2 minute read

McDermott Will & Emery

McDermott Will & Emery è uno studio legale internazionale che opera in settori diversificati come agroalimentare, energia, insurance, private equity, sanità e tecnologia. E’ uno degli studi legali che può vantare i maggiori incassi negli Stati Uniti e nel mondo e i suoi avvocati rappresentano un’ampia gamma di imprese commerciali, industriali e finanziarie pubbliche e private. Ha sedi in tutto il pianeta, dal Nord America a Singapore passando per l’Europa, con in testa Bruxelles, Londra, Milano e Parigi.

Nella sede italiana McDermott Will & Emery offre un ampio spettro di servizi legali, aiutando i clienti ad espandere le rispettive operazioni e gli investimenti fuori dai confini nazionali. Lo studio di Milano offre consulenze legali efficaci e coordinate anche su operazioni transfrontaliere.

Advertisement

Si distingue inoltre per un’offerta caratterizzata dalla concretezza nell’esercizio della professione unita al rigore dell’approfondimento giuridico. Molti dei professionisti presenti coniugano l’esperienza accademica con quella professionale. La conoscenza approfondita delle lingue ed il conseguimento di titoli e specializzazioni all’estero consentono di assicurare il più elevato grado di tutela anche nell’ambito di operazioni cross border. La clientela include sia persone fisiche sia società pubbliche e private che operano in numerosi settori e di tutte le dimensioni, dalle imprese familiari alle società multinazionali. I professionisti di McDermott Will & Emery sono stati riconosciuti più volte dalle principali pubblicazioni di settore per la qualità, il rigore nella tutela degli interessi dei clienti e l’innovatività dei servizi legali.

Focus

Contatti

Sede: via Dante 15, 20123 Milano

Telefono: 0236575701

Email: sonia.spagnol@it.andersen.com

Sito: www.mwe.com

Giancarlo Castorino, socio di McDermott Will & Emery, è un esperto in diritto Bancario e Finanziario. Ha svolto per molti anni la propria attività professionale in qualità di socio in uno storico studio milanese e in uno studio legale internazionale. La sua attività si concentra principalmente sul diritto bancario e finanziario, con particolare riferimento alle operazioni di property finance, acquisition finance e restructuring. Ha assistito e assiste tutte le maggiori banche italiane e straniere in una vasta gamma di operazioni di finanza strutturata.

Qualsiasi decisione imprenditoriale comporta la valutazione di molti rischi e spesso richiede una consulenza legale qualificata. Questo vale all’interno dei confini nazionali e ancor di più quando si opera su mercati esteri, perché occorre conoscerne le regole e la diversa cultura commerciale. Lo studio legale PLUTA è stato fondato nel 1982 ha l’obiettivo di aiutare le imprese che investono sul mercato italo-tedesco nella gestione del daily business (Corporate/Contrattualistica commerciale), nell’affrontare e superare potenziali fasi di crisi (Litigation/Arbitration/ Diritto fallimentare) e nell’espansione della propria attività imprenditoriale (M&A). Grazie ad un’ampia presenza in Germania e ad una dimensione internazionale (con tre sedi tra Italia e Spagna), lo studio può contare su circa 100 professionisti, coadiuvati da un team di altre 400 figure professionali, per affiancare le imprese con avvocati, commercialisti, consulenti fiscali e revisori contabili in ogni decisione imprenditoriale. La nostra missione è fornire ai nostri clienti una consulenza eccellente e stabilire con loro un rapporto di estrema trasparenza e fiducia. Perseguiamo questi importanti obiettivi mettendo a disposizione dei nostri clienti avvocati altamente specializzati e bilingue tedesco-italiano, in modo da consentire al cliente di comprendere bene le regole del mercato di riferimento e consentire loro di prendere decisioni pienamente consapevoli.

Nella foto in basso i professionisti di riferimento dello Studio: Maximilan Pluta, Vittorio Cardano, Karl von Hase responsabili del German-Italian Desk dello studio Pluta.

This article is from: