Big Family La Rivista | Numero 10

Page 1

ANNO 2016 - NUMERO 10 - BIG FAMILY LA RIVISTA - MADE WITH LOVE

*Contiene l’intervista a Dalila Martinelli


LA REDAZIONE Dalila Miggiano Edoardo Ambrosini Eliseba Namio Emanuele Antonio Lucci Linda Laera Manuel Giuiusa Michela Giacco Milo Bagno Sara Errante

mail : bigfamily.rivista@gmail.com Facebook : Big Family - La Rivista Twitter : @BFamilyRivista Instagram : bigfamilyrivista


Contents TOUR Guardaci ancora con gli occhi di ieri Il nostro vivere a colori tour in 10 momenti Parola alla Big Family - Il vostro vivere a colori tour Un sogno che sta diventando realtà Intervista a Dalila Martinelli

La nostra inviata… In Arena

L’evento del mese - Panorama d’Italia

MODA Icona di stile Alessandra’s style

Tv & Web

Ciak senza far rumore Fan Car-aoke Comunque andare mania ! E che Guinness World Record sia ! Sapori Salentini Vi racconto vivere a colori





GUARDACI ANCORA CON GLI OCCHI DI IERI di Edoardo Ambrosini

6 video wall, 20 metri quadrati di palco distribuiti su due livelli, scenografie emozionanti che raccontano una storia : ecco gli ingredienti che usa l'Amoroso per “fare di un palco la casa in cui abitare”. Un percorso lungo 13 tappe, che ha già registrato il tutto esaurito nelle prime date, dove a "duettare" con Alessandra c'è la sua inseparabile Big Family. Sì, perché le voci del pubblico arrivano al punto di coprire la voce della cantante salentina, che addirittura è costretta a posare il microfono e far cantare il pubblico. Ma procediamo a piccoli passi : all'inizio il palco è buio i riflettori sono puntati solo su Alessandra, ma già al secondo ritornello sui 6 schermi appaiono i video registrati direttamente dalla Big Family per "Stupendo fino a qui". Alessandra cerca di tenere alta l'attenzione e prosegue alternando pezzi storici come "Stupida" , "Senza nuvole" e "Estranei a partire da ieri" a brani come "L'unica cosa da fare" o "la vita in un anno". Alessandra fa suo il palco, parla e coinvolge il pubblico trattando temi di attualità come il femminicidio e non perde occasioni per dare insegnamenti al suo pubblico : rispetto = amore. Sicuramente il momento più magico della serata è "Immobile" quando la cantante scende dal palco per cantare la canzone in mezzo al suo pubblico, modo attraverso il quale Alessandra abbatte tutte le barriere che ci possono essere tra un cantante e il suo pubblico. Dopo le canzoni più lente arriva finalmente il momento di scatenarsi : cambio d’abito e Alessandra torna sul palco con un abito in paiettes pronta a ballare sulle note di "Bellezza incanto e nostalgia" , "Avrò cura di tutto”- aggiunta data la grande richiesta dei fans - fino ad arrivare al bis con "Comunque Andare" e "Il mio stato di felicità". Quando cala il sipario non manca la commozione di Alessandra, che dopo 8 anni, dopo tutti i successi guarda ancora il suo pubblico come se fosse la prima volta, occhi lucidi e increduli come se stesse vivendo il suo sogno a colori.




Il nostro #vivereAcoloriTOUR in 10 momenti di Manuel Giuiusa

1

Alessandra annuncia le date!

Tramite una diretta Facebook, Alessandra ci annuncia le diverse tappe del #VivereAColoriTour … e noi già con l’ansia mista a felicità!

2

...Ansia

da

biglietto.

Ed ecco che un paio di giorni dopo l’annuncio si inizia a sclerare (contro Ticketone e simili) per arrivare al tanto desiderato biglietto: finalmente ci si riesce e lo si conserva gelosamente per mesi e mesi. Che sia in platea o in gradinata non numerata non importa, l’importante è esserci!

3

Countdown:

probabilmente la fase più ‘noiosa’. Giorni e giorni a fissare quella maledetta APP o quel calendario che ci ricorda che mancano SOLAMENTE 124 gg alla nostra tappa del

4

Novità del Fan Club – Soundcheck.

