Big Family - La Rivista | Numero 4

Page 1

ANNO 2016 - NUMERO 04 - BIG FAMILY LA RIVISTA - MADE WITH LOVE


APRILE 2016 - NUMERO 4

SOMMARIO

#MADEWITHLOVE

01. Pronti, partenza… Tour ! 03. Loredana Bertè e Alessandra Amoroso, sei bellissima 04. L’outfit (SPECIALE COMUNQUE ANDARE) 06. IL nostro stato di felicità 08. Cronache di un viaggio misterioso 09. Ho tante sfumature e nel nuovo album le ho messe tutte!


PRONTI PARTENZA… TOUR! Alessandra porta in giro per l’Italia uno spettacolo che ci farà vivere a colori! 9 Date nelle maggiori città italiane. Ale è pronta a tornare in tour e dopo i due eventi di anteprima a maggio – il 27 al Palalottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Milano – porta la sua straordinaria ed emozionante voce sui palchi di tutta Italia con il “Vivere a Colori Tour”. Ad annunciarlo è stata lei stessa sulla sua pagina Facebook attraverso un live seguitissimo dalla sua Big Family. Sono in prevendita su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali i biglietti per le prime tappe del tour al via a ottobre. Per la prima volta insieme e in sinergia, Ticketone e Amazon offrono al pubblico di Alessandra una grande operazione per gratificare, con agevolazioni speciali, chi acquista i biglietti per concerti del “Vivere a Colori Tour” e l’album “Vivere a Colori”, che ha riscosso grande successo raggiungendo il traguardo del disco di platino in poche settimane dall’uscita.

Qui di seguito tutte le date: 27 Maggio 2016 Roma, Palalottomatica 30 Maggio 2016 Milano, Mediolarum Forum 7 Ottobre 2016 Napoli, Palapartenope
 10 Ottobre 2016 Firenze, Nelson Mandela Forum
 13 Ottobre 2016 Torino, Pala Alpitour
 18 Ottobre 2016 Bari, Pala Florio
 21 Ottobre 2016 Acireale, Palasport
 27 Ottobre 2016 Bologna, Unipol Arena
 29 Ottobre 2016 Padova, Kioene Arena Manuel Giuiusa

#FrammentiDiAmorePuroTour 24 Date tutte Sold-Out, più di 120.000 biglietti vendute, possiamo affermare che l’Amore Puro Tour è la tournée di maggior successo di Alessandra.

Durante la tournée Ale si è esibita sui palchi più prestigiosi d’Italia come l’Arena di Verona o il teatro antico di Taormina. Molti artisti sono stati ospiti e hanno duettato con Alessandra sulle note delle sue hit.



Un sorprendente duetto quello di Loredana Bertè e Alessandra Amoroso sulle note di uno dei brani più conosciuti in Italia, "Sei bellissima".

Loredana Bertè invita Alessandra a duettare sulle note di “Sei Bellissima”, uno dei suoi più grandi successi reinterpretato nella nuova raccolta “Amici non ne ho… Ma amiche si!”.

La canzone è totalmente riarrangiata, un vestito cucito appositamente per l'occasione.

Uscito il primo aprile è già sul podio dei dischi più venduti in Italia . L’album contiene due inediti e un brano cantato in coro sulle note di “Amici non ne ho” interpretato on tutte le amiche che hanno partecipato all’album.

È come se la Bertè si guardasse allo specchio e inizialmente nella prima strofa canta con una rabbia e amarezza poi nella seconda fase del pezzo quando canta Alessandra è come se cantasse una Loredana Bertè più giovane che non rimpiange niente del passato, anzi lo celebra. Grande successo per Loredana Bertè a metà degli anni '70, in una fase di grande popolarità anche internazionale, con questo brano super romantico ma molto valido, del quale la cantante italiana aveva dato una interpretazione molto intensa ed efficace. Il brano è stato scritto negli anni ’70 (come abbiamo già detto) ma è incredibilmente attuale e vicino al tema della violenza sulle donne, che ancora oggi è un problema nel nostro Paese.

Edoardo Ambrosini

Da Patty pravo e Fiorella Mannoia ad Emma e Noemi nel nuovo album di Loredana Bertè ci sono proprio tutti… Anzi proprio tutte! La Bertè ha deciso di cantare la sua storia accompagnata dalle sue amiche, le più belle voci della musica italiana. L’album è prodotto da Fiorella Mannoia e contiene l’inedito “È andata così” scritto da Luciano Ligabue.


Elisabetta Franchi conferma la sua intraprendenza nella stampa come in questo abito ad anfora dalla stampa figurini. Il patchwork aggiungendo vibrazioni vintage al modello da completare con pumps e clutch per un cocktail party all'insegna dello stile. L'abito in raso di seta rappresenta il non plus ultra della femminilità romantica con la sua stampa figurini. Un piacere scivolare nella texture leggera che apprezzerete in particolare sulle spalle scese. L'iconica catena terminante nella catena dorata regala un'ultima nota di sofisticatezza ladylike. L’abito è stato indossato da Alessandra durante le riprese del videoclip di “Comunque Andare”, secondo estratto dall’album certificato disco di platino “Vivere a colori”. Il videoclip è stato girato tra i monti di Tremosine sul Garda, un piccolo paesino in provincia di Brescia.

Alessandra si mette in macchina ed inizia questa avventura in compagnia… di stessa! Delle emozioni, stati d’animo e umori che contraddistinguono ognuno di noi. Fresco, estivo, divertente, colorato : è una vera bomba di positività! A livello di vendite, si stima che il singolo al 13/04/2016 abbia venduto 15.351 copie. Nella classifica Fimi ha raggiunto, infine, la posizione 22 dei brani più venduti e ascoltati. Commercialmente parlando il brano risulta essere quello che negli ultimi anni è riuscito a scalare maggiormente le classifiche radiofoniche. Infatti, attualmente, si trova alla terza posizione come videoclip più passato nelle canali televisivi, mentre nella classifica Airplay generale delle radio si trova alla posizione otto ed alla quattro della classifica italiana

Michela Giacco - Milo Bagno



Il rapporto tra un artista e i suoi fan è un legame che cresce poco alla volta, grazie all'ammirazione e alla fiducia reciproca. Ciò che è fondamentale, però, è il rapporto che si riesce a instaurare nel corso del tempo. Per questo motivo i rapporti migliori nascono quando un artista è prima di tutto una bella persona, con un carattere aperto e solare, già predisposto a stare in mezzo alle persone. Proprio per questo motivo Alessandra ha un così bel rapporto con noi, la sua «Big family». La parte migliore di questo legame è che lei apprezza davvero i suoi fan. Infatti, non solo parla con loro tramite i social network, ma cerca di stare a contatto con tutti loro in ogni momento. Lo sta dimostrando in questo periodo con gli instore dedicati al suo nuovo album «Vivere a colori», in cui, incurante delle regole, permette ai suoi fan non solo di fare la foto e l'autografo di rito, ma anche di scambiare due chiacchiere con lei e magari fare una firma o ''selfie'' non previsti. Questo però è solo la punta dell'iceberg, perché quello per i suoi fan è un vero e proprio «amore puro», quello che solo in una grande famiglia si può trovare! Lei stessa dice sempre che in cambio per tutto questo amore chiede solamente la sincerità e il rispetto, non solo nei suoi confronti ma anche tra i fan, perché è questo che rende speciale una famiglia. Forse è impossibile descrivere al meglio un rapporto tanto complesso e profondo come quello che Alessandra ha costruito con la propria Big family, ma l'importante sono le emozioni che ogni giorno accompagnano ciascuno di noi in questo percorso che da ormai otto anni ci sta facendo crescere e unire sempre di più. Linda Laera



CRONACHE DI UN VIAGGIO “MISTERIOSO” Alessandra torna in Messico per promuovere il nuovo singolo “Este amor lo vale” Alessandra continua il suo viaggio in Messico: dopo aver annunciato la sua partenza verso una nuova avventura misteriosa, ha deciso di tenere aggiornati noi fan sulle tappe del suo tour promozionale nel Paese dell’America Latina. Il viaggio di Alessandra è iniziato da Monterrey, dove non solo ha presentato il suo nuovo album di inediti alla stampa, ma è stata protagonista di alcune interviste in diverse emittenti radiofoniche. Inoltre, così come raccontato da lei stessa sulla sua pagina Facebook, ha avuto la possibilità di mangiare il guacamole, una delle salse tipiche del Messico. Lo scorso 31 marzo, si è spostata verso la seconda tappa del suo viaggio: Tijuana. Anche qui, Alessandra è stata particolarmente impegnata nella sua attività promozionale, ma non ha perso tempo ad aggiornare i suoi fan anche durante questo spostamento: ‘In giro per le strade di tijuana... È tutto perfetto!’

