dei tessuti. 3 - cocktail mesoterapici veicolati in profondità nei tessuti attraverso l’elettroporazione, tecnica che garantisce un assorbimento dei principi attivi ad opera di correnti elettriche senza la necessità di sistemi iniettivi.

Indicazioni Mesotherm • Rughe superficiali e profonde • Ipercheratosi • Fotoinvecchiamento • Acne e impurità della pelle • Pori dilatati • Pelle ruvida e ispessita • Macchie iperpigmentate • Smagliature • Cicatrici da acne • Perdita di capelli

Il dispositivo L’applicazione Abralase

Abralase unisce in un unico manipolo la precisione di un flusso di cristalli di ossidi di alluminio e un laser diodo a 630 nm che permette la selezione accurata della zona da trattare. Piccole (100-micron) particelle di ossido di alluminio sono miscelate ad un flusso d’aria, e sono quindi proiettate sulla superficie della pelle. Dopo essere state proiettate sulla pelle, le microparticelle vengono riaspirate dal manipolo insieme ai depositi cellulari rimossi. La procedura Abralase leviga la pelle rimuovendone gli strati più superficiali e stimola il metabolismo cutaneo. L’operatore può regolare l’intensità dell’abrasione, da leggera a profonda, dove necessario.

L’applicazione di tonificazione della pelle

L’applicazione di tonificazione della pelle prevede la combinazione di radiofrequenza, microneedling e vacuum per indurre cambiamenti nella struttura del derma e trattare quindi rughe superficiali e profonde e combattere il rilassamento cutaneo. La pelle viene aspirata nella cavità presente sulla testa del manipolo mediante l’azione del vacuum, simultaneamente la radiofrequenza è erogata. Il calore arriva in profondità nel derma, creando un riscaldamento uniforme, che stimola la contrazione e la rigenerazione delle fibre di collagene. Contemporaneamente, il needling genera centinaia di piccoli canali che attraversano epidermide e derma. Meno doloroso e più accurato rispetto al dermarolling tradizionale, questo tipo di needling stimola la produzione di collagene nel derma attraverso l’azione di trauma meccanico che agisce sui vasi sanguigni localizzati immediatamente sotto la superficie della pelle. La coagulazione del sangue crea l’ambiente giusto per la formazione di collagene ed elastina. Il risultato finale è una ridensificazione del derma e un conseguente aumento dell’elasticità cutanea unito ad un’attenuazione di inestetismi come rughe, rilassamento cutaneo, cicatrici e smagliature.

L’applicazione MesoSkin

L’applicazione MesoSkin si effettua atraverso l’elettroporazione, tecnica che sfrutta le proprietà di impulsi elettrici ad alta intensità per garantire una veicolazione in profondità dei principi attivi sensibili all’elettroconduzione, come, per esempio, quelli contenuti in Neohair per promuovere la crescita e la vitalità dei capelli; Neoage, per favorire la rigenerazione del collagene; Neotone, per aumentare il tono dei tessuti e Neocell, per combattere cellulite e adiposità localizzate.

11


Tecnologie che utilizzano sorgenti di luce: laser e luce pulsata Tecnologie esclusive per un trattamento d’eccellenza su inestetismi di viso e corpo Pubblicazioni Scientifiche Journal of Cutaneous Laser Therapy 2000; 2: 63-71. | Dermatol. Surg. 2006; 32: 234-240. | Journal of Cosmetic and Laser Therapy 2005; 7: 33-38. | Lasers in Surgery and Medicine 2003; 32: 405412. | Lasers in Surgery and Medicine 2002; 30: 82-85. | Dermatol Surg 2010; 36: 829-840.| Lasers in Surgery and Medicine 2002; 30: 298-305. | Lasers in Surgery and Medicine 2005; 37: 9-13. | The British Association of Plastic Surgeons 2004; 57: 453-455.| Dermatol Surg 2008; 34: 672-680. | Lasers in Surgery and Medicine 2003; 32: 42-45. | Lasers in Surgery and Medicine 2005; 37: 333-342. | Arch Dermatol 2001; vol 137. | Medical Laser Application 2005; 20: 255-266. | Lasers in Surgery and Medicine 2004; 35: 68-76. | J. Plast. Reconstr. Surg. 2007; 31: 123-128. | Lasers in Surgery and Medicine 1998; 22: 223-227. | Dermatologic clinics 1997; 15: 397-407.