Durante un normalissimo e noiosissimo giorno del countdown ecco una notizia fondamentale: tutti coloro che hanno la tessera del Fan Club di Alessandra possono richiedere la propria presenza al soundcheck e all’ingresso anticipato della tappa a cui si partecipa. Ciò significa soprattutto partecipare a quei meravigliosi incontri pre-concerto con Sandrina dove si balla, si canta e si ride proprio come la grande famiglia che siamo! …e si inizia pure a prendere coscienza che la data FINALMENTE si avvicina!

5

Giorno

prima

del

concerto.

Probabilmente il giorno più ansioso: ci si alza già la mattina con il pensiero all’indomani, a quello che sarà, ad Alessandra, al concerto, agli amici che si rincontreranno e che magari abbiamo conosciuto proprio grazie ad Alessandra. La sera si controlla freneticamente e millemila volte tutto: biglietto? C’è! Tessera Fan Club? C’è! Foglio per partecipare al soundcheck e i documenti d’identità? Ci sono! Panini e viveri vari? Ci sono! (Lo sappiamo che vi portate il mondo sù! Ahahah). Finalmente si va’ a ninna, si punta la sveglia perché l’indomani c’è…. Alessandra!


6

FINALMENTE

ALESSANDRA!

Eccolo, il giorno atteso per mesi: si va’ in palazzetto da Alessandra! Anche se l’ansia non ci abbandona mai… già nel vedere il traffico e pensare di fare tardi all’incontro del Fan Club. Però una volta finita l’interminabile fila ed entrati dentro, è un tripudio! Abbracciare gli amici che non vediamo da tempo, cercare i componenti della band per strappargli un selfie, inondare i social di foto e video su quello che sta succedendo durante l’incontro con Ale in modo tale che anche quella parte della Big Family che non partecipa a quella determinata tappa possa essere presente, e poi… si balla e si canta con Ale!

7

ORE 21.07: SI INIZIA!

Eccola finalmente! Con quello splendido abito nero che le sta da Dio! Già dalla prima nota di ‘Stupendo fino a qui’ è un unico urlo. Poi ecco che arriva il trittico ri-arrangiato ‘Estranei – Senza Nuvole – Stupida’. Magnifica scenografia e gioco di luci con ‘L’unica cosa da fare – Fuoco d’artificio’. Si ringraziano Biagio e Tiziano per ‘La vita in un anno – Amore puro – Non devi perdermi’. Vecchia e nuova musicalità e nuova esperienza oltreoceano si fondono con ‘Ti aspetto – Fidati ancora di me – Me siento sola’. Poi sì, si arriva ad una tripletta da KO: ‘Appartenente – Difendimi per sempre – (e la nostra canzone) IMMOBILE’. Eccola che dopo essersi cambiata di vestito ed essere diventata tutta paiettata e sbrilluccicante, scende per cantarla insieme a noi e sentirsi, come se non lo fosse già, una di noi! Ma l’emozioni non finiscono qui: ‘Nel tuo disordine – E’ vero che vuoi restare – Sul ciglio senza far rumore’ non placano di certo la lacrimuccia. Ci pensa la stessa Alessandra a farla passare con un fine concerto da urlo! ‘Avrò cura di tutto – Bellezza, incanto e nostalgia – Se il mondo ha il nostro volto – Vivere a colori – Il mio stato di felicità – Comunque andare’ per una ultima mezz’ora tutta da ballare e cantare a squarciagola!


8

ORE 23.01: FINE CONCERTO.

Tutte le cose belle finiscono, si sa. La stessa Alessandra non riesce a lasciare noi, non riesce a lasciare quel palco. E, nonostante tutta la band sia già rientrata nei camerini, lei resta da sola sul palco a cantare con noi da ‘Sul ciglio senza far rumore’ a ‘Vivere a colori – Comunque andare’ così, senza microfono ma con gli occhi che le brillano. Lei e noi noi e lei! Niente in più da aggiungere.

9

SI RITORNA CARICHI A CASA.

Si esce dal palazzetto, si continua a cantare nonostante il concerto sia finito. Si ritorna carichissimi e senza voce ma con gli occhi e il cuore pieni di Alessandra

10

FASE POST-CONCERTO: NOSTALGIA E SPERANZE.

Ed ecco la fase che più o meno tutti al momento viviamo. Già dal giorno dopo il concerto sentiamo la nostalgia di quelle canzoni, di quei momenti con gli amici, delle emozioni vissute grazie alle parole e alla carica della nostra Sandrina. E non vediamo l’ora che tutto ciò si ripresenti. Con la speranza magari di un tour estivo… che ne dite Big Family?!?



PAROLA ALLA BIG FAMILY

IL VOSTRO VIVERE A COLORI TOUR

24 Ottobre - Reggio Calabria Che dire, è il secondo concerto e devo dire che è stata un'emozione indescrivibile, lei con la sua forza è pazzesca mentre balla ti fa venire voglia di ballare con lei! Lo farei per tutta la vita perché è una persona umile con un cuore grandissimo! Lei è bravissima e soprattutto dolce a comunicare con noi Fan. Una sola parola può descrivere i suoi concerti: UNICI! (Giuseppina Falvo)

18 Ottobre - Bari E' stata una tappa meravigliosa, non solo perché a casa nostra, ma perché oltre a cantare ed emozionarmi con lei ho potuto vederla interagire con i bambini. i fan disabili e mia zia rosetta ed è stata un'emozione molto forte, una lezione che porterò per sempre nel mio cuore. Posso dire che quel giorno mi ha fatto vivere letteralmente a colori. (Mery D'ambrosio)

15 Ottobre - Roma Lei spettacolare come sempre, in questo tour c'era qualcosa di diverso, c'era un'Alessandra "diversa" più energica, più grande... più tutto. Alle prove è stata disponibilissima, io le ho anche regalato un disegno di lei e la nonna, lei si stava per emozionare e mi ha abbracciata. E' sempre la stessa persona, sicuramente cresciuta ma sempre la s t e s s a . Pe r q u a n t o r i g u a r d a l'aspetto musicale c'era qualcosa in più che con questo CD è venuto fuori! Poi l'Unione BIG FAMILY- ALE è speciale come sempre, perché si respira amore, quell'amore diverso da tutti di cui non puoi fare a meno. Mi Manca già tantissimo ma io sarò sempre qui ad aspettarla e ci sarò SEMPRE! (Nicky Casadei Alessandra)


21 Ottobre - Acireale Il mio secondo concerto e devo dire che stavolta mi ha stregato, ci sono state tantissime emozioni. Lei pazzesca, unica, dolce e veramente una forza della n at u ra . E m o z i o n i a p a l l a ! (Rosario Mascali)

27 Ottobre - Bologna È stato bellissimo, emozioni indescrivibili, quando senza nemmeno accorgersene si riempiono gli occhi di lacrime, un po' per l'emozione, un po' perché magari qualche canzone può ricordare qualcosa di non molto bello della propria vita. Perché è proprio così, non ce ne accorgiamo ma ad ogni canzone associamo qualche istante bello o brutto delle nostre vite e ce ne rendiamo conto in un momento come quella sera, davanti a lei, mentre la sua voce fa uscire tutte quelle belle parole e noi pensiamo a qualche momento delle nostre vite. E' stato semplicemente STUPENDO FINO A QUI. Ora non aspetto altro che il prossimo! (Denise Bragato)

7 Ottobre - Napoli Una emozione pazzesca perché era la mia prima volta (Mery Galluzzo) 21 Ottobre - Acireale Un'emozione unica! Ci ha fatto emozionare, ridere e divertire! Grazie infinite! (Valentina Zani)

11 Ottobre - Milano Sono sempre bellissimi i suoi concerti, sono andata a tutti quelli che ha fatto a Milano (dal primo al Lime Light nel 2009) e ogni volta piango insieme a lei, ma in questo tour si è superata artisticamente ed empaticamente col pubblico pur rimanendo sempre la solita Sandrina umile, sensibile, energica, magica, immensa! (Daniela Galli)

11 Ottobre - Milano Una gioia! Lei bravissima, una voce che è proprio come si sente nelle canzoni su cd, poi una ragazza davvero umile e molto sensibile e che non se la tira per niente, attacatissima ai suoi fan è un amore. Io la seguirei ovunque! (GiorGio Moleri)

13 Ottobre - Torino E' stato un concerto emozionante, bravissima Alessandra ha un'energia unica. Quando ha cantato immobile ed è passata davanti alla gente le ho dato la mano, non lo dimenticherò mai. (Anselmi Paola)

13 Ottobre - Torino E' stata una tappa fantastica ed emozionante, Alessandra era semplicemente bellissima ed e l e g a n t e ! L a m i g l i o re i n assoluto é stato il mio primo concerto e mi sono emozionata tantissimo (Anna Squeo)




a t s e h c o n Un sog o realtà diventand ) a l i l a D a (intervistao ami di Eliseba N

Dalila Martinelli, classe ’89, è una giovane ragazza Napoletana legata da sempre al mondo della musica, il 29 Ottobre a Padova ha aperto l’ultimo concerto del vivere a colori tour di Alessandra Amoroso. Da poco è diventata mamma del piccolo Alessandro e ci ha gentilmente raccontato com’è cambiata la sua vita.

Ciao Dalila, ti ringraziamo per averci concesso questa piccola intervista. Sappiamo che è da poco nato il piccolo Alessandro, com'è stato diventare mamma? Ma grazie a voi! Diventare mamma é stata la cosa più bella che mi potesse capitare, emozioni che non possono essere descritte per quanto sono forti… Come mai avete scelto di chiamare vostro figlio Alessandro? Alessandro é un nome che è sempre piaciuto a Gabriele, poi noi ci siamo conosciuti grazie al tour di Alessandra nel 2014. Gabriele è sempre molto rigoroso e alla fine lo fa per essere protettivo con Alessandra... è così anche con te e con il piccolo Alessandro? Siiii confermo, Gabriele é sempre così protettivo, con noi ancora di più... potete immaginarlo.

A Padova hai aperto l'ultimo concerto del "Vivere a colori tour", che sensazioni hai provato? L'apertura del concerto a Padova per me é stato un sogno che si è realizzato, adrenalina al massimo. Il pubblico di Padova é stato magnifico e la big family é stata eccezionale come sempre. La tua famiglia è sempre stata a contatto con i cantanti occupandosi del merchandising durante i concerti. Tu che rapporto hai con la musica? Io e la mia famiglia, grazie al lavoro che facciamo (proprio il merchandising), siamo sempre stati nel mondo dello spettacolo. Devo la mia passione per la musica proprio al fatto che sono nata in questo ambiente. La musica per me è pane quotidiano, non so stare senza! Sei una giovane cantautrice, se si presentasse l'occasione scriveresti per Alessandra ? Come ho già detto non sono capace di scrivere per gli altri, scrivo solo per me basandomi sulle mie sensazioni, sulla mia vita. Scrivo perché ho bisogno di esternare le mie emozioni. Di solito compongo prima la melodia e mi faccio trasportare da essa per poi scrivere il testo. Prendo ispirazione da tutto ciò che mi accade in modo che la canzone sia vera, sincera e le persone possano immedesimarsi in ciò che dico. La musica deve essere vera per me!



LA NOSTRA INVIATA IN ARENA di Sara Errante

Uscirà il prossimo 11 Novembre il DVD del concerto evento “Amiche in Arena”. L’album è anticipato dal singolo “Sei Bellissima” feat. Alessandra Amoroso (Live). Oltre al singolo sopracitato il disco contiene “Comunque Andare” feat. Elisa (Live) e “In viaggio” feat. Alessandra Amoroso (Live).

Il 19 settembre da Milano sono partita per Verona per sentirmi partecipe di un'iniziativa con uno scopo davvero importante, quello di combattere il femminicidio. "Amiche in Arena" è stato un concerto a dir poco strabiliante, sentire vicini prima di tutto i cuori e poi le voci di tutte quelle artiste, regine della musica italiana mi ha davvero lasciata senza parole. Per me si sono alternati momenti di gioia e momenti di pianto. La nostra Sandrina è stata meravigliosa nelle sue performance. Ha aperto con un duetto commovente con la grande Fiorella sulle note di "In viaggio", una canzone scritta dalla Mannoia e dedicata ad una ipotetica figlia, parte che proprio Ale ha interpretato. Alessandra è tornata in scena cantando "sei bellissima" con Loredana Bertè e ha seguito con "comunque andare" insieme ad Elisa, un momento di gioia nel quale l'Arena cantava a squarciagola con le artiste. Dopo le performance da parte delle altre cantanti ecco chiamata di nuovo Sandrina sul palco per cantare "In alto mare" con le due organizzatrici dell'evento. Poi purtroppo si è giunti alla conclusione dell'evento: abbiamo ascoltato 'amici non ne ho... ma amiche si', e la canzone che ha chiuso il concerto 'quello che le donne non dicono' interpretate entrambe da tutte le artiste presenti. È stato fantastico sentirmi unita a chi mi circondava nonostante non conoscessi nessuno. Eravamo tante unite voci per sostenere le donne maltrattate che purtroppo non ce l'hanno fatta e quelle che fortunatamente sono sopravvissute. Ho solo quindici anni ma le artiste sono riuscite a farmi sentire davvero fiera di essere una donna. Stop alla violenza su noi donne.




L’EVENTO DEL MESE

PANORAMA D’ITALIA

di Linda Laera

17 Ottobre 2016, Teatro San Babila, Milano. Sono le 17,00 e la platea del teatro è già piena in attesa di Alessandra che sta per rispondere alle domande del direttore di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ , Aldo Vitali. Per ingannare l'attesa suonano le note di “Sul ciglio senza far rumore”, l'ultimo successo della cantante, e subito tutti i presenti iniziano a cantarla a squarciagola dal primo all'ultimo verso. Continuano tutti a cantare anche quando la canzone riparte per la seconda e la terza volta di fila. E' in quel momento che Aldo Vitali fa il suo ingresso sul palco e annuncia la nostra Alessandra che viene accolta con affetto e calore dal pubblico. L'intervista passa con serenità e il tempo vola senza nemmeno accorgersene. Tra le risate e qualche immancabile lacrima di gioia, Alessandra racconta i momenti più importanti della sua storia. A partire dal primo provino ad Amici in cui fu rifiutata, fino a quel secondo provino che ha segnato una svolta definitiva alla sua vita. Racconta come per lei la famiglia, e in particolare la sua mamma, siano fondamentali nella sua vita, di quanto amore prova per il suo cane Buddy e di quanto sia stata importante la sua “mamma famosa” Maria De Filippi per il suo percorso. Come sempre non si risparmia delle belle parole per la sua Big Family, ma non si risparmia neppure di riprenderli quando le fanno notare che sta dicendo male il titolo della canzone “Da casa mia”, scritta a quattro m a n i c o n T i z i a n o Fe r r o . D u r a n t e l ' i n t e r v i s t a , nell'entusiasmo generale, viene anche ufficialmente annunciata la certificazione di “Vivere a colori” a disco di platino e di “Sul ciglio senza far rumore” a disco d'oro. Aldo Vitali non si fa sfuggire l'occasione di chiedere informazioni riguardo Sanremo, ma la risposta di Alessandra è ben precisa “Ho ascoltato molti brani, ma non ho ancora trovato quello che mi trasmetta le giuste emozioni.”, ma ci rassicura dicendo “Ho promesso a mia mamma che un giorno ci andremo insieme, io sul palco e lei nel pubblico e da lì canterò per lei”. L'incontro si conclude con una sessione acustica in cui la cantante si esibisce sulle note di “Sul ciglio senza far rumore” e “Vivere a colori” accompagnata dal chitarrista Davide Aru. E' un momento speciale ed emozionante in cui la sua voce si fonde ancora una volta con quella della sua Big Family. Alla fine dell'esibizione Alessandra è pronta per correre in aeroporto per ripartire verso Bari dove l'aspetta un'altra tappa sold out del suo “Vivere a colori tour”.


Icona di stile Quando una donna decide di cambiare, si sa, comincia proprio dal look. E questo e' proprio quello che ha deciso di fare la nostra Sandrina. Quando decide di mostrarci i suoi cambiamento comincia sempre dai capelli. La ricordiamo ai tempi di Stupida con dei fantastici tagli stravaganti corti fino ad arrivare all'elegante Amore Puro con dei bellissimi capelli lunghi con cui si divertiva ad inventare varie acconciature. Tutta la Big Family era finalmente felice: Alessandra non si farà più toccare i capelli dai suoi amici parrucchieri del salone "il bello dello donne" di Giusy Malecore a Lecce! E invece....eccola qua! Pian piano mostra ai fans il cambiamento avvenuto gradualmente col taglio che diventava sempre più corto fino ad arrivare alla pubblicazione dell'ultimo album Vivere a colori che oltre a mostrare il cambiamento del look dell'artista mostra sopratutto un cambiamento artistico, crescita vocale e cambio di stile..decisamente più "vivo" e ritmico. Allora si....quando si vuol cambiare si comincia dai capelli. E GoogleTrends ha parlato e ha decretato quello di Alessandra come il taglio più cercato e imitato dalle donne italiane. Grazie al salone di Lecce "il bello delle donne" che ci regala sempre una meravigliosa Alessandra con dei tagli che via via diventano sempre più oggetto di esempio per chi decide di cambiare.

GM - Il bello delle donne Via Bari, 4 - Lecce 388 192 3353 info@pec.gmilbellodelledonne.it

http://www.gmilbellodelledonne.it/

Facebook: Gm - Il bello delle donne Twitter: @GMilBellodelleD

di Eliseba Namio


ALESSANDRA’S Il look di Alessandra sta diventando sempre più elegante e raffinato. Se curiosassimo negli armadi delle ragazze della big sicuramente troveremmo almeno un capo ispirato allo stile di Sandrina. Recentemente è uscito il nuovo singolo “Sul ciglio senza far rumore”.

Nella seconda parte del video Ale indossa capi di PINKO: pantalone a palazzo lavorazione pied de poule (220 euro), maglia in pizzo con profilo delle maniche in piume (395 euro).

STYLE Alessandra passeggia per le strade della bellissima Venezia e in una parte del videoclip la vediamo sulla gondola caratteristica della città. Esaminiamo i look di questo video. di Sara Errante

Nella prima parte Sandrina indossa dei capi firmati dalla stilista Elisabetta Franchi: maglia a costine con spalle strutturate (210 euro), pantaloni maxi palazzo (276 euro), sandalo con maxi logo (356 euro), orecchini a creolaspike Lolaandgrace (20,90 euro).


TV - FAN CAR-AOKE !

Provare a giocare e passare un pomeriggio con Alessandra ? il sogno di tutta la Big Family ! Lo scorso la prima puntata del nuovo programma Fan Car-aoke che è andato in onda ad Ottobre su Rai 1. Il format italiano s'ispira al celebre Carpool karaoke di James Corden e vede cantanti italiani girare in auto per le strade di Roma raccontando la propria vita, ridendo, scherzando e cantando insieme a Giampaolo Morelli, autista e conduttore del programma. In un'altra auto si trovano gli inseguitori: Giulia Salemi e tre fortunati fan che potranno incontrare i propri cantanti preferiti, ma solo se se lo meriteranno! Ma perché parlare di tutto questo? Perché la nostra Alessandra è stata la primissima ospite di questo programma e noi non potevamo di certo perdercela! Come al solito Sandrina si è fatta subito riconoscere. Ridendo e scherzando ha raccontato i primi anni di carriera, i traguardi più importanti e anche le figuracce. Ha raccontato del rapporto che ha coltivato con noi, la sua Big Family. Tra canzoni, e pause pipì Alessandra ha raccontato anche di quello che ha creato dall'altra parte del mondo con la Big Family Latina e Messicana. E come noi siamo fans di Alessandra lei aveva qualche idolo? Ovviamente sì! Il suo idolo era Leonardo Di Caprio, l'attore di Titanic di cui aveva anche un poster a grandezza naturale che riempiva di baci. Come in ogni karaoke che si rispetti non sono mancate le canzoni, sia quelle firmate da Alessandra stessa, sia quelle che più hanno segnato la sua vita e la sua crescita personale ed artistica. Nel frattempo i tre fortunati fan sono stati messi alla prova ed alla fine soltanto uno di loro è stato scelto per poter incontrare Alessandra. Ovviamente tutti avremmo voluto essere al suo posto durante l'abbraccio con lei, ma siamo felicissimi di seguire una ragazza così tenera, umile e pasticciona! di Linda Laera