Negli ultimi giorni, invece, si è recata a San Luis Potosì, terza tappa della sua avventura messicana dove è stata accolta, ancora una volta, da numerosi fan che non le hanno fatto mancare il loro supporto. In attesa di conoscere quale sarà il prossimo singolo che Alessandra rilascerà per il Messico, la sua Comunque Andare, in rotazione radiofonica in Italia dallo scorso 26 febbraio, continua a conquistare un successo dopo l’altro: il videoclip ufficiale ha superato i 5 milioni di visualizzazioni su YouTube e il brano rimane stabile nella top 10 delle canzoni più scaricate su iTunes. Ieri Sandrina ha fatto ritorno in patria e al suo rientro in aeroporto c’era la sua Big family ad aspettarla ! Manuel Giuiusa


“Ho tante sfumature e nel nuovo album le ho messe tutte” lessandra conquista la copertina di ‘Donna Moderna’ e di ‘Vanity Fair’. Parla del suo nuovo album, della Tv e del suo futuro. Ale ha posato per un ampio servizio fotografico all’interno di ‘Donna Moderna’, ricordando la sua esperienza ad Amici: ‘Nel 2004 ho fallito. E ho pensato che fossero tutti raccomandati. Ma nel 2008 mi hanno presa e ho vinto. Per fare le registrazioni a Roma partivo da Lecce con il notturno delle 23 e tornavo al mattino per andare a lavorare.’ Alessandra parla del suo nuovo disco, Vivere a colori: ‘E’ un album finalmente ballabile. C’è sempre l’Alessandra delle canzoni lente e un po’ sfigate ma soprattutto c’è un’Alessandra nuova, allegra e felice. Mi è sempre stato più facile cantare canzoni tristi. Questa volta, invece, mi è venuto spontaneo scrivere brani positivi. Ho tante sfumature e in questo disco le ho messe tutte.’ Intervistata da ‘Vanity Fair’, parla del suo rapporto con i fans, del fidanzato Stefano, che vuole tenere solo per lei, della sua emotività e di tanto altro. Spiega di essere una persona molto emotiva e ansiosa: ‘Sono una persona molto emotiva, quando mi devo esibire mi carico d’ansia, ho sempre paura di tradire le aspettative. Mi faccio prendere dalle situazioni. Se tra il pubblico vedo una nonna mi viene da piangere, per esempio. E se davanti a me vedo diecimila persone,

A

ma anche solo duecento, per un po’ sto male. Poi però, quando si apre il sipario, ingrano e tutto diventa più facile, mi sento come sul divano di casa mia. Perché quella è la mia gente.’

Alessandra parla del rapporto con i fans: ‘Siamo davvero una grande famiglia. Ci vogliamo bene, a volte ci mandiamo pure a quel paese. Una volta dovevo andare a fare un’ospitata ad Amici e, lì fuori dallo studio, c’era la mia gente che non vedevo da un po’. Sono uscita dalla macchina – poi ho chiesto scusa alla sicurezza, perché non si fa – e sono andata loro incontro, piangendo di gioia. Avevo bisogno del contatto con loro: mi mancavano.’ Poi non si vede bella: ‘La verità è che sembro sempre così solare, però sono molto insicura: della mia bellezza, del mio talento. Non sono bella, sono un tipo, sono simpatica. Sempre stata.’ E’ innamorata, ma vuole tenere la sua vita privata per se: ‘Di lui posso dire che si chiama Stefano e che lavora più o meno nel mio mondo. Basta così…E’ un pezzo della mia vita che voglio sia solo mio.’ Quando non lavora Alessandra ama occuparsi della casa: ‘Sono una persona normale, che quando non lavoro sto quasi sempre a casa, faccio le pulizie, mi piace avere tutto lindo, ordinato, profumato. E poi, l’ha fatto mia mamma che aveva tre figlie, perché non dovrei farlo io?’ La Amoroso ricorda con tenerezza il suo esordio ad Amici: ‘Avevo una magliettina celeste ed ero molto spaventata, mi sentivo il cuore dappertutto. Era la prima volta che cantavo dal vivo, davanti a un pubblico, in diretta. Ci fu una standing ovation. Bellissimo. Avevo 21 anni. Mi fa una grande tenerezza vedere quella ragazza che si toccava l’orecchio e diceva che non era fatta per fare la cantante. Lei non sapeva che cosa sarebbe successo. Vorrei dirle: piccolina, non ti preoccupare, andrà tutto bene.’ Manuel Giuiusa


Facebook : https://www.facebook.com/ AlessandraAmorosoOfficial/?fref=ts Twitter : @AmorosoOF Instagram : amorosoof Sito/ fanclub ufficiale : http:// www.alessandraamoroso.it/

Redazione : Ambrosini Edoardo Bagno Milo Di Gennaro Umberto Giacco Michela “È un cosa bellissima, grandi ragazzi, grazie! Ce ne ricorderemo!” -Alessandra Amoroso 08/02/2016 (Instore Bari)

Giuiusa Manuel Laera Linda Namio Eliseba

Facebook : https://www.facebook.com/ FamilyAmoroso/?fref=ts Mail : bigfamily.rivista@gmail.com Mail (prenotazione felpe) felpa.bigfamily@gmail.com

Per Sandrina da parte di tutta la Big Family ! HAI RESO LA NOSTRA VITA SPE-CIA-LEEEEE !



Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.