XLASE Laser Nd:YAG Tipo di laser Nd:YAG Lunghezza d’onda 1064 nm Energia 24 J (max) Durata di impulso Da 1 a 40 ms Frequenza di impulso Impulso singolo, 2 Hz (max) Dimensione dello spot 2.5 – 4 - 5 - 6 – 7 mm Controllo di emissione del Laser Pedale Raggio Laser Guida Laser Pointer 1 mW @ 635 nm CPL (Luce Pulsata Calibrata) Sorgente Lampada Xenon Filtri cut off 550 -1200nm; 550 - 950nm; 755 -1200nm; 650 - 950nm; 420 -1200nm; 695-1200nm; Durata di impulso Da 5 a 60 ms Micropausa 20-50 ms Numero di impulsi Da 1 a 5 Frequenza di impulso Auto- 1,0s – 1,5s - 2 s (min.) Superficie del video guida 50 mm x 10 mm (5 cm2) Fluenza 35 J/cm2 (max) Controllo di Emissione Pedale e pulsante sul manipolo

TECNOLOGIE CHE UTILIZZANO SORGENTI DI LUCE: LASER E LUCE PULSATA X la se ● X light ● Sup re me Xla s e , l’ e c c e lle n z a : Te c n o l o g i a L as e r e L u c e P u l s at a M u l t i f u n z i o n e

X-Lase comprende un sistema a luce pulsata CPL (Calibrated Pulsed Light) unito ad un sistema laser Nd:YAG. La piattaforma può essere aggiornata con altri moduli Laser (Erbium:YAG, Nd:YAG Q-switched, Alexandrite) consentendo con la sua versatilità di eseguire un gran numero di terapie medico estetiche. Gli applicatori modulari sono progettati per offrire risultati efficaci e affidabili con il minimo disagio per il paziente e tempi di recupero post-trattamento brevi o assenti. • Lunghezze d’onda diverse, molte delle quali dotate di sistema di raffreddamento integrato • Numerose applicazioni medico estetiche • Elevata energia per una maggiore efficacia • Potenziabile e aggiornabile • Elevata soddisfazione dei pazienti e degli operatori • Facilmente trasportabile

XLase: dati tecnici generali Sistema di raffreddamento Raffreddamento Pelle Interfaccia Dimensioni

La nuova tecnologia CPL MotionSpeed rappresenta l’eccelenza per quanto riguarda il comfort del paziente, la rapidità della procedura e il risultato clinico. X-Lase in modalità CPL SpeedMode combina un potente sistema di raffreddamento dell’applicatore con impulsi di luce calibrata. Questi consentono, diversamente dai sistemi IPL classici, di raggiungere il livello di energia termica terapeutica nel cromoforo target preservando i tessuti circostanti. I sistemi di fotoepilazione tradizionali richiedono di raffreddare l’area trattata prima e dopo ciascun flash, mentre l’innovativo sistema MotionSpeed consente di operare molto più velocemente, con erogazione pressoché continua di energia, permettendo un miglioramento del comfort del paziente e un aumento della velocità e dell’efficacia della fotoepilazione.

Acqua e aria Celle di Peltier Touchscreen LCD display 7 pollici 600 mm x 560mm x 360mm

13


Applicatori laser multicambiabili

XLIGHT CPL Tipo di lampada Sorgente Filtri Cut-Off Durata di impulse Frequenza di impulse Superficie del vetro guida Burst Densità di energia Sistema di raffreddamento Sistema di raffreddamento cutaneo Interfaccia Dimensioni Peso

Xenon Luce Pulsata 550 - 1200 nm ; 550 - 950 nm 650 - 950 nm ; 420 - 1200 nm 695 - 1200 nm ; 755 - 1200 nm 1-100 ms 1 Hz 50 mm X 10 mm (5 cm2) 1-10 impulsi, micropausa 10 -100 ms 150 J acqua ed aria Integrato a celle di Peltier Touch screen LCD 600 x 560 x 360 mm 35 Kg

Er:YAG 2940nm Resurfacing, frazionato

Durata di impulso: Breve, Media, Lunga Spot Size: Pixel 7x7 Velocità di ripetizione di impulso: fino a 5 Hz Densità energetica: Breve 200 – 1200 mJ/P Medio 600 – 1800 mJ/P Lungo: 800 – 2500 mJ/P

Er:YAG 2940nm Resurfacing ablativo

Durata di impulso: Breve, Media, Lunga Spot Size: 4 mm Velocità di ripetizione di impulso: fino a 4 Hz Densità energetica: Breve 200 – 1200 mJ/P Medio 600 – 1800 mJ/P Lungo: 800 – 2500 mJ/P

Laser Q-Switched Nd:YAG 1064/ 532 nm Rimozione di tatuaggi e macchie iperpigmentate Durata di impulso: 20 nsec Spot Size: 3, 5 mm Velocità di ripetizione di impulso: fino a 5Hz Densità energetica: 400 – 1200 mJ/P

Alexandrite 755 Epilazione & lesioni pigmentate

Durata d’impulso: 3 msec Spot Size: 5, 8 mm 2 Velocità di ripetizione di impulso: Up to 2Hz Densità energetica: 5 - 32

I dati tecnici possono essere soggetti a cambiamenti a causa della continua ricerca per migliorare i nostri prodotti


Nd:YAG

CPL (Luce Pulsata Calibrata)

Il Laser e la Luce Pulsata sono tecnologie oggi sempre più usate per un numero crescente di inestetismi. Alcuni esempi includono la riduzione permanente della crescita pilifera, il ringiovanimento cutaneo, la riduzione delle rughe, la rimozione di macchie pigmentate, il trattamento dell’acne e delle lesioni vascolari. X-Lase è una nuova piattaforma, versatile ed espandibile per i trattamenti estetici con laser e luce pulsata. Il sistema modulare è di facile utilizzo e offre molteplici applicatori laser che possono essere montati all’occorrenza sulla stessa unità di lavoro. Il cliente può acquistare solo i manipoli di cui ha bisogno, per poi aggiungere solo successivamente nuove tecnologie per implementare il modello base. Interventi estetici che prima richiedevano più tipi di laser possono ora essere eseguiti con un’unica piattaforma. Il modulo Nd:YAG garantisce una procedura laser efficace e sicura per l’epilazione, il trattamento delle lesioni vascolari e delle macchie iperpigmentate su tutti i fototipi. Il sistema Q-Switched permette una rimozione noninvasiva di tatuaggi colorati e lesioni pigmentate benigne; grazie alla capacità di penetrazione del laser Q-Switch, i trattamenti risultano veloci e sicuri e i risultati sono garantiti. Il modulo Erbium:YAG ha come target rughe superficiali

Filtri Cut off CPL

e profonde, tutti i segni del fotoinvecchiamento cutaneo e cicatrici di varia natura, comprese quelle da acne. Il trattamento di inestetismi cutanei come rughe perioculari e perilabiali prevede l’utilizzo di una lunghezza d’onda di 2940nm, in grado di penetrare in profondità e raggiunge i target selezionati contenenti acqua, aumentando così la temperatura a livello del derma. Il modulo Alexandrite produce una luce nella gamma del rosso che viene assorbita in particolare dalla melanina, e dal pigmento di colore rosso presente nel sangue, causando un’esplosione delle cellule del bulbo pilifero e l’eliminazione dello stesso, impedendo quindi la ricrescita dei peli. E’ particolarmente efficace per l’epilazione dei fototipi chiari. L’applicatore CPL utilizza fino a quattro diversi filtri cut off per restringere lo spettro a banda larga emesso dalla lampada xenon, rendendo il trattamento estremamente versatile ed efficace. La versatilità di X-Lase consente all’operatore di personalizzare con precisione i parametri del trattamento a seconda del tipo di pelle, dell’inestetismo riscontrato e dell’area trattata. X-Lase è uno dei sistemi laser e luce pulsata più compatti e versatili esistenti sul mercato. Il dispositivo può essere facilmente trasportato attraverso un’apposita custodia.

15


Laser: Assorbimento sulla pelle

Laser Q-switch: Rimozione tattoo

Laser: Interazione con la pelle

Il dispositivo Indicazioni X-Lase: • • • • • • • • • •

Peli superflui Follicoliti e suoi sintomi Lentiggini e macchie iperpigmentate Pori dilatati Acne Danni solari Macchie solari Rughe superficiali e profonde Capillari delle gambe, teleangectasie e angiomi Tatuaggi scuri e colorati

Modulo Luce Pulsata Calibrata (ampio spettro)

Superiore per progettazione, il nuovo manipolo CPL per X-Lase offre diversi miglioramenti dal punto di vista dell’innovazione tecnologica. Rispetto agli altri sistemi IPL disponibili sul mercato, il modulo di luce pulsata calibrata si è dimostrato tra i più potenti. Il manipolo CPL è molto efficiente e semplice da usare; il pannello operativo che gestisce i parametri da selezionare è di facile accesso e tutte le informazioni vengono chiaramente visualizzate sul monitor a colori, compresi il valore di energia utilizzata, la durata di impulso ed altre importanti informazioni relative al trattamento.

Modulo Nd:YAG (1064 nm)

Il laser Nd:YAG permette trattamenti rapidi ed efficaci per la rimozione dei peli superflui anche su fototipi scuri. il raggio laser garantisce la penetrazione della luce anche nei follicoli più profondi mentre il suo basso assorbimento preserva i tessuti circostanti da reazioni avverse in tutti i tipi di pelle. I diversi distanziali disponibili consentono un trattamento efficace anche sui peli più ostici.

16

Nd:YAG (1064/532nm) Q-switched

Il modulo Nd:YAG Q-switched è la scelta ideale per la rimozione di tatuaggi e macchie iperpigmentate, come ad esempio le macchie da sole e quelle di vecchiaia, per il trattamento di tatuaggi scuri, lesioni pigmentate dermiche e per eseguire trattamenti di resurfacing cutaneo. Il sistema Nd:YAG / KTP a 1064/532 nm è invece ideale per la rimozione di tatuaggi colorati e lentiggini solari, viene utilizzato anche per lesioni vascolari, comprese quelle del viso, teleangectasie e angiomi.

Modulo Erbium YAG (2940nm)

Il laser Erbium:YAG è in grado di rimuovere microscopici strati di pelle, producendo risultati eccezionali con il minimo rischio di reazioni avverse. Questo laser può lavorare su diversi target, dalle rughe di lieve e media profondità alle cicatrici, a seconda della profondità dell’ablazione del tessuto e del numero di trattamenti eseguiti.


Erbium YAG: interazione con la pelle

L’applicazione che utilizza l’Erbium:YAG frazionale produce migliaia di piccoli e profondi canali nella pelle ed agisce sulle cellule pigmentate dell’epidermide di vecchia data senza influenzare il tessuto circostante, riducendo così i tempi di guarigione (circa 24 ore) e rigenerazione del tessuto. Si tratta di una procedura sicura e non-invasiva che dona una pelle sana e giovane.

Modulo Alessandrite (755nm)

Il modulo laser Alessandrite (o Alexandrite) emette una luce laser della lunghezza d’onda di 755 nanometri ai limiti dell’infrarosso dotata di una buona penetrazione negli strati piu’ profondi della pelle che viene assorbita dalla melanina responsabile del colore scuro del pelo e trasformata in calore con conseguente surriscaldamento del fusto del pelo e della papilla del derma che genera il pelo cui segue la caduta e l’involuzione del pelo stesso. Il campo principale di applicazione di tale laser è la depilazione sui fototipi chiari.

Nd:YAG procedura vascolare

Cavità Laser e CPL

Le cavità altamente riflettenti generano la massima densità di energia, sia nel dispositivo Laser che in quello a luce pulsata. L’energia emessa dalla sorgente selezionata viene trasmessa dall’applicatore alla pelle, alla quale cede solo le lunghezze d’onda assorbite dal target prescelto. L’intensità dell’energia e la durata di impulso sono strettamente controllate per garantire il riscaldamento selettivo del target, preservando il tessuto circostante.

Sistema di raffreddamento ad acqua a circuito chiuso

Il sistema X-Lase utilizza lampade allo Xenon ad alta potenza che richiedono un raffreddamento ad acqua ed aria per un funzionamento affidabile. Da non sottovalutare inoltre, che il sistema di raffreddamento ad acqua a circuito chiuso consente una conservazione ottimale della lampada allo xenon e grande sicurezza nelle terapie eseguite. Altri sistemi di luce pulsata disponibili sul mercato utilizzano sistemi di raffreddamento esclusivamente ad aria per raffreddare la lampada; tali sistemi hanno dimostrato di ridurre significativamente le performance operative della lampada.

