
2 minute read
Simmons & Simmons
by BFCMedia
Altamente collaborativo, dinamico e “partner-led”: questo è Simmons & Simmons, law firm internazionale che crede nelle sfide, nelle nuove opportunità e che offre opinioni, non solo opzioni.

Advertisement
Lo studio si focalizza su quattro settori altamente regolamentati (asset management e fondi d’investimento, istituzioni finanziarie, healthcare and life sciences e TMT) attraverso competenze specialistiche di alto livello a servizio del business dei nostri clienti e delle dinamiche che lo contraddistinguono. Tutto ciò saldamente ancorato a una profonda conoscenza degli aspetti legali in ogni singolo dettaglio.
Così offre soluzioni efficienti e orientate al business. In quest’ottica Simmons & Simmons ha acquisito Wavelength Ltd, una società di legal engineering, con la quale crea e gestisce progetti di automazione, intelligenza artificiale e machine learning per i clienti e per la nostra stessa organizzazione, guidati dal team di Digital Business.
Lo studio conta circa 300 partners e 1000 professionisti, in 22 uffici situati in Europa, Asia e Medio Oriente.
Fondato nel 1993, l’ufficio di Milano è composto da un team multidisciplinare di circa 90 professionisti, di cui 17 partners, specializzati in quattro practice principali (Corporate & Commercial, Financial Markets, Dispute Resolution ed Employment).
Focus
Contatti
Sede: Via Tommaso Grossi 2, Milano
Telefono: 02725051
Sito: www.simmons-simmons.com
La practice Digital Business in Italia è guidata dal partner Edoardo Tedeschi. Presta assistenza nella negoziazione di complessi accordi di M&A tech based, nella consulenza su specifiche questioni regolatorie che interessano ad esempio banche e operatori finanziari che adottano soluzioni outsourcing e piattaforme di servizi per la gestione di grandi flussi di dati. Ha un gruppo dedicato alle telco, specializzato in contratti e regolatorio. Tra i fiori all’occhiello rientrano le specializzazioni in ambito Tokenization, HLS e Automotive tech.
Withers è uno studio legale internazionale fondato a Londra nel 1896 e presente in Italia dal 2002. È lo Studio di riferimento per grandi patrimoni e per il mondo corporate.

Withers opera al fianco di imprenditori, HNWIs, manager, personaggi pubblici, aziende, sportivi e artisti di fama internazionale, che operano in numerosi settori come: hotel & hospitality, tech e nuove tecnologie, food, wine e luxury, integrando gli aspetti di business con quelli relativi al patrimonio personale e familiare.
È questo essere, autenticamente, business lawyer to private capital, su scala e con expertise internazionali, a distinguere Withers nel panorama legale italiano. A livello globale, la Firm conta 17 uffici, 220 partners e più di 1.500 professionisti, posizionandosi tra le prime 30 law firm del mondo con sedi negli Stati Uniti, Europa e Asia e un fatturato di 347 milioni di dollari. In Italia è presenti con due sedi a Milano e Padova, in generale opera in oltre 100 Paesi al mondo.

Lo Studio ha costituito Italian Desk strategici all’interno delle proprie sedi in ciascuna delle tre regioni continentali: team di professionisti italiani abilitati in più giurisdizioni che permettono ai clienti di essere seguiti ovunque siano localizzati i loro interessi, da avvocati italiani. I professionisti di Withers hanno esperienza e conoscenza per consigliare su questioni che sorgono durante l’intero ciclo di vita di una società, incluso il passaggio generazionale. Inoltre, Withers assiste regolarmente strutture di family office nella pianificazione fiscale e private clients che intendono trasferirsi in Italia. Roberta Crivellaro è managing partner della practice italiana e responsabile degli ‘Italian Desk’ nel mondo.