
2 minute read
Latham & Watkins
by BFCMedia
Un unico team per una presenza globale. Latham & Watkins è uno studio internazionale specializzato nella consulenza legale in materia societaria, finanziaria e di contenzioso in grado di assistere imprese e istituzioni che alimentano l’economia globale. Presente in Italia dal 2008 con una sede a Milano, coniuga l’esperienza locale e la conoscenza dei settori in cui opera con la visione globale dei mercati internazionali, grazie a una rete capillare di 3mila legali che parlano oltre 60 lingue e sono situati in 14 diversi Paesi. Ogni ufficio di Latham & Watkins combina strategicamente la profonda conoscenza del mercato locale con l’accesso alle risorse globali dello studio. Lo studio in Italia ha all’attivo operazioni di fusione e acquisizione, mercati dei capitali, private placement, quotazioni e altre operazioni di debito e di capitale sia sul mercato locale che transnazionale, ed è tra i primi studi nel nostro Paese nell’ambito del corporate finance. Lo studio svolge a livello internazionale –ma anche a Milano – attività pro-bono, seguendo cause che includono la difesa dei diritti dei disabili, il sostegno alle organizzazioni non profit e alle ong, il rafforzamento dell’imprenditoria sociale e il lavoro per garantire l’accesso all’assistenza sanitaria nelle comunità svantaggiate in tutto il mondo. Inoltre ha creato il Women Enriching Business Committee al fine di promuovere il successo nel lungo periodo delle avvocatesse in tutto il mondo e favorirne la leadership. Latham & Watkins è impegnato a ridurre il suo impatto sull’ambiente, a conservare le risorse naturali e l’energia, oltre che a operare in modo sostenibile ed efficiente.
Focus
Advertisement
Contatti
Sede: Corso Corso Matteotti 22, Milano

Telefono: 0230462000
Sito: www.lw.com
Una delle qualità principali di Latham & Watkins è una cultura che punta a stabilire relazioni a lungo termine con i clienti, puntando su una grande qualità e su un rapporto diretto. Lo studio conta oltre 60 practice e industry team e ha esperienza nelle transazioni di successo che trasformano l’impresa e nella difesa dalle controversie. Conta su team di dimensioni ottimali che forniscono servizi efficienti dal punto di vista dei costi e di alta qualità. Lo studio mette in atto soluzioni innovative e gli avvocati di Latham & Watkins sfruttano la piattaforma globale dell’azienda per aiutare i clienti a gestire queste sfide.
Network multinazionale di studi legali con sede principale a Londra e 30 uffici in 20 Paesi tra Europa, Africa, America, Asia-Pacifico e Medio Oriente, Linklaters fa parte del magic circle, il circolo degli studi legali britannici d’élite. Tra le altre cose, è il secondo più antico (dopo Freshfields Bruckhaus Deringer) e il terzo per fatturato complessivo. La sua fondazione risale al 1838, quando John Linklater strinse una partnership con il collega Julius Dods. La società, inizialmente nota come Dods & Linklater, sviluppò una practice di diritto societario. Uno step importante avvenne nel 1920, con la fusione tra l’allora Linklater & Co e lo studio Paines Plythe & Huxtable, fondato da un discendente di Thomas Paine. Per la maggior parte del Ventesimo secolo, Linklaters & Paines ha operato principalmente a livello nazionale, mentre dal 1998 è arrivata la svolta con la nascita di Linklaters & Alliance che, in collaborazione con alcuni dei principali studi legali europei, ha permesso al network di espandersi nel vecchio continente e, in seguito, in tutto il mondo. Presente in Italia dal 2004, attualmente conta uffici a Roma, Milano e Lecce. Lo sbarco nel capoluogo salentino è stato motivato dallo studio con l’obiettivo di spostare nei nuovi uffici una parte del processo produttivo, in particolare l’attività di due diligence, che risulta più costosa nella piazza milanese. I professionisti italiani lavorano come un team dedicato insieme ad avvocati internazionali in un team di oltre 100 avvocati (inclusi 13 partner e 6 consulenti), combinando competenze legali di alta qualità con una conoscenza approfondita dell’ambiente legale e commerciale nazionale.