Interazione del fototipo

Filtri Cut Off

X-Lase in modalità CPL offre un’ampia gamma di lunghezze d’onda nelle diverse modalità operative. Attraverso la selezione di diversi filtri cut off, l’operatore può trattare efficacemente un ampio numero di inestetismi su diversi tipi di pelle. Questi speciali filtri cut-off sono utilizzati per bloccare lunghezze d’onda indesiderate, che non sarebbero utili per il trattamento che si desidera eseguire. Tutto ciò rende il sistema X-Lase molto versatile e sicuro, garantendo risultati graduali ma costanti con il minimo rischio di effetti collaterali e tempi di recupero brevi per il paziente.

Sistema di raffreddamento Termo-Elettrico

Una parte integrante del sistema X-Lase in modalità CPL è il sistema di raffreddamento del vetro guida. Questo sistema raffredda efficacemente la superficie trattata prima, durante, e dopo la trasmissione della luce, sottraendo in modo attivo il calore dalla superficie cutanea. Il raffreddamento del vetro guida esercita inoltre un leggero effetto anestetico che aiuta a minimizzare il disagio durante la trattamento.

17


COSA DICONO ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI Mesotherm: Ringiovanimento tridimensionale della pelle

ora richiedono metodiche meno invasive, con tempi di recupero più brevi. La soluzione arriva dalla combinazione di più tecnologie non invasive in un’unica piattaforma. L’utilizzo combinato di ultrasuono e radiofrequenza in un unico applicatore agisce sulle cellule attraverso un riscaldamento profondo dei tessuti e un effetto cavitazionale dovuto all’ultrasuono. Il tutto viene realizzato in un’unica sessione di lavoro, dopodiché il corpo elimina naturalmente il grasso rimosso dal trattamento attraverso il drenaggio linfatico. Per il trattamento delle adiposità ostinate CoaxMed utilizza lo speciale applicatore LipoShock che aspira il tessuto corrispondente all’area da trattare in un manipolo che sottopone il grasso a cicli di riscaldamento e raffreddamento. Si prevede di norma una riduzione del 20-30% dello spessore del pannicolo adiposo nell’area trattata. La radiofrequenza monopolare e bipolare rappresentano sistemi eccezionali per la tonificazione di viso e corpo. CoaxMed è un ottimo strumento che combina tutte queste opzioni.

Borriello Md.

due anni di ricerca personale e grazie ai “ Dopo benefici clinici riscontrati dai miei pazienti, sono

convinto che Mesotherm sia uno strumento sicuro ed efficace. Come per tutti i trattamenti medici non-invasivi, i risultati variano a seconda della capacità, dell’esperienza, e del senso estetico del medico o comunque dell’operatore che esegue il trattamento. Anche se molti pazienti riscontrano un effetto lifting immediato, i risultati reali non sono visibili immediatamente, ma gradualmente nel tempo. Possono essere necessari fino a 2-3 mesi per un ringiovanimento ottimale. I risultati dipendono anche da una corretta diagnosi e selezione dei pazienti. Gli effetti collaterali possono includere ecchimosi, gonfiore e una sensazione di tensione nei giorni seguenti il trattamento.

cosa determina il laser ideale o i parametri “ Che IPL ottimali per la rimozione dei peli è sicuramen-

Santoro Md .

te il fototipo del paziente, così come il colore, lo spessore, e la zona dove il pelo cresce. Scegliere il dispositivo corretto e la corretta impostazione richiede una grande esperienza da parte di chi esegue il trattamento. Abbiamo acquistato il sistema X-Lase circa 6 mesi fa. X-Lase rappresenta un enorme passo avanti nella fotoepilazione con laser e IPL. Non solo è cinque volte più veloce, ma il livello di comfort è notevolmente migliore. Nessun paziente ha lamentato dolore o fastidio durante il trattamento. I risultati sono stati eccellenti su tutti i i tipi di pelle e molti pazienti che erano riluttanti a trattare grandi superfici, come le gambe, il petto e la schiena, hanno invece accettato il trattamento con X-Lase soprattutto perché è tollerabile e veloce. X-Lase è il primo dispositivo per la fotoepilazione che mi ha fatto arrivare email di ringraziamento da parte dei pazienti. Anche se nessun laser è in grado di garantire gli stessi risultati su tutti i pazienti e su tutti i tipi di pelle, la maggior parte dei moderni laser fanno comunque un buon lavoro. La principale differenza tra essi e il sistema X-Lase è sicuramente la versatilità, il comfort del paziente e la velocità di trattamento.

sempre stati in grado di trattare gli eccessi “Siamo adiposi con la liposuzione, ma sempre più pazienti

X-Lase è il miglior sistema combinato laser e IPL per la rimozione dei peli superflui

CoaxMed: il miglior approccio non chirurgico e non invasivo per il trattamento di viso e corpo

Noschese Md. 18


Foto Prima/dopo CoaxMed Su gentile concessione del Dr. Borriello

Mesotherm Su gentile concessione del Dr. Santoro

XLase Su gentile concessione del Dr. Noschese

prima

dopo

prima

dopo

prima

dopo

prima

dopo

prima

dopo

prima

dopo

prima

dopo

prima

dopo

prima

dopo

prima

dopo

prima

dopo

prima

dopo


cosmeceutici Soluzioni concrete per una pelle sana


I prodotti cosmeceutici Renlive sono innovativi, naturali e specificamente formulati per trattare efficacemente i problemi della pelle. Renlive significa attenzione nella scelta delle materie prime che sono sottoposte a innumerevoli test di purezza ed efficacia. Tutti i prodotti Renlive sono ipoallergenici, rispettano la fisiologia della pelle e rappresentano l’ultima frontiera dello scenario della dermo-cosmesi: sicuri da usare, dermatologicamente testati, privi di sostanze sensibilizzanti o nocive, come oli minerali, derivati del petrolio, siliconi e paraffine. Renlive utilizza principi attivi ad alta concentrazione, di derivazione vegetale ed estremamente dermocompatibili, per garantire la massima sicurezza ed efficacia.

www.renlive.eu

Renlive e Rejuve: marchi Leader di Biotec Italia

Rejuve è bellezza moderna. La ricerca e la tecnologia all’avanguardia di Rejuve si sviluppano in un importante laboratorio italiano, per garantire alla clientela l’innovazione continua dei prodotti e dei processi. Lo studio e la sperimentazione dei ricercatori Rejuve, esplorano la natura e non solo, alla ricerca di formule inedite, a volte rivoluzionarie, per un benessere della pelle completo, naturale e che duri nel tempo. Proteine, amminoacidi, vitamine, derivati zuccherini, cellule staminali di origine vegetale (totipotenti, quindi capaci di riparare qualsiasi tipo di tessuto) e oli vegetali ricchi in principi attivi e proteine: sono i componenti di tutti i prodotti Rejuve. La più avanzata ricerca cosmetica in sinergia con i principi benefici millenari della natura, risveglia nel viso e nel corpo, l’ideale splendore.

www.rejuvecosmetics.com

21


marketing


WEB, MEDIA E COMUNICAZIONE Biotec Italia promuove attivamente il riconoscimento del marchio per i mercati di destinazione del prodotto attraverso l’uso di una vasta rete di media (televisione, radio, giornali, internet e riviste). Le statistiche mostrano che i consumatori più sofisticati non seguono le pubblicità per scegliere i loro prodotti di bellezza, le cure mediche, i parrucchieri, i centri fitness o le spa. Essi tendono invece a prestare attenzione al passaparola generato dalla soddisfazione dei clienti e da una copertura mediatica a 360 gradi. Biotec Italia è stata in grado di concepire campagne pubblicitarie specifiche che forniscono ai mezzi di comunicazione e ai consumatori le informazioni di cui hanno bisogno e che vogliono conoscere.

Alcuni supporti dei media a Biotec Italia includono: • Pubblicazioni su siti web e social network • Visibilità nel mondo della moda e degli accessori • Studio dell’immagine • Collaborazioni con singoli o società di wellness, fitness... • Gadget, beneficenza • Collaborazioni con personaggi famosi • Editoriali • Stampa

23


distribuito da:

UNI EN ISO 13485:2004 ISO 13485:2003

Biotec Italia srl Viale della Repubblica 20 - Dueville (VI) tel. +39 (0) 444 591683 fax. +39 (0) 444 361032 www.biotecitalia.com info@biotecitalia.com skype: biotecitalia

BIOTEC ITALIA catalogo  

Dal 1993, Biotec Italia progetta, produce e distribuisce macchinari e prodotti per l'estetica professionale. 2.000 professionisti dell'estet...