IL CASO DAL WEB

COMUNQUE ANDARE MANIA

di Edoardo Ambrosini

Ogni giorno sul web ci imbattiamo in ogni tipo di notizie riguardanti Alessandra : dalle sue improbabili partecipazioni a Sanremo a Matrimoni e gravidanze varie. Ma la notizia che vi riportiamo di seguito è curiosa e affascinante. Ci troviamo a Verona, dove Lucas Castro, un calciatore del Chievo Verona si è filmato mentre all'esterno dell'Arena di Verona con chitarra e voce canta "Comunque andare",attualmente il brano più famoso di Alessandra. La cosa bella è che è stupendamente bravo e non sono tardati ad arrivare i complimenti di Alessandra, che il 19 Settembre, in occasione del concerto "Amiche in arena" ha voluto incontrare il calciatore veronese. I due si sono rispettivamente scambiati dei doni, Alessandra ha regalato una copia autografata dell'ultimo album "Vivere a colori", mentre il calciatore le ha regalato la maglia ufficiale del Chievo Verona con una dedica. Che dire ... Alessandra ha contagiato proprio TUTTI !


di Manuel Giuiusa

! ia s d or c e R ld or W s E Guinnes

F

inalmente è stato pubblicato il famoso librone

dei Guinness World Record e, udite udite, uno spazio tra i più vari e strampalati record mondiali se l’è guadagnato anche la nostra Sandrina! Come di certo ricorderete, ospite da Alessandro Cattelan su SkyUno in ‘E poi c’è Cattelan’, la nostra Alessandra ha accettato la sfida del bravissimo nonché simpaticissimo presentatore milanese: battere l’allora attuale record del mondo di ‘duetto con più persone in 2 minuti’. Ovviamente a fianco della nostra beniamina non poteva mancare la sua Big Family! Nei giorni precedenti la registrazione della puntata, lo stesso Cattelan aveva fatto appello a tutta la Big Family chiedendo loro di mettersi in contatto con la produzione del programma per essere ospiti in studio e cantare a fianco di Alessandra. Iniziando da Cattelan, sino ad arrivare a quella parte di Big Family che ha risposto presente (tutti rigorosamente in fila indiana), hanno cantato una strofa della celebre ‘Stupida’. Duettando con addirittura 19 fans in 2 soli minuti, la nostra Alessandra ha battuto il precedente record… e conquistando un posticino nel famosissimo librone! Che dire… i record sono fatti per essere battuti, ma questa signorina Amoroso li vuole proprio battere tutti!


È finalmente in rotazione radiofonica, il nuovo singolo tratto da "Vivere a colori" : Sul ciglio senza far rumore. La canzone era già nota in tempi non sospetti quando nel programma tv "Uomini e donne" Andrea fece la sua scelta : Giulia de Lellis, i due infatti ballarono proprio sulle note di questa canzone. Il videoclip questa volta non è ambientata nella tipica location veronese o romana, ma bensì a Venezia. La regia è stata assegnata a Cosimo Alemà, moltissimi i fans che sono accorsi sul set del videoclip e Alessandra non ha negato loro qualche chiacchiera e foto. Il videoclip questa volta non è ambientato nella tipica location veronese o romana, ma a Venezia. Qui tra ponti e canali non vediamo Alessandra solo come narratrice della storia, ma anche protagonista di ciò che canta. Racconta di se stessa, che tra i molti cigli che la città offre, corre nel tentativo di annullare le distanze da un uomo che alla fine finalmente riesce a ritrovare. Un'atmosfera romantica attraversa tutto il video, incorniciato dalla bellezza di Venezia e di Alessandra. Sul ciglio senza far rumore è una splendida ballata d'amore scritta dal duo Dario Faini-Roberto Casalino, il brano racconta di un grande amore dibattuto tra sentimenti contrastanti di affetto e felicità alternati a momenti di amarezza e incomprensione. Dopo aver ballato con "Comunque andare" e "Vivere a colori" Alessandra torna alle sue origini proponendoci una ballata in vecchio stile Amoroso.

di Manuel Giuiusa


SUL CIGLIO SENZA FAR RUMORE PUOI ANNULLARE LE DISTANZE CHE UN PO’ CI UCCIDONO


SAPORI SALENTINI

di Michela Giacco

Taranta Café Via Losanna, 15 Milano Tel. 392-1118111 tarantacafe@gmail.com http://tarantacafe.it/

Milano. E' un po' come una casa ormai per Alessandra questa città, la frequenta spessissimo per via delle varie ospitate in radio, Tv o Mondadori o per concerti vari. E tra un'evento e l'altro spesso abbiamo avuto il piacere di vederla felice e rilassata in un locale che un po' le appartiene. Un locale che le ricorda la sua terra e i suoi sapori, un'ambiente dove ritrova la sua patria, ovvero il Salento, ma anche un luogo dove ritrova parte della sua famiglia. Sì perché quando può Alessandra scappa sempre ad abbracciare i suoi cari e a Milano lo fa molti volentieri andando a trovare i suoi cugini proprietari di un locale che ricorda la sua amata Lecce. Stiamo parlando della caffetteria Taranta Café nata da pochi mesi ma che ha portato al nord un po' delle specialità pugliesi come i pasticciotti, rustici che Ale ama tanto, e del caffè in quarta in ghiaccio al latte di mandorla. I proprietari sono molto disponibili, cordiali soprattutto molto simpatici ed il cibo è buonissimo,ogni volta che si va in quel posto è come sentirsi in famiglia. Tutto questo per far rivivere i sapori di questa terra "LU SULE LU MARE E LU IENTU (sole mare e vento).


Vi racconto

vivere a colori

di Antonio Lucci

Cara Big Family, vi presento il nuovo lavoro discografico della nostra Alessandra. Un lavoro iniziato mesi fa tra gli studi di Milano e Los Angeles. Questa volta la nostra Sandrina ha superato tutte le nostre aspettative. Infatti questo nuovo album, che si intitola "Vivere a colori", ha degli stili e sound molto diversi rispetto agli ultimi suoi lavori discografici. Dopo tre anni dall'ultimo pezzo "Non sarà un arrivederci", Federica Camba e Daniele Coro ritornano con ben quattro brani. Oltre alla coppia storica che ha consacrato Alessandra nel panorama musicale italiano, ritroviamo anche il grande Tiziano Ferro con "La vita in un anno". In quest'album però ci sono anche molti nuovi autori che non avevano mai collaborato con Ale; parlo di Elisa Toffoli, Federico Zampaglione leader dei Tiromancino, Daniele Magro, Federica Abbate, Dario Faini, Cheope, Roberto Casalino, Andrea Amati e Valerio Carboni. L'album è stato prodotto dal grande Michele Canova Iorfida assieme a Andrea Rigonat, Roberto Cardelli e Fabrizio Ferraguzzo. Il primo singolo estratto da "Vivere a colori" è stato "Stupendo Fino a qui", brano scritto da Camba e Coro, che ha riscosso un ottimo successo in classifica piazzandosi sul podio più alto di ITunes Italia, il brano è entrato anche nella top 100 iTunes di Svizzera, Malta e Slovenia. Dopo tre mesi esatti dall'ultimo singolo viene estratto "Comunque andare" scritto a quattro mani dalla stessa Alessandra con Elisa. Un singolo molto Dance Pop, una novità per la nostra Sandrina che prima d'ora non avevamo mai ascoltato in un brano così energico. Il Video raggiunge in poco tempo 20 milioni di views ora ha superato la soglia dei 47 milioni. Inoltre il singolo riceve il doppio disco di platino per le 100,000 mila copie vendute. Dopo "Comunque andare" è il momento di "Vivere a colori" brano scritto ed arrangiato da Elisa Toffoli. Anch'esso riscuote gran successo conquistando il disco di platino. Il Video è stato girato nella città più bella del mondo, Roma. Dopo questi tre singoli rilasciati dalla cantante salentina così pieni di amore, energia e colori il 16 settembre esce "Sul ciglio senza far rumore" singolo scritto da Roberto Casalino e Dario Faini che ha già ottenuto la certificazione a disco d'oro. Dal mio punto di vista credo che prima della fine dell'anno uscirà un altro singolo che probabilmente sarà uno tra "Avrò cura di tutto" oppure "il mio stato di felicità".



Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.