Big Family - La Rivista | Numero 3

Page 1

ANNO 2016 - NUMERO 03 - BIG FAMILY LA RIVISTA - MADE WITH LOVE


MARZO 2016 - NUMERO 3

SOMMARIO

02 #MADEWITHLOVE

01. E ALLORA ANDARE! 03. ELISAMANIA 05. l’amoroso che non smette mai di sorprendere! 06. scelti da alessandra amoroso 10. Le avventure di Buddy 12. instore fino a qui


UMBERTO DI GENNARO

E ALLORA ANDARE ! È uscito il 26 Febbraio il secondo singolo estratto da “Vivere A Colori”. Il video in anteprima nei cinema The Space di tutta Italia.

È

Comunque Andare è il secondo singolo di Vivere a colori, ultimo capolavoro di Alessandra Amoroso. E, per essere un singolo che si rispetti, deve uscire col botto… Accompagnato da un videoclip, per esempio. Sabato 27 febbraio, la Big Family si è riunita in tutti i cinema The Space sparsi per l’Italia, dove il video sarebbe stato trasmesso. Dopo il video Alessandra, che era rintanata nel cinema The Space a Roma, in Piazza Repubblica, ha cantato in mezzo alla folla Stupendo fino a qui e Vivere a colori. Ma torniamo a noi parlando del video…

Tremosine sul Garda (Brescia). Atmosfera calma, pacata e tranquilla. Un’Alessandra dolce, serena e… pazza! L’Amoroso sale in macchina, mette in moto e parte. Accanto a lei c’è un’altra Alessandra. E dietro ci sono altre due Alessandra. Se la Sandrina al volante e quella dietro di lei ballano, cantano e si scatenano, le altre due sono tristi e chiuse in loro stesse. E tra sorrisi, balli e canti e tra tirate di patatine, Alessandra percorre a piedi chilometri e chilometri… D’altronde, comunque andare! Alla fine la macchina si rompe e invece di chiedere aiuto, Alessandra va, dove la portano i piedi! 01



Manuel Giuiusa

ELISAMANIA! Alessandra, in collaborazione con Elisa, ha presentato nei giorni scorsi il suo nuovo singolo “Comunque andare”. Il brano è riprodotto sulle frequenze radiofoniche da venerdì 26 febbraio ed è una traccia molto diversa rispetto a quelle a cui, solitamente, ci ha abituati la cantante salentina. La presenza di Elisa Toffoli, infatti, ha portato una commistione di generi con la presenza in “Comunque andare” di un sound molto più dance e pop con un tocco giovanile e femminile. “Comunque andare” è un traccia che ruota attorno al sentimento di una società capace di arrendersi, solitamente, alle prime difficoltà. E’ un invito a reagire alle avversità senza lasciarsi abbattere, senza fermarsi né perdere la speranza perché la gioia di vivere sconfigge qualsiasi ostacolo.

Con un ballo scatenato sui social con Elisa, Alessandra annuncia il lancio del videoclip del singolo "Comunque Andare", estratto dall'album certificato Platino "Vivere a Colori". "Non riesco più a mantenere il segreto: ecco in anteprima il video di #ComunqueAndare", ironizza la cantante postando una clip divertente. L'intesa con la Toffoli, che l'ha portata a condividere il testo del brano, è tangibile. L’amicizia con Elisa Toffoli non è solo di tipo lavorativo: la bella cantante pugliese, infatti, ha preso parte la scorsa estate alle nozze della cantautrice italiana solitamente impegnata in testi in lingua inglese. Approfittiamo per dirvi che il 25 Marzo uscirà il nuovo album di Elisa intitolato “On”, correte tutti a comprarlo! 03


Giuseppe Tropea


Michela giacco

L’Amoroso che non smette mai di sorprendere ! Alessandra Amoroso ha presentato in anteprima il video del nuovo singolo “Comunque andare” in diretta in 36 sale The Space Cinema in tutta Italia con una sorpresa dal vivo in esclusiva! Alessandra ha organizzato una bellissima iniziativa: in occasione dell’uscita del nuovo singolo “Comunque andare”, uscito il 26 febbraio nelle radio, ha pensato di fare un regalo alla sua Big Family. L’artista,infatti, è stata protagonista di un grande evento in diretta nei The Space Cinema di tutta Italia, Sabato 27 febbraio alle ore 15.45 è stato trasmesso, in anteprima esclusiva il nuovo videoclip ed Alessandra è stata presente di persona in una delle 36 sale con una sorpresa dal vivo,dove la cantante ha regalato ai suoi fans il Live di "Stupendo Fino A Qui" e "Vivere A Colori" che è stato trasmesso contemporaneamente negli altri cinema The Space. È stato possibile assistere all’evento acquistando il biglietto per lo spettacolo delle ore 16.30 di sabato 27 febbraio del film ZOOTROPOLIS .

Il video rimarrà in programmazione nelle sale The Space fino a mercoledì 2 febbraio, all’inizio di ogni spettacolo. Io all'anteprima c'ero e posso dire che il video è stupendo, molto divertente e semplice, dove rispecchia a pieno il messaggio della canzone e la personalità di Alessandra in poche parole si vive di emozioni pure!!! “Comunque Andare”, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso estratto dall’album certificato PLATINO “Vivere a Colori”, nasce da un incontro molto felice tra Elisa Toffoli e la stessa Alessandra: la grande intesa tra le due artiste le ha portate a condividere il testo di questo straordinario brano. “Comunque Andare” è un invito a reagire alle avversità senza lasciarsi abbattere, senza fermarsi né perdere la speranza perché la gioia di vivere sconfigge qualsiasi ostacolo e difficoltà che si incontra durante il cammino. 05


edoardo ambrosini

SCELTI DA ALESSANDRA AMOROSO! Non so voi, ma io avrei sempre voluto dare un occhiata alle playlist che Alessandra ha sul suo iPhone.

Come noi nelle nostre playlist abbiamo i nostri idoli, anche Alessandra ha inserito nella sua i suoi idoli : Beyoncé e i Coldplay.

Ebbene sì, qualche giorno fa Alessandra ha pubblicato la sua playlist su Apple Music e come potrete ben notare è un miscuglio tra generi, lingue, età degli artisti e chi ne ha più ne metta!

Quando ho visto questa canzone nella playlist di Ale mi è partito un sorrisone, sì, parlo proprio di “Mientes” ! La canzone dei Camila cantata da Alessandra in italiano (Niente) e in spagnolo nel primo album di debutto.

Ma adesso, guardiamo insieme la playlist “Scelti da Alessandra Amoroso”.

Da questa playlist possiamo conoscere altre sfaccettature di Alessandra.

Iniziamo dagli artisti di casa, gli italiani : nella playlist sono presenti Marco Mengoni, Elisa, Negramaro e Jovanotti. Come già sapevamo Alessandra non nasconde la stima che verso questi artisti, e non nasconde nemmeno la voglia di collaborare con loro! Con Elisa è successo chissà con gli altri!

Un’Alessandra che ascolta molta musica straniera e che adora Justin Bieber (chi l’avrebbe mai detto!).

Poi troviamo le Hit che sono passatissime nelle radio : Adele con Hello, Justin Bieber con Sorry e a seguire Take me home e Est-ce que tu m’aimes?

Abbiamo scoperto il lato rock e scatenato di Alessandra che fino ad ora era nascosto!

Un’Alessandra che sostiene i colleghi italiani e stranieri (Camila e Diego Torres). Un’Alessandra che si scatena di “I Lived” e che si emoziona sulle note di “Hello” di Adele.

06



CREDITI FOTO : DONNA MODERNA

08


COMUNQUE

ANDARE

Nananananana nanananana Comunque andare anche quando ti senti morire per non restare a fare niente aspettando la fine andare perché ferma non sai stare ti ostinerai a cercare la luce sul fondo delle cose Comunque andare anche solo per capire per non capirci niente però all’amore poter dire ho vissuto nel tuo nome E ballare e sudare sotto il sole non mi importa se mi brucio la pelle brucio i secondi e le ore mi importa se mi vedi e cosa vedi sono qui davanti a te coi miei bagagli ho radunato paure e desideri Comunque andare anche quando ti senti svanire non saperti risparmiare ma giocartela fino alla fine e allora andare che le spine si fanno sfilare e se chiudo gli occhi sono rose e il profumo che mi rimane e voglio ballare e sudare sotto il sole non mi importa se mi brucio la pelle se brucio i secondi le ore mi importa se mi vedi e cosa vedi sono qui davanti a te coi miei bagagli ho radunato paure e desideri Comunque andare perché ferma non so stare in piedi a notte fonda sai che mi farò trovare e voglio ballare e sudare sotto il sole non mi importa se mi brucio la pelle se brucio i secondi le ore voglio sperare quando non c’è più niente da fare voglio essere migliore finché ci sei tu e perché ci sei tu da amare Dimmi se mi vedi e cosa vedi Mentre ti sorrido io coi miei difetti ho radunato paure e desideri.

(A.Amoroso - E.Toffoli)

09


BUDDY AMOROSO *Segui le avventure di Buddy su twitter ! (buddy_OF)

LE AVVENTURE DI BUDDY

C

irca un mese fa finiva l'instore tour di Alessandra. Io mi sono imbucato in alcune tappe e ne ho viste davvero di tutti i colori, giusto per restare in tema. Ho sentito gente che si chiedeva se per accedere al firmacopie servisse il cd, altre se si potesse accedere con il cd di Amore Puro, altre ancora se il cd dovesse essere originale. Per chi non lo sapesse, il disco di platino non si raggiunge con le copie cinesi "Vivele a cololi".

Ho visto gente che probabilmente era allergica al deodorante, altre che pensavano che il profumo potesse sostituire il sapone. Ragazzi il motto è sempre e solo uno: o ti lavi o ti levi. Ho sentito gente che per ammazzare il tempo durante l'attesa commentava le tette di Alessandra chiedendosi dove le avesse nascoste fino ad ora, altre che finito l'instore correvano a comprarsi lo stesso push up. Ho sentito personalmente le tette di Alessandra dire: "Hai un vestito per ogni occasione ma la nostra non arriva mai". Ho visto Alessandra restare fino all'orario di chiusura nei centri commerciali.

Ho guardato Alessandra firmare migliaia di cd e notavo che il suo braccio destro aumentava la massa muscolare piĂš velocemente di quello di un tennista. O di un segaiolo. Ho visto infine i fan di altre cantanti lamentarsi del numero di date instore di Alessandra. Che schifo, in effetti, baciare e abbracciare la propria cantante preferita e fare una foto assieme senza un tavolo di mezzo. Tutto sommato mi sono divertito a stare in mezzo a dei pazzi. A mio modo vi abbaio, Buddy 10


#REDAZIONE #QUESTISIAMONOI #SEILMONDOHAILNOSTROVOLTO


MANUEL GIUIUSA

INSTORE FINO A QUI La rivoluzione di Alessandra Amoroso si chiama “Vivere a colori“, il nuovo album della ex concorrente di Amici uscito il 15 gennaio 2016. Per presentarlo la cantante ha dato vita all’instore tour del nuovo cd, che ha fatto tappa anche alla Mondadori del Katané (Gravina di Catania). Più di cinquemila i fan presenti all’evento musicale che, tra urla di felicità e qualche momenti di panico dato dall’emozione, hanno atteso la loro beniamina fin dalle 8 del mattino. Un pubblico caldo e giovane che ha accolto Alessandra intonando a squarciagola “Stupendo fino a qui”. Quattordici brani che sono fotografie – così come lei ama definirli – ai quali hanno messo mano anche grandi artisti: Quattordici brani che sono fotografie – così come lei ama definirli – ai quali hanno messo mano anche grandi artisti: “Avevo bisogno di una rivoluzione felice e positiva.

Ho avuto la fortuna di avere tante collaborazioni, tra cui Elisa Toffoli, Tiziano Ferro e Federico Zampaglione”, racconta la Amoroso durante un incontro con i giornalisti. Parlando del suo pubblico lo ha definito “caloroso” e molto più maturo rispetto a qualche anno fa: “Ho iniziato che ero piccola, avevo 21 anni, e da lì la mia famiglia si è allargata. E ammetto di essere sempre stata coerente con i miei atteggiamenti: vado sul palco che sono Sandrina e scendo dal palco che sono Sandrina. Me stessa”. Una nota negativa su Sanremo, che come accade spesso – e ora la situazione è degenerata a causa dell’utilizzo spropositato dei social – è avvolto da un alone di critiche a dir poco costruttive: “Penso che Sanremo sia un covo adatto alle provocazioni: si guarda il vestito ma non si dà troppa attenzione alla musica”. “E poi in tanti dicono di non vederlo. Direi che vedendo gli ascolti le parole stanno a zero”. 12


#SEILMONDOHAILNOSTROVOLTO #BIGSURPRISE



Facebook : https://www.facebook.com/ AlessandraAmorosoOfficial/?fref=ts Twitter : @AmorosoOF Instagram : amorosoof Fanclub ufficiale : http:// fanclub.alessandraamoroso.it/

Redazione : Ambrosini Edoardo Bagno Milo Di Gennaro Umberto Giacco Michela Giuiusa Manuel Lucci Antonio Miggiano Dalila Namio Eliseba Mail : bigfamily.rivista@gmail.com “É una cosa bellissima, grandi ragazzi, grazie! Ce ne ricorderemo!”

- Alessandra Amoroso 08/02/2016 (Instore Bari)

Facebook : https://www.facebook.com/ FamilyAmoroso/ Per Sandrina da parte di tutta la BIG FAMILY ! HAI RESO LA NOSTRA VITA SPE-CIA-LEEEEE !



Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.