
2 minute read
Deloitte Legal
by BFCMedia
Supportare i clienti in modo pragmatico ed efficace, aggiungendo all’eccellenza legale la conoscenza del business e l’innovazione di processo e tecnologica. Sono questi i presupposti con cui opera Deloitte Legal quando assiste i propri clienti, sia nel contesto di operazioni straordinarie sia nell’efficientamento delle attività degli uffici legali interni (c.d. Legal Management Consulting). In Italia Deloitte Legal conta circa 300 professionisti, 9 sedi a Milano, Roma, Padova, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Bari, Catania. Assiste i clienti in tutte le aree del diritto, con approccio full-service e piena integrazione con l’intero network internazionale Deloitte. Gli avvocati che vi lavorano sono specializzati nelle industry Consumer & Industrial Products, Financial Services, Energy & Resources, Real Estate & Construction, Public, Technology, Media & Telecommunications e Life Sciences & Health Care. Grazie a un network presente in oltre 150 Paesi nel mondo e ai suoi circa 285.000 professionisti, Deloitte Legal offre ai propri clienti capacità di livello mondiale e servizi di alta qualità, fornendo tutte le competenze necessarie ad affrontare le più complesse sfide di business. Promuove da sempre una cultura di inclusione e di attenzione verso i propri professionisti.
Per favorire lo sviluppo di una professione legale che risponda alle esigenze presenti e future, Deloitte Legal ha scritto e adottato il Manifesto dello Studio Legale Sostenibile in linea con i principali SDGs 2030 e la trasformazione di Deloitte Legal in società benefit è parte di un ampio percorso che si declina in molteplici attività al fine di dare concretezza ai principi e valori già enunciati nel Manifesto dello studio legale sostenibile.
Advertisement
Focus
Contatti
Sede: via Tortona 25, Milano
Telefono: 0283324511
Sito: www2.deloitte.com/it/it/services/legal.html
Carlo Gagliardi è il managing partner di Deloitte Legal: avvocato specializzato in corporate, M&A ed equity capital markets, dopo oltre 13 anni di professione presso studi nazionali e internazionali, nel 2012 è stato nominato General Counsel del Gruppo Banca Popolare di Milano e nel 2015 partner e General Counsel di Investindustrial. Nel 2018 Deloitte ha affidato a Carlo Gagliardi un ambizioso progetto di sviluppo delle proprie attività in ambito legale nell’Europa del Sud, Italia, Malta e Grecia. Nella sua visione, il lavoro legale funziona soprattutto se svolto in team. Ama ripetere che ha un compito relativamente semplice: “scegliere i migliori e godersi i loro successi”.
DLA Piper è uno studio legale internazionale presente in oltre 40 Paesi nei 5 continenti, che conta oltre 5.800 professionisti. Questi ultimi sono in grado di soddisfare qualsiasi necessità di assistenza legale dei clienti, in ogni parte del mondo.

Alta specializzazione in tutte le aree del diritto degli affari, esperienza nei settori industriali in cui operano i clienti e capacità di fare squadra: la combinazione di questi fattori è alla base della crescita e del successo di DLA Piper.
Grazie all’approccio basato su team multidisciplinari garantisce un livello omogeneo di servizi in tutte le aree di specializzazione e i settori industriali in cui opera.
In Italia lo Studio conta oltre 300 professionisti distribuiti nelle sedi di Milano e Roma. Dal 2021 Wolf Michael Kühne è diventato unico country managing partner dello studio italiano. Il team di professionisti è costituito da avvocati e dottori commercialisti italiani e professionisti stranieri abilitati attivi da molti anni nel nostro Paese, che operano nelle seguenti aree: Corporate, Employment, Antitrust, Finance & Projects, Insolvency, Intellectual Property and Technology, Litigation and Regulatory, Real Estate e Tax.

Il focus sui settori industriali e l’esperienza di DLA Piper le permettono di fornire servizi di prima classe ai clienti in relazione ai loro investimenti e ogni genere di transazione, sia a livello locale sia a livello internazionale.