(1) Maniglia morbida (2) Protezione della prua (3) Rinforzo di neoprene (4) Sedile regolabile (5) Tieni pagaia (6) Cerniere lampo (7) Valvola (8) Foro di scarico (9) Pinna amovibile (10) Sedile con anello a D (11) Pinna direzionale (12) Copertura della poppa (13) Velcro
ISTRUZIONI PER L'ASSEMBLAGGIO ED IL GONFIAGGIO Gonfiare il Kalyma con una pompa adatta per gonfiaggio a bassa pressione Questo tipo di pompa avrà un tubo di gonfiaggio e degli adattatori previsti per le valvole che equipaggiano questo prodotto. Scegliere uno spazio pulito per gonfiare il kayak. 1. Innesta la pinna( prima di gonfiare il kayak) sotto lo scafo, avvicinando con le dita gli inserti. 2. Valvola (e) delle camera laterali e del fondo – sono da stringere verso destra: Svitare il tappo della valvola (1).Svitare la parte di mezzo(2) dalla sua base e controllare che il tappo della valvola resti accessibile. Inserisci il collettore della pompa e gonfia sino a che si raggiunge la pressione richiesta. Dopo il gonfiaggio stringere il tappo della valvola. Una leggera perdita d’aria mentre si avvita il tappo è normale.Solo il tappo della valvola può assicurare la perfetta tenuta d’ aria. Per togliere aria dalle valvole, svitare la parte di mezzo della valvola dalla parte alla base . 3. Per favore, avvita strettamente la parte della valvola in mezzo (2) per evitare perdite d’aria.
(1) Tappo della valvola
(2) Inserto valvola
(3) Base della valvola
4. Massima pressione d’aria: la corretta pressione del prodotto è: 0,1 bar / 1,45 psi(= 100 mbar). Non superarla. 5. Procedura di gonfiaggio e sequenza: vedere la descrizione a destra: (1) Gonfiare le camere laterali per prime. (2) E gonfiare il fondo sempre dopo.
Ogni uso di un compressore può causare gravi danni alle saldature in PVC ed automaticamente cancella la garanzia. Se lascia il kayak esposto in pieno sole, lo sgonfi leggermente per evitare che il calore, dilatando l’aria, rompa le saldature del PVC. Comunque. Il kayak potrebbe deformarsi, rovinando la sagoma originale. La temperatura ambientale ha un’incidenza sul livello di pressione nella camera d’aria: una variazione di 1°C, provoca una variazione della pressione della camera d’aria di +/- 4 mBar.
PINNA AMOVIBILE (SKEG) Si raccomanda di utilizzare la pinna in acque profonde (lago, mare..) dove permetterà alla canoa di muoversi su una linea più dritta. Non usare in acque 17 basse e basse o acque di torrente:la pinna deteriorerà il fondo nelle acque ridurrà la manovrabilità sul torrente. Il kayak è equipaggiato con delle derive termosaldate sul fondo che consentiranno buone prestazioni anche senza pinna. Per prima cosa sgonfiate parzialmente il fondo. La pinna non può essere installata quando il kayak è completamente gonfio. La curvatura della pinna