2 minute read

Trifirò & Partners

Trifirò & Partners è saldamente riconosciuto nel mercato legal come sinonimo di qualità e dedizione per il cliente, essendosi da sempre distinto per la verticalità e l’interdisciplinarietà del proprio know-how. T&P vanta la presenza di 80 top-professional con un mix di competenze unico ed interdisciplinare che spazia dal Diritto del Lavoro alle Scienze Aziendali, dal Diritto Commerciale all’HR management.

Lo studio ha la sua sede principale a Milano e ne conta altre a Roma, Torino, Bergamo, Parma e Trento. Dispone, inoltre, di una rete di qualificati corrispondenti nel resto d’Europa, negli Stati Uniti, in Cina e negli Emirati Arabi.

Advertisement

Lo studio supporta le aziende nei loro processi di sviluppo, trasformazione e riorganizzazione; ne segue ogni problematica specifica, dalla contrattazione individuale e collettiva e fino all’individuazione di nuovi sistemi retributivi e di welfare e sostenibilità aziendale, dall’ingresso di nuovi lavoratori e collaboratori e fino ai licenziamenti individuali e collettivi, dalle incorporazioni e fino alle delocalizzazioni, dai patti di non concorrenza e fino alla concorrenza sleale; ne gestisce il contenzioso presso tutte le magistrature, comprese quelle superiori, Corte Costituzionale e Corte di Giustizia della Comunità Europea.

Lo studio è anche specializzato nella gestione dei rapporti di lavoro con il top management, fornendo consulenza strategica sia nella fase costitutiva, con la predisposizione di contratti e forme di incentivazione ‘su misura’, sia nella fase risolutiva.

Focus

Contatti

Sede: via San Barnaba 32, 20122 Milano

Telefono: 0255001213

Sito: www.trifiro.it

Negli ultimi mesi si è dapprima parlato di great resignation, poi di quiet quitting e da ultimo sta suscitando attenzione il quiet firing. Tali fenomeni non consentono più di ignorare le nuove esigenze del personale di sostenibilità e work-life balance. Esigenze, queste, chiare per T&P che attraverso il know-how e l’interdisciplinarietà dei suoi professionisti ha sviluppato nuovi schemi contrattuali di retention ed incentivazione del personale adatti a fronteggiare la nuova dimensione umana del lavoro.

Per Trifirò & Partners la sfida è chiara: mettere al centro le persone, per rilanciare le aziende.

Wi Legal è uno dei più grandi studi legali d’Italia specializzato in Diritto del Lavoro, con sedi a Milano, Brescia, Padova, Verona, Roma, Modena. WI sta per Work Improvers. Avvocati e consulenti esperti che affiancano, con un approccio legale, le aziende e le persone nei processi di miglioramento del lavoro. Esperti di mercato del lavoro, di organizzazione e gestione del personale e di contenzioso del lavoro. La passione per il lavoro e le grandi imprese e i valori identitari sono ciò che contraddistingue i professionisti Wi Legal. Lo studio, certificato Great Place To Work, conta oltre settanta avvocati e consulenti esperti di mercato del lavoro, di organizzazione e gestione del personale, relazioni sindacali e contrattazione collettiva, contenzioso del lavoro. Un team altamente specializzato nei settori: logistica e trasporti, Gdo e retail, sport, turismo e ristorazione, industria manifatturiera e alimentare, digital innovation e startup, mobilità internazionale e corporate immigration. Wi Legal è una famiglia di professionisti, persone, cittadini, che condividono un’idea di società aperta, liberale, in cui ciascuno è chiamato a contribuire responsabilmente al progresso della comunità in cui vive. Lo studio ha sottoscritto una Carta dei Valori del Lavoro, che tutti i professionisti si impegnano a vivere ogni giorno, trasformandola in azioni concrete, partendo da loro stessi. Gianluca Spolverato, managing partner dello studio legale e fondatore della società di formazione Shr Italia e fondatore di Laborability, piattaforma online sul mondo del lavoro, è uno studioso dei cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, con una forte vocazione per i temi dell’innovazione.

This article